Lucca, Fine vita, aspetti giuridici e libertà di scelta

Programma dell’evento:

Ore 18:00 ci troviamo alla Casa del Popolo di Verciano per parlare dell’autodeterminazione in materia di fine vita in Italia. Il tema è stato molto dibattuto negli ultimi mesi e l’intento di questa iniziativa è quello di fare chiarezza su terminologie, tutele e possibilità di scelta. L’evento inizierà con un’esposizione da parte della Ricercatrice Silvia Baldassarre dell’Università di Firenze, con possibilità di intervento da parte del pubblico. La durata complessiva sarà di circa un’ora e mezza. 

Ore 20:00 cena sociale in loco con catering a cura di Equinozio, il negozio del commercio equo e solidale di Lucca. La prenotazione della cena è obbligatoria all’indirizzo mail lucca@uaar.it entro mercoledì 27 aprile.

Il costo della cena per adulti è di 25 euro, per bambini/e è previsto un menù ridotto a 15 euro a testa. Il menù fisso è così composto: antipasto misto vegetariano, couscous di verdure, dolci, caffè, pane, acqua, vino rosso. Qualora ci fossero particolari bisogni alimentari o una scelta vegana, è necessario specificarla nel momento della prenotazione.

L’evento si svolgerà al chiuso pertanto sono obbligatori il green pass rafforzato e la mascherina.

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/1054973318564386/

Ven, 29/04/2022 - 18:00
Casa del Popolo di Verciano
Via dei Paoli 22
55012 Lucca
Italia
IT