La clericalata della settimana, 32: la Regione Abruzzo

Ogni settimana pubblichiamo una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.

La clericalata della settimana è della Regione Abruzzo che

ha stanziato 3,4 milioni di euro per la nuova chiesa di San Rocco, complesso religioso in costruzione da anni a San Giovanni Teatino (CH), a cui comunque non basterà questo denaro per il completamento

regioneabruzzo

Altri episodi raccolti questa settimana:

Cinquanta milioni di euro, provenienti dall’Irpef versata dai contribuenti romani, sono stati aggiunti ai fondi stanziati per lo svolgimento del Giubileo.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha raccolto l’appello del vescovo di Trivento (CB) Domenico Scotti, firmato anche da 46 sacerdoti, e ha scritto ai governatori delle Regioni Abruzzo e Molise sollecitando “possibili interventi” contro lo spopolamento.

Giovanni Malanchini, sindaco leghista di Spirano (BG), introdurrà già all’asilo nido lo studio del bergamasco, che costituirebbe “la migliore risposta a quegli idioti che stanno cercando di portare l’educazione gender nelle scuole”.

Per la prima volta, che ci risulti, grazie alla normativa vigente sullo status degli insegnanti di religione, l’Ufficio Scolastico Regionale del Fruli – Venezia Giulia ha nominato una teologa insegnante di religione, dirigente scolastica. Simonetta Polmonari dirigerà l’Istituto Comprensivo di Cordenons (PN) al posto di Lucia Cibin, che tre mesi fa è stata criticata dalla locale parrocchia per aver organizzato lezioni anti-omofobia.

57 commenti

francesco s.

Non credevo che il bergamasco avesse qualità “anti-gender”. Ancora non mi capacito invece perché lo Stato non usi i soldi pubblici per le necessità dei suoi bilanci invece che regalarli per le costruzioni di chiese. I fedeli se le costruiscano coi propri soldi privati i loro luoghi di culto.

Enrico

Da betgamasco dico il sindaco di Spirano ha detto una cosa sbagliata.

Matteo

Sono con te, trovo scellerate e prive di ogni logica certe scelte.. d’altronde in Italia gran parte dell’agenda politica ce la facciamo dettare dal Vaticano.

Angelo

Probabilmente il bergamasco ha delle proprieta’ antigendender. Bisognerebbe capire cosa e’ questo gender. Una cosa e’ sicura: secondo il sindaco di Spirano il gender non ama il dialetto bergamasco, anzi ne e’ terrorizzato.

gmd85

Alla movimentazione finanziaria indebita quasi sono abituato.
Quella sullo spopolamento mi sembra insipida, anche se non si capisce quali sarebbero questi possibili interventi.
Il bergamasco… bah…
Quella più grave mi sembra quella della scuola. Va bene che la Polmonari era in ricorso, ma mi sembra strano che fra le scelte possibili, sia venuta fuori lei e che ci si sia prodigati proprio ora per trovare la norma europea che le ha consentito di ricevere la nomina.

francesco s.

Io sulla preside preferisco non esprimermi, sembra che abbia vinto il concorso per diventarlo. Però il nome lo appunto nell’eventualità di possibili azioni clericali future.

gmd85

@francesco s

Certo, nulla da dire se ha vinto regolarmente un concorso, solo mi sembra che la risoluzione del ricorso sia arrivata… al momento giusto.

francesco s.

Voglio sperare che si tratti di coincidenza, scrivono che è intervenuta una sanatoria europea. Non so molto di come funzioni nella scuola, ma un preside continua a insegnare o si occupa totalmente dell’amministrazione. Nel 1° caso almeno il vescovo potrebbe ritirare il nulla osta per garantire almeno la terzietà formale. Mi pare assurdo che il preside debba essere sottoposto anche al vescovo.

gmd85

@francesco s

In teoria, il preside amministra e basta. Non penso che la prof. in questione farà entrambe le cose. Il vescovo non ritira nulla. Già l’Irc è valido per accedere al concorso. Vuoi che il vescovo se ne lamenti? Spero solo che questa non applichi i suoi studi teologici allo svolgimento dell’incarico.

