Torino, ILGA: Human Rights and “Traditional Values”: clash or dialogue?

Serata organizzata dal Comitato per l’organizzazione della 15° Conferenza europea di ILGA Europe Torino 2011 e dalle singole associazioni aderenti, con la collaborazione di UNDESIGN e WHITE ed il Patrocinio della Città di Torino

La serata è interamente dedicata ai diritti delle persone lesbiche gay bisessuali e transessuali (lgbt) e si inserisce tra gli eventi collaterali della XV Conferenza Annuale di ILGA-Europe (International Lesbian, Gay, Bisexual, Trans and Intersex Association) che si terrà a Torino all’Hotel Ambasciatori dal 26 al 30 ottobre 2011 con il titolo: Human Rights and»Traditional Values»: clash or dialogue?

PROGRAMMA DI VENERDI 21 OTTOBRE

L’iniziativa di venerdi 21 ottobre coinvolge alcuni locali nella zona di Piazza Vittorio, che verranno “gemellati” con altrettante Associazioni lgbt torinesi (scelte tra quelle aderenti al Coordinamento Torino Pride) e non, sui temi della conferenza.

Ciascun locale e le associazioni che hanno aderito scelgono un tema e lo propongono alle persone che parteciperanno alla serata.

La serata “Clash or Dialogue” prende il via alle ore 19 nei locali coinvolti con mostre fotografiche, aperitivi musicati, proiezione di video, distribuzione di gadget e materiali.

Alle ore 21 ci sarà un Flash mob in Piazza Vittorio: una battaglia con cuscini che ciascuna persona potrà personalizzare rappresentando il tema della serata. Oltre alle iniziative previste nei locali, sarà ospitata dalla piazza una Biblioteca Vivente (dalle 21 alle 24), iniziativa di dialogo interculturale contro le discriminazioni. Infine, dalle 23 alle 5 la serata si sposterà ai Murazzi del Pò, presso il Jam Club, dove il Comitato ILGA Europe Torino 2011 incontrerà il Festival Internazionale di Musiche e Arti Elettroniche Club To Club Alfa Romeo MiTo per la serata Viva Club to Club «Clash or Dialogue» con i dj set di Bottin e Giorgio Valletta (ingresso senza consumazione 5 €).

“Clash or dialogue” è anche una iniziativa multimediale: interviste video, materiali, informazione sono per tutti disponibili su:

Facebook: Clash OrDialogue;
tumblr: clashordialogue.tumblr.com
youtube.com/user/clashordialogue

Ven, 21/10/2011 - 19:00
Piazza Vittorio Veneto Torino , TO
Italia
Torino IT