La clericalata della settimana, 18: i deputati Gigli e Binetti

Ogni settimana pubblichiamo una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Anzi, ringrazia in anticipo chi le segnalerà eventuali “perle”.

La clericalata di questa settimana è dei deputati Gian Luigi Gigli e Paola Binetti che hanno presentato un

progetto di legge che intende “dare voce al nascituro”, attribuendo inoltre diritti in capo ai nascituri “dei quali si intende determinare il concepimento”

binetti

Seguono altre notizie che abbiamo valutato e segnaliamo.

Il sottosegretario all’istruzione Gabriele Toccafondi si è espresso contro la lettura del romanzo Sei come sei al liceo Giulio Cesare di Roma e, intervistato da Radio Vaticana, ha promesso “un approfondimento”.

Si è svolta a Roma la “marcia per la vita” degli integralisti cattolici contro la legge 194: presenti esponenti politici di estrema destra, Fratelli d’Italia, Lega Nord e Forza Italia tra cui Giorgia Meloni, Maurizio Gasparri e Mario Borghezio.

Il bonus di 80 euro nella busta paga dei lavoratori al di sotto dei 26.000 euro, introdotto dal governo Renzi, andrà a beneficio anche dei sacerdoti. Lo ha stabilito l’Agenzia delle entrate.

Lorenzo Ferri, capogruppo di Forza Italia al consiglio territoriale di Mezzano (RA), ha chiesto di affiggere un crocifisso nell’aula del Consiglio. La proposta è stata bocciata.

Il tribunale della sorveglianza di Milano, nello scegliere presso quale struttura Silvio Berlusconi avrebbe prestato i suoi “servizi sociali”, ha agito grazie a una sorta di raccomandazione del cardinale Angelo Scola, antico maestro politico dell’ex cavaliere.

La “settimana santa a Ispica” è stata inserita nel registro delle eredità immateriali tutelate dall’Unesco e iscritta nel libro delle celebrazioni della regione Sicilia.

42 commenti

giancarlo bonini

Senatrice Binetti, ci vogliamo dimenticare dei circa cento milioni di spermatozoi che non riescono a raggiungere l’ovulo per fecondarlo? Proponga di dare un nome a ciascuno di loro per scriverlo sulla lapide ( dopo regolare funerale religioso).

Reiuky

Se uno dice “dei quali si intende determinare il concepimento”, si intende anche PRIMA del concepimento…

Quindi sì, sarà necessario regolare per legge anche le seghe e le mestruazioni

Aristarco

La massima ambizione di costo è mettere la “scatola nera” in camera da letto.

Aristarco

La massima ambizione di costoro è mettere la “scatola nera” in camera da letto.

whichgood

Speriamo non introducano il reato di genocidio per onanismo.

Federix

@ whichgood
Non penso che lo introducano: forse i più “colpevoli” potrebbero essere proprio i preti! 😉

Federix

Un aborto spontaneo non si può impedire; però a qualche cretino potrebbe forse venire in mente di proporre una legge che obblighi a mettere un “filtro” nei wc per raccogliere tutti gli aborti spontanei e dar poi loro più “cristiana” sepoltura 🙂

DucaLamberti74

Vedo che ormai quelli del piddi` sono in ultimi tempi protagonisti delle clericalate…

Allora Il sig. Gianluigi (#01) è di scelta civica (“movimento” di ex democristianoni DOCG con qualche sparuto liberale al soldo delle banche…. mentre quelli della margherita@piddi` invece sono “soltanto” DOC 🙂 ).

Mentre la sig.ra Paola (#02) è del piddi` … tanto per non cambiare…

Mi raccomando italioti continuate a votare il piddi` pensando sia un partito laico credendolo lo erede diretto del picci` di berlinguer…

bravi popolani italioti !!!

#01. Gian Luigi Gigli (http://it.wikipedia.org/wiki/Gian_Luigi_Gigli)
#02. Paola Binetti (http://it.wikipedia.org/wiki/Paola_Binetti)

DucaLamberti74

firestarter

caro grillodrone,

ma dopo il 25 maggio la smetterai di gonfiarceli con i tuoi spottoni elettorali? Come ribadito altre volte, il pd e’ un aborto che non dovrebbe esistere, ma la vostra pedanteria “ne di destra ne di sinistra ma sinistra mai mai mai piddi cacca brutto peggio di berlusconi” e’ ormai a livelli di demenza. Se controlli bene, vedrai che l’ignobile binetti e’ passata allUdC, quindi il tuo intervento oltre che cretino e’ ovviamente pretestuoso alla ripetizione della liturgia del blog supremo, nell’anno secondo della rivoluzione pentastellata, che prevede “inserisci pd a proposito/sproposito impedendo di fatto la discussione nel merito (e ce ne sarebbe da dire)”.

