Invito alla preghiera per riparare alla diabolica “giornata dello sbattezzo”

Il blog cattolico nelcuoredimaria, ritenendo che la giornata dello sbattezzo lanciata dall’UAAR costituisca una “ennesima azione diabolica mascherata da “sedicenti diritti””, ha invitato i cattolici a pregare fino al 25 ottobre “per tutti quanti andranno con odio a manifestare per liberarsi di Dio”, chiedendo inoltre perdono a Dio “per questi fratelli ostinati e superbi”.
La campagna UAAR viene altresì definita una “manovra subdola che concretamente ha lo scopo di NEGARE, RIFIUTARE, OPPORSI a riconoscersi figli di Dio e quindi fratelli in Cristo”: a proposito della data scelta dall’UAAR, il 25 ottobre, che com’è noto corrisponde al cinquantesimo anniversario della sentenza della corte d’appello di Firenze che assolse il vescovo di Prato, si osserva che “il 25 è giorno di apparizione Mariana a Medjugorie e guarda guarda la coincidenza del male che vuole prevaricare il bene”.
L’autrice del blog, Paola, si autodefinisce “una donna di 33 anni, sposata, senza figli con il sogno di portare a Gesù ogni anima perchè tutto Gli appartiene!”.

Archiviato in: Generale, UAAR

138 commenti

Nietzche---

“NEGARE, RIFIUTARE, OPPORSI a riconoscersi figli di Dio e quindi fratelli in Cristo”
Oh come sono perspicaci, in effetti io nego, mi rifiuto e mi oppongo a essere classificato come figlio di un essere nel quale non credo. Qualche problema?

Sailor-Sun

Grazie della pubblicità. XD
Ovviamente chi non crede in dio è satanista. Sembrano un disco rotto.
Io personalmente nego di appartenere ad altri oltre me stesso.
Meglio superbo che verme.

Entomos (Zena)

Se ci tiene proprio tanto che cominci portandogli la sua di anima… “sbattezzamento”,…tsè!

iononcistopiù

avevo già deciso per lo sbattezzo del prossimo 25 ottobre e aspetto il 25/10 proprio come data simbolica per la raccomandata da inviare…con buona pace di:
” Paola, l’autrice del blog,si autodefinisce “una donna di 33 anni, sposata, senza figli con il sogno di portare a Gesù ogni anima perchè tutto Gli appartiene!”

carletto

…ma se siamo già “tutti in Gesù”, perchè darsi tanto disturbo per noi poveri atei??
Perchè non lasciar fare al Principale? Questi cari cristiani mi ricordano tanto quella vedova nei film di Fantozzi, che si attaccava alla povero malcapitato che gli si presenta davanti….chi se la ricorda?
bah….

Fabio Rossi

HO COSì TANTI FRATELLI CHE NON RIESCO A CONTARLI,
E UNA SORELLA MERAVIGLIOSA CHE SI CHIAMA LIBERTA’
Atahualpa Yupanqui

Preghino finchè gli pare, non fanno altro che manifestare una ragione validissima per essere sempre di più a sbattezzarsi. Se pregassi anche io chiederei per loro che il sole della ragione liberi le loro povere menti afflitte dai ceppi di paura e ignoranza con cui vorrebbero incatenare il mondo intero.

sedicenti diritti
manifestare con odio
manovre subdole
ostinazione e superbia

Questa è la visione che hanno della libertà di pensiero? affari loro…

rothko61

Leggete anche i commenti al blog!!! Non pensavo ci fossero ancora invasati del genere, ma evidentemente mi sbagliavo.
Per fortuna, almeno qui da noi, hanno smesso di brucirci sui roghi…

Asatan

Vuol dire che anche se non credo in dio e mi fà schifo la CCAR (per i suoi molti abominevoli crimini) dovrei accettare pacificamente di essere considerata sua suddita e sua propietà?
In teoria questi credenti dovrebbero essere felici che noi “satanaioli” non si faccia più parte della loro cricca.

Massimiliano

c’è qualcuno che si prende la briga di leggere le motivazioni dello sbattezzo?
E’ assurdo, anche questa tizia parla parla parla senza aver prima ascoltato la ragione dell’altro… complimenti! Ognuno è libero di pensarla come vuole ma almeno prima di giudicare ascolta anche quello che dicono gli altri.

giuseppe

Ma se non credete al diavolo e alla preghiera perché vi scaldate tanto ? E poi che c’entra la tolleranza ?

tomaraya

non hanno proprio di meglio da fare che preoccuparsi di chiedere perdono per me…che vita di inutile specificarlo. speriamo che se ne stiano a pregare per 2 anni di fila così non li si vede in giro.

Massi

Cara Paola, il nostro è un messaggio d’amore a cui ti chiediamo di aderire, perché come certamente tu saprai “dio possiede tutti gli attributi”: in quanto amore è bene, in quanto potere è male.
Dunque, sottrendoci alla Chiesa cattolica, intanto ci sottraiamo al male.
Dopodiché (poichè dio ha anche l’attributo di essere nulla) ci sottraiamo al suo essere nulla.
Infine, come tu con la tua magnifica sensibilità puoi ben capire, ci resterà solo l’amore.
Ti apettiamo!

Dario

grazie di cuore per la pubblicitá!!
ed all’autrice
sposata, senza figli con il sogno di portare a Gesù ogni anima perchè tutto Gli appartiene”
tó! portagli questa mink….

Ulv

I commenti sul sito della benemerita Paola stanno crescendo a dismisura… Vorrei sapere chi di voi è stato! Andiamoci piano, non distruggiamola! 😉

(Ammetto che uno dei primi a scriverle sono stato io… ma le ho semplicemente segnalato la pagina UAAR della bonifica statistica…)

Lucia

Mi unisco al coro di chi ringrazia per la pubblicità, ma allo stesso tempo mi viene l’orticaria.
Mi succede tutte le volte che qualcuno decide di pregare per me, mi viene l’orticaria.

E vorrei aggiungere anche:
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

senzaluce

x giuseppe. che ne dici dei testimoni di geova che accusano la chiesa di eresia e la bollano di essere la falsa religione di satana ? pensa un po se avessero veramente ragione loro e chi lo sa anche se credete nel vostro dio che per loro ( I testimoni ) è falso non vi servirà assolutamente a niente.

Fabio Rossi

Giuseppe scrive:
Ma se non credete al diavolo e alla preghiera perché vi scaldate tanto ? E poi che c’entra la tolleranza ?

@Giuseppe
ma ci sei o ci fai?
Ma cosa credi che ci preoccupiamo che ci facciano finire all’inferno?
hai letto queste parole?
sedicenti diritti
manifestare con odio
manovre subdole
ostinazione e superbia

Questo è il modo in cui definiscono una persona che è stata battezzata a pochi mesi di vita senza che lo volesse(io piangevo come molti bambini in fascie sottoposti al rito, per quel che mi riguarda è espressione di fastidio, che nei limiti naturali di espressione di chi non sa ancora parlare vuole dire NO)e che da adulta e matura dichiara liberamente di non voler appartenere a una comunità a cui è stata iscritta a forza e nei cui ideali quanto meno non si rivede.
Manifestare liberamente la propria libertà di pensiero e sopratutto la volontà di pensare liberamente(diritto sancito dalla costituzione!)sarebbe un modo di agire subdolo?
Forse sono gli insulti deliberati verso di noi per il nostro non voler aver a che fare con loro che ci mandano in bestia, al riguardo copioincollo la seguente citazione:
Moltissime persone non parlerebbero di Dio, e neppure lo bestemmierebbero, se tanta gente non facesse di tutto per dargliene uno (Jean Meslier, «Il testamento», 1729).