sumadart son

Ed ecco nuove clericalate ed il piddi`cicci` del giovine rottamatore matteo renzi e` sempre il grande protagonista.
Abruzzo e Friuli Venezia Giulia sono regioni governate dal piddi`cicci`…mi raccomando cari italioti continuate a votare un partito molto italiota che sarebbe “erede di una gloriosa tradizione di sinistra”….continuate cosi` a votare il catto-comunismo-neo-democristiano !!!
.
Bella invece l`idea di insegnare il dialetto (anche se magari si dovrebbe partire dalle scuole elementari) se fosse in un’ottica di valorizzare le differenze in Italia e il relativo arricchimento dato da queste.
E` invece molto italiota il concetto di “contrastare” la cultura gender…ma per favore auguro quindi a tutta la provincia di Bergamo (dove gli italioti sono molti se simil isindaci sono votati) che si realizzino le profezie di Eugenio Benetazzo {CE#01} e che almeno il 50% dei bergamaschi diventi gay nei prossimi venti anni.
Utile sarebbe insegnare ai bimbi sin dall’asilo qualche parola di inglese ma il concetto e` troppo avanzato e poco allineato con la cultura italiota (dove in inglese i politici italioti dicono qualche sigla per rendere felice il popolino…vuoi mettere per il popolano che gioia sentire jobs acts invece di revisione leggi sul lavoro).
.
Ottima notizia il discorso dello spopolamento !!!
Certo ci fosse una nazione seria degna di chiamarsi Italia si valorizzerebbe ogni angolo del suo territorio E potremmo avere il turismo come voce primaria della nostra economia (questo richiederebbe troppo sforzo mentale e culturale da parte dei popolani e dai politici che votati da essi) ed in questo caso non si parlerebbe di spopolamento.
E’ un dato di fatto oggettivo che i simpatici paeselli paesani italioti (al nord come al sud) diventano un concentrato di cultura popolana (giornate intere passate al bar, cercare il lavoretto occasionale nella PA entrando nelle grazie del sindaco, il massimo della vita e` espresso dalla festa del patrono paesano, concorsi delle miss-prezzemoline di provincia, ecc. ecc…elenco potrei allungarlo ma mi fermo ci siam ocapiti dai!!!).
Ed allora diciamolo chiaro che ben venga lo spopolamento con più gente che va a lavorare nel centro abitato più grande, chi emigra dall`Italia ed all`estero vede nazioni piu` civili…insomma alzare le chiappe E costruirsi una vita migliore in citta` laddove l`aria che si respira tende a portar con se piu` idee e liberta` e quindi anche meno preghiere alla madonna impestata E divinita` varie immaginarie di cui nessuno ha ancora dimostrato l`esistenza.
.
.
firmato: sumadart son (colui che vede nel passato, presente e futuro dell’italietta degli italioti e continua a vedere sempre più italioti).
.
.
CE#01. http://www.eugeniobenetazzo.com/rischio-propria-discedenza-genetica/

alessandro pendesini

….« Giovanni Malanchini, sindaco leghista di Spirano (BG), introdurrà già all’asilo nido lo studio del bergamasco, che costituirebbe “la migliore risposta a quegli idioti che stanno cercando di portare l’educazione gender nelle scuole »…..

Essendo di origine bergamasca rispondo a questa brava più che illuminata persona di nome Giovanni Malanchini –ma non solamente- che per sapere di essere stupidi, ma anche ipocriti o opportunisti, bisogna imperativamente essere intelligenti.
P.S. Anni fa feci un tentativo azzardato : contare il numero dei campanili che si notano da Città Alta di Bergamo…Ma presto mi accorsi che era come se volessi contare le stelle….Questo mi fa dire –per esperienza- che l’epicentro dei bigotti di Vaticalia non si trova solo nel sud –come certi credono- ma è controbilanciato nel nord in una zona particolare chiamata « bergamasco »…..

sumadart son

@alessandro_pendesini:
.
Ottima questa tua testimonianza che certifica una diffusione quasi omogenea sul territorio italiano (qui tu parli di “polentonia”) da nord a sud della cultura italiota E della sua relativa associazione con la fede cattolica (uno dei pilastri fondanti su cui si basa l’italietta degli italioti).
.
Ma non dimentichiamo anche la “terronia” con questo sublime esempio:
http://www.pellegrinodipadrepio.it/raffaella-fico-prega-sulla-tomba-di-padre-pio/
Nell’articolo (ormai di tre anni fa) si parla di questa prezzemolina italiota che incinta prega sulla tomba di padre pio…ma come E tutta la storia dello sposarsi vergine e candida, del concepire fuori dal matrimonio…dove è andata a finire ? Che io sappia non c’è ancora stato nessun papoccio (nemmeno il “rivoluzionario” di adesso) che abbia revocato tali regole.
Per cui una prezzemolina italiota famosa in tivvu` puo` pregare padre pio E viene pure presa come modello e riferimento per i fedeli.
.
Concludendo i bigotti italioti che credono al vaticano E a tute le sue storielle sono tanti e diffusi ed oserei dire distribuiti anche in modo omogeneo dal nord come al sud.
.
.
firmato: sumadart son (colui che vede nel passato, presente e futuro dell’italietta degli italioti e continua a vedere sempre più italioti).

