Bologna, proiezione del film The Black Sheep

Proiezione del documentario The Black Sheep e incontro sui temi legati al film, insieme al Circolo UAAR di Bologna, Il Grande Colibrì e Bologna Pride, presso Europa Cinema (Via Pietralata 55, Bologna).

Si inizia alle 21:00 con un dibattito sull’attuale situazione in Libia e riflessioni sulla libertà di pensiero in paesi in cui vige la pena di morte per apostsia e blasfemia: ne parleranno Andrea Ruggeri (UAAR Bologna), Sarah Corsi e Mazen Yekhlif dell’associazione Il Grande Colibrì.

Alle 21:15 proiezione del film The Black Sheep di Antonio Martino (Italia, 72 minuti, 2016).
Libia 2014. Ausman ha combattuto per la rivoluzione, convinto che senza Gheddafi il suo paese potesse diventare libero e democratico. A tre anni dalla fine della rivoluzione, invece, la Libia è nel caos: divisa dalle guerre tribali e dominata dal lato più estremista della religione. Ausman dovrà scegliere se rinnegare ciò in cui crede o combattere per la sua libertà di fede, parola e pensiero, a rischio della vita.

A seguire continua il dibattito con gli ospiti.

Serata interna alla rassegna Bologna Pride, comunità da sempre attiva nella difesa delle minoranze.
—————————————–
COSTO BIGLIETTO 6 euro

⇩ Prenota il tuo posto qui ⇩
www.circuitocinemabologna.it

www.kinodromo.org
—————————————–
Avvisiamo i gentili spettatori presenti che in quanto partecipanti a un evento pubblico, acconsentono e autorizzano tacitamente gli organizzatori a qualsiasi uso futuro delle eventuali riprese audio video, nonché delle fotografie scattate durante lo svolgimento della manifestazione. 
[Ai sensi della legge 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche.]

Lun, 06/05/2019 - 21:00
Europa Cinema
Via Pietralata 55
40122 Bologna , BO
Italia
Bologna IT