Angela Marino

@ Giuseppe

non è che ci scaldiamo, è he lo troviamo davvero molto divertente (oltre che incredibile). Tanta attenzione da parte loro su dei cittadini che liberamente scelgono di non appartenere più alla CCAR la trovo a dir poco “spropositata”.

fabrizio

Ma che stupidini, questi bambinetti divoti! Sarebbero pure carini, poveretti, se non ci fosse chi li manipola a sangue freddo! E poi mi spiace un po’ vederli sempre così ossessionati da demoni e visioni mariane. Ovvia, lasciateci andare all’inferno… dove c’è certamente molta gente più simpatica, intelligente e divertente di voi (compresi i demoni, mi sa) : ) ) ) ) )

tomaraya

@ giuseppe
non mi scaldo, mi sfondo dalle risate a sapere che c’è uno che crede veramente che pregqando mi salva l’anima. ma poi, se ho il libero arbitrio, posso tranquillamente di andarci all’inferno, a voi catto non non cambia la vita, anzi state pure un pò più comodi e più larghi seduti alla destra del padre. invece di rigraziarmi…che ingrati!!!

Fabio Rossi

ho aggiunto questo commento sul blog, chissà se lo leggeranno, spero che non ci troveremo qui un’invasione di troll invasati….

Carissimi Cristiani, forse non avete le idee chiare riguardo alle motivazioni di chi,come me, si sbattezzerà. Se vorrete avere la grazia di illuminarvi al riguardo potrete trovare sul sito http://www.UAAR.it le informazioni che vi occorrono. solo una domanda: Gesù si fece battezzare all’età di trent’anni, lo fece per incontrare se stesso secondo voi? sappiate che il battesimo implica l’appartenere a una comunità, la chiesa cattolica, a ci non vogliamo appartenere e molto serenamente e liberamente decidiamo di staccarcene, non vedo perchè la libertà del vostro prossimo debba essere per voi un’offesa, spero rifletterete OBBIETTIVAMENTE su questo.

rothko61

“L’autrice del blog, Paola, si autodefinisce “una donna di 33 anni, sposata, senza figli con il sogno di portare a Gesù ogni anima perchè tutto Gli appartiene!”.”

CHIEDO A TUTTI UN MINUTO DI RACCOGLIMENTO PER ESPRIMERE SOLIDARIETA’ AL MARITO DELL’AUTRICE DEL BLOG, SIGNORA PAOLA.

Micol

Allora, per evitare una strage, portiamo a dio prima la sua di anima….che vergogna gente!!!

Ydnac

Uno nei commenti ha scritto che senza il battesimo non ricevi la conoscenza. Quale, di grazia? Quella umana? Allora sulla terra ci sono 5 miliardi di asini! Quella divina? Allora che serve l’IRC ed il catechismo? E che dire dei mistici di altre religioni? E poi, ma quanto è vittimista la madonna? Pregate per le offese al mio cuore, digiunate, dite rosari… ma non è imparentata col ‘principale’? Che ci pensi lui!

GIANNI

@ tomaraja

vedremo se la penserai così quando avrai un piede di là….

Lorenzo

“perchè tutto Gli appartiene”
Ma non era colui che è? Starà mica diventando colui che ha?

Aldo

Si tratta di sacramenti che la Chiesa s’è inventata per far quattrini. Ai tempi di Gesù il battesimo lo si faceva da adulti e rappresentava l’ingresso nella vita sociale e religiosa dell’uomo. La Chiesa si è inventata questo nuovo significato di “cancellazione del peccato originale” che non è scritto in nessun testo sacro. Non risulta da nessuna parte che il peccato originale si possa cancellare. Col battesimo fatto ai bambini appena nati la Chiesa si assicura un gran numero di fedeli e una gran quantità di quattrini. Se ci fosse la buona fede non si capisce perché si debba pagare per un matrimonio, una comunione, un funerale. I sacramenti dovrebbero essere un dovere della Chiesa ed un diritto del fedele.

scananza

Bellissimi i commenti sul blog, veramente da circo! :^))

Pero’ l’italiano lascia un po’ a desiderare, ops dimenticavo che le madonne preferiscono gli analfabeti per “manifestarsi” eh eh eh ;^)

Barbara

La scelta di appartenere ad un acomunità religiosa deve essere assolutamente consapevole e quindi compiuta da una persona capace di intendere e volere per questo contesto fortemente il battezzare un neonato.
Ed è nel mio pieno diritto recedere da ciò che non condivido e non sento mio è una questione di coerenza e di rispetto prima di tutto verso me stessa/o(per la cronaca iomi sono sbattezzata nel gennaio 2006).

Stefano Grassino

@ Per tutti

QUESTI HANNO PAURAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fabrizio1977

Sta banda di invasati vede feticci ovunque… o sei con cristo o sei con uno dei suoi fratelli sfigati dai mille nomi.
ll bello è che ,nel loro ottuso cervello, non riescono nemmeno a capire che ci sia gente a cui non frega nulla dei loro racconti su santi, apocalissi e culture beduine.
Fanno pure quelli che si trattengono dal darci una lezione ( i commenti dei super donk retard sono tragicomici)

Stefano Grassino

Scusate, mi ero scordato di Giuseppe………

A Giusè……te cianno mai mannatooooo a quer paeseeeeee (nota canzone de Albertone)

Lola

Io non voglio che si preghi per me.
Se proprio hanno tempo e fiato da sprecare, che preghino per loro! Che mi lascino marcire all’inferno, lo so che a loro dispiace per me e vorrebbero salvarmi, ma li prego, sono irrecuperabile e, in questi casi, anche un tantino intollerante!

Ydnac

Sempre nei commenti: ma non è che ci sono i testimoni di geova dietro? Caro cattolico, i testimoni almeno possono sbattezzarsi, dissociarsi, quando vogliono da sempre e senza il bisogno di ricorsi al garante della privacy! Tutta questa paura dei testimoni… speriamo ottengano presto l’8×1000 (visto che l’abolizione è un sogno troppo roseo)

rosalba sgroia

@ GIANNI

Cosa significa ciò che hai replicato a Tomaraya?
Che significa…vedremo se la penserai così quando avrai un piede di là….???

Questi sono i tuoi RAGIONAMENTI? Ragionamenti da PAURA???
Assurdo.
Io posso ben dirti che ho avuto un periodo del genere e ho addirittura rafforzato il mio ateismo, guarda unpo’!!! E ho mandato a quel paese uno che mi voleva CONVERTIRE!!!
Piantatela!

bruno dei

Come diceva qualcuno: ‘Non importa se bene o male, l’importante è che se ne parli!!!’. Grazie, Paola.

Valentino Salvatore

Di che ci sorprendiamo? E’ notorio che il terrorismo psicologico sia una delle armi più potenti della religione…

kefos93

Sono andato sul sito nelcuoredimaria… i commenti sono in “moderazione”; cari “ateacci” se sperate che ve li pubblichino cascate male.
Finiranno cristianamente in fumo.

@ Giuseppe

“Tu credi in un libro in cui ci sono animali parlanti, maghi, streghe, demoni, bastoni che si trasformano in serpenti, cibo che cade dal cielo, tizi che camminano sull’acqua e ogni tipo di storie magiche, assurde e primitive, e mi vieni a dire che NOI siamo quelli che hanno bisogno di aiuto?”

Dan Barker

“ L’autentico concetto di peccato viene dalla Bibbia. Il cristianesimo offre la soluzione a un problema che esso stesso ha creato! Saresti riconoscente verso una persona che ti ferisce con un coltello per poterti vendere una fasciatura? “
Dan Barker

(1949) Scrittore e musicista statunitense, laureato in Teologia, ateo dal 1984 (Wikipedia )

Erik

I commenti del blog cattolico trasudano intolleranza ad ogni parola.Non credevo che al giorno potessero esistere persone cosi.Ma purtroppo devo ricredermi.

watchdogs

davvero non capisco l’assolutismo di queste persone che non si accontentano di fare parte di qualcosa ma se la prendono con chi non ne vuole fare parte, insultandolo. pregate pure, sprecate solo il vostro tempo, si vede che non avete altro da fare nella vostra vuota esistenza.

