Costituzione del circolo UAAR di Cosenza

Mercoledì 1° giugno 2005, alle 17, si sono riuniti presso la Sala Ciampi della “Casa delle Culture” di Cosenza, quattordici soci dell’UAAR, assistiti dalla responsabile circoli (nonché coordinatrice milanese) Mitti Binda. All’ordine del giorno, la costituzione del locale circolo dell’UAAR.

I soci hanno eletto coordinatore Pier Giorgio Nicoletti e cassiere Lucio Luciani.

Il pomeriggio è continuato con Mitti Binda che ha presentato l’associazione quale organizzatrice della conferenza sulla legge 40 con la collaborazione del prof. Demetrio Neri (docente di Bioetica all’Università di Messina) e l’avv. Martorelli, ex senatore e illustre persona molto conosciuta a Cosenza.

La Provincia cosentina ha riportato un breve articolo dal titolo Nasce in città il circolo degli atei agnostici, in cui viene segnalata la conferenza come primo appuntamento del nuovo circolo. Due giornaliste delle radio locali, inoltre, hanno intervistato i partecipanti alla riunione.

Il coordinatore cosentino Pier Giorgio Nicoletti ha 54 anni è geologo ed è primo ricercatore del CNR. In passato si è impegnato nella LAV (Lega Antivivisezione) e in altre tematiche nel campo dell’animalismo.

Agli amici di Cosenza e al loro coordinatore vanno il saluto di tutti i soci UAAR d’Italia e gli auguri di buon lavoro.