Gentile [NOME],
nei giorni scorsi la Corte di Cassazione ha sancito che le scuole private religiose che agiscono in modo imprenditoriale devono pagare la tassa sugli immobili. L’Uaar si è immediatamente attivata lanciando una petizione online che chiede al governo di non intervenire sulla materia a tutela degli interessi della Chiesa.
La petizione ha già raccolto migliaia di firme e ti invitiamo a sottoscriverla e diffonderla!
Firma la petizione
Non solo: i nostri circoli hanno già cominciato a sollecitare i Comuni affinché chiedano al più presto gli arretrati. Abbiamo anche messo a disposizione il modulo sul nostro sito affinché ogni cittadino possa farlo.
La nostra voce sulla questione ha inoltre trovato spazio su Repubblica e sul sito di MicroMega.
Il parroco che ha umiliato la sbattezzanda
Un parroco di Lugo (RA) ha ricevuto una richiesta di sbattezzo, e ne ha approfittato per esporre al pubblico ludibrio la richiedente. Abbiamo denunciato pubblicamente l’accaduto e la vicenda è stata ripresa, tra gli altri, dall’Ansa, da Leggo, dal Fatto Quotidiano e dall’Huffington Post.
Ancora sull’Otto per Mille statale
Il governo Renzi non ha ancora effettuato la ripartizione 2014. In due settimane nulla è ancora avvenuto, ma la nostra denuncia è stata amplificata da un articolo pubblicato sul sito del Fatto Quotidiano.
L’emendamento “Uaar”
Ricordi l’assurda risposta dell’Agcom alla nostra richiesta di maggior pluralismo religioso in Rai? Il senatore Airola l’ha ricordata presentando un emendamento e il Senato l’ha bocciato: ma è importante che si sia cominciato a discutere del problema anche nelle sedi istituzionali.
Non dimenticare di consultare l’elenco dettagliato delle nostre attività e il nostro blog, seguici su Facebook e Twitter!


Raffaele Carcano, Segretario
Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti - via Ostiense 89, 00154 Roma
Le tue preferenze mail   |   Leggi questa mail nel browser