Maurizio

La rabbia e il livore con cui ci attaccano è dovuto al fatto che sta mancando loro la terra sotto i piedi…si rendono conto di rimanere sempre in meno, purtroppo sono ancora enormemente e vergognosamente tutelati dalla quasi totalità della casta dei politici. Siamo sempre allo stesso punto…ci vorrebbe un ricambio totale, una rigenerazione nel parlamento, dei politici che rappresentino veramente i cittadini ed allora forse si potrebbe sperare che le cose cambino.
Come dice giustamente watchdogs, dev’essere molto piena di stimoli e interessante la vita di persone che non hanno di meglio da fare che perdere tempo pregando…e diventa ancora + ridicolo e patetico quando lo fanno per persone a cui non interessa assolutamente nulla nè delle loro preghiere nel del loro dio.
Ancora una volta dobbiamo avere pazienza e sopportare i loro atteggiamenti superiori, la loro convinzione di essere portatori di valori, mentre non sanno fare altro che ripetere frasi fatte, credere in dogmi e basare la loro vita (cosa che tra l’altro dubito siano in molti a fare) su un libro arcaico e tribale.
Ma loro hanno una marcia in più rispetto agli altri…loro non debbono perdere tempo a pensare, dovono solo limitarsi a ripetere le opinioni altrui, come si può negare ad individui così la possibilità di giudicare le vite altrui? Ne hanno tutto il diritto, è fin troppo evidente!
Che pena…

myself

piuttosto non esco… nel gregge rimando solo se faccio il pastore tedesco…

giuseppe

tomaraya scrive:

14 Ottobre 2008 alle 17:33
@ giuseppe
non mi scaldo, mi sfondo dalle risate a sapere che c’è uno che crede veramente che pregqando mi salva l’anima. ma poi, se ho il libero arbitrio, posso tranquillamente di andarci all’inferno, a voi catto non non cambia la vita, anzi state pure un pò più comodi e più larghi seduti alla destra del padre. invece di rigraziarmi…che ingrati!!!

E vai pure all’inferno. Non saro’ certo io a trattenerti.

agnese

divertente,molto divertente…”sedicenti” atei…e poi quel”prepariamoci al 25/10″ sembra un “prepariamoci all’apocalisse”…
@myself
voglio fare il pastore tedesco anch’io!

Leo55

Viva l’UAAR. Se c’è un inferno sono fiero e felice di andarci a finire. Mille volte meglio di un paradiso da condividere con gente come come “suor” Paola ed i suoi accoliti.

Leo55

Viva l’UAAR. Se c’è un inferno sono fiero e felice di andarci a finire. Mille volte meglio di un paradiso da condividere con gente come come “suor” Paola ed i suoi accoliti.

senzaluce

x GIANNI E GIUSEPPE.un dio che impiegasse la sua potenza per creare degli essei umani dei quali egli gia preconoscesse che saranno tormentati in eterno perche da lui predestinati non potrebbe essere ne sapiente ne amorevole.la sua norma sarebbe inferiore a quella di molti uomini.COSI SI ESPRESSE RUSSEL CHE FONDò I TESTIMONI DI GEOVA CHE RIMASE TURBATO DAGLI INSEGNAMENTI DELLA SUA RELIGIONE PROTESTANTE DA DOVE PROVENIVA CIRCA LA PREDESTINAZIONE E IL TORMENTO ETERNO. CARI CATTOLICI IO PERSONALMENTE VOLENDO RICHIAMARE PER IRONIA LA FIGURA DI UN SACERDOTE DI CUI MI SFUGGE IL NOME CREDO IN UN SUO PENSIERO CHE DISSE L OBBEDIENZA NON è PIU UNA VIRTU.SALUTI.

spaghettovolante

p.s:
il blogroll di paola

Aiutatiamo Riccardino
Con Padre Livio per Maria
Con la Sacra Famiglia
CONTRO IL DEGRADO SOCIALE
CONTRO LA PIAGA DELL’ABORTO
Enciclica sul Rosario di Papa Giovanni Paolo II
enciclopedia dei santi
giovanni esempio di buona volontà
Il blog della mia amica Chiara ci parla di Gesù e Maria
il santo rosario ininterrotto
Il Sito Ufficiale del Vaticano
la divina misericordia di Gesù
LA MEDAGLIA MIRACOLOSA
Le Sacre Scritture
OTTIMO BLOG PORTAVOCE DEL PAPA
petizione contro il degrado televisivo
Pregare col SS Rosario
pregare con Maria
San Kolbe: La Milizia dell’Immacolata
un blog che riflette sulla parola di Dio

frescateo

di DIABOLICO ESISTE SOLO LA RELIGIONE CATTOLICA ,FONDATA SU BUGIE E SUL NULLA
SOLO INTERESSATA AL POTERE ;DAL PRIMO SUSSULTO HO VAGITO DI NASCITA ;
VEDI TAROCCHI DEI VANGELI VEDI COLORO CHE HANNO FATTO ACCORDI DI POTERE COL FURBO COSTANTINO , IL SUPERMAN CHE CAMMINAVA SULLE ACQUE MOLTIPLICAVA I PESCI RESUSCITAVA I MORTI, NATO DA VERGINE MORTO E RISORTO. CHE ESISTE SOLO NELLA FERVIDA MENTE DI COLORO CHE SE LO SONO INVENTATO PER COSTRUIRSI UNA RELIGIONE CHE GLI GARANTISSE L’UNICA COSA CHE VOLEVANO IL POTERE.

alfredo

Incredibile! discorsi da pieno medioevo!
Ai cattolici che frequentano questo forum……non pensate che si debba vergognare sorella paola?
All’inizio esorta a pregare per gli sbattezzandi, poi se non rientrano sui loro passi , sfodera una serie di malauguri pieni di odio.
Che bonta’ ha in cuor suo sorella paola!

O con le buone o con le cattive, ma sempre cristiano devi rimanere.
Pure RICATTATRICE!
Non sarebbe meglio che si limitasse a pregare e poi il resto lo lasciasse decidere a dio?
Mi sa che la ritroveremo all’inferno anche lei! una che odia cosi’ , non puo’ meritare il paradiso!

Ma siete tutti cosi’??
che tristezza……..

Kaworu

ah quindi tu GIANNI credi solo per paura?

wow, complimentoni…

grande segno di intelligenza.

giulio

Se la bibbia è la prova dell’esistenza di dio, allora i fumetti lo sono di Nembo Kid e Tex Willer

fabio l'anticristo

@giulio
anche di sephiroth!

comunque ho lasciato un commento, lo faranno diventare “o si sono ateo ma mi sono convertito, amo dio :-*”

Druso

Questi cattolici hanno toccato vette di comicità inarrivabili!
Ho letto il post in esame e non sapevo se ridere tanto o tantissimo….
Curiosità: gli svariati commenti in attesa di approvazione, saranno mica di noi ateacci brutti e cattivi? 😉

Pierluigi

Inverosimile che nel 2008 ci possa ancora essere tanta gente ottusa e oscurantista che crede nelle favole. Aprite la mente e gli occhi gente e ragionate con il vostro cervello non con quello dei preti divulgatori di falsita’ e di illusioni effimere.

Stefano

@ giuseppe e gianni

più vi leggo e più mi rendo conto di quanto sia falsa e abietta la vostra “morale”. Scusate ma chi crede in un dio che minaccia l’inferno quando lui dovrebbe essere il primo a finirci solo per averlo concepito non ha letteralmente diritto a parlare di morale. Ma cosa trovate in questo dio degno di adorazione? Se esistesse sarebbe il peggior tiranno mai concepito. Cosa ha di diverso Hitler che ha sterminato gli ebrei in quanto non appartenenti alla “sua” razza rispetto ad un dio che prevede una sofferenza eterna per chi non si confà ai suoi schemi? Mi volete rispondere???
E voi sareste i portatori di una morale superiore? Ma per favore!!

lacrime e sangue

@Giuseppe e Gianni

Siete dei traditori di Cristo! Voi due rappresentate il contrario della parola di Gesù: ama il prossimo tuo, guarda la tua trave, porgi l’altra guancia, NON giudicare…

E’ meglio per voi dichiarare di essere falsi cristiani perchè dio vi punirà per le menzogne delle vostre lingue e il male nei vostri cuori.