P.S.: un paio di settimane fa il protagonista della clericalata era un sindaco peppiano, ma stranamente ti sei scordato di intervenire dicendo “M5SS cacca brutto”. Momentaneamente irreperibile?

DucaLamberti74

Egregio mugugnante

Come sempre non cogli occasione per mugugnare ed allora contro-rispondiamo.

Sarà passata allo udc…ma è nata nel piddi`…quindi il piddi` c’è e non lo ho inventato io….poi che dire a te piace tanto la politica italiota (visto che critichi solo e soltanto il M5S) che ne segui spostamenti, movimenti, convergenze laterali di pensiero al centro e sull’ala destra e sinistra.

Sulla clericalata di due settimane addietro credimi ma tra ponti e ferie non sono entrato sul blog dell’UAAR…faccio ammenda ed incasso (però è un dato di fatto oggettivo e non una mugugnata mistificata) che il M5S ha collezionato la sua prima clericalata (in confronto agli altri partiti italioti però presumo il rapporto sia almeno di 1 a 100).

Vedo che poi la tua coerenza mugugnante raggiunge livelli sratosferici con questa frase:
——
Come ribadito altre volte, il pd e’ un aborto che non dovrebbe esistere
——

E perchè non dovrebbe esistere…se il popolino italiota lo vota è giusto che esista…ma come non era il M5S quello fascista che voleva cancellare tutti i partiti ? 🙂

Dato che il concetto che ribadisco io e che tu non vuoi capire è molto semplice:

Mugugnando e lamentandosi (o rivotando sempre gli stessi) al 95% dei fatti NULLA CAMBIA.

Provando a votare qualche cosa di nuovo (il M5S) fooorse ma fooorse (io dico al 45%) le cose POSSONO CAMBIARE.

DucaLamberti74

P.S.: Dato che è vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista (#01) perchè tu e tutti gli altri mugugnanti (che non sapete controproporre nulla) non provate a portare in tribunale il M5S con tutti gli eletti ?

Parole e mugugni TANTI…Fatti concreti ZERO.

#01. http://www.governo.it/Governo/Costituzione/disposizioni.html

DucaLamberti74

@firestarter:

Ma mi dici dove ho fatto lo spot elettorale per il M5S ?

Ho solo evidenziato (come fatto altre volte) la italiottaggine del piddi` partito che tu stesso definisci un aborto che non dovrebbe esistere…e con queste parole sei tu stesso a fare una clericalata sminuendo la parola aborto che è un diritto conquistato.

Guarda lo spot invece lo faccio per la lista Tsipras…

Volete votare qualche cosa di laico e di sinistra bene allora non votate il piddi` che ormai di laico non ha più nulla…

Se proprio non volete votare il M5S allora votate lista Tsipras e votate lui…il casarino quello dei soCCial forum 🙂

DucaLamberti74

firestarter

Sarà passata allo udc…ma è nata nel piddi`…

– Peppe e’ nato nella DC (arricchitosi nella Rai in quota DC-Baudo)
– Casaleggio e’ nato in Forza Italia (capisco che questo non e’ un demerito per la maggioranza degli elettori M5SS)
– Lombardi e’ nata (e resta) fascio
– Rocco Casalino e’ nato grande fratello
– Pisolo Crimi e’ nato stanco
.
.
.

DucaLamberti74

@firestarter:

Allora direi che è il momento di finirla di falsificare i dati di fatto oggettivi.
Quelli che tu citi del M5S hanno avuto incarichi parlamentari, politici di consiglieri o altro e/o altro assimilabile al vivere di politica.

La risposta è NO….qualcuno si sarà candidato (mi sembra Casaleggio in una lista collegabile a forza italia su una elezione comunale) ma nessuno è mai stato eletto.

Un conto è il sostengo come voto…ed un altro l’appartenenza alla organizzazione politica.

Invece la politica da me indicata è nata del piddi` e da brava politica italiota ha fatto il suo bel cambio di casacca andando laddove le pareva più conveniente.

Del resto fino a quando non si limita il numero di legislature e non si obbliga una persona se eletta a finire e/o rinunaciare ad un dato incarico tutti questi salti carpiati da politici italioti continueranno fino a tempo indefinito.

Forza italietta di venti anni fa è una altra cosa… che io sappia Beppe Grillo è sempre stato molto duro (tranne nel 1994 al suo ultimo spettacolo in rai) con berlusconi.

