Kit LEGO® Essential e iRobot regalati per l’attività nell’ora alternativa all’insegnamento della religione cattolica

Dopo il successo dello scorso anno scolastico (vedi la pagina dedicata), l’Uaar ha deciso di rinnovare anche per il 2022/23 l’impegno di fornire agli istituti che ne facciano richiesta kit di robotica per l’ora alternativa all’insegnamento della religione cattolica.

La modalità di partecipazione è sintetizzata in questa immagine:

Quest’anno c’è la possibilità di scegliere il kit di robotica preferito: Lego Essential o iRobot. Il primo è preferibile per gli alunni di quarte e quinte delle scuole primarie, il secondo invece si adatta a tutte le classi, dalla prima alla quinta.

Condizioni di partecipazione

- La scuola si impegna a far usare i kit didattici forniti dall’UAAR come attività nell’ora alternativa.

- Le candidature dovranno pervenire entro il 31 ottobre 2022 a kitdidattica@uaar.it

- Gli istituti che, partecipando a questa iniziativa, riceveranno i kit didattici dovranno inviare ogni tre mesi un breve resoconto delle attività svolte e alla fine dell’anno un video riassuntivo delle attività svolte in classe.

- Ogni qualvolta si faccia riferimento in testi scritti (ad esempio articoli di cronaca locale) ad attività svolta con i kit didattici, per correttezza deve essere menzionata la donazione dell’UAAR.

- L’UAAR si riserva di stabilire a sua completa discrezione le scuole a cui destinare i kit ed il numero di kit per ogni istituto.

- L’UAAR avviserà gli istituti selezionati entro il 10 novembre 2022. Trascorsi 14 giorni senza risposta all’email di avvenuta selezione l’istituto non sarà più destinatario della donazione.

 

MODULO DA COMPILARE A CURA DELLA SCUOLA
(docente di alternativa, dirigente scolastico o altro responsabile)

Modulo richiesta kit robotica ora alternativa