Livorno, conferenza “Stato e Mercato: Un processo storico”

Conferenza «Stato e Mercato: Un processo storico» di Vincenzo Micocci che avrà luogo lunedì 7 maggio alle ore 17,30 presso la sala conferenze della Biblioteca Labronica ai Bottini dell’Olio, in piazza del Luogo Pio in Livorno.

Il dott. Vincenzo micocci svolgerà la sua relazione sottolineando il valore della cultura e della formazione dei giovani per la loro partecipazione alla vita civile in modo razionalista,  consapevoli della complessità delle decisioni politiche e della ineludibile laicità delle istituzioni. Per tutelare I principi fondamentali degli individui e contribuire all’adempimento dei doveri di solidarieta’ economica e sociale,  il dott micocci affronterà i temi della scuola e della cultura mettendo a fuoco il rapporto economia/stato per mettere in evidenza l’esigenza di costruire una società fondata sui valori etici e sulla libera ricerca secondo una concezione razionale, priva di residui metafisici.

Vincenzo Micocci, già ispettore generale del MIUR, è componente dei Comitati Educazione del Consiglio d’Europa e dell’Unesco, e collaboratore della cattedra » Storia delle istituzioni politiche» della LUISS di Roma.

Lun, 07/05/2018 - 17:30
Biblioteca Labronica ai Bottini dell'Olio
piazza del Luogo Pio
Livorno , LI
Italia
Livorno IT