Enrico

Sulla prezzemolina non giudico, ma chi crede che assolvesse Padre Pio in confessionale?

sumadart son

@Enrico:
.
E il tuo amico dio cattolico (che è lo stesso dio talmudico) dei numerosi omicidi e crudeli delitti di cui si è macchiato come testimoniato nella bibbia chi lo ha assolto dai suoi peccati ?
.
E poi se un padre pio è un santo buono, bello e puro non dovrebbe commettere peccati E non dovrebbe avere necessità della assoluzione…dico bene ?
.
.
firmato: sumadart son (colui che vede nel passato, presente e futuro dell’italietta degli italioti e continua a vedere sempre più italioti).

Enrico

Padre Pio confessava i supi peccati messun santo è senza peccato.

sumadart son

@Enrico:
.
.
Ed i peccati del tuo amico dio ?
Che colpa ne avevano i primogeniti del regno d’Egitto per il comportamento del faraone ?
Eppure dio li ha uccisi tutti senza SE e senza MA…e chi mai lo assolvera` da questo crudele peccato che sfiora il genocidio ?
.
.
Quindi non ho capito padre pio confessava i suoi peccati a se stesso….E chi gli ha dato questa autorità E patente di “superiorita` morale” ?
.
.
firmato: sumadart son (colui che vede nel passato, presente e futuro dell’italietta degli italioti e continua a vedere sempre più italioti).

mammalaica

P.S. Anni fa feci un tentativo azzardato : contare il numero dei campanili che si notano da Città Alta di Bergamo…Ma presto mi accorsi che era come se volessi contare le stelle….Questo mi fa dire –per esperienza- che l’epicentro dei bigotti di Vaticalia non si trova solo nel sud –come certi credono- ma è controbilanciato nel nord in una zona particolare chiamata « bergamasco »…..

Non posso che confermare.
Il richiamo della foresta è capillare e martellante.
Ci vivo, a due passi dal fenomeno. Nel mio paesello, che si spaccia per più avanzato di quello, gente in apparenza ragionevole si raduna più volte al mese a “studiare” i testi “sacri” su internet (il fascino dell’uso vintage del mezzo moderno), l’ex parroco redarguiva i comunicandi sull’esiguità delle “offerte” dei loro genitori (destinate a ristrutturare l’altare mica a dar da mangiare a qualcuno che non fosse il parroco stesso, mentre la plebe cucina a casa per risparmiare, stando ben attenta alla spesa) e si era spinto a condannare le mamme se i consorti erano costretti ad andare dalle ‘signorine’ sulla strada (nessuna denuncia, ora è cambiato il parroco non so che faccia abbia). Ho scritto già molto, tempo addietro, sulle ripercussioni in ambito sanitario della ciellino-lego-ndranghetista provincia in questione, non per niente la legge 40 fu concepita da tale Giorgetti, catto-leghista naturalmente fertile (lacprova che dio non esiste è nella prolificità degli idioti).
Fate una prova, cercate la rubrica degli eventi CHE SI FA OGGI di Bergamo, rimarrete sconvolti dalla quantità 80% di eventi di tipo cattolico, dalla celebrazione del compleanno o della morte o altro del tale parroco o l’uscita del suo libro per non parlare delle varie processioni apparizioni e via di seguito. Uno spasso di provincia davvero. Vati-berghem.

mafalda

Ti capisco: anche in Veneto non si scherza. Regione meravigliosa che non si sa come pullula di leghisti cattolici. Il bello è che parlando con le persone a tu per tu, sembrano semplicemente atei devoti superficiali, invece nel gruppo diventano gregge e non puoi toccargli la religione.

Daniele

scusi, il restante 20% cosa concerne?
Non c’è qualcosa che interessa anche a lei?
In ogni caso nessuno la costringe a partecipare a quell’80% di iniziative e può sempre organizzare serate con amici rigorosamente atei, fidati e intimi (che, ironia a parte, sono le cose più belle).

