Roma, festa dei cinque anni della rivista Nessun Dogma
Wrokshop, laboratori, presentazioni di libri, dibattiti per la festa dei cinque anni della rivista Nessun Dogma, il bimestrale dell’Uaar.
Wrokshop, laboratori, presentazioni di libri, dibattiti per la festa dei cinque anni della rivista Nessun Dogma, il bimestrale dell’Uaar.
TINELLO SPENSIERATEO Un salotto aperto anche ai simpatizzanti con aperitivo, per un libero confronto a tema. Anche quest’anno il salotto lo spostiamo, se il tempo lo permetterà, al parco di Giuliano, con un bel picnic all’aperto per parlare delle nostre attività e pensare già alle attività dell’autunno.
OLIVIERO TOSCANI E LA LIBERTA’ DI ESPRESSIONE con proiezione di alcune foto di Toscani considerate blasfeme, coinvolgendo il pubblico per argomentare sulla libertà di espressione. A cura del prof. Giuseppe Indelicato (esperto in arti visive), introduce e modera Cathia Vigato (Uaar).
Perplessi? Ebbene, quanti ritengono che un argomento scientifico così specifico e avanzato possa essere pesante o noioso, avranno modo di ricredersi, perché l’argomento sarà trattato da Davide Formenti, un divulgatore scientifico simpatico quanto preparato, che riesce a spiegare con parole semplici le cose più complesse e vi garantisco saprà catturare e tener viva la vostra attenzione.
Appuntamento quindi il 10 maggio, nella sala conferenze della sede di via Spagna 12b, come di consueto alle ore 11.
La quarta edizione del Parma PRide si terrà sabato 21 giugno 2025. Il Comitato Parma Pride ha confermato l’annuale appuntamento cittadino per celebrare l’orgoglio della comunità LGBTQIA+ e rivendicare parità di diritti.
Il Circolo Uaar di Bologna festeggia l’80° anniversario della Liberazione partecipando a Pratello R’Esiste. Dalle 10 alle 18:30 troverai il nostro tavolo in via del Pratello all’altezza del civico 12.
Passa a trovarci! Oltre a prendere una boccata d’aria laica, indispensabile in questi giorni di ossessiva papolatria, potrai:
Il nostro circolo parteciperà, senza sobrietà, alla X edizione de La Via dei Librai condividendo con la cittadinanza il progetto editoriale Nessun Dogma: libri per menti liberi dedicati alla laicità, alla non credenza, al pensiero critico e scientifico.
Venite ad incontrarci: potrete conoscerci, avere informazioni, tesserarvi e diventare parte della nostra piccola e frizzante comunità.
Vi aspettiamo!
evento facebook: https://www.facebook.com/events/4020271528290754/?app=fbl
Dal 2006 l’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti assegna un premio per il miglior film presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Anche quest’anno il Circolo UAAR di Roma celebra il 25 Aprile per riaffermare i valori democratici, laici e antifascisti su cui si fonda la nostra Repubblica.
Appuntamento alle ore 11:00 a Piazzale Ostiense, nei pressi della Piramide.
Vi aspettiamo per un momento di riflessione e condivisione, per non dimenticare chi ha lottato per la nostra libertà.
Il circolo Uaar di Livorno, insieme ai soci toscani, partecipa con uno stand a Livorno Librexpo, la fiera del libro, nei giorni 2, 3, 4 maggio.
Troverete i libri delle Edizioni Nessun Dogma, nostri gadget e materiale vario dell’associazione.
Sarà una bella occasione per conoscerci!
Orari:
Venerdì 2 maggio dalle 14 alle 21
Sabato 3 maggio dalle 10 alle 21
Domenica 4 maggio dalle 10 alle 21
Luogo:
Porta a Mare Livorno (accanto ai Cantieri Orlando e piazza Mazzini inizio lungomare)