Uaar Gruppo Giovani, presentazione “Buoni senza Dio”

Quante volte qualcuno vi ha chiesto: “se non credi in Dio, allora in cosa credi?” Molte persone sono ancora convinte che sia impossibile una vita eticamente orientata senza credere in una divinità trascendente e superiore.

Le ragazze e i ragazzi dell’UAAR Giovani la pensano diversamente e, con il supporto di Young Humanists International, sono lieti di presentare «Buoni senza Dio. Guida illustrata alla filosofia umanista».

Buoni senza Dio è un breve viaggio illustrato tra i valori e le lotte della filosofia umanista pensato per giovani di 13-15 anni nel pieno del loro scetticismo giovanile, per mostrargli che “ateismo” non è affatto sinonimo di “immoralità”.

Buoni senza Dio è rivolto a dei giovani, e dunque è scritto con il loro linguaggio. Di qui la scelta di avvalersi di una vignettista (Chiara Filincieri), di scrivere in maniera breve e chiara, e di riportare in appendice un glossario dei termini più difficili, nel caso in cui il testo non fosse già abbastanza chiaro di per sé.

L’opuscolo è disponibile gratuitamente sia in italiano che in inglese, in PDF e in Epub. Per ricevere una copia cartacea, basta iscriversi all’UAAR e richiedere l’invio dell’ultimo numero della rivista Nessun Dogma (N°1/2021) all’indirizzo info@uaar.it

Testi di Giovanni Gaetani
Illustrazioni di Chiara Filinceri

Scarica Buoni senza Dio adesso!
uaar.it/buoni-senza-dio

Acquista: http://uaar.it/…/buoni-senza-dio-guida-illustrata-alla…

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/174198050909082/

Per partecipare in diretta su Google Meet: meet.google.com/zxm-goww-rrd

Sab, 27/02/2021 - 18:30
Online con Facebook Live
Italia
IT