Frank

Papa ufficiale: Ma se esto “Sumadart Son” vede ne el futuro e vede siempre più italioti e quindi se vede che es destino, porqué rompe los cojones?
Segretario: Santità, c’è gente fatta così…

sumadart son

@Frank:
.
Per rallentare il trend di trasformazione (ormai irreversibile) della nazione Italia nella prossima repubblica delle banane denominata dai suoi abitanti principali (gli italioti) come italietta degli italioti.
.
Ed anche per illuminare il cammino alle mucche mugugnanti di questo forum…
MUUUUUUU non cambia nulla, MUUUUUUU tanto è sempre tutto uguale, MUUUUUUU facciamo le battutine sul forum.
.
.
firmato: sumadart son (colui che vede nel passato, presente e futuro dell’italietta degli italioti e continua a vedere sempre più italioti).

Frank

Per una volta devo dare ragione al Papa.
Il ragionamento è: se vedi nel futuro e vedi che le cose non cambiano che ti lamenti a fare nel presente? Lo so è un ragionamento complesso per una persona così superficiale che crede tutti siano tutti italioti ma se ti sforzi forse puoi comprenderlo anche tu. 😉

Frank

Per el moderator.

Non trovo corretto che appena compare la parola grillino il commento venga censurato, mi sembra che gli altri partiti in questo blog vengano presi in giro senza problemi (anche e sopratutto dal grillino in questione), cos’è l’m5s è speciale?

Admin

Il problema non è che si parli dei grillini, il problema è il modo in cui se ne parla. Infatti, mentre gli altri partiti vengono presi in giro, l’M5s capita che invece sia osannato, e questo porta a derive OT sulla politica inammissibili in un blog come questo. In sintesi: ok citare qualunque partito, M5s compreso, non ok se lo si fa per celebrarlo o per provocare chi lo celebra.

sumadart son

@admin:
.
Ed infatti io mai ho osannato (vi sfido a provare il contrario) il M5S.
Ho sempre fatto notare (in tema con i post) che qualche volta il M5S è protagonista di proposte anti-clericali.
Ed al tempo stesso continuo a denunciare (rimanendo sempre in tema) che il PD è protagonista invece con i suoi esponenti delle clericalate.
.
Mio parere personale è che i commenti debbano essere liberi (purchè in tema con il post o con le risposte date ai commenti) a patto che non insultino nessuno E nel contenuto non vi siano messaggi di odio, razzisti, ecc. ecc.
Quindi (sempre secondo mia opinione) anche se Frank usa la parola grillino con il relativo campionario di solite mugugnate ma dice parole in tema non dovrebbe essere censurato.
.
.
@Frank:
.
Il futuro è in continuo movimento E mutazione per cui non è possibile prevederlo.
So bene che magari tu hai fatto il liceo classico E magari consideri Nanni Moretti un grande regista (sia ben chiaro a me non dispiace ma dubito che qualcuno dei suoi film diventerà un classico) quindi frasi come queste:
.
“Il futuro non è scritto. L’unico destino è quello che ci creiamo con le nostre mani.”
(dalla saga di Terminator)
.
Ti suoneranno come delle americanate da quattro soldi mentre io mago sumadart son ne ho assimilato l`essenza piu` nobile e pura E cerco con i miei interventi di evitare un futuro italiota al 100%…E anche se diventeremo italioti al 90% quel misero 10% permetterà di organizzare un`efficace resistenza al vaticano ED anche io mago sumadart son con i miei interventi qui sul forum avrò contribuito a questa riduzione del tasso di italiottaggine.
.
.
firmato: sumadart son
(colui che vede nel passato, presente dell’italietta degli italioti e continua a vedere i soliti italioti ma nel futuro inizia a intravedere MENO italioti).
.
.
Ohibò Frank…hai visto che coincidenza ho letto il tuo post E già il destino sembra cambiare.
Che dire sarà stato questo tuo post di lamentela e mugugni la farfalla che sbatte le ali ED inizia un cambiamento sconvolgente nel flusso spazio-temporale ???
Vedremo…intanto vi terrò aggiornati con i successivi post su quanto sarà italiota il futuro della nostra nazione Italia.

Frank

[Nota di Admin: la prima parte di questo messaggio è stata rimossa perché proseguiva la discussione OT su M5s e annessi, cioè esattamente quello che intendevo evitare con il primo post respinto. I prossimi post che continueranno su quell’argomento saranno rimossi del tutto, non solo in parte.]

Non ho fatto il classico, non mi piace Moretti e i film sui viaggi del tempo mi divertono ma li considero solo fesserie, io ti ho fatto solo notare un paradosso da te creato, tu dici di vedere un futuro con sempre più italioti e intanto vieni qui a lamentarti (o mugugnare per usare un espressione che a te piace tanto) tutto qui, le tue arrampicate sul gli specchi per giustificare l’errore che fai fatto non mi interessano.