Amen

olli

Stefano, quando Dio ci ha creati, non aveva neanche pensato all’inferno..lui voleva per noi il meglio,esattamente come un padre ed una madre vogliono il meglio per i loro figli, ma anche se fai di tutto per loro, potrebbero benissimo un giorno, voltarti le spalle e fare la loro vita, giusta o sbagliata che sia…. e allora tu cerchi di correggerli, e soffrendo per loro aspetti che tornino a casa….questo, credo sia quello che Dio stia facendo con noi, ciao

Popinga

Ragazzi, va bene tutto, ma questi siti per minus habens non rappresentano il cattolicesimo nella sua complessità. Lo stesso si può dire per Radio Maria e tutte le simili reginae apostolorum, turris eburaneae, refugi peccatorum, ecc. E’ facile ridere delle argomentazioni di questi poveretti, ma non possiamo pensare che tutti i cattolici siano così. Per fortuna dell’intelligenza universale queste posizioni sono minoritarie. Il vero pericolo sono gli sfuggenti, ambigui, compiacenti cattolici che vogliono convincerti, quelli che travestono di razionalità i loro vaneggiamenti metafisici, quelli che ti dicono: sì, hai ragione, ma…

Lorenzo T.

Suvvia, una persona ha espresso la sua opinione 😛 non mi sembra il caso di attaccarla.
Inutile dire comunque che non mi ritrovo quasi per nulla nelle sue parole che, tra l’altro, mi sembrano un po’ dettate dall’odio.
Comunque sia, se la vie!

giuseppe

Stefano scrive:

14 Ottobre 2008 alle 20:52
@ giuseppe e gianni

più vi leggo e più mi rendo conto di quanto sia falsa e abietta la vostra “morale”. Scusate ma chi crede in un dio che minaccia l’inferno quando lui dovrebbe essere il primo a finirci solo per averlo concepito non ha letteralmente diritto a parlare di morale. Ma cosa trovate in questo dio degno di adorazione? Se esistesse sarebbe il peggior tiranno mai concepito. Cosa ha di diverso Hitler che ha sterminato gli ebrei in quanto non appartenenti alla “sua” razza rispetto ad un dio che prevede una sofferenza eterna per chi non si confà ai suoi schemi? Mi volete rispondere???
E voi sareste i portatori di una morale superiore? Ma per favore!!

Prima dovresti capire cos’é l’inferno e ci vorrebbe un piccolo corso di catechismo, ma credo non vorrai farlo. E poi é ridicolo volere a tutti i costi disquisire su cose che possono essere comprese dentro una logica di fede. Te lo dico senza acredine. Se si ha la fede molte prospettive cambiano. Certo se il senso dell’inferno fosse quello che dici tu sarebbe ingiusto, ma non é cosi.

gigetta

un motivo in più per spedire immediatamente la lettera infatti domani mattina sarà fatto non aspetto neanche il 25 ottobre!

Popinga

Ragazzi, va bene tutto, ma questi siti per minus habens non rappresentano il cattolicesimo nella sua complessità. E’ facile ridere delle argomentazioni di questi poveretti, ma non possiamo pensare che tutti i cattolici siano così. Per fortuna dell’intelligenza universale queste posizioni sono minoritarie. Il vero pericolo sono gli sfuggenti, ambigui, compiacenti cattolici che vogliono convincerti, quelli che travestono di razionalità i loro vaneggiamenti metafisici, quelli che ti dicono: sì, hai ragione, ma…

gigetta

@ Popinga

perchè ne hai mai trovato uno che ti abbia detto si hai ragione ma?
strano in genere ti dicono in tutte le salse che sei in torto marcio

Stefano Grassino

@ Popinga

Caro Pop I cattolici sfuggenti, ambigui e compiacenti sono la maggioranza perchè chi frequenta il clero viene circuito nella mente ed incanalato in quel tipo di ragionamento: si, hai ragione ma…..

Lola

@popinga
Teoricamente concordo con tutto quanto hai scritto sopra. Io stessa conosco tanti cattolici che potrebbero appartenere a quella parte migliore dei cattolici che descrivi.
Potrebbero….ma poi come faccio a dimenticare che credono in tutte quelle nefandezze??? O, meglio, come posso conciliare con quelle gli ideali di uguaglianza, libertà, giustizia?

Otto Permille

I genitori correvano in fretta e furia a fare battezzare il neonato perché spaventati dalla chiesa che diceva loro che, qualora il neonato fosse morto, non sarebbe andato in paradiso senza battesimo. Questa affermazione è anche falsa sul piano teologico. Infatti se si ricorda l’episodio sulla croce, dove Gesù dice al ladrone: “Questa sera sarai con me nel regno dei cieli”, si vede benissimo che il ladrone va nel regno dei cieli anche se non è battezzato.

enrico mini

DIFFIDO chicchessia a pregare per me o per presunte esistenti parti di me (anima?)!
DISPONGO che chicchessia lo faccia patisca i benefici per me richiesti per sette generazioni!

Popinga

Gigetta, tra tutte le salse in cui te lo dicono quella più pericolosa è la più dolce. Sì, ho incontrato molte volte cattolici che per convincerti non citano Messori o padre Livio, ma Maritain o Chesterton, quelli che ti descrivono la “dottrina sociale della chiesa” come il comunismo realizzato “con l’amore”, quelli che vedono nel mio desiderio di giustizia e verità la testimonianza che il mio cuore “è pronto ad accogliere il cristo risorto”. Se parlo loro di don Milani, mi dicono “sì, hai ragione, ma…” Se non li mando a quel paese è solo perchè sono una persona educata.

CandyFruit

ma lasciateli pregare, le loro preghiere renderanno più gustoso lo sbatezzo, voglio vedere se il loro dio scenderà in campo il 25 ottobre con un intervento punitivo 😀

kefos93

@ Gianni e Giuseppe ( Ahò, Giusè, ma sei duro !!!! Giri dappertutto e non dici niente!!!)

@ Cristicoli

Io vi ho citato degli storici e voi, more solito, avete sgranato pesanti contumelie.
Avete mostrato la vostra essenza; fanatici pecoroni che pascolano ignoranza, talmente obnubilati dall’incenso ed assorditi dalle campane da non accorgersi di quanto accade in casa vostro.
I vostri santoni preferiti, a cominciare da B16, seguito da Bagnasco, Betori e quella “cima” di Barbaglia sono stati sfidati, pubblicamente, a dimostrare la storicità di GC: nulla di fatto !
“ eminentissimi “ teologi ( presumo pagati profumatamente ) in occasione di una conferenza sulla storicità di GC se la sono data a gambe levate, incespicando nelle gonne, giustificandosi “ di non essere preparati sulla materia “ (sic ! ).
Io se fossi cristiano, ma non pecora, m’incazzerei o quantomeno mi porrei o porrei delle domande ai lorsignori.
Da allora è in voga il ritornello “ La figura storica di GC non è importante ! Quel che conta è il messaggio che ha lasciato ! !
Ma se non è esistito chi lo ha lasciato il messaggio ? Horus, Attis, Adoni,Vishnu, Buddha ecc.?

Dopo aver plagiato il mito di Horus vorrei vedere la vostra faccia quando scoprirete che le “ radici cristiane “ sprofondano nell’Antico Egitto ed il vostro YHWH/Adonay non è altri che la brutta copia di Amon/Amen/Aton-Ra/ Adon AY e che Mosé non era altri che il faraone eretico Akhenaton scacciato in quanto adoratore di Aton ( Il Signore ) ed in seguito Aton/Adon-Ay ( il Signore di Ay ).
Ay è stato il primo discendente di Akhenaton !!!

B16 deve essere stato informato, perché, per evitare pericolosi collegamenti, ha vietato l’uso di YHWH nelle preghiere !!!

http://www.uaar.it/news/2008/08/20/vaticano-abolito-yahweh/

Ed aggiungo:
Tu credi in un libro in cui ci sono animali parlanti, maghi, streghe, demoni, bastoni che si trasformano in serpenti, cibo che cade dal cielo, tizi che camminano sull’acqua e ogni tipo di storie magiche, assurde e primitive, e mi vieni a dire che NOI siamo quelli che hanno bisogno di aiuto?”

