La Spezia, presentazione di “Dio odia le donne” con Giuliana Sgrena

Nella presentazione del suo libro “Dio odia le donne”, Giuliana Sgrena mette a disposizione una critica lucida ed imparziale al difficile rapporto tra le religioni e il mondo femminile, anche alla luce delle sue toccanti esperienze dirette e testimonianze raccolte.

Per sottolineare che né l’evento né il libro vogliono essere uno sterile attacco ai culti religiosi o alle stesse divinità, non resta che citare  il passaggio finale della recensione redatta per l’Uaar dal coordinatore culturale Raffaele Carcano, e da Adele Orioli, responsabile iniziative legali:
“Giuliana Sgrena ha scritto un libro coraggioso, in un’epoca in cui la fascinazione verso alcuni leader religiosi riesce a velare i pesanti attacchi portati quotidianamente ai diritti delle donne. Dio odia le donne rafforza una certezza: quanto sia umano, e solo umano, questo odio.”

Martedì 25 ottobre,  dalle ore 18.00, presso la sala Urban Center in via Carpenino a La Spezia, sotto il Teatro Civico di Piazza Mentana.

L’evento si colloca tra due date significative: l’11 ottobre, ”giornata mondiale delle bambine e delle ragazze” ed il 25 novembre, “giornata mondiale contro la violenza sulle donne” ed offre spunti di dibattito su tematiche di grande attualità.

Evento organizzato dal circolo Uaar della Spezia, con la collaborazione della libreria Contrappunto ed il patrocinio del Comune della Spezia.

Mar, 25/10/2016 - 18:00
sala Urban Center
via Carpenino
La Spezia , SP
Italia
La Spezia IT