Per Admin.

Voglio crederti ma un ormai mi sono convinto che sei un po’ grillino. 😉

firestarter

OK, mi sembra la stessa logica per cui alcuni rispettabili giornali non pubblicano caricature di Maometto: non si vuole avere a che fare con gli adepti della psicosetta di turno.

Decisione comprensibile.

sumadart son

@firestarter:
.
E non pubblicando le vignette di maometto la si da vinta agli islamici integralisti.
.
.
@Frank:
.
Il forum è libero ed i miei post sono in tema altrimenti non sarebbero pubblicati.
Come vedi per un solo attimo dopo il tuo post il futuro l oho visto con meno italioti ma è stato solo un attimo.
.
.
firmato: sumadart son (colui che vede nel passato, presente e futuro dell’italietta degli italioti e continua a vedere sempre più italioti).

Frank

E’ inutile sumadart son, hai detto una cavolata punto è basta.

sumadart son

@Frank:
.
SE non hai ancora capito che il personaggio sumadart son e` ironico non so cosa farci Se vuoi accusarlo di scrivere cavolate.
.
SE vuoi prendertela con sumadart son che dire allora incavolati anche con Amnesty International nei confronti di Tex Willer ed i suoi pard che usano metodi troppo fascisti e lesivi della dignità umana nei confronti dei fuorilegge che catturano.
Già che ci sei presenta una raccolta firme contro i continui indulti e amnistie che fanno uscire sempre di prigione la banda Bassotti, Gambadilegno e Macchia Nera.
.
SE invece proprio vuoi fare una cosa per bene allora chiama agnolotto E casarino ed organizza un soCCial forum attorno al deposito di quello sporco imperialista e avvoltoio speculatore della finanza internazionale che è di zio paperone.
Mi raccomando avvisa anche Amelia che parteciperà a questo soCCial forum dato che chiede a lui solo e soltanto un misero decino che è nulla rispetto alla sua ricchezza…lei si che lotta contro una vera ingiustizia di non equa distribuzione della ricchezza.
*) Zio Paperone has an amount of 99,99999999%.
*) Amelia just only wants a coin of 00,00000001%.
.
.
firmato: autore umano di sumadart son (che anche lui vedendo nel futuro dell’italietta degli italioti e continua a vedere sempre più italioti).

Frank

Guarda sumadart son che anche io sono ironico, avevo scritto infatti un secondo commento dove dicevo che ti potevi permettere di scrivere certe cose solo perché sei “raccomandato” con tanto di faccina ironica a differenza del primo ma “ri-fui censurato”, non è che “fosserebbe” il contrario? Ca tu ed l’admin siete un poco troppo permalosi? 😉

sumadart son

@Frank:
.
Io non sono raccomandato e sono anche io una persona ironica.
Fooorse ma dico foooorse admin apprezza sia il mio umorismo come il tuo (quando non si traduce in sterili mugugni…altrimenti i tuoi simpatici dialoghi vengono sempre pubblicati).
Ti faccio notare che hai iniziato tu ad attaccarmi (senza agganciarti al mio post) dando la parola al pontefice (quindi mi hai fatto fare la figura dell`anticlericale che rompe le balle al pontefice che dire…grazie sincero).
.
.
Quindi ci risentiamo su questo forum al prossimo scontro (dove come altre volte sono io quello che viene “attaccato”…per cui sarai tu oppure qualche altro mugugnante se vorrai ad iniziare ancora il duello non di sicuro io).
.
.
firmato: sumadart son (che anche lui vedendo nel futuro dell`italietta degli italioti e continua a vedere MA senza mugugnare sempre più italioti).

Frank

E certo quando qualcuno dice qualcosa che non ti piace dici che mugugna, mi ricordi tanto la fiaba della “La volpe e l’uva”. 😉

dissection

Sì; l’importante è che per Dolo Mira e Pianiga, i soldi non ci siano. Cosa volete, sono solo stati colpiti da un tornado…

giovanni da livorno

Certo però………….: la cultura gender di qua, la cultura gender di là, il pericolo omosessualista per i nostri giovani, le “funeste” proposte Scalfarotto e Cirinnà, le terapie riparative ingiustamente neglette dalla scienza ufficiale in mano alla massoneria ecc. ecc………………….non si può certo negare che gli omosessuali siano al centro delle attenzioni e delle preoccupazioni di s. romana chiesa.
SEmbra proprio che la CAAR e i cattolici abbiano paura che si possa arrivare alla piena tolleranza (preludio dell’accettazione) nei confronti dei gay.
Sembra proprio che per essa sia assolutamente indispensabile che i “sodomiti” siano “sotto pressione”.
Nemmeno gli omicidi godono di tutte le attenzioni cattoliche che riguardano gli omosessuali.
Ci deve essere una ragione profonda, sulla quale mi piacerebbe discutere, per la paura ossessiva che la chiesa ha verso i “sodomiti”.
Saluti. GdL