Dan Barker

“ L’autentico concetto di peccato viene dalla Bibbia. Il cristianesimo offre la soluzione a un problema che esso stesso ha creato! Saresti riconoscente verso una persona che ti ferisce con un coltello per poterti vendere una fasciatura? “
Dan Barker

(1949) Scrittore e musicista statunitense, laureato in Teologia, ateo dal 1984 (Wikipedia )

Carissimi cristicoli, confrontiamoci: purtroppo e possibile solo in siti atei, visto che i siti cattocristiani se la danno a gambe levate ( nel senso che non pubblicano commenti ” non conformi all’ imprimatur del Vatic-ano )!

Bye, bye

kefos93

@ UAAR
mi sento un po’ discriminato: nel mio commento delle 23,35 non ci sono bestemmie né parole volgari et similia; che succede ?

… veramente manca un accento su una e ( che dovrebbe essere è ) ma è così grave ?

Ciao a tutti

Matteo

“GIANNI: @ tomaraja

vedremo se la penserai così quando avrai un piede di là….”

brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr……….:D

TaK

Forza con le letterine.. la mia e’ gia’ pronta da un bel po’.. fine settimana la spedisco ! 😉

TaK

Ah dimenticavo, @ Gianni :

azz non ci avevo mica pensato all’aldilà !!!!
menomale che ci sei tu a ricordarmelo 😉

Elia Ballade

@TUTTI SUBITOOO!!!
Penso vi sia sfuggita una cosa nei commenti:
“Meglio, molto meglio, pochi cristiani, ma SINCERI, per questo io, da vero cattolico, ho deciso di dare ai miei figli la possibilità di scegliere di farsi battezzare (cosa che hanno fatto, all’età di 18 anni, per loro libera scelta, tutti e 4 tranne 1, che io però amo lo stesso)”

.
..

“CHE IO PERO’ AMO LO STESSO”?!?!!?!?!?
Ma io sono stupido che ho postato un commento nell’altro post sulla discussione riguardo al fratellino nato in provetta per salvare il primogenito, se poi esistono mostri come questi…
Ma mandateli un pò di psicologi preparati, ne hanno bisogno…

Stefano

@ giuseppe

“Prima dovresti capire cos’é l’inferno e ci vorrebbe un piccolo corso di catechismo, ma credo non vorrai farlo. E poi é ridicolo volere a tutti i costi disquisire su cose che possono essere comprese dentro una logica di fede. Te lo dico senza acredine. Se si ha la fede molte prospettive cambiano. Certo se il senso dell’inferno fosse quello che dici tu sarebbe ingiusto, ma non é cosi.”

Quello che non volete capire che la prospettiva “dal di dentro” è proprio quello che frega!
Nell’ultimo libro di John W. Loftus “Why I became an Atheist – A former preacher rejects Christianity” Prometheus Books 2008, l’autore spiega con dovizia di particolari che la fede va testata da una prospettiva esterna, con rigore, in tutti i suoi fondamenti. Devi applicare alla tua gli stessi criteri critici che applichi alle altre (ammesso che tu l’abbia mai fatto), sviscerandola in tutti gli aspetti storici, scientifici, filosofici e logici. Non c’è altro sistema per sfuggire all’appartenenza dipendente da criteri familiari o geografici. Poi, sia detto per inciso, io sono passato esattamente per il percorso descritto da Loftus, essendo stato, come molti in questo sito, cattolico praticante e attivista (nonché catechista). E’ proprio il vedere le cose dal di dentro che acceca! Il vincolo della fede impedisce letteralmente di ragionare o genera un ragionamento assolutamente falsato, in quando le conclusioni devono risultare congruenti con la fede professata. Da qui i contorcimenti tipici delle vostre giustificazioni o il rinvio al mistero. E’ il modo di far salvi i principi quando questi, onestamente, dovrebbero essere buttati a mare. E’ il modo che la furbizia di secoli ha inventato per difendere ciò che è indifendibile.

Stefano

@ giuseppe

(continua…)
Una descrizione ha sempre senso all’interno di uno schema rappresentativo, il problema è la validità delllo schema. Troverai sempre una spiegazione “soddisfacente” alla luce della fede, il problema è la fede. Mi chiedevo nel post precedente se hai mai analizzato con rigore e da una prospettiva esterna la tua o le altre fedi. Ricordo ora tuoi messaggi in cui te la prendevi con certi comportamenti o atteggiamenti dei musulmani. Beh, dal tuo punto di vista non sei nella posizione di poterlo fare. Se parti dalla posizione di una certa interpretazione dell’Islam quei comportamenti hanno perfettamente senso e anzi sono eticamente dovuti. Il problema è proprio l’interpretazione! La ragione differisce dalla fede perchè è strettamente legata alla realtà: se i fatti non consentono una conclusione la ragione, umilmente, deve adattarsi. Nel caso della fede, se la realtà non si adatta tanto peggio per lei, basta far salva la fede. Come si possa parlare di verità in questo contesto, a meno di svuotare di significato la parola adattandola ai propri schemi, mi sfugge completamante. E purtroppo è anche molto pericoloso.

ignazio

“per tutti quanti andranno con odio a manifestare per liberarsi di Dio”
Mi sono “sbattezzato” da circa due anni, ma vi assicuro non lo fatto con odio e tanto meno per liberarmi da Dio (visto ritengo non esista). Lo fatto per non essere considerato più cattolico visto che non lo sono mai stato e il battesimo mi è stato imposto contro qualsiasi mia volontà.
Non ricordo tale violenza: ma mi dissero che dormivo durante tutta la cerimonia, compresa la bagnatura, segno che già allora me ne fottevo dei preti.

Giona sbattezzato

Ai cattolici gli brucia un sacco che esista la sbattezzo ed e’ giusto che friggano.

Dario

@Giuseppe
” Se si ha la fede molte prospettive cambiano.”
anche se fai uso di droghe pesanti!

giuseppe

Stefano scrive:

15 Ottobre 2008 alle 07:00
@ giuseppe

(continua…)
Una descrizione ha sempre senso all’interno di uno schema rappresentativo, il problema è la validità delllo schema. Troverai sempre una spiegazione “soddisfacente” alla luce della fede, il problema è la fede. Mi chiedevo nel post precedente se hai mai analizzato con rigore e da una prospettiva esterna la tua o le altre fedi. Ricordo ora tuoi messaggi in cui te la prendevi con certi comportamenti o atteggiamenti dei musulmani. Beh, dal tuo punto di vista non sei nella posizione di poterlo fare. Se parti dalla posizione di una certa interpretazione dell’Islam quei comportamenti hanno perfettamente senso e anzi sono eticamente dovuti. Il problema è proprio l’interpretazione! La ragione differisce dalla fede perchè è strettamente legata alla realtà: se i fatti non consentono una conclusione la ragione, umilmente, deve adattarsi. Nel caso della fede, se la realtà non si adatta tanto peggio per lei, basta far salva la fede. Come si possa parlare di verità in questo contesto, a meno di svuotare di significato la parola adattandola ai propri schemi, mi sfugge completamante. E purtroppo è anche molto pericoloso.

E’ vero che la ragione é legata alla realtà, ma non tutta la “realtà” é verificabile con la ragione, che ha dei limiti invalicabili. La differenza é tutta li. Quanto al parallelismo con i musulmani, la differenza risiede proprio nel concetto di fede e ragione che é diverso nelle due religioni. Per l’islam il corano é “dettato” da allah e non c’é possibilità di una riflessione razionale o critica che valuti il contesto, il linguaggio etc.; per loro non esiste possibilità di una ermeneutica che si fondi anche su un discorso scientifico. Nel cristianesimo é il contrario; da sempre, si procede nel trovare i punti di incontro tra la fede e la ragione e il testo sacro si considera ispirato, quindi filtrato da una esperienza umana concreta, con il suo bagaglio culturale. Basti ricordare s.Tommaso o s. Agostino per farsene una idea.

giuseppe

gigetta scrive:

14 Ottobre 2008 alle 22:32
@ Popinga

perchè ne hai mai trovato uno che ti abbia detto si hai ragione ma?
strano in genere ti dicono in tutte le salse che sei in torto marcio

Si potrebbe dire la stessa cosa degli atei. Anzi no. Ce ne sono molti che si convertono, specie quando sono al tramonto della vita e le loro sicurezze cominciano a indebolirsi.

