Venezia (Mestre), incontro “Amore senza barriere”

OEAS* per il benessere psico-fisico e sessuale delle persone con disabilità

Il sesso degli angeli non esiste, esistono invece persone che necessitano di particolare cura, e di condivisioni di esperienze, per gestire il benessere sessuale inteso nel senso più ampio di quello “meccanico”.

Il tutto con la massima sensibilità e delicatezza,  specie verso le persone coinvolte e le loro famiglie, ma senza le ipocrisie degli angeli.

Per affrontare una tematica così complessa che investe, nella sfera intima dell’affettività e della sessualità, alcune persone in particolare ma in generale tutte le persone, abbiamo organizzato una tavola rotonda con una Operatrice OEAS in formazione, una Psicologa  e una Ginecologa AIED, una Sociologa UAAR.

Con la partecipazione in videoconferenza di Maximiliano Ulivieri e Fabrizio Quattrini di LoveGiver, il Comitato che ha organizzato i primi corsi OEAS in Italia (in molti Paesi esteri la figura di OEAS è già riconosciuta dalla legislazione).

In particolare l’Operatrice OEAS, Ulivieri e Quattrini, ci parleranno della formazione degli assistenti, delle loro motivazioni, delle esperienze già acquisite, e inoltre delle problematiche da affrontare nel particolare contesto sociale italiano.

*Operatori sull’Emotività, Affettività e Sessualità delle persone con disabilità)

L’ingresso è libero e privo di barriere.

Gio, 04/10/2018 - 18:00
Via Piave 67
Venezia , VE
Italia
Venezia IT