Roma, UAAR alla manifestazione a Porta Pia “Chiesa, paga anche tu la Spending Review!”

GIOVEDI’ 20 SETTEMBRE A ROMA LA VERA CELEBRAZIONE DEL 142° ANNIVERSARIO DELLA BRECCIA DI PORTA PIA. «CHIESA, PAGA ANCHE TU LA SPENDING REVIEW
 
Giovedì 20 settembre, in occasione del 142° anniversario della Breccia di Porta Pia, il Partito Radicale, Radicali Italiani, Anticlericale.net, Gruppo Lista Bonino Pannella, Federalisti Europei al Consiglio Regionale del Lazio, Associazione Radicale Certi Diritti e Associazione Luca Coscioni, insieme all’Associazione nazionale del Libero Pensiero, Vaticano Paga tu, il Circolo Uaar di Roma, Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, Associazione Di ‘Gay Project, No God – Atei per la laicità degli Stati, organizzazioni e associazioni laiche, terranno la vera celebrazione della Breccia di Porta Pia.
 
La manifestazione sarà aperta con un intervento del regista Luigi Magni. Partecipano: Mina Welby, Dado, parlamentari…
 
Lo slogan della manifestazione sarà: “Chiesa, paga anche tu la Spending Review!”. La manifestazione avrà inizio alle ore 17 a Roma, sul luogo della Breccia (Corso d’Italia, monumento ai caduti).
 
La manifestazione ricorderà la Liberazione di Roma e delle opinioni pubbliche internazionali dal potere temporale dello Stato pontificio. Per la laicità e la libertà, contro ogni forma di fondamentalismo ideologico e religioso.
 
Di fronte al tentativo di revisionismo storico che vorrebbe cancellare fatti e valori del Risorgimento a vantaggio di una visione politica clerical-nazionalista, nonchè alla violazione degli stessi Trattati lateranensi come documentato nel recente libro di Giuanluigi Nuzzi, si rende non più differibile una nuova Liberazione, questa volta dal potere Vaticano.
Gio, 20/09/2012 - 17:00
Monumento ai caduti, Breccia di Porta Pia
Corso d’Italia
Roma , RM
Italia
Roma IT