Venezia Mer, 01/07/2015 - 22:14

RIPORTIAMO I LINK AD ALTRE LETTERE O COMUNICATI INVIATI PER PROTESTARE CONTRO LA CENSURA DEI LIBRI DI FIABE PER BAMBINI DEL PROGETTO CONTRO OGNI DISCRIMINAZIONE MESSA IN ATTO DAL SINDACO DEL COMUNE DI VENEZIA

27.06.2015 COMUNICATO DEL COLLETTIVO STONEWALL

30.06.2015 COMUNICATO COSTITUENETE CONSULTA PER LA LAICITA' E I DIRITTI A VENEZIA

27.06.2015 LETTERA DI DEMOCRAZIA ATEA

quest'ultima è stata pubblicata sulla Nuova del 01.07.2015 ...dai e dai qualcosa riesce a passare sui giornali

Ancona Autore: Uaar Ancona Lun, 29/06/2015 - 22:57

COMUNICATO STAMPA Senigallia, 29 Giugno 2015. Agli organi di stampa, loro sedi Oggetto: Stemmi pontifici in Piazza Garibaldi. Lettera aperta dell’UAAR Senigallia al Sindaco Maurizio Mangialardi Gentile Sindaco Maurizio Mangialardi, Apprendiamo dagli organi di stampa locali, Sue dichiarazioni che come associazione non possiamo che accogliere in modo gradito. Sapere che nel contesto della riqualificazione di Read the full article...

The post Lettera aperta dell’UAAR Senigallia al Sindaco Maurizio Mangialardi appeared first on .

Rimini Autore: rnuaar Lun, 29/06/2015 - 09:29

Domenica 5 luglio alle ore 19:00 aperitivo e presentazione del libro «Io ateo» con l’autore Roberto Anzellotti.
Presso ristorante pizzeria “La Tratta” a Santarcangelo di Romagna, Via Togliatti 15.
Mappa
Il Circolo UAAR di Rimini vi invita a questo incontro-aperitivo con l’autore che ci parlerà del suo “romanzo autobiografico”.
Vi aspettiamo.


Venezia Dom, 28/06/2015 - 16:15

PUBBLICHIAMO LA LETTERA APERTA INVIATA AL SINDACO DI VENEZIA PER MANIFESTARE IL NOSTRO DISSENSO ALLA SUA DECISIONE DI RITIRARE DALLE SCUOLE DEL COMUNE I LIBRETTI DI FIABE PER BAMBINI DEL PROGETTO CONTRO OGNI DISCRIMINAZIONE

la bella vignetta è di Marco Gavagnin (e per la precisione non è tratta dai libretti)

Venezia 29 giugno 2015
al Sindaco del Comune di Venezia

LA PRESUNTA IDEOLOGIA DEL GENDER
Gentile Sindaco,
abbiamo letto sui quotidiani locali che come urgenza da affrontare Lei ha indicato i libri di fiabe per bambini proposti a suo tempo da Camilla Seibezzi in seno ad un progetto contro ogni discriminazione - 1098 libri con 49 titoli diversi alcuni dei quali hanno vinto premi internazionali prestigiosi.
Lei avrebbe dato mandato di ritirarli presso le scuole dove erano a disposizione degli insegnanti in quanto azioni inserite nel suo programma visto che ha vinto il ballottaggio con la maggioranza dei voti, calcolata però su circa un 50% di aventi diritto al voto.
Nella sua brochure elettorale leggiamo che è contro la teoria dei gender. Non si stupisca, noi anche siamo contro, semplicemente perché non esiste, come non esistono il genitore numero 1 e 2. Esistono solo genitori, ovvero persone che si prendono cura di una nuova vita che sia loro o meno.
Ci lasci perciò dissentire sull'urgenza rispetto alle altre azioni da compiere in una città che esce da un commissariamento. Inoltre, ogni scelta del Sindaco dovrebbe essere valutata nella consapevolezza di essere il rappresentante di tutti i cittadini articolandola con passaggi attraverso gli organi dell'amministrazione comunale con l'ascolto della società civile.
Però c'è qualcosa che ci preme ancora di più e cioè farle presente che, proprio in questi giorni di famili day italiani, La Corte suprema d’America ha riconosciuto inviolabile il diritto alle coppie omosessuali di sposarsi in tutti i 50 stati.
La famiglia non è in crisi per le unioni civili e i matrimoni delle persone omosessuali: oggi lo standard è la famiglia monogenitoriale, tra separazioni e divorzi, perché il tessuto sociale tradizionale è stato messo in crisi in crisi da un sistema economico che ne stritola le basi relazionali.
In un mondo che sta diventando sempre più interculturale, l’educazione contro le discriminazioni, e le disposizioni europee sull’insegnamento dell’educazione sessuale, sono forti agenti di contrasto alla violenza e alle lotte faziose in seno alle frange intolleranti sia religiose che culturali.
Dunque se l’urgenza c’era era altra e cioè lavorare per una città viva e migliore, amministrata con trasparenza e lungimiranza, una Venezia aperta e laica e non oscurantista.
In conclusione, La invitiamo a leggere i libri per bambini che vuole eliminare dalle scuole, letture che gli insegnanti sarebbero sicuramente in grado di utilizzare al meglio contro le discriminazioni e la violenza in difesa di tutte le famiglie, e rifletterci su, considerando se siano proprio così pericolose o piuttosto utili.
Le suggeriamo, tra gli altri, “E con Tango siamo in tre”, “Piccolo blu e piccolo giallo”, ma li esamini tutti. Questi piccoli, ma grandi libri per l’infanzia, hanno il diritto di trovare una seconda chance.

