Palermo, Alleanza Dei Corpi - Piazze in Rete

Alleanza Dei Corpi - Piazze in Rete #nonèilPride: poteva mancare l’alleata UAAR Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti?
Da ormai 4 anni sempre con, anzi nel cuore del Palermo pride, occuperemo piazza Papireto (dietro la Cattedrale e di fronte alla sede del Circolo UAAR di Palermo) con la nostra ormai tradizionale CAPPELLA dello SBATTEZZO ARCOBALENO. Quest’anno, oltre ad assistere chi lo desiderasse nella semplice procedura per disdire l’abbonamento alla chiesa cattolica, celebreremo una liturgia laico-umanista con letture, omelie ed inni profani*: un modo gioioso e giocoso (ma non troppo) per parlare di diritti civili e dell’ingerenza clericale che troppo spesso ne ostacola la realizzazione.
Oltre agli ateacci belli senz’anima, interverranno anche esponenti del pastafarianesimo e dell’associazione Certi Diritti.
Ricordatevi di indossare la mascherina per la salute di tutt* e di portare una corda o nastro colorato lungo almeno un metro, con cui manterremo il distanziamento fisico creando al contempo una simbolica e variopinta rete di salvataggio sociale.

* Suggerimenti e dediche a richiesta saranno considerate nei commenti o alla nostra Riunione all’aperto soci* e simpatizzanti UAAR Palermo di mercoledì 1 alle 20, stesso luogo.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/728530851244577/

Sab, 04/07/2020 - 16:30
Piazza Papireto
Piazza Papireto
Palermo
Italia
IT