Palermo, in piazza a sostegno del Ddl Zan

Il #ddlZan, NON «introduce reati di opinione», NON «limita la libertà di espressione», NON «impone il pensiero unico gender» (qualunque cosa significhi), come sostenuto da molteplici voci bigotte e reazionarie del nostro paese.

Il ddl Zan estende tutele, aggravanti e misure preventive già previste contro i crimini d’odio fondati sulla razza, l’etnia e la nazionalità a quelli fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità. In altre parole si limita a riconoscere l’omolesbobitransfobia, la misoginia e l’abilismo come fenomeni reali al pari del razzismo e della xenofobia, e la necessità di combatterli con pari vigore e pari strumenti.

Per ribadire questi elementari principi di civiltà, e per opporre la ragione e l’informazione alla propaganda cattofascista, noi dell’Uaar saremo in piazza a Palermo domenica 16 Maggio alle ore 16 in Piazza Verdi - Teatro Massimo ad ascoltare e sostenere le voci LGBTQIA+, transfemmiste e diversabili. Questo è solo il primo passo.

 

 

Dom, 16/05/2021 - 16:00
piazza Verdi
Palermo
Italia
IT