Corrado

L’organizzatrice delle preghiere andrebbe visitata urgentemente da un bravissimo psichiatra,e proprio fuori di zucca.

Giuliana

Pero’, ragazzi, siete proprio masochisti, lasciatevelo dire. Ma perche’ c. andate a curiosare su un sito come “cuore di Maria”? Che altro vi aspettate da un tale sito, che vi si dica “bravi”? Voi la pensate in un modo, loro in un altro! Vivete e lasciate vivere!

Ann

Si, ma come si fa a beccare una data del calendario che non sia legata ad apparizioni, miracoli, sanguinamenti di statue, ricorrenze e fuffa varia?

Lucia aka zeta

Mi sono sbattezzata perché non intendo essere considerata suddita di una setta che, da oltre 2000 anni, grazie all’uso sapiente ed alternato di vergogna e paura mortifica l’umanità, offende le sue qualità migliori, avvelena il corpo e la sessualità con traumi sufficienti a distruggere quella natura di cui così volentieri vi gloriate la bocca quando si tratta di mantenere attaccata a delle macchine una donna un tempo ebbra di vita solo per poter ribadire l’inferno che vorreste per tutti noi.
Bella l’immagine della mano trafitta, sa proprio di amore incondizionato e quel poveraccio appeso lassù , torturato a morte, non é che l’avete messù lì come monito per ricordare a chi vi si oppone che fine fanno i ribelli?
“INRI” leggi”statte accuorto”, dalle mia parti “maniman”, ognuno aggiunga la sua…ho lasciato questo post sul blog dell’amorevole ancella di Gesù, voglio vedere se lo pubblicano…

tomaraya

@ GIANNI e giuseppe
tranquilli, il mio angolo di inferno me lo sono già arredato, piuttosto preoccupatevi di non trovare niente. una vitarovinata ad obbedire per niente….

Lapalisse

Leggo:”…ha lo scopo di NEGARE, RIFIUTARE, OPPORSI a riconoscersi figli di Dio e quindi fratelli in Cristo” G.Cristo è figlio di dio dunque noi saremmo “fratelli di Cristo” il ragionamento (si fa per dire) del “blog cattolico” sembra che non faccia una grinza, MA… Cristo è DIO lui stesso, dunque anche noi, in quanto suoi fratelli, abbiamo gli stessi superpoteri, cioè siamo DIO ed in quanto divinità a mia volta decreto: che il “blog cattolico” mi HA OFFESO, affermando che io sarei:”ostinato, superbo, che coverei odio” ed addirittura che io sarei “IL MALE” ripeto, in quanto DIO io sono mooolto offeso ed IMPONGO alla Sig. Paola d’indossare il cilicio (almeno) e di scusarsi con me e con tutte le altre divinità che ha offeso.

Lucia aka zeta

@Giuliana
No, masochista no, mi concedo 10 minuti di inc…….a al giorno, non di più e mai durante la digestione. Penso anch’io che il modo migliore di rispondere a queste persone sia di vivere la propria vita, e , anzi, moltiplicare le occasione di convivio e godimento ora vado che ho Don Zauker alla porta con una bottiglia di Pigato in mano…

Matteo

Quel blog linkato nel post è materiale utile per chi sta studiando psichiatria e/o si vuole fare quattro risate.
Ultime chicche:

“Se volete sbattezzarvi fatelo pure, ma non incolpate Dio del colpo di grazia che vi state dando.”

😀

Fabio Rossi

L’altro commento non me l’hanno pubblicato, mho ho mandato questo, vediamo se gli piace di più:

Carissimi, forse non avete le idee chiare riguardo alle motivazioni di chi,come me, si sbattezzerà il 25 ottobre.
Da quanto leggo così definite la nostra iniziativa:
-sedicenti diritti
-manifestare con odio
-manovre subdole
-ostinazione e superbia
Sono molto rattristato dal constatare che questa sia la vostra visione di ciò che noi facciamo per
-coerenza
-senso di giustizia
-solidarietà verso coloro a cui vengono negati i diritti in nome della vostra religione e per opera della vostra Chiesa(omosessuali, donne, ricercatori, liberi pensatori, anche appartenenti ad altre religioni).
-libero pensiero
-autodeterminazione

Se vorrete avere la grazia di illuminarvi al riguardo potrete trovare sul sito http://www.UAAR.it le informazioni che vi occorrono. Dovreste sapere che il battesimo implica l’appartenere a una comunità, la chiesa cattolica, a cui non vogliamo appartenere e molto serenamente e liberamente decidiamo di staccarcene, non vedo perchè la libertà del vostro prossimo debba essere per voi un’offesa, spero rifletterete OBBIETTIVAMENTE su questo.
Vi invito anche a dimostrare maggiore tolleranza verso il vostro prossimo, nel caso la cosa non sia di vostro interesse, siete liberi di pensare ciò che volete(spero) ma sappiate che così agendo voi cercando di offendere noi in verità recate offesa prima di tutto a voi stessi.

agnese

io non incolpo dio per questo colpo di grazia,è tutta colpa dello spaghetto volante…pardon, dell’unicorno rosa…uff…vabbè tutte queste superstizoni,le confondo sempre!

Paolo

Avevo qualche dubbio se aderire o no allo sbattezzo, questo ennesimo fazioso intervento me li ha tolti 🙂 Senza odio per nessuno, se fosse il caso di sottolinearlo.

Stefano

@ giuseppe

“E’ vero che la ragione é legata alla realtà, ma non tutta la “realtà” é verificabile con la ragione, che ha dei limiti invalicabili. La differenza é tutta li. Quanto al parallelismo con i musulmani, la differenza risiede proprio nel concetto di fede e ragione che é diverso nelle due religioni. Per l’islam il corano é “dettato” da allah e non c’é possibilità di una riflessione razionale o critica che valuti il contesto, il linguaggio etc.; per loro non esiste possibilità di una ermeneutica che si fondi anche su un discorso scientifico. Nel cristianesimo é il contrario; da sempre, si procede nel trovare i punti di incontro tra la fede e la ragione e il testo sacro si considera ispirato, quindi filtrato da una esperienza umana concreta, con il suo bagaglio culturale. Basti ricordare s.Tommaso o s. Agostino per farsene una idea”

Ammesso che la ragione abbia limiti, di sicuro non ha quelli delle fedi che pretendono di trascenderla! Che qualcosa di palesemente stupido possa essere ritenuto strumento per trascendere la ragione è qualcosa che va al di là di ogni possibilità di comprensione. In realtà la religione cristiana, venuta a contatto con la cultura greca ha dovuto darsi una parvenza di razionalità per non apparire assolutamente implausibile. Ha corrotto il concetto di ragione, utilizzandola fino a dove le faceva comodo e relegandola ad ancella quando si scontrava con i dogmi. Facile eh?
Ti ho già fatto la domanda in altra sede e non mi hai risposto. In cosa differisce un testo ispirato che ha bisogno di filtri, ermeneutica e interpretazioni da un testo inventato? Come fai a distinguere i due? Non credi che un dio onnipotente e onniscente possa essere capace di fare di meglio, molto meglio? Non state dando dell’incapace al vostro dio? Non state scegliendo quali parti del testo sono adatte alla vostra sensibilità etica? Il testo in cosa differisce a questo punto da un gigantesco Rorschach? Ti rendi conto che quelle parti che devono essere “filtrate da esperienze umane concrete con il bagaglio culturale” del momento sono state utilizzate per perpetrare i peggiori misfatti? Ti rendi conto che il tuo dio se onniscente lo sapeva già? Lo sai che esiste un’enciclopedia degli errori biblici? E un libro pieno di errori e immoralità imbarazzanti (e proprio per questo bisognose di “interpretazioni”) sarebbe opera di un dio onnipotente? Ma che cavolo ha ispirato il tuo dio, tu ed io al suo posto saremmo in imbarazzo per molto meno! Certo è più facile buttare giù un’ostia che ingoiarsi tutte queste stupidaggini. Perché non provi a leggere il libro che ti ho consigliato (uno tra i tantissimi)? L’autore (ex pastore, apologista del cristianesimo, quindi uno che la fede la viveva dal di dentro, come tu richiedi) esorta i credenti a farlo, dopotutto se la loro fede è salda che hanno da temere?

