La clericalata della settimana, 25: il Primo circolo didattico di Cesenatico

Ogni settimana pubblichiamo una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.

La clericalata della settimana è del Primo circolo didattico di Cesenatico (FC) che

ha realizzato con gli alunni una recita di fine anno in cui si propaganda la religione e si denigra l’ateismo

marciagiganti

(Fotogramma dalla messa in scena della recita “La marcia dei giganti” in un liceo cattolico)

L’Uaar ha scritto al Ministero, all’Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e all’Usr (Ufficio scolastico regionale) chiedendo provvedimenti.

Altri episodi raccolti questa settimana.

Il Comune di Senigallia progetta di ristrutturare la pavimentazione di piazza Garibaldi apponendovi lo stemma di Pio IX. La delegazione locale dell’Uaar ha già criticato l’iniziativa.

RaiUno ha trasmesso sabato sera “Una voce per padre Pio”, evento musicale con “spazi di approfondimento” sulla figura del santo a cura di religiosi.

Il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, compreso tra gli svincoli di Lauria Sud e Campotenese, è stato chiuso in entrambe le direzioni di marcia per quasi quattro ore in occasione della festa patronale di sant’Antonio a Laino Castello (CS).

La professoressa Anna Maria Altieri, dirigente dell’istituto comprensivo Micheli di Roma, ha diffuso una circolare anti-gender, corredata da bufale sull’educazione sessuale e dall’invito a partecipare alla manifestazione anti-gay di sabato.

In occasione della visita del pontefice per ammirare un falso medievale esposto in duomo, il Comune di Torino ha esposto dalla balconata del Palazzo di Città un maxi-manifesto con la scritta “Benvenuto papa Francesco”.

Il consigliere dell’Aquila Roberto Tinari (Forza Italia) ha presentato una mozione per far apporre in aula il crocifisso.

Il comune di Civitanova Marche (MC) ha concesso il patrocinio all’ennesima imbarazzante conferenza integralista contro lo spauracchio del “gender”.

Maurizio Gasparri (Forza Italia) ha sostenuto che i carri dei gay pride “gli fanno schifo” e che alla manifestazione ha partecipato “gente orrenda, provocatori”.

La consigliera comunale romana Daniela Tibuzi (Pd) ha definito “osceno” e “volgare” il Roma Pride.

L’università Milano-Bicocca ha ospitato un convegno clericale di quattro giorni sul tema “Regolazione naturale della fertilità”.

L’università Roma-Sapienza ha ospitato un convegno clericale sull’identità di genere.

La diocesi di Perugia ha presentato il progetto di un faraonico complesso interparrocchiale, dal costo di 5 milioni di euro. All’inaugurazione erano presenti assessori del comune, il presidente del consiglio comunale e vari consiglieri del Comune di Perugia, nonché il sottosegretario del ministero degli Interni Giampiero Bocci (Pd).

Trenitalia ha scontato in maniera sensibile i biglietti per i partecipanti alla manifestazione anti-gay di Roma. (Aggiornamento: a proposito dello sconto sui biglietti è stato precisato che si trattava di un possibile treno charter.)

Diversi politici hanno partecipato alla manifestazione anti-gay organizzata il 20 giugno dalle associazioni cattoliche a Roma con il sostegno delle diocesi. Numerosi i rappresentanti di Ap-Ncd-Udc: Roberto Formigoni, Carlo Giovanardi, Rocco Buttiglione, Paola Binetti, Eugenia Roccella, Gaetano Quagliariello, Maurizio Sacconi. Anche il leader della Lega Nord Matteo Salvini ha appoggiato l’evento.

La redazione

55 commenti

gmd85

Che infornata. Mi pare poco verosimile quella di Trenitalia, però. Non lo fa per i concorsi e lo farebbe per il family day? Insomma, parliamo del Giornale come fonte. Il resto delle clericalate è quasi incommentabile.

Gérard

Non avevo sentito nulla in merito a questo ” Family Day ” di Roma finch’è non mi capito fra le mani il giornale ” La Nazione ” di ieri . Grosso titolo di prima pagina ” 1 milione a Roma etc etc ” .
Pero leggendo l’ articolo ( 2 pagine ) vedo scritto ” Un milione è impossibile visto che la Piazza S. Giovanni e attorno possono ospitare al massimo 375 000 persone…”.
Perchè non averlo anche scritto in prima pagina, magari sotto il titolo ??

