Bologna, l’Orgoglio Lgbtqi+ non si ferma!

Sabato 11 luglio l’UAAR Bologna parteciperà ad una manifestazione organizzata da tutte le realtà vicine al mondo della scuola, della comunità lgbtq, dei femminismi, movimenti antirazzisti ed altri ancora.

Dalle ore 18.30 in Piazza Nettuno, a Bologna, si terrà una manifestazione a microfono aperto per chiunque voglia intervenire sulla discussione e sul dibattito in atto sulla legge sull’omolesbobitransfobia, il cui disegno di legge verrà a breve discussa in Parlamento. 

L’Uaar ha, tra le tante attività a sostegno di questa causa, sottoscritto l’appello «Da’ Voce al Rispetto», promosso da diverse realtà associative, nazionali e non.

La manifestazione dell’11 nasce anche in risposta ad una discesa in piazza dei Sentinelli in Piedi ed altri gruppi omofobi, antiabortisti e tanto altro: reazionari tout-court con fortissimi legami a tutto il mondo cattolico e di destra estrema. La loro manifestazione si chiamerà «restiamo liberi» e in modo del tutto inconsistente dipinge la legge di estensione dei crimini d’odio all’identità di genere e all’orientamento sessuale come una legge che ucciderà la libertà d’espressione. 

Evento FBhttps://www.facebook.com/events/1598926356952608/

Sab, 11/07/2020 - 18:30
Piazza Nettuno Bologna , BO
Italia
Bologna IT