denis

quanto amore indiscriminato da parte dei cattolici, invece di diffondere il messaggio diamore e pace universale (come amano descriversi) minacciano l’inferno per chiunque non crede. Del tipo “ti farò un’offerta che non potrai rifiutare”, non a caso molti mafiosi sono ipercattolici. senso di appartenenza a una stessa comunità (famiglia)?

marco

scusate una cosa ho letto molti commenti dove dite va be pace andrò all’inferno e discorsetti vari….ma se dite così è perchè allora forse alla fine ci credete anche voi?e se pensate così magari non sarebbe il caso di cambiare?

frescateo

CHISSA ‘ HO GIANNI;????
COSA AVRANNO DETTO I PAPI PASSATI ,QUANDO SI SONO TROVATI COL FAMOSO PIEDINO DI LA’ ??? E COSA DIRANNO GLI IPOCRITI PRETI E PAPI CHE VIVONO NEI LUSSI PIU’
SFRENATI; ALLA FACCIA DELLA FAME E DELLE MALATTIE CHE UCCIDONO MILIONI DI UMANI???E CHE DIRE DEI PRETONZOLI PEDOFILI???PENSA A LORO E LASCIA STARE NOI ATEI CHE X ONESTA’ E LIMPIDEZZA DI IDEE; ANDREMO SICURAMENTE IN PARADISO.

Elia Ballade

@marco

Non è che ci crediamo… è che un pò di noi sono sarcastici fino al midollo….

Stefano

@ marco

“scusate una cosa ho letto molti commenti dove dite va be pace andrò all’inferno e discorsetti vari….ma se dite così è perchè allora forse alla fine ci credete anche voi?e se pensate così magari non sarebbe il caso di cambiare?”

non mi stupisco se credi agli esorcismi, visto che non riesci a distinguere tra livelli di realtà…
Attenzione, è uno dei sintomi delle psicosi 🙂

Giovanna

Ho letto alcuni commenti del blog “nelcuoredimaria”. Mi ha fatto morire dal ridere uno che ipotizza una manovra dei testimoni di geova dietro l’iniziativa dello sbattezzo…

Aldo

Ma sì… ci sarà la massoneria, una setta satanica, i musulmani, il relativismo, i ragazzi di via Panisperna! ^_^

Elia Ballade

@Aldo

Ti sei dimenticato i ragazi della Via Gluck… quei maledetti teppistelli!!!

Luigi Tosti

La prova inconfutabile dell’inesistenza di dio è l’esistenza della Chiesa (Luigi Tosti, ottobre 2008, in memoria della giornata dello sbattezzo)

Aldo

Sì, ma soprattutto ho dimenticato la principale indiziata: QUEEN ELISABETH TWO (è lei che trama nell’ombra!).

fresc ateo

beh ??ALDO i ragazzi di via palisperna ,(grande ricordare i fisici di via palisperna )
a questi adoratori di statue e’ cosa sublime , BRAVO . W LA SCIENZA L’UNICA CHE RIESCE A FARE I VERI MIRACOLI.

Stefano Grassino

@ Luigi Tosti

E se invece fosse la prova dell’esistenza di un dio che è tutt’altro che infallibile? O….peggio ancora, la prova che dio è un fio de nà mign……..a?

Andrea

Pregate, pregate…
Il 26 ve faccio sapè se è servito a qualcosa (me sa’ de no…)

WoV

@ gianni, giuseppe ecc.
Visto che dai vostri commenti traspare molto la paura della morte, vi vorrei far notare che non è che se si crede fermamente alla vita ultraterrena allora questa esiste davvero.
OT vi siete chiesti come mai tutte le religioni che concepiscono un dio come il vostro concepiscono una vita dopo la morte? una volta lo chiesi ad una cristiana convinta e lei, non rendendosi conto della risposta, mi disse “se no che senso avrebbe?”. Ecco dio vi serve, appunto. Chi vuol intendere intenda (gli altri in camper 🙂 ).

Stefano Bottoni

“nelcuoredimaria” mi sembra più adatto ad un’associazione di cardiochirurghi… 8)
Comunque non è un segreto: dietro questa malefica giornata dello sbattezzo non può che nascondersi LUI: Stanislao Mowlinsky in uno dei suoi più diabolici travestimenti!
Ebbene no, maledetto Carter! Si tratta di Bartolomeo Pestalozzi da Pinerolo, l’allievo prediletto di Stanislao Mowlinsky! Travestitosi da blog cattolico per convincere sempre più gente a sbattezzarsi!
(Per la cronaca, Stanislao Mowlinsky sono anni che si è travestito da papa con lo stesso scopo, e, bisogna ammetterlo, con discreto successo).

Il Filosofo Bottiglione

più pregate più mi convinco che sia giusto sbattezzarsi

Maurizio D'Ulivo

Leggere il blog citato nel testo dell’articolo mi fa lo stesso effetto della lettura di “Cronaca vera” o della visione di trasmissioni TV come “Voyager”: un misto fra l’ilarità per i contenuti che vi vedo e la preoccupazione per il fatto che ci siano fette cospicue di popolazione pronte ad assumere tali contenuti come “verità” a cui credere in modo cieco…

Nathan

Interessante e divertente questo sito, ma qualcuno un po esagera. Non capisce la differenza tra atei, agnostici etc. e volgari mangiapreti. Qualche intervento profuma di Vecchia Romagna ( non nel senso del brandy etichetta nera, bensì di un certo anticlericalismo popolare abbastanza tipico di quella zona, pure storicamente comprensibile per la dominazione pontificia che avevano dovuto subire per secoli). Qua e la affiorano sintomi di ignoranza, anche se indubbiamente il livello medio di conoscenza, anche di libri e argomenti religiosi è maggiore tra atei e agnostici che tra i “fedeli alla chiesa”. Comunque la chiesa cattolica, pure in era di pesante restaurazione ratzingeriana, non si può confondere con l’abominevole destra religiosa americana, anche se qualche ateo devoto, tipo Ferrara, vorrebbe tanto che fosse cosi.
Quindi appello alla razionalità, ance per atei e agnostici.
Nathan

giuseppe

WoV scrive:

15 Ottobre 2008 alle 18:23
@ gianni, giuseppe ecc.
Visto che dai vostri commenti traspare molto la paura della morte, vi vorrei far notare che non è che se si crede fermamente alla vita ultraterrena allora questa esiste davvero.

Al contrario, proprio perché credo nella vita ultraterrena non ho paura della morte.

gigetta

@ giuseppe
io non credo che tu non abbia paura della morte. tutti i cattolici che conosco se la fanno letteralmente sotto solo a sentirla nominare e vorrebbero imporre la vita vegetativa a tutti perchè è preferibile alla morte.

Io non ho paura della morte perchè la ritengo parte integrante della vita e un momento che non quando arriva non si può rimandare neanche con sondini e sondetti.
tra l’altro voi temete anche un fantomatico giudizio che per me non esiste.

Kaworu

@giuseppe

appunto. se la tua religione non ti garantisse una vita ultraterrena, non ci crederesti (però col tuo comportamento non sono sicura che finirai in paradiso, secondo la mitologia cristiana… in teoria di cristiani in paradiso sempre secondo la mitologia cristiana, dovrebbero essercene pochissimi XD).

ti rendi conto spero dell’assurdità…

vico

accidenti gli abbiamo intasato il blog… dovranno riempire hard disk di acqua santa,bruciare incenso sulla ram e fare esorcizzare il processore da padre intel… ma possibile che non capiscano che sono ridicoli… scusate ero sovrapensiero non lo capiscono…:-)

Francesco

Ma se Dio è perfetto a che serve chiedergli perdono, visrto che non subisce alcun danno?

saibaba

@enrico mini
scusami enrico ma la domanda che ho fatto se eri il papa di iesus non era rivolta a tè ma a san giuseppe ..scusami ciao

giuseppe

gigetta scrive:

15 Ottobre 2008 alle 23:07
@ giuseppe
io non credo che tu non abbia paura della morte. tutti i cattolici che conosco se la fanno letteralmente sotto solo a sentirla nominare e vorrebbero imporre la vita vegetativa a tutti perchè è preferibile alla morte.

