Savona, Darwin Day con L. Dondero e F. Gallesio

Venerdì 12 febbraio ore 17,30  Sala Rossa del Comune: “Darwin Day 2016”

Partecipano gli studiosi LUCIANO DONDERO e FABIO GALLESIO

Introduce MASSIMO MACCIÒ

A cura di UAAR Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti, Centro di documentazione Logos e Ubik

La teoria della selezione naturale di Darwin va vista come punto di partenza e non solo di arrivo di un fondamentale percorso di ricerca e scoperta. L’ingegno del grande naturalista inglese non rappresenta solo il superamento delle concezioni precedenti, ma ha saputo giungere a brillanti intuizioni che verranno confermate dallo sviluppo scientifico dei decenni successivi: un esempio su tutti, il concetto di unicità di tutta la vita, umana e delle altre specie, definitivamente comprovato dagli studi sul DNA.

Anche quest’anno nel giorno dell’anniversario della nascita di Charles Darwin (12 febbraio 1809), padre della teoria evoluzionista, viene promosso un momento di divulgazione e confronto sulle teorie scientifiche conseguenti al pensiero del grande scienziato.

In Italia i Darwin Day vengono celebrati dal 2003. Da nove anni si tengono anche a Savona, presso la Ubik. L’iniziativa dei Darwin Day, diffusa un po’ in tutta Italia, ha la finalità di stimolare l’attenzione del pubblico per il pensiero scientifico e il suo valore formativo.

Ven, 12/02/2016 - 17:30
Sala Rossa del Comune
Corso Italia 19
Savona , SV
Italia
Savona IT