Gérard

” Mentite, mentite, ne rimanera sempre qualcosa ! ”
Josef Goebbels – Ministro della propaganda di Hitler

Questa gente ha messo in pratica questa sentenza di Goebbels, sia per il numero di persone che per l’ inesistente teoria del gender …

gmd85

Oggi, al TG, parlavano di migliaia. Che si stiano ravvedendo? 😛

FabioFLX

Questa settimana c’è un sacco di carne al fuoco. Purtroppo la quantità di schifezze sta creando un senso di assuefazione anche negli irriducibili come me, perché quando sei obbligato a sopravvivere all’immondizia pseudo-culturale, prima di riuscire a reagire speri almeno di salvarti.

Osvaldo

Attendiamo con impazienza le risposte del Ministero, dell’Unar e dell’Ufficio scolastico regionale sulla vergognosa recita.

bruno gualerzi

“Il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, compreso tra gli svincoli di Lauria Sud e Campotenese, è stato chiuso in entrambe le direzioni di marcia per quasi quattro ore in occasione della festa patronale di sant’Antonio a Laino Castello (CS).”

All’inizio della chiusura c’era un cartello:
“Stiamo lavorando per voi. Preghiamo Sant’Antonio perchè ci aiuti a finire i lavori. Contiamo anche sulle vostre preghiere”.

sumadart son

E questa ve la ha segnalata il qui presente mago sumadart son 🙂 🙂 🙂
.
— — — —
RaiUno ha trasmesso sabato sera “Una voce per padre Pio”, evento musicale con “spazi di approfondimento” sulla figura del santo a cura di religiosi.
— — — —
.
Lieto per una volta di avere contribuito alla redazione sul segnalare una clericalata E non con i miei commenti e perle di saggezza varie E sguardi nel futuro da parte delle mie sfere di cristallo.
.
E come sempre il piddi`cicci`da il suo contributo sui temi clericali E la difesa della famiglia italiota che prega la madonna che piange, padre pio, san giuseppe, gesù cristo, il papa giovanni paolo II…e solo alla fine ma alla fine di tutto prega il dio supremo e buono.
.
.
Un applauso quindi a quelli italioti che:
.
*) Frequentano arci-gay E ascoltano i convegni di deputati della minoranza dem (civatiani, cuperlati, dalemiani vari) sulle nuove forme di diritto civile nelle proposte di legge in commissione bi-partitico-bi-camerale in commissione congiunta camera-senato E segreterie di partito.
*) Quei vecchiACCI e popolanACCI che rimpiangono le salamelle e le bevute di vino al festival dell’unità cantando i canti della resistenza.
.
E continuano a votare il piddi`cicci` pensando sia il diretto erede del glorioso PCI di Enrico Berlinguer.
Cosa dirvi se non: bravi popolani italioti…E continuate a votarli…E beccatevi queste clericalate sostenute da deputati, consiglieri e assessori di “sinistra & progressisti”.
.
.
firmato: sumadart son (colui che vede nel passato, presente e futuro dell’italietta degli italioti e continua a vedere sempre più italioti).

francesco s.

Non sono tutti uguali, e quando ci sono le preferenze (come alle regionali) si possono scegliere persone oneste e rispettabili anche sul piano della laicità, basta informarsi. Marino non è un Alemanno, Emiliano non è un Renzi e Ambrosoli non è un Maroni. Chi mette tutti nel mucchio è un disfattista e demagogo.

