Bologna, partecipazione al Bologna Pride

Questo sabato si terrà il Bologna Pride e l’UAAR partecipa come ogni anno a questa manifestazione per i diritti alla libera espressione delle proprie identità e dei propri orientamenti sessuali. 

I diritti delle persone LGBTQIA+, i diritti delle donne e le rivendicazioni di altre minoranze o soggetti minorizzati contenute all’interno di questa parata sono molto affini agli obiettivi della nostra associazione e per questo anche quest’anno vogliamo sfilare insieme. In particolare, dopo le ultime dichiarazioni del Vaticano sul DDL Zan, l’UAAR ha nuovamente riportato sui social uno dei nostri slogan più storici, «ABOLIAMO IL CONCORDATO». Proprio per questo per il Pride avremo uno striscione con l’immagine qui sotto! Vieni e aiutaci a urlare insieme - e reggere lo striscione…! 
INFORMAZIONI LOGISTICHE SUL PRIDE

Il 3 LUGLIO 
Ore 15 inizierà il concentramento a Villa Angeletti: portate acqua, simpatia, favolosità, rabbia e orgoglio
Ore 16.30 partenza da Villa Angeletti. Il percorso continuerà in via de’ Carracci, via Fioravanti, via Tiarini, Via Matteotti, via Indipendenza, via Irnerio, Viale Filopanti, Viale Ercolani, Viale Carducci per arrivare ai Giardini Margherita per gli interventi politici.

La parata quest’anno avrà un percorso molto lungo, che va dal parco Angeletti e arriva fino ai Giardini Margherita, quindi come gruppo UAAR possiamo anche decidere di unirci a metà o comunque di non stare tutto il tempo sotto il sole e il caldo. Per questo vi rimando al gruppo telegram dove ci si può organizzare: https://t.me/joinchat/AVugXvBm1K01ODc0. Scriveteci sulla chat o anche rispondendo a questa email per confermare la vostra presenza. Se ci riusciamo a contare avremo anche modo di capire quante bandiere o altri segni distintivi dell’associazione serve portare! 

Ad ogni modo, avremo la possibilità di fare un intervento anche nella parte finale della parata e in quella sede il nostro segretario si pronuncerà sugli ultimi sviluppi e sul lavoro che come UAAR portiamo avanti da oltre 30 anni. 

Vi invito a supportarlo e aiutarlo!

Per qualsiasi info aggiuntiva sul pride seguite l’evento facebook:  https://fb.me/e/AiT7mdAh




 

Sab, 03/07/2021 - 15:00
Villa Angeletti
Bologna , BO
Italia
Bologna IT