Bologna, l’Orgoglio Lgbtqi+ non si ferma!

Noi corpi e spiriti queer non abbiamo smesso di resistere con creatività e favolosità alle durezze degli ultimi mesi: anche se relegate in casa per la salvaguardia della salute pubblica abbiamo continuato la nostra battaglia di libertà!
Il 28 giugno è il nostro giorno ed in quella data non vogliamo assolutamente rinunciare alla presenza fisica nello spazio pubblico accogliendo ed abbracciando tutta la città di Bologna!
Vogliamo ribadire i nostri diritti a gran voce, vogliamo ricordare come tante delle persone della nostra comunità sono state dimenticate durante il periodo più duro dell’emergenza, sono state tagliate fuori dall’assistenzialismo e dalla cura, vogliamo riportare al centro il dibattito sull’omolesbobitransfobia e sulla legge calendarizzata in parlamento.

Corteo destrutturato durante tutta la giornata.
Stiamo ultimando i dettagli per un 28 giugno in cui la comunità possa di nuovo essere al centro dell’attenzione nel rispetto delle norme di sicurezza richieste. Vogliamo scendere coi noi nostri corpi in strada ma abbiamo ancora bisogno di qualche giorno per capire come farlo! Invitiamo a seguire questo evento per tutti gli aggiornamenti.

APPUNTAMENTI: Gli Scatti indimenticabili
Un itinerario attraverso i luoghi che hanno fatto la storia della comunità LGBTIQ+ di Bologna, per attraversare la città più accogliente d’Italia coltivando la sua memoria collettiva. Inviteremo le persone a scattare una #foto, durante la giornata del 28 giugno, presso uno o più luoghi storici della comunità e a pubblicarla sul social preferito con l’hashtag #lorgogliononsiferma, per condividere con la comunità il legame con la città.
Diverse realtà cittadine hanno dato disponibilità ad attivare dei presidi in alcuni degli spazi che del tour proposto per il 28 giugno. Per ogni luogo che le nostre realtà attraversano o hanno attraversato, sarà garantita la presenza di attivist* che racconteranno il loro impegno, la storia e gli obiettivi dell’associazione o gruppo di cui fanno parte consentendo così alle persone di fare un vero proprio giro in città.

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/260091178658014/

 

Dom, 28/06/2020 - 10:00
Evento online Bologna , BO
Italia
Bologna IT