Sabato 20 gennaio a Bologna, presso il Cassero LGBTQIA Center (Via Don Minzoni, 18), si terranno due eventi dedicati alle cerimonie laico-umaniste e al progetto Cerimonie Uniche dell’Uaar.
Alle 15:30 LABORATORIO Rivolto esclusivamente a Celebranti accreditati sul portale cerimonieuniche.it
Obiettivi:
- Aumentare la solidità della rete Cerimonie Uniche
- Trasferire conoscenze e capacità tra celebranti
- Fornire strumenti per affrontare e superare difficoltà
- Stimolare all’apprendimento continuo dei celebranti
Le attività proposte saranno caratterizzate da un approccio orizzontale volto alla condivisione delle esperienze tra i partecipanti.
Durata: 2 ore - Costo: gratuito
Facilitatrice: Maria Pacini
Iscrizione obbligatoria a celebranti@uaar.it
Alle 18:00
PRESENTAZIONE DEL LIBRO «Cerimonie Uniche. Guida teorico-pratica per celebrazioni non religiose» con i co-autori Maria Pacini e Loris Tissino.
Una cerimonia non religiosa? Si può fare! Tante persone che si dichiarano non religiose sentono l’esigenza di celebrare i momenti più importanti dell’esistenza senza dottrine, senza imposizioni “dall’alto”, senza dogmi.
Questo libro, scritto da tre esperti del settore, condensa l’esperienza del progetto Cerimonie uniche dell’Uaar, partito nel 2009 per formare celebranti laico-umanisti. Una completa guida laica su cerimonie di benvenuto, unioni, matrimoni, funerali e non solo, utile per accompagnare i professionisti e in generale coloro che vogliono rendere unici certi passaggi della vita o commemorare una persona scomparsa.
Evento ad accesso libero e aperto a tutt*
Vi aspettiamo quindi per parlare di cerimonie non religiose, laicità, diritti e molto altro!
Entrambi gli eventi sono gratuiti e a cura del Circolo Uaar di Bologna, il progetto Cerimonie Uniche e il progetto editoriale Nessun Dogma dell’Uaar.
Info: bologna@uaar.it - cerimonie@uaar.it
Link all’evento Facebook: https://facebook.com/events/s/cerimonie-laiche-doppio-appunt/1114125042912481/