Genova, proiezione di “Unrepentant”, documentario sul genocidio canadese

Per la prima volta doppiato in italiano, con il patrocinio delle sezioni A.N.P.I. Martiri del Turchino e Cioncolini-Musso ed in collaborazione con il Municipio II Centro-Ovest verrà presentato:
UNREPENTANT, Il documentario sul genocidio canadese perpetrato fino agli anni ’80 nelle scuole residenziali e denunciato da Kevin Annett, ex pastore della Chiesa Unita del Canada. Verrà proiettato venerdì 28 ottobre,  ore  20.30 – 23.30, presso l’Auditorium del Centro Civico Buranello,  Sampierdarena Daste 8a, Genova.
Il documentario Unrepentant: Kevin Annett and Canadas Genocide descrive la storia personale di Kevin Annett quando, nelle veste di reverendo, si è scontrato con la Chiesa Unita per il suo interessamento ai fatti accaduti nelle scuole residenziali canadesi e il genocidio commesso dai responsabili religiosi di queste scuole, dove centinaia di migliaia di bambini Nativi sono stati rinchiusi, dopo essere stati rapiti alle famiglie, e costretti a parlare solo inglese, a dimenticare la propria cultura e a professare la religione cristiana. Qui hanno subito violenze fisiche e sessuali, elettroshock, sterilizzazioni e, in molti casi, la morte. Il film ha ricevuto numerosi premi, al New York Independent Film and Video Festival nel 2006 e come miglior documentario al Los Angeles Independent Film Festival nel marzo 2007.
Vi segnaliamo questo evento, ricordando che il doppiaggio del documentario “Unrepentant” è stato portato avanti da un socio dell’Associazione Hunkapi insieme ad un gruppo di giovani attori che si chiama “senzacollare”, e che esiste già anche una versione con i sottotitoli in italiano realizzata circa due anni fa.
Invitiamo tutti coloro che possono a partecipare alla proiezione del film documentario, senza dubbio un documento importante attestante le violenze fisiche e sessuali commesse dai reponsabili delle varie confessioni religiose che le gestivano, tra cui, in gran parte, quelle cattoliche romane.

Scarica la locandina

Ven, 28/10/2011 - 20:30-23:30
Auditorium del Centro Civico Buranello
Sampierdarena Daste 8a
Genova , GE
Italia
Genova IT