sumadart son

@francesco s:
.
Ci potranno essere “anime diverse” nel partito ma diciamo un obiettivo comune ci deve essere.
Altrimenti è una grande democrazia cristiana con dentro tutto E il contrario di tutto per fare contenti gli italioti che finalmente possono votare un grande partito italiota.
.
Se si dice siamo per i diritti civili degli omosessuali ci si allinea a questo discorso oppure (come hanno fatto in Irlanda) si delega il discorso ad N referendum propositivi (ad es.: matrimonio-gay / adozione-gay / unioni civili).
.
.
Invece così facendo (che poi alla fine il governo italiota di renzi NON farà nulla non si arriverà mai ad avere il matrimonio-gay ma nemmeno un qualche cosa inerente le unioni civili) cambia tutto per non cambiare nulla (alla italiota).
.
Però nel frattempo mentre tutti i “rivoluzionari” (quelli di ex-PCI saranno almeno una quota del 20%) votano il piddi`cicci`ci si diverte con girotondi, tavole-rotonde, riunioni, incontri-in-libreria, E magari ripeschiamo pure quelli dei soccial-forum, parate gay, arcobaleni in piazza, flash-mob, ecc. ecc. ecc…..E POI NULLA CAMBIA (alla italiota appunto).
.
Vorrei chiedere se c’è qualcuno di SEL (si quella roba li della boldrini e del nikki vendola) cosa ne pensa del fatto che al family-day c’era anche un Imam un fratello musulmano da abbracciare anche lui ???
.
.
firmato: sumadart son (colui che vede nel passato, presente e futuro dell’italietta degli italioti e continua a vedere sempre più italioti).

sumadart son

@Francesco s:
.
Con riferimento a Renzi ed Ambrosoli aggiungo anche che la Carcano è una donna che lavora e mamma di due figli. E’ evidente che gli italioti della lombardia si sono sentiti più rappresentati da un politico di professione che vive di politica da oltre venti anni E che gli è bastato fare una commediola con le scope in alto invocando pulizia ED i popolani lombardi italioti ci sono cascati.
.
Poi ora è arrivato quello che gioca con le ruspe ed i popolani italioti ritornano bambini come quando giocavano con i Lego e Playmobil. Mentre le popolane italiote sono contente di vedere il “nuovo-che-avanza” del comunista padano sulle loro riviste preferite di gossip.
.
.
firmato: sumadart son (colui che vede nel passato, presente e futuro dell’italietta degli italioti e continua a vedere sempre più italioti).

francesco s.

In Lombardia ha vinto di poco Maroni, non è che ci sia stato un plebiscito. Ha contribuito anche la politica delle non-alleanze a priori del Grullo cioè del Grillo, questo perché ovviamente sono tutti come Maroni e chi prima di lui.

sumadart son

@francesco_s:
.
Ha vinto il maroni perchè i popolani italioti lombardi non hanno tirato fuori i maroni e si sono comportati come dei maroni.
In altre nazioni più civili se un partito (di orientamento del tipo “legge & ordine”) si fosse comportato come la lega nord (diamanti in tanzania, il trota laurea in albania, utilizzo di fondi pubblici per i partiti per capricci personali, ecc. ecc.) gli elettori lo avrebbero punito (o non votandolo oppure votando qualcosa di altro).
.
Invece i popolani italioti lombardi (di orientamento “contro-roma-ladorna”) hanno ri-votato il solito partito italiota con le solite italiottate che decantano (tratteniamo il cento_settanta_per_cento delle tasse in lombardia) da venti anni. Va bene crederci una volta (come qualcuno che inizia ad aprire gli occhi sul fatto che Renzi non è nè giovine nè rottamatore)…ma N>=5 volte vuol dire essere proprio dei popolani beoti felici e contenti.
.
RIPETO: IN altre nazioni civili un partito di tipo “legge & ordine” che invoca rigore contro i politici che rubano a roma-ladrona E si fosse comportato come la lega-nord (belsiti e trotate varie..per non parlare del signor formigoni) avrebbe preso una bella batosta elettorale.
.
.
Inoltre se si dovesse fare un’alleanza si mettono insieme i programmi.
Quelli del piddi`cicci` volevano dal M5S un rapporto di sottomissione e vassallaggio della serie (noi governiamo E voi votate tutto quello che proponiamo).
.
E come sempre si è rivelato valido l’assioma base di psicostoria: ogni nazione (laddove il voto è libero) ha la classe politica che si merita. Ed in lombardia i popolani italioti lombardi hanno votato nel modo più italiota possibile.
Vai tranquillo che se ricandidavano formigoni i popolani italioti lombardi lo rivotavano anzi magari con % maggiori rispetto a maroni.
Del resto dicono i popolani che votano lega-nord, forza italietta e similari: siamo la lombardia, siamo l’eccellenza, siamo come la baviera (e poi se va bene sono andati a farsi le vacanze a minkionos in grecia oppure all’isola di I(talietta)BIZA).
.
.
firmato: sumadart son (colui che vede nel passato, presente e futuro dell’italietta degli italioti e continua a vedere sempre più italioti).