Nella vita si sbaglia (tu invece non sbagli mai ???) …una volta riconosciuto lo errore (che berlusconi non ha fatto lo imprenditore prestato alla politica ma il politico italiota prenditore) la gente finalmente (meglio tardi che mai..) sta smettendo di votarlo … se poi molti di questi voti finiscono al M5S…non so cosa farci (è la democrazia … ed in Italia che io sappia la quasi totale maggioranza delle persone il voto lo mette in modo libero…alla italiota ma in modo libero).

DucaLamberti74

P.S.: Se tu nella vita reale in tutte le cose che fai non sbagli mai… bene allora ti invito a provare ad inventare il motore a curvatura per annullare le distanza siderali…se non sbagli mai…di sicuro ce la farai 🙂

Milamber

OT mode ON
per me ci ha turlupinati tutti… rileggendo i suoi post l’impressione è che voglia creare antipatia verso l’M5S e non il contrario… che sia il solito berluscones mimetizzato? 🙂
OT mode OFF

DucaLamberti74

@Milamber:

Cioè io avrei fatto un post contro il piddi` … poi voglio sollevare delle antipatie verso il M5S … per poi in realtà dirottare la decisione di voto dei frequentatori del forum UAAR (dove la percentuale di italioti presumo sia prossiam a zero) verso forza italietta ?

Che dire… tutto è possibile sarebbe il mio un maCChiaveLLico ragionamento molto italiota…maCChiaveLLico ma italiota :-)…

Io dico (e su questo nessuno può smentirmi) che se fooorse ma foorse (al 45%) provando a votare qualche cosa di nuovo le cose possono cambiare.

Allo stesso modo critico il mugugnume sterile contro il M5S senza nessuna controproposta (infatti i comunisti sinceri di questo forum con cui mi confronto e scontro non li ho mai accusati di essere dei mugugnanti… loro propongono come alternativa per cambiare le cose il comunismo).

DucaLamberti74

P.S.: Se vuoi aggiungerti anche tu alla tenzone dialettica … ben volentieri del resto per essere un degno rappresentante del M5S (autoironia è voluta 🙂 ) allora io dico … MOLTI NEMICI … MOLTO ONORE 🙂

P.P.S.S.: MaCChiaveLLI … con una due C o due L … non so io raddoppio tutto 🙂 … avessi tempo cercherei su wikipedia…saluti a tutti mugugnanti e non … ma ora si torna a lavorare 🙂

firestarter

(mi scuso con gli admin e gli utenti per la discussione continuata)

Allora direi che è il momento di finirla di falsificare i dati di fatto oggettivi.
Quelli che tu citi del M5S hanno avuto incarichi parlamentari, politici di consiglieri o altro e/o altro assimilabile al vivere di politica.

La risposta è NO….

La risposta è SI, visto che “è esistito un fascismo buono” Lombardi e “Pisolo” Crimi sono parlamentari. Per quanto riguarda Peppe mi pare che si sia recato ad incontri importanti (ad esempio quando ha dovuto interrompere la vacanza in Costa Smeralda per comunicare a Napolitano che a Settembre lÍtalia sarebbe entrata in default, oppure per comunicare a voce a Renzi che lui aspira alla dittatura sobria). Rocco Casalino invece è pagato con i soldi pubblici riservati ai gruppi parlamentari, che il M5SS si guarda bene dal restituire (non ci scordiamo che oltre a Rocco Casalino bisogna pagare ByoBlu Messora, noto esperto di complotti e urinoterapia).

Diocleziano

”… Il bo­nus di 80 euro nel­la bu­sta paga dei la­vo­ra­to­ri al di sot­to dei 26.000 euro, in­tro­dot­to dal go­ver­no Ren­zi, an­drà a be­ne­fi­cio an­che dei sa­cer­do­ti. Lo ha sta­bi­li­to l’A­gen­zia del­le en­tra­te…”

Intanto, qui si parla di ”lavoratori”: allora cosa c’entrano i preti?

Se denaro mio, a causa degli innumerevoli aumenti di tasse, dovesse finire nelle saccocce di un prete, ebbene, gli auguro di essere colto da galattici attacchi di diarrea incontenibili; smerdazzando dal sagrato alla sacrestia… fino alla sua completa desustanziazione! :mrgreen:

parolaio

Ai miei tempi c’erano i ‘preti operai’ .
Se per caso un prete percepisce uno stipendio per qualche motivo, e ce ne sono, e di conseguenza non prende il sussidio della diocesi perché non può essere assimilato ad un lavoratore qualunque?

whichgood

Perchè gode di privilegi di cui gli altri lavoratori non godono, per questo motivo non può essere paragonato ad un altro lavoratore, senza contare il fatto che percepisce comunque uno stipendio a prescindere dal suo ‘lavoro’.

whichgood

E il suo stipendio viene decurtato dallo stipendio di suoi colleghi di lavoro, guarda che bell’esempio di uguglianza.