La invitiamo poi, nonostante i  tanti impegni che la figura di Sindaco impone, ad un confronto con noi e le altre associazioni che si occupano di diritti, affinché i valori della FAMIGLIA siano considerati a 360 gradi, comprendendo pure, ad esempio, le persone sole e gli anziani.
Infine le inviamo la nostra rivista "L'Ateo" per farle conoscere chi siamo e perché  a  pag. 25, 26 e 27 troverà due interessanti articoli sulla presunta ideologia del Gender.

Grazie per l'attenzione e buon lavoro signor Sindaco.

Cathia Vigato
Coordinatrice Circolo UAAR di Venezia

... per visionare i bellissimi articoli citati dell'Ateo, i soci possono farlo da subito sul sito nazionale www.uaar.it, i non soci possono iscriversi :-), oppure aspettare un po' quando saranno a disposizione di tutti, oppure ancora chiedere una copia del numero 100 al Circolo

Bari Autore: cygni84 Mar, 23/06/2015 - 11:58

Nella nuova puntata de Gli SvitAtei (lo show satirico di Uaar Radio Bari), gli speaker, a favore delle libertà civili come tutti i soci Uaar, propongono qualcosa da opporre al Family Day di cui si parla tanto questi giorni: il “Family Gay” .  Potete ascoltare il contenuto della proposta dal minuto 19 della puntata : Gli SvitAtei 49 – ScieMtology .

Ecco le altre tematiche della puntata:

Scientology, le assurdità e lo stalkeraggio di questa religione agli Svitatei
– Testimoni di Geova: conosciamo Geova con Sofia!
– le benedizioni del Divino Otelma
– Miracoli: dalle alghe di Wanna Marchi alla manna
– Il maestro di vita Do Nascimento: è diventato un santone grazie a scientology?
-Family Day e Family Gay
– Il profeta di Castelfidardo

Buon Ascolto!


Ancona Autore: Uaar Ancona Lun, 22/06/2015 - 23:07

COMUNICATO STAMPA Senigallia, 20 Giugno 2015. Agli organi di stampa, loro sedi Oggetto: Stemmi pontifici in Piazza Garibaldi. Precisazioni. Come UAAR (Unione Atei Agnostici Razionalisti) ci vediamo costretti ad intervenire ancora sulla questione della scellerata ed inqualificabile scelta di inserire gli stemmi pontifici in una piazza intitolata a Garibaldi, per precisare che come associazione non Read the full article...

The post Stemmi pontifici in Piazza Garibaldi a Senigallia appeared first on .

Venezia Sab, 20/06/2015 - 12:39
PUBBLICATO IL SECONDO NUMERO DI 42 LA RIVISTA DEL CIRCOLO UAAR DI VENEZIA

42 è l'irriverente fogliaccio di libero pensiero
a periodicità variabile
del nostro circolo, gratuito e stampabile in proprio

in questo numero:

l'incubo della democrazia - Dario De Toffoli

da Astrosamantha 42 al Candiani - Claudia Sonego

cronache spaziali - Giuseppe F. Merenda

giovani a s. Tomà - Stefano Paparozzi

la bolla - Stefano Paparozzi

sopra le scoperte dei dadi - Dario De Toffoli

nel mezzo del cammin di nostra vita 2° parte - Moreno Pettenò

se pensiamo agli arabi perché non pensare a Samir Kassir - Gianni Gasparini

coe scarpe o a penoni - Claudia Sonego

artisti in punta di piedi - Sergio Bettin

vignette di Giuseppe F. Merenda

... e altro

 


PER VEDERE IL SECONDO NUMERO DI 42 CLICCA SULL'IMMAGINE

PER IL DOWNLOAD DEL SECONDO NUMERO DI 42 CLICCA QUI

 

Ancona Autore: Uaar Ancona Gio, 18/06/2015 - 23:29

COMUNICATO STAMPA Senigallia, 18 Giugno 2015. Agli organi di stampa, loro sedi Oggetto: La città “di tutti”, l’Orto di pochi, e lo stemma di un assassino – Istruzioni per un futuro senza vergogne Pinocchio avrebbe dovuto imparare dagli speculatori e venditori di fumo che oggi gestiscono il più grande patrimonio immobiliare del mondo, a seminare Read the full article...

The post Comunicato stampa in difesa della piazza dedicata a Garibaldi appeared first on .

Venezia Mer, 17/06/2015 - 08:33

VENERDI’ 19 GIUGNO ORE 18,30 MESTRE - A FORTE MARGHERA:
FESTA PER IL SOLSTIZIO D’ESTATE CON SPETTACOLO IRRIVERENTE.

Con l’arrivo del solstizio d’estate, delle vacanze e del caldo, accompagnato dalle divine creature dette volgarmente musati, faremo festa stando insieme in modo simpatico, semplice e conviviale.
Per la bella occasione sarà recitato un MONOLOGO, ovviamente irriverente, cantato e suonato dall’autore
Stefano Marullo: "UOMINI E TAPPETI. QUANDO DIO CHIAMA MA TROVA LA SEGRETERIA TELEFONICA",

seguirà SPRITZ e CENA DA NON CREDERE all’aroma di infernali carbonelle e Ateotan a cui sono invitati anche gli altri circoli vicini, soci e simpatizzanti atei e agnostici.

Comunicateci eventuali richieste di menù vegetariano e necessità di un passaggio in auto (specialmente per i veneziani),

E' NECESSARIA LA PRENOTAZIONE CHE TI CHIEDIAMO DI COMUNICARCI CON LARGO ANTICIPO, E’ IMPORTANTE, GRAZIE.
per prenotare scrivi a venezia@uaar.it o telefona al numero 3296354804

Pagine