bruno gualerzi

Parlo come sempre a titolo personale. Esistono un’infinità di blog dove si può partecipare a infinite ‘tribune elettorali’, e non vedo perchè trasformare anche il blog UAAR in una di queste. Non perchè non si debba ‘parlare di politica’, anzi, ma trasformare ogni notizia da commentare in pretesto per fare un comizio pro o contro uno schieramento politico, a me sembra decisamente fuori luogo
Naturalmente mi riferisco soprattutto a nostradamus… delle cui opinioni politiche credo che ormai pochi non siano a conoscenza

francesco s.

Hai ragione Bruno. E faccio ammenda. Anche se il mio discorso non era pro e contro un partito, ma pro Italia. Forse avremmo meno clericalata da discutere se chi propone cambiamenti si mettesse davvero in gioco, invece di dire solo quanto sono brutti, sporchi e cattivi gli altri, mettendo tutti nel mucchio e dando poi la colpa agli italiani che non capiscono.

sumadart son

@Francesco s:
.
Tu dici: “mettesse davvero in gioco, invece di dire solo quanto sono brutti, sporchi e cattivi gli altri, mettendo tutti nel mucchio e dando poi la colpa agli italiani che non capiscono.”
.
Ribadisco a te quello che dissi a Florenski (e forse ad altri…ma non ne sono sicuro).
.
Quando c’è un bel mercoledì di coppe (quindi pieno di tanti simpatici popolani) entra in un bar sport E parla di tematiche legate alla laicità dello stato, dell’ingerenza del vaticano, dei diritti civili ed individuali ecc. ecc. ecc. E vediamo quanta partecipazione emotiva raccogli.
.
Diciamo magari arriva mezz’ora prima di inizio partita FOOORSE troverai qualcuno attento al discorso.
.
.
firmato: sumadart son (colui che vede nel passato, presente e futuro dell’italietta degli italioti e continua a vedere sempre più italioti).

sumadart son

@francesco, @bruno:
.
.
In primis ho evidenziato il merito personale 🙂 di essere stato un oche ha individuato una clericalata sul programma in tivvu` di padre pio.
.
Dopo ho evidenziato il fato che spesso e volentieri nelle clericalate compare il piddi`.
Non mi stupisco quando compaiono lega-nord del comunista padano, enne_ciddi` (ma_si_alla_dicci`), e forza_italietta oppure sciolta_civica…normale sono partiti italioti di centro…ma denuncio l’incoerenza del piddi` che di sinistra e riformista non ha piu` nulla.
.
Ed i parlamentari loro che partecipano al family-day e` ennesima prova di questa mia tesi.
Inoltre se admin vuole censurerebbe i miei interventi invece passano sempre.
Francesco ha replicato ai miei interventi in maniera civile e di confronto ED io ho risposto in modo educato ribadendo le mie tesi.
Dopo i lettori si fanno le loro opinioni sulla clericalata, su tutti i commenti E sul resto.
Non ci si trova a scuola dove un docente (magari fazioso e di parte) giudica il contenuto del tema E da i voti per antipatia / simpatia personale. Ed era quello che faceva un professore di italiano fallito e misero che sfogava la sua frustrazione di non essere professore universitario (prossima volta se ti piace tanto italietta degli italioti vedi di reincarnarti come figlio di…cugino di…oppure come donna graziosa e carina ed essere pronto a fare i bunga-bunga accademici) E che ci rimproverava a noi dell’ITIS che non studiavamo il latino E quindi non avremmo avuto la mente flessibile e saremmo stati solo degli stupidi tecnici esecutori che pigiano pulsanti.
.
Questa è la rete, il forum è moderato E admin decide chi pubblica e chi no.
Dato che nei miei interventi non offendo nessuno ED il primo era in tema al 100% con articolo io invio intervento E non faccio nulla di male. Se mie idee danno fastidio non so cosa farci.
.
Sulla rete ognuno vale uno E poi chi legge valuterà i vari interventi e si farà la sua opinione sul mago sumadart son (che potrà essere negativa, positiva o quel che si vuole).
.
Detto questo approfitto di orario per augrarvi buona serata E semmai sarà ci si risentirà domani mattina.
.
.
firmato: sumadart son (colui che vede nel passato, presente e futuro dell’italietta degli italioti e continua a vedere sempre più italioti).

