Verona, “Medjugorje: la fede e la frode”

A Verona e provincia c’è una fioritura di pellegrinaggi a Medjugorje. Alcuni preti si dedicano a tempo pieno a questa nuova fonte di superstizione. Il 16 settembre c’è stato un megaraduno di Medjugorje-fedeli a Tregnago con la veggente che «vedeva» in diretta la Madonna. Un altro megaraduno è programmato a Verona per il 5 novembre. L’Arena, malgrado la contemporanea fiera cavalli, è riuscita a dedicare vari articoli all’evento. In particolare, ci fa notare una nostra lettrice che, nell’articolo del 2/11, si informava che «i pullman dovranno esporre la locandina o il cartello «incontro di preghiera-Palasport Verona» che dà la possibilità di entrare gratuitamente in città e di usufruire senza spesa del parcheggio in zona Palasport». Cosa che, in tempi di drastici tagli di bilancio, non è male.

ll circolo UAAR di Verona risponde con uno dei maggiori esperti in materia. Avremo ospite il dott. Francesco D’Alpa, che dirige l’osservatorio UAAR sui fenomeni religiosi ed è redattore della rivista l’Ateo. Alle ore 21 nella sala circoscrizionale di via Brunelleschi.

Il dott. Francesco D’Alpa è medico neurofisiopatologo ed ha numerose pubblicazioni sui fenomeni miracolosi e dintorni. In particolare nel 2010 ha pubblicato i seguenti due libri: La scienza e Medjugorje vol.1 - Il caso Joyeux e La scienza e Medjugorje vol.2 - Il dossier Frigerio. L’incontro è aperto a tutti anche Medjugorje-fedeli e ai loro preti. Ci sarà adeguato spazio per domande e interventi.

 

www.uaar.it/verona

 

 

Mer, 16/11/2011 - 21:00-23:00
Sala circoscrizionale
Via Brunelleschi n. 12 (zona stadio)
Verona , VR
Italia
Verona IT