Ancona, reading teatrale “Un Diavoletto tra noi”

Ispirato all’opera di Mark Twain «Lettere dalla Terra».

Sono state ritrovate le lettere che Satana scrisse dalla Terra ai suoi colleghi Arcangeli Michele e Gabriele!

Ve le leggerà la Compagnia Teatrale «VI Luglio» il prossimo Sabato 7 luglio alle ore 21.00, presso la sede del Circolo UAAR provinciale in Via A. Seppilli (ang. Parco Staffette Partigiane), Ancona.

Sarà un Satana poco diabolico, un po’ monello e, come tale, disposto a dire la verità senza peli sulla lingua, che si meraviglia dell’irrazionalità, dell’incoerenza e dell’ipocrisia degli uomini; un Satana che con le sue esilaranti e satiriche frecciate saprà anche strappare qualche sonora risata, con eleganza e raffinatezza linguistica; un Satana vicino alle donne che si indigna per le ingiustizie e le sofferenze inflitte agli esseri viventi, che si accorge delle contraddittorietà del Dio Creatore.

Esiliato sulla terra per mille anni, riferisce ai colleghi Arcangeli la sua esperienza: la sottile ironia dei suoi attacchi va paradossalmente a braccetto con la poesia delle canzoni di Fabrizio De Andrè, che prende l’uomo per mano e lo accompagna a guardare dentro di sé.

Un reading teatrale a tre voci recitanti, quelle di Lilli Gallo, Milena Costantini e Ubaldo Mengani, intervallato dalle canzoni cantate da Grazia Barboni che le accompagnerà con la sua chitarra; la regia è di Luigi Sfredda.

https://www.facebook.com/events/389839194757832/

Sab, 07/07/2018 - 21:00
Circolo Uaar Ancona
Via A. Seppilli
Ancona , AN
Italia
Ancona IT