bruno gualerzi

“Sulla rete ognuno vale uno E poi chi legge valuterà i vari interventi e si farà la sua opinione sul mago sumadart son (che potrà essere negativa, positiva o quel che si vuole).”

Quella degli altri la esprimeranno – se ne avranno voglia – gli altri. La mia è negativa – e non da adesso – per le ragioni che ho detto, e di quelle rispondo. Cosa c’entra Admin?

bruno gualerzi

@ nostradamus (scrivo così perchè mi viene più facile)
Ho riletto con attenzione la tua replica. Probabilmente hai ragione per il tono col quale ho manifestato il mio dissenso dando forse l’impressione che parlassi anche a nome degli altri frequentatori del blog… anche se ho premesso – cosa di cui non ci sarebbe bisogno, ma immaginavo la replica – che parlavo a titolo personale. Che ovviamente ribadisco.
Quindi, a scanso di equivoci, il fastidio che esprimevo era ed è il mio. Se poi tu con questo ritieni che sia qui per dare voti… credo dipenda dai problemi che hai avuto coi tuoi insegnanti, per i quali però non prendertela con me: coi miei studenti ho lavorato per tanti anni con reciproca soddisfazione, in un clima di stima reciproca e con ottimi risultati, da tutti i punti di vista, riconosciutimi da studenti e famiglie …
e siccome in un blog ognuno può dire di sè ciò che vuole, (tanto chi va a verificare?)… io sono qui con nome e cognome, e in altra occasione – credo proprio con te anche se allora avevi un altro nome – ho fornito tutti gli estremi per potersi informare, ad esempio presso la scuola dove sono andato di ruolo (ovviamente perchè avevo cugini italioti molto influenti nell’ambiente), e che posso sempre ripetere. Immagino che non perderai certo tempo per questo…. ma allora ti pregherei di lasciar perdere con me il tema insegnamento. E’ la sola cosa cui tengo veramente, dove credo di aver fatto qualcosa di buono Per il resto, dammi tu il voto che vuoi.
Buona giornata.

sumadart son

@bruno_gualerzi:
.
Vogliamo farla finire a tarallucci e vino ?? Dai diciamo di SI.
.
Perchè io qui sul forum dell’UAAR vengo per un solo motivo: leggere notizie interessanti E divertirmi con la mia ironia (che molti qui apprezzano) E/O con i miei sagaci commenti (cui molti tra cui lei contro-replicano E dissentono) ma anche diffondere le mie profezie e divinazioni (ho pensato al discorso dei numeri del lotto…ci sto lavorando E quanto prima vi farò sapere 🙂 ).
.
.
Pertanto ad ognuno di noi la scelta se partecipare qui con proprio nome e cognome oppure come nel mio caso (e di molti altri) come una specie di esercizio letterario per staccare la mente da problemi di logica e razionalità che affronto sul lavoro.
.
Non intendevo mancarLe di rispetto ma è cosa dire…io qui entro con un “pupazzo virtuale” … come mago sumadart son E quindi devo essere considerato tale. Se le danno fastidio i miei interventi mi spiace non so cosa farci è admin che decide se un post può essere pubblicato oppure no.
.
.
Le rinnovo i miei cordiali saluti E per le prossime volte valuti di conseguenza i miei interventi.
Continua ad essere negativa la sua “valutazione” sui miei post…mi spiace non so cosa farci :-).
.
.
firmato: sumadart son (colui che vede nel passato, presente e futuro dell’italietta degli italioti e continua a vedere sempre più italioti).