Conosco più cattolici di te e non ho mai riscontrato quello che dici. Tu puoi credere quello che vuoi; non ti sforzare di capire le mie paure, specie se non esistono.

WoV

@ giuseppe
Al contrario, proprio perché credo nella vita ultraterrena non ho paura della morte.

Non hai capito: ho detto non è che se ci credi allora esiste davvero, così come non è che se ti convinci che puoi volare, allora ci riesci davvero (provare per credere). Tu mi rispondi: è proprio perchè ci credo (…). Allo stesso modo potrebbe rispondermi chi è convinto di poter volare, ma il risultato non cambia.
E poi non hai considerato il resto: ti andrebbe bene un dio che non ti garantisse una vita ultraterrena? oppure non ti servirebbe a nulla? Però non rispondere tanto io credo alla vita ultraterrena..

Sabo

Povera Signora Paola, cattolica e senza figli, ma non è una contraddizione ? E se non è una libera scelta, il suo dio, quello del crescete e moltiplicatevi, deve volerle proprio male !

enrico mini

@ saibaba,
papà, con l’accento sulla a! Non sono nè sarò mai il papa (senza accento) di nessuno.
Ovviamente scuse accettate ma, conoscendo i miei figli (entrambi sbattezzati), ogni ipotesi è possibile.

Matteo

Questa signora paola è lo stereotipo del cattolico standard. Mi chiedo cosa se ne faccia di un blog su internet se puntualmente vengono censurati (in pieno stile CCAR) messaggi esposti con chiarezza ed educazione, come quelli che ho scritto sul suo spazio, solo perchè non corrispondono alla sua linea di pensiero. Poveretta probabilmente è rimasta basita dalla facilità con la quale si può argomentare la pochezza, l’ imprecisione e il grottesco che condiscono il suo scritto (o meglio delirio). Questa gente non è abituata al dialogo, non sa cosa sia la libera circolazione delle idee, il confronto civile, la logica. A quanto pare passare le serate chini sulle panche della chiesa non è molto salutare per l’ attività cerebrale.

Fabio Rossi

Sono orribilmente testardo e ho riprovato per la terza volta amandare un commento…
Anche questa volta, tanto perchè non vada disperso, lo copio qui sotto.

Mi ero ripromesso di non mandare l’ennesima risposta(le altre due non sono state pubblicate, ma non mi sembravano affatto offensive, il blog cmq è tuo, libera di censurare ciò che non ti piace), ma volgio fare ancora un tentativo, forse voi che volete giudicarci potrete prima aprire gli occhi.
@ Paola:hai capito male, almeno per quel che mi riguarda mi faccio sbattezzare perchè NON sono cristiano nè tanto meno cattolico, lo faccio per essere coerente. Non per un fatto di vincoli, ma perchè trovo che il messaggio della Bibbia porti a ingiustizia, es.: non desiderare la donna d’altri(o meglio secondo la versione originale: Non desiderare la moglie del tuo prossimo, né il suo schiavo, né la sua schiava, né il suo bue, né il suo asino, né alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo)noterai il maschilismo insito nell’affermazione che vede una donna come oggetto di proprietà privata e autorizza tacitamente lo schiavismo. Non per comodo ma per giustizia rifiuto questo comandamento come innumerevoli altri passi della Bibbia che non ritengo parola di Dio. Ora, ammesso e NON CONCESSO che Dio esista, o è profondamente ingiusto se approva e detta lo schiavismo e le altre ingiustizie scritte in quel libro, in ta caso non ha il mio rispetto, o non esiste, in tal caso i sacramenti non hanno valore, o esiste ma non ha a che fare con la Bibbia che resta una delle tante mitologie dei tanti popoli del passato, anche in questo caso i sacramenti non hanno valore e la CCAR non rappresenta affatto nessuna entità divina.
e cosa dovremmo aspettare per essere coerenti? non facciamo poi una questione politica perchè i legami fra i poteri di cui parli e l’imposizione del VOSTRO modo di vivere sono evidenti e ledono i diritti di molti.
già mi sono espresso riguardo alla Bibbia che comunque non prevede il podobattesimo nè il libro della vita.
molti di noi non concepiscono che esista o che sia come tu lo descrivi, indi per cui…
spero che tu intendessi “dovere morale” di ogni “cittadino cattolico”, la costituzione garantisce GIUSTAMENTE la libertà di culto!
credevo che voi pensaste all’aldilà, passi che se l’amore di Dio che voi professate è finalizzato all’avere indietro qualcosa allora non è disinteressato e quindi da opportunisti, tu puoi sentire la vita come una missione, vivila come vuoi ma prova se sei capace a non imporre la tua fede e la tua visione agli altri. La fede e la non fede sono scelte individuali e libere!
Vorrei farti presenti alcuni elementi: nella Bibbia sono descritti una quantità di masacri per, si stima, un totale di 730.000 esseri umani uccisi
Gli storici calcolano che le vittime del Cristianesimo-Cattolicesimo siano state 50.000.000(stragi di pagani, madri a cui venivano strappati i capezzoli di fronte ai figli appena nati per averli concepiti fuori dal matrimonio, omosessuali uccisi con l’uso della pera anale, di fronte a certe torture il supplizio della croce subito dal tuo Gesù sbiadisce, guerre sante, inquisizione contro presunte streghe e contro accusati di eresia o apostasia, roghi, presente la strage degli Ugonotti? solo per accennare uno dei tanti fatti storici: sai che un vescovo poi divenuto papa ordinò il massacro dell’interà popolazione di Cesena specificando che non venisse risparmiato nessuno, uomini donne e bambini? 5000 vittime). E tutte queste sofferenze perchè qualcuno credeva di avere in mano una verità assoluta, credeva di essere chiamato da un Dio a farlo e quindi se ne sentiva il diritto. Prega magari di non incorrere nello stesso errore, o piuttosto rifletti.
No grazie, non lo facciamo perchè non siamo ipocriti, riteniamo anzi che chi invita a un comportamento del genere offenda la propria fede.
Per quanto riguarda il rispetto, e chi offende chi:
-sedicenti diritti
-manifestare con odio
-manovre subdole
-ostinazione e superbia
Questo non è rispetto! motivo per cui i nostri post non sono come credono alcuni un attacco organizzato ma una difesa, e un dono che vi facciamo cercando di chiarirvi le idee su questa azione.
Crocifissi nelle scuole: la scuola è pubblica, non è giusto appendere sulla parete di tutti il marchio di alcuni, la scuola non appartiene alla chiesa, ciò non toglie la libertà al cristiano di portare con sè un crocifisso e metterlo sul SUO banco, nè di pregare di andare in chiesa, quindi non vedo che limitazione sia.
questo sì che è odio, intolleranza, desiderio di vendetta, razzismo e, lasciatelo dire, ingnoranza. Prima di fare certe affermazioni controlla quante diocesi cattoliche ci sono nei paesi dell’islam, sono tante! In un paese civile la costituzione garantisce libertà di culto per tutti, ergo, Chiese per voi, Sinagoghe, Moschee, Templi ecc..per gli altri, questa è giustizia, se non ti va bene chiedi apertamente una dittatura teocratica…
Detto questo, non per odio, ma per pietà e compassione delle vittime di una visione assolutistica dell’esistenza ci sbattezziamo, non per ingratitudine, ma con gratitudine immensa a coloro che versando il loro sangue e sacrificando le loro vite ci hanno dato una costituzione e la possibilità di essere liberi, e perchè sentiamo il dovere di portare alle generazioni future il dono che abbiamo ricevuto da quelle passate, spesso con sacrificio.
Ho cercato di farti un dono dialogando con te, e un dono agli altri frequentatori del tuo sito, spero che vorrai condividerlo con loro e almeno questa volta pubblicarlo.
Cordialmente, Fabio, agnostico apostata.

Chissà, eppure qualcosa mi fa sospettare che non lo pubblica manco questa volta, eppure non ho messo il link di uaar quindi può lasciare nell’ignoranza i suoi accoliti, e mi sono anche firmato. Bhà…..

Commenti chiusi.