“Se qualcuno compirà quel nefando crimine contro natura, per colpa del quale l’ira divina piombò su figli dell’iniquità, verrà consegnato per punizione al braccio secolare”.
(s. Pio V)

mafalda

Di solito il pretume si agita quando ci sono di mezzo i soldi, ma aprire ai gay credo che gli farebbe un’immensa pubblicità e guadagnerebbe in termini di donazioni e offerte, oltre che di fedeli che altrimenti potrebbero lasciare la chiesa. Il capo della Cei ha avuto risposte isteriche sia sulla sentenza della cassazione sull’imu, sia con i leghisti a proposito dei migranti. In entrambi i casi è semplice riconoscere il movente economico. Per i gay, invece, c’è anche un aspetto di sessualità da controllare e nelle stesso tempo da nascondere, che andrebbe analizzato da un bravo psicologo.

giovanni da livorno

No, ci deve essere una ragione politica per cui è necessario che,nella nostra società, gli omosessuali siano sempre perseguitati. C’è una volontà POLITICA di NON arrivare alla tolleranza (che, col tempo, diventa accettazione).
Nessuno mi toglie dalla testa che, nell’impedire che si facciano leggi per la tutela penale contro l’omofobia, ci sia la VOLONTA’ POLITICA di salvaguardare NON tanto coloro che educatamente e correttamente esprimano opinioni omofobe come: “A mio modesto avviso, l’omosessualità dovrebbe pur sempre ritenersi una patologia” oppure “L’omosessualità è esplicitamente condannata dalle scritture, si vedano i passi ecc.”, ma proprio quelle MANIFESTAZIONI VIOLENTE E VOLGARI dell’omofobia (aggressioni, insulti e derisione in pubblico).
Sono queste ultime manifestazioni, che interessano la chiesa, anche se ufficialmente vengono stigmatizzate (il fesso che fa il lavoro sporco, va criticato, ma lasciato fare).
Sono le manifestazioni violente e volgari che tengono viva l’omofobia e i gay “sotto pressione”.
Infatti, nessun politico cattolico ha proposto di emendare il ddl Scalfarotto per tutelare le critiche civili e composte all’omosessualità (cosa che i proponenti avrebbero senz’altro accettato, se non proposto – ma non ne so molto -) e punire SOLO gli atti volgari e violenti. NO! perchè sono proprio questi ultimi che, alla CAAR, interessa mantenere non punibili. Per questo non vogliono che la legge passi, in toto!
Sono le aggressioni omofobiche, verbali e fisiche, che impediscono di arrivare alla tolleranza sociale nei confronti dei gay, non le opinioni garbatamente omofobiche, espresse con un linguaggio cortese in un dibattito.
Ci vogliono i cazzotti e non i garbati rimproveri per mantenere i “sodomiti” nel ghetto!
La chiesa sa bene quello che fa e sa anche bene come ci si dissocia dagli utili idioti che fanno il lavoro sporco al posto suo.
Saluti. GdL

“Io sono circondato da preti che ripetono incessantemente che il loro regno non è in questo mondo, eppure allungano le mani su tutto quello che possono prendere”.
(Napoleone)

Giorgio Pozzo

No, ci deve essere una ragione politica per cui è necessario che,nella nostra società, gli omosessuali siano sempre perseguitati.

Semplice: mantenere o aumentare i voti italioti.
Vediamo un semplice sillogismo:
A) l’italiota medio è omofobo
B) l’italiota è diffuso tra la popolazione
=>
C) assecondare l’italiota medio per ottenere il voto farà aumentare il numero di voti ottenuti.

