Padova, “A caccia di misteri con la lente della scienza” con M. Polidoro

A caccia di misteri con la lente della scienza

Spesso crediamo alla magia o ai fenomeni paranormali perché in un qualche modo i nostri sensi ci hanno spinto a credere all’incredibile. Crediamo insomma quello che vedono i nostri occhi o che sentono le nostre orecchie, dimenticando che talvolta i nostri sensi ci possono ingannare.

Massimo Polidoro presenterà alcuni casi, tratti dalla sua esperienza e da quella del CICAP, nei quali gli organi di senso hanno tratto in inganno persone al di sopra di ogni sospetto inducendole a credere a fenomeni inesistenti. Nel suo incontro, che prevede anche esperimenti con il pubblico e qualche «magia» dal vivo, approfondirà diversi argomenti quali i presunti contatti con l’aldilà, la psicologia dell’insolito, le tecniche di persuasione usate da maghi e veggenti, i rischi dell’autoinganno e spiegherà come sia possibile affrontare il mondo dell’insolito con gli strumenti della scienza. Alla fine della conferenza è previsto uno spazio di dialogo con il pubblico.

Giovedì 9 Febbraio 2012, ore 17.30, presso l’aula Nievo del palazzo del Bo dell’Università di Padova, via VIII Febbraio, 2, Padova.

http://www.cicap.org/veneto/caccia_misteri

Gio, 09/02/2012 - 17:30
aula Nievo del palazzo del Bo, Università di Padova
via VIII Febbraio, 2
Padova , PD
Italia
Padova IT