Sarzana (Sp), presentazione del corso prematrimoniale laico con aperitivo

La psicologa Giordana Algardi condurrà un ciclo di 5 incontri durante il quale si affronteranno diversi temi fondamentali legati alla vita di coppia e favorendo su questi momenti di dialogo e confronto tra i partecipanti. Si parlerà ad esempio di comunicazione e di conflitto, del rapporto con le famiglie e gli amici, ma anche della progettualità, della genitorialità e di molte altre cose che una famiglia potrebbe verosimilmente dover affrontare nel corso della vita.

Verranno presentati i riti laici dalla celebrante Isabella Cazzoli; inoltre, con l’avvocato Francesco Mione si approfondiranno alcuni aspetti legali ed economici, come lo stato patrimoniale di chi sceglie l’unione civile o di chi si registra come coppia di fatto.

La presentazione del corso, aperta a tutta la cittadinanza, si terrà venerdì 21 aprile presso il centro sociale «Quarto Piano» di via Landinelli; sarà un’occasione per far conoscere il progetto, i promotori e le loro ragioni. In seguito gli incontri, riservati ai soli partecipanti, si svolgeranno nella sala multimediale della vicina Casa del Mutilato.

Il progetto nasce grazie al lavoro condiviso del circolo Uaar della Spezia, di Desaine Studio di Torre del Greco (NA), ed al patrocinio del Comune di Sarzana e del Comitato ARCI Valdimagra.

Contattare il circolo Uaar per prenotare il corso.

Ven, 21/04/2017 - 17:00
Quarto Piano
via Landinelli
La Spezia , SP
Italia
La Spezia IT