giovanni da livorno

@ Giogio Pozzo

è una buona spiegazione, forse ci saranno ULTERIORI motivazioni, ma di sicuro una è quella che tu proponi.
Però mi piacerebbe sentire la risposta di Florenskij, Enrico o Parolaio.
Saluti. GdL

sumadart son

@giorgio_pozzo:
.
Direi che con questo assioma mi stai superando nella scienza dell’italiottologia potrei aggiungere solo queste precisazioni:
.
A) l’italiota medio è omofobo nel suo piccolo.
(SE c’è un gay in tv allora va sempre bene mentre le lesbiche decisamente no).
B) l’italiota è diffuso tra la popolazione
(sono almeno il 65% degli abitanti ed in continuo e lieve costante aumento).
=>
C) assecondare l’italiota medio per ottenere il voto farà aumentare il numero di voti ottenuti.
D) I voti italioti eleggeranno politici italioti che andranno a ribadire il concetto di A).
.
Il punto D) è fondamentale perchè chiude il flusso di pensiero italiota.
.
.
firmato: sumadart son (colui che vede nel passato, presente e futuro dell’italietta degli italioti e continua a vedere sempre più italioti).

alle

@GDL è invero un arcano. per quanto riguarda la pedofilia, pare che lo 0,5% degli uomini sia pedofilo, però la chiesa offre a questo genere di persone una copertura sociale. lo stesso discorso vale per gli omosessuali. essere preti è una bella “copertura”. forse è un’opinione un po’ estrema, ma sono sempre stata convinta che la ragione per cui il celibato permane sia questo.
se l’omosessualità fosse accettata verrebbe meno questo plus di potere che ha la chiesa di offrire un riparo ancora necessario, se i preti potrebbero sposarsi, forse si vedrebbe che se ne sposerebbero pochi. quanto al pio, mi fa pensare a un enorme codone di paglia.

Florenskijr

@ Giovanni da Livorno. Attribuita ad Antonio Canova.
Napoleone: “Tutti gli Italiani sono ladri.” Canova: “Tutti no, ma buona parte sì”.

Certo che come modello di astensione dai beni e dalle vite altrui il brillante livornese se ne è scelto uno buono. A parte il gran bottino di opere d’arte in occasione della Prima Campagna d’Italia, poi in parte recuperate proprio da Canova, ecco un altro “si dice” a proposito di N. Passando dopo una battaglia fra una distesa di morti: “Bah, basterà una notte di Parigi per rimpiazzare tutta questa roba”. Codice Civile e fucilazioni di Madrid, come rappresentate da Goya.
PS Ha mai letto dell’ufficiale dell’Armata d’Italia che si fece “donare” lo Sposalizio della Vergine di Raffaello?

giovanni da livorno

@ Florenskji

vero, vero, però il Bonaparte NON diceva che il suo regno (o impero) NON era di questo mondo, e quindi COERENTEMENTE prendeva ed arraffava. Mentre i presbiteri dicono che il regno da loro rappresentato NON è di questo mondo, e quindi INCOERENTEMENTE prendono e profittano.

La massima di Napoleone voleva stigmatizzare il fatto che i cattolici sembrano più interessati alle cose di questo mondo che, a quelle di quell’altro.
Lo straordinario e sospetto (v. mia argomentazione sopra) interessamento per il modo in cui lo stato legifera nella materia omosessuale, ne è un ulteriore prova.
Saluti. GdL

giovanni da livorno

Comunque Florenskji, mi piacerebbe molto che rispondesse agli argomenti che ho esposto nel mio post delle 13,21.
Di nuovo. GdL

mafalda

@giovanni da livorno
@sumadart
Non credo che l’ossessione per i gay sia dettata solo da un motivo politico per guadagnare voti, anche perché credo che un referendum sulle unioni civili in Italia vincerebbe, anche solo per il fatto che la gente è stanca di sentirne parlare. Il gesuita si è attirato le ire dei leghisti e non solo , parlando in diverse occasioni dei migranti e il capo Cei ha aggiunto gli insulti. Questi comportamenti non portano voti, sono controproducenti. Secondo me, l’insistenza nell’attaccare i gay, anche con la fantasiosa teoria gender, nasconde qualcosa di profondo che li tocca da vicino.

francesco s.

La spiegazione è molto più semplice: seguono la bibbia. Dico dovranno ogni tanto mostrare che ci credono e prendersela contro una categoria minoritaria che all’atto pratico poco influisce sull’istituzione Chiesa Cattolica è un buon modo di mostrare di essere fedeli alla dottrina. Sia mai che si metta in dubbio l’infallibilità del buon Dio, poi chi si berrebbe quella del Papa?

sumadart son

@mafalda:
.
Sono sicuro che vincerebbero i SI per le unioni civili ma come dire questo si potrebbe fare se ci fosse il referendum propositivo senza quorum (come avviene nei paesi civili).
Ai lettori è lasciato l’esercizio di scoprire quale forza politica al momento insiste su questo discorso.
.
.
firmato: sumadart son (colui che vede nel passato, presente e futuro dell’italietta degli italioti e continua a vedere sempre più italioti).

