Livorno, Darwin Day: “Il volo in natura” con Antonio Borzatti von Löwenstern

Ogni giorno domeniche comprese dalle 17:00 alle 19:30.

In parallelo nei giorni della mostra avrà luogo una rassegna di eventi promossi dal circolo:

- Venerdì 28 febbraio alle ore 17:30: inaugurazione della mostra alla presenza di Staino, celeberrimo autore satirico (presente in mostra con alcune tavole) nonché Presidente Onorario dell’UAAR, e di Maria Turchetto, docente universitaria, scrittrice e redattrice de L’Ateo, che presenterà il libro «Oca Pro Nobis - controsillabo giocoso e irriverente» (Odradek, firmato insieme a Carlo Cornaglia, Walter Peruzzi e Filippo D’Ambrogi).

- Sabato 1° marzo ore 17: Simone Morganti, scrittore, presenterà la sua opera «Babbo Natale esiste e c’ho le prove» (Youcanprint).

- Domenica 2 marzo ore 16: Antonio Lombatti, storico e saggista, presenterà la sua opera «La moglie del Monsignore» (Accademia Vis Vitalis).

- Lunedì 3 marzo ore 21:30: spettacolo congiunto di tre tra gli artisti nostrani (satirici e non solo) più amati: letture clericali di e con Federico Maria Sardelli, e «Operette morali» di e con Daniele Caluri e Emiliano Pagani (autori di «Don Zauker»).

- Domenica 9 marzo ore 21: Marco Del Giudice e Pardo Fornaciari si esibiranno in «Le fils du Papé» («I figli del Papa»): canzoni irriverenti di Pierre-Jean De Béranger, chansonnier della Rivoluzione Francese.

- Lunedì 10 marzo ore 17:30: Darwin Day 2014 «Il volo in natura»: Antonio Borzatti von Löwenstern (ricercatore presso il Museo di Storia Naturale di Livorno) condurrà un’affascinante conversazione pubblica sul tema dell’evoluzione del volo.

Lun, 10/03/2014 - 17:30
Nuovo Teatro delle Commedie
via G. Terreni 25
Livorno , LI
Italia
Livorno IT