Padova, Evento Online: Exit - Dossier sul Fine Vita: incontro con gli autori

Il nostro Coordinatore di circolo, Mattia Massaro, coadiuvato da Marta Perrone, iscritta all’Associazione Luca Coscioni, dialogherà con l’autrice di Exit, Gloria Bardi. Sarà presente anche Luca Albanese, disegnatore della Graphic Novel.

Scrittrice, docente, collaboratrice dell’Università di Genova e membro dell’Istituto Italiano di bioetica, l’autrice con Exit ha voluto raccontare una battaglia morale dal punto di vista dei Testimoni, guai a chiamarli eroi, che tutti abbiamo imparato a conoscere in questi ultimi anni: da Eluana Englaro a Piergiorgio Welby, da Terri Schiavo a Fabiano Antoniani ovvero Dj Fabo, fino al focus su Luca Coscioni e da lì le tappe che hanno portato alla legge sul biotestamento e la legge di iniziativa popolare sull’Eutanasia legale. Testimoni, che parafrasando l’autrice, «si sono messi a disposizione per accendere i riflettori su una fase della vita che la società tende a non voler vedere, e quindi a non proteggere».

L’incontro avverrà in via telematica a questo link: https://www.youtube.com/channel/UCmhDw6BU2KLG8-m9X8VEnOQ e in diretta Facebook sulla pagina del circolo UAAR di Padova.

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/458532425115412/

Mar, 24/11/2020 - 21:00
Evento Online Padova , PD
Italia
Padova IT