sumadart son

@Florenskijr:
.
Devo dissentire in quanto testimone diretto degli eventi dato che collaborai con Napoleone alla sua ascesa E conquista dell’Europa ed ero presente quando disse quella frase e precisamente:
“Tutti gli italiani (in quanto per buona parte italioti) sono ladri”.
.
E fui io stesso a suggerire di prendere quante più opere d`arte possibili per portarle in Francia in quanto sarebbero state valorizzate mentre nell`italietta degli italioti poco ci manca che le avrebbero accatastate nei sottoscala a prendere la muffa e la polvere.
.
Il potere dell`arte, della cultura E della storia che veniva emanato dalle opere d`arte depredate (ma sarebbe stato piu` giusto dire valorizzate in quanto de_italiotizzate) veniva convertito da me e dalla mia squadra di super-eroi ante-litteram e giovini discepoli in energia che fluiva nei cannoni e nelle polveri da sparo E di cui ne fecero le spese austriaci, prussiani, inglesi e russi.
Gli italioti in quanto italioti abitanti dell`italietta ancora non riescono a capire che dalle loro opere d`arte potrebbe fluire nuova energia questa volta da convertire in denaro sonante ed economia forte.
.
Il post di Napoleone in effetti non era in tema ma ricordo giovanni_da_livorno mi chiese chiarimenti sulle mie vite passate E ne ho approfittato per fornirne uno sulla vita di Napoleone al cui successo io ed altri contribuimmo pur rimanendo dietro le ombre della storia.
.
Purtroppo Napoleone perse tutto perchè preso da manie di grandezza e megalomania oltre ogni limite non ascolto` i miei preziosi consigli ed io venni allontanato da Parigi.
.
.
firmato: sumadart son (colui che vede nel passato, presente e futuro dell’italietta degli italioti e continua a vedere sempre più italioti).

giovanni da livorno

@ sumardat

allora Ella, commendevole amico, fu fra coloro (insieme all’arcicancelliere Cambaceres, ex rivoluzionario, fatto duca) che sconsigliarono vivamente al grande corso la campagna di Russia?

Mi vergo, ancora, il suo dev/mo, GdL

sumadart son

@giovanni_da_livorno:
.
Esatto io fui tra costoro dicendo: “Napoleone, se vuoi sconfiggere gli inglesi devi farlo sul loro stesso terreno. Consolida l’impero che ormai si estende per tutta Europa e costruisci tante belle barchette quando avrai una flotta degna di tal nome fra anche cinque anni potrai circondare le isole britanniche E spezzare il loro commercio”.
In sintesi gli dissi…Napoleone non vinciamo adesso vinciamo poi.
.
Napoleone indispettito disse: “giammai devo chiudere la partita ora subito e adesso E poi è così bello vedere tutti questi soldatini che crepano per me ed in mio nome…E quando avrò vinto sostituirò le statue di gesù cristo con le mie…io potrò salire al ruolo di dio !!!!!”…
.
.
Con chi è in preda al delirio proprio non si può ragionare E mi permisero di andar via da Parigi.
Per non assistere ad una disfatta annunciata fuggi lontano negli allora giovini stati uniti d’america ma questa è un’altra storia.
.
.
firmato: sumadart son (colui che vede nel passato, presente e futuro dell’italietta degli italioti e continua a vedere sempre più italioti).

Gérard

In merito a Cambaceres, si raconta ( Forse Talleyrand ? ) che un giorno arrivò in ritardo ad un incontro con Napoleone . Come scusa balbettò ” Maesta… stavo con una signora…. ” E l’ imperatore rispose ” Quando si deve andare dall’ Imperatore, si ridà a questa signora il suo capello e il suo bastone e la si manda via !! ”
( Cambaceres era notoriamente gay …)

giovanni da livorno

@ Gerard

sapevo di Cambaceres, e secondo me lui, dovrebbe rappresentare una gloria (fra le tante) degli omosessuali: buon politico, fine giurista (fu uno dei principali redattori del Codice napoleonico), discreto letterato. E Napoleone, nonostante certi episodi e certe battute aveva grande considerazione di lui: lo mantenne alla carica di arcicancelliere (ministro della giustizia), per tutta la durata dell’impero, inoltre lo fece duca, vicegran maestro della massoneria francese, e gli conferì il gran collare della Legion d’Onore.
Saluti. GdL

“L’omosessualità è la soluzione più realistica al problema della sovrappopolazione mondiale.
(I. Rosenthal)

Commenti chiusi.