Diocleziano

Perché il prete ha anche introiti non dichiarati? Che dici?
(elemosine, funerali, matrimoni ecc. ecc. ecc.)

Ai tuoi tempi c’erano i preti operai… ah sì, quei tristi, stravaganti personaggi da film neorealista francese. C’erano anche gli zampognari che venivano giù dall’Engadina, ma non mi pare il caso di dargli uno stipendio, oggi.

RobertoV

Il sacerdote è già assimilato ad un lavoratore dipendente, anche se non percepisce redditi aggiuntivi, Cioè il suo stipendio ottenuto dall’otto per mille è già assimilato al reddito da lavoro dipendente anche senza redditi aggiuntivi che dovrebbe dichiarare nel 730.

L’assurdità è che la quota dell’otto per mille è legata alle tasse che i cittadini pagano ed aumenta se aumentano le tasse per i cittadini, cioè la chiesa diventa più ricca se i cittadini diventano più poveri, cosa successa negli ultimi decenni, ma se le tasse diminuiscono, la quota dell’otto per mille dovrebbe diminuire.

Ma in questo caso ai cittadini col bonus viene restituita una parte delle tasse, cioè abbiamo una riduzione delle tasse e, quindi, dovrebbe ridursi la quota dell’otto per mille alla chiesa, mentre invece col bonus aumenta, cioè vengono regalati altri soldi alla chiesa cattolica, ben 23 milioni di € in più.

I preti operai sono stati combattuti perchè troppo di sinistra dalla chiesa cattolica e proprio dal papa fatto santo di recente, ma non centrano niente con la questione.

RobertoV

Mi sconcerta che anche i sacerdoti ricevano il famoso bonus di 80 Euro.
I sacerdoti vengono pagati con una quota dell’otto per mille che è su base volontaria del contribuente ed è legata alle tasse ed aumenta se aumentano le tasse, come infatti è successo negli ultimi decenni.
Ma se le tasse diminuiscono e la restituzione di 80 Euro è un po’ come una riduzione di tasse per certi contribuenti, allora la quota dell’otto per mille dovrebbe diminuire e, quindi, anche lo stipendio dei preti, o comunque le entrate della chiesa cattolica a cui dovrebbe essere demandato cosa fare dei propri soldi.
In pratica aumentano le tasse e la chiesa cattolica riceve più soldi dalle tasse tramite l’otto per mille, si riducono le tasse e la chiesa cattolica riceve più soldi ancora.
Così si configura come un aumento della quota dell’otto per mille, tra l’altro della sola chiesa cattolica.
Va bene che siamo in campagna elettorale, ma regalare così i soldi alla chiesa cattolica ….

Agnos

Così non vale!!!
La Binetti dovrebbe essere fuori concorso!!!

diego

uh… che brutta la Binetti, ma è sposata??

il concepimento dei nascituri si determina dall’unione dello spermatozoo con l’ovulo, ma questa vecchietta come fa a non saperlo? Era assente all’ora di biologia a scuola?

Josèphine

La clericalata della settimana e la cosa piupiupiu bella che abbia inventato a ragion veduta
Josèphine

Diocleziano

Ma certo che lo sa! Sta aspettando l’arcangelo che le annuncerà di essere la prescelta.

Federix

Macché… 😀
Quella, con quel ghigno d’odio per il mondo intero, è capace di fulminare anche l’arcangelo annunciatore! 😆

DucaLamberti74

Beh non esageriamo…pero’ in effetti devo ammetterlo una certa somiglianza c’è 🙂

Grande Frank…mi hai strappato un sorriso 🙂
Adesso vediamo se a qualche mugugnante…strapperai una mugugnata.

DucaLamberti74

Frank

Allora perchè ho scelto Grillo con l’espressione atterrita?
Ti immagini scoprire di essere fratello della Binetti. 😆

Diocleziano

Per me sta fissando uno spermatozoo:
”Staccherai le mani quando lo dico,……. io!”

Frank

Ma anche una bella donna pensando: “Il tuo corpo è mio…mioooooo!!!!!

Federix

Mah… A mio parere ha la “facies” di una donna che: (1) odia il mondo intero, (2) odia in particolare chi fa sesso (e non ricorda più nemmeno cosa sia l’invidia per chi