bruno gualerzi

@ nostradamus
Per la verità io sono sempre entrato anche nel merito dei tuoi ‘sagaci commenti’, e li ho valutati per quelle che sono le mia capacità di giudizio … perchè immagino che lo schermo del ‘pupazzo’ serva – come in ogni caso è evidente – a trasmettere convinzioni ben radicate. Che tra l’altro, con la scusa del pupazzo, sparano giudizi a destra e a manca, anche personali (non dirmi adesso che non è astiosa la tua polemica sugli insegnanti, non certo provocata da me anche se chiaramente a me indirizzata), dando – tu sì – continuamente voti. Che poi inviti a risolvere ‘a tarallucci e vino’… o anche questo fa parte della tua ironia? Se così fosse, non l’ho colta.

sumadart son

@bruno_gualerzi:
.
SE per polemica degli insegnanti intendi quando ho parlato del mio professore di italiano mi riferivo ad un caso specifico.
Ho avuto anche ottimi insegnanti (elementari, medie e superiori) ma ad essere generoso ne conterò al massimo cinque.
.
Il discorso del tarallucci E vino era di non prenderla sul personale ( anche se è sempre stato lei ad agganciarsi ai miei interventi 🙂 ).
.
.
Le rinnovo i miei cordiali saluti E per le prossime volte valuti di conseguenza i miei interventi.
Continua ad essere negativa la sua “valutazione” sui miei post…mi spiace non so cosa farci :-).
.
.
firmato: sumadart son (colui che vede nel passato, presente e futuro dell’italietta degli italioti e continua a vedere sempre più italioti).
.
.
P.S.: Io la rispetto e le sto dando del lei…come mai invece lei nei miei confronti usa il tu ?

bruno gualerzi

“P.S.: Io la rispetto e le sto dando del lei…come mai invece lei nei miei confronti usa il tu ?”

Sono l’unico a dare del tu anche a Florenskij (che mi ricambia col lei)… figurati se uso il lei proprio a te. 🙂

sumadart son

@bruono_gualerzi:
.
E direi che con questo commento hai mostrato la tua vera natura di “professore” (magari eri tra quelli frustrati..ma posso sbagliarmi) che viene qui a giudicare i miei commenti con una patente di superiorità che non ti ha dato nessuno.
.
Ah se per caso hai problemi ad addormentarti non contare le pecore ma i leoni perchè così ti addormenti più in fretta dato che 1 leone vale cento pecore :-).
.
firmato: sumadart son (colui che vede nel passato, presente e futuro dell’italietta degli italioti e continua a vedere sempre più italioti).
.
.
P.S.: E mi abbasso (per divertimento…non per essenza personale) a fare l’italiota (senza esserlo sia ben chiaro) dandoti del tu E aumentando il livello di aggressività nei futuri commenti…contento ?

bruno gualerzi

“E direi che con questo commento hai mostrato la tua vera natura di “professore” (magari eri tra quelli frustrati..ma posso sbagliarmi)”

E direi che con questa tua replica l’ironia della quale tanto ti vanti… diciamo che ha una bella crepa. Non è servita nemmeno la faccina ridente, mentre il tormentone del professore frustrato è riapparso. Ironicamente?

sumadart son

@bruno_gualerzi:
.
TU sei è sempre attaccato ai miei post …non io ai suoi :-).
TU hai voluto “correggere” un’interpretazione storica della mia personalissima rielaborazione della frase: “meglio un giorno da pecora che cento da leone”.
TU hai rifiutato i miei tarallucci e vino per finir la lite in simpatia.
.
.
Detto questo TI dico: “non conoscerai mai un uomo fino a quando non ci avrai combattuto contro”. Se ne hai occasione guardati la trilogia di Matrix E potrai comprendere un’infinitesima parte del pensiero del mago sumadart son.
.
Il ciclo di studi poi sarebbe lungo e ripetitivo ma diciamo è un buon inizio (tipo i libri for dummies 🙂 ).
.
.
Purtroppo oggi devo memorizzare tanti incantesimi (passato di qui proprio un attimo come pausa “rilassante”) per affrontare un pericoloso dungeon e raccogliere più tesori possibili per cui a TE replica ed ultima parola … contento ? 🙂
.
.
firmato: sumadart son (colui che vede nel passato, presente e futuro dell’italietta degli italioti e continua a vedere sempre più italioti).

