Verona, incontro pubblico: “La vittoria contro la censura a Verona e altre battaglie per un paese più laico e civile”

Venerdì 5 maggio il circolo UAAR di Verona sarà in festa, una festa in tre fasi, fruibili indipendentemente una dall’altra. Primo appuntamento alle ore 17,30: nella bella sala civica San Giacomo, in piazzale Scuro, proprio di fronte all’ingresso dell’ospedale di Borgo Roma, avremo il piacere di ospitare il nostro segretario nazionale, Roberto Grendene!

Il segretario arriva a Verona sull’onda dell’epica battaglia legale e della relativa storica sentenza, che ha riconosciuto ai non credenti il medesimo diritto di espressione preteso dai credenti e terrà quindi una conferenza dal titolo “La vittoria contro la censura a Verona e altre battaglie per un paese più laico e civile”, un excursus sulle nostre campagne di promozione sociale e sulle nostre iniziative legali.
La conferenza non sarà rivolta solo a noi, ma anche a tutti i simpatizzanti che vogliano conoscerci meglio, quindi diffondete l’invito ad amici e simpatizzanti!
Alla conferenza inviteremo sindaco e assessori, e speriamo che vengano a testimoniare il cambio di clima nei nostri confronti.

A fine incontro il segretario risponderà alle domande del pubblico.

Indicativamente alle 19,15 con una breve passeggiata attraverso il bellissimo parco S. Giacomo, il segretario nazionale, noi attivi di circolo e tutti quanti lo vorranno, raggiungeremo via Golino, dove ci faremo una foto brindando proprio davanti ad uno di quei tabelloni pubblicitari di UAAR, “vivo bene senza D”, oggetto di lunga battaglia nei tribunali: il manifesto che la giunta Tosi aveva a suo tempo rifiutato di affiggere, in quanto “messaggio offensivo e potenzialmente lesivo di qualsivoglia religione», motivazione a nostro giudizio inaccettabile, motivo per cui siamo ricorsi in giudizio, e per il quale il Comune è stato condannato in via definitiva al risarcimento del danno nei nostri confronti, al pagamento delle ingenti spese processuali, alla pubblicazione della sentenza su un quotidiano nazionale e ad eseguire l’affissione di questi manifesti per 30 giorni.

Dopo le foto di rito, proseguiremo (altri 100 metri circa), fino alla trattoria-pizzeria “Tramonti”, in via Golino 55: approssimativamente alle 19,45 cena conviviale aperta sia a soci che a simpatizzanti, alla quale parteciperà anche il segretario nazionale.

E’ ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE per chi intende partecipare alla CENA SOCIALE: comunicare entro sabato 29 aprile in quanti venite, bambini compresi, e quale menù scegliete: scrivete a verona@uaar.it

Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/photo?fbid=619260106912644&set=a.561652619340060


 

 

Ven, 05/05/2023 - 17:30
Sala civica san Giacomo
Piazzale Ludovico Antonio Scuro
Verona , VR
Italia
Verona IT