bruno gualerzi

@ nostradamus
Insomma, tutto fuorchè ammettere di non aver colto una banale battuta… che tra l’altro era un tentativo – del quale mi sono già pentito – di ‘finire in simpatia’. Non è che ti costasse molto ammettere e chiedere scusa (sai quante cantonate ho preso io in proposito, però riconoscendole?). Invece no: evidentemente un italiota – figuriamoci poi se si tratta di un professore frustrato – non ne è degno… e così una fuga per la tangente fatta di ‘leggi qui, leggi là’, ‘impara qui, impara là’, ‘adesso non ho tempo perchè devo fare cose ben più importanti”, e via glissando…
Impara tu piuttosto ad essere meno spocchioso, e un pò più intellettualmente onesto.

Giorgio Pozzo

Maurizio Gasparri (Forza Italia) ha sostenuto che […] alla manifestazione ha partecipato “gente orrenda”

Gasparri, poverino, deve essersi sbagliato: credeva di guardare da una finestra, ma invece era uno specchio…
:mrgreen:

francesco s.

Ma come nel duomo di Torino è esposto un altro falso medievale? Ma non c’era già la Sindone?

G.B.

Maurizio Gasparri (Forza Italia) ha sostenuto che i carri dei gay pride “gli fanno schifo” e che alla manifestazione ha partecipato “gente orrenda, provocatori”.

Ti ricordi quand’eri fascista
e facevi il saluto romano …

G.B.

Trenitalia ha scontato in maniera sensibile i biglietti per i partecipanti alla manifestazione anti-gay di Roma.

Ecco i grandi vantaggi delle privatizzazioni per i cittadini!!!

Diocleziano

…Il Comune di Senigallia progetta di ristrutturare la pavimentazione di piazza Garibaldi apponendovi lo stemma di Pio IX…

Se, nella piazza, vi è il monumento a Garibaldi, spero che abbiano il buongusto di sistemare il suddetto stemma sotto il cuIo del cavallo.

T800

la serata di padre pio mi pare non sia andata in onda causa maltempo

verrà trasmessa il 27 giugno salvo cataclismi causati dai gay, dalla teoria gender e dal divorzio breve:-)

mafalda

Scarso questo santo, non riesce neanche a dominare il maltempo. O forse stava apparendo sulla corteccia di un albero o su un sandwich?

G.B.

L’Uaar ha scritto al Ministero, all’Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e all’Usr (Ufficio scolastico regionale) chiedendo provvedimenti.
Chiedere provvedimenti all’ Usr mi sta bene, anche se conoscendo quegli ambienti non confiderei molto su un intervento.
Scrivere all’Unar non mi pare invece coerente, dal momento che l’UAAR ha sempre rifiutato di mettere sullo stesso piano le offese alla religione e gli insulti di tipo razzista, per cui non dovrebbe nemmeno pretendere che si equipari all’offesa di tipo razzista quella nei confronti degli atei.
Certo che a Cesenatico l’hanno fatta grossa, soprattutto considerando che i destinatari dello spettacolo sono bambini. Così si viene meno ad una fra le finalità fondamentali della scuola, che è quella di insegnare il rispetto per i diversi punti di vista. Se le offese che sono state rivolte agli atei fossero state rivolte agli islamici o a agli ebrei sarebbe successo il finimondo.

Massimo Maiurana

Scrivere all’Unar non mi pare invece coerente, dal momento che l’UAAR ha sempre rifiutato di mettere sullo stesso piano le offese alla religione e gli insulti di tipo razzista

Ma l’Unar non si occupa solo e unicamente di discriminazioni razziali, sebbene il nome lo suggerisca. Si occupa delle discriminazioni a tutto tondo, basta fare un giro nel loro sito ma anche ricordare che i famosi opuscoli anti omofobia, bloccato dalla contro campagna della Cei, furono promossi su iniziativa dell’Unar.

giovanni da livorno

@ GB che scrive:
– Maurizio Gasparri (Forza Italia) ha sostenuto che i carri dei gay pride “gli fanno schifo” e che alla manifestazione ha partecipato “gente orrenda, provocatori”.
…………………

poi sui siti cattolici hanno il CORAGGIO politico e civile di dire che l’omofobia in Italia non esiste!
Come, giustamente, dicevo (in un recente post) a Marco Tullio, che, anche se tutti noi siamo contro la violenza a tutti i livelli, comprendiamo però il PERCHE’ tante volte nella storia c’è stato chi si è scatenato contro i cattolici. Per forza! fra loro c’è gente che ha il potere di ESASPERARE chi non la pensa come loro!
Saluti. GdL

“Se morirò avendo distrutto nel cuore di un solo italiano la fede nella Chiesa cattolica, se avrò educato un solo italiano a vedere nella Chiesa cattolica la pervertitrice sistematica della dignità umana, non sarò vissuto invano”.
(G. Salvemini)

Gérard

G. da Livorno

Come lo sai, ho una certa esperienza col mondo arabo e la religione musulmana .
Ebbene quando sento e leggo cose scritte o dette da cattolici integralisti tipo Gasparri, Butiglione, e compagnia bella, mi vengono sempre in mente cose contenuti nella religione islamica tipo la Takkya ossia la menzogna onde arrivare a fare trionfare i dettami dell’ Islam . Le loro parole potrebbero essere quelle pronunciate da certi oulema . Basterebbe cambiare la parola Islam con quella di Chiesa Cattolica .
La differenza e che per la prima si urla all’ integralismo ma per la seconda si applaude !

giovanni da livorno

@ Gerard

caro amico di Francia, comprendo benissimo le tue apprensioni che sono pure le mie.
Non so dirti, poi, quanto mi addolori vedere la Francia di Voltaire, di Marat, di Robespierre, di Blanc, di Blanqui, di Zola, di L. Blum ecc., così minacciata dall’invadenza dell’integralismo musulmano
Saluti. GdL

Gérard

Ciao GdL

Siamo in un periodo di crisi economica grossa e questo è il momento ideale per gli integralisti di tutti tipi ..
Ma ho piu paura in fondo dagli integralisti tipo Marinetta e compagnia bella che degli integralisti musulmani perchè un governo laico forte in un periodo di vacche grasse rimetterebe ognuno a posto suo …
Spero rifare un giorno una scappatina con la mia piccola famiglia di origine marocchina a Livorno che mi piace tanto onde mangiare qualche ” cacciu’iino ( Come dice Mamma Franca …) .

francesco s.

Però sarebbe meglio mettere in evidenza che l’università non ha patrocinato la cosa.

Massimo Maiurana

E perché mai, visto che non diciamo il contrario?
Se dovessimo precisare tutto quello che dicono gli altri ma non noi entreremo in un loop infinito 😉

francesco s.

Per maggior chiarezza, il termine ospitare si presta a più interpretazioni. Invece qui sembra che si tratti di un abuso di un associazione studentesca e di qualche professore.
Probabilmente scrivendo :
“L’associazione Vis Sapienza ha tenuto un convegno clericale sull’identità di genere presso l’università Sapienza di Roma abusandone del simbolo”
si sarebbe stati più efficaci sebbene ci sia la fonte che è chiara sul punto.

Frank

Per Gianni.

C’è pure scritto nell’articolo “aula” Teatro Avila e nell’elenco delle clericalate c’è solo scritto “L’università Roma-Sapienza ha ospitato un convegno clericale sull’identità di genere” non parla di patrocinio, si può ospitare un evento senza dare il patrocinio.
Ma partendo dal presupposto che tu avessi avuto ragione, un errore può essere sufficiente per screditare tutto il resto? Ma del resto è tipico delle persone come te, per criticare basta un errore mentre per credere che un fanatico sia il figlio di un dio vi bastano dodici pirla e un paio di donne dalla dubbia moralità, che ci volete fare voi bigotti siete fatti così.

Gianni

Penso che la notizia sia stata ripresa da Wired, come da link. La mia segnalazione intendeva rimarcare una certa approssimazione nel riferire la cosa. Niente di più. E niente di meno.

gmd85

@Gianni

Il link riportato è sufficientemente chiaro. Al contrario di chi millanta numeroni in piazze che hanno una capienza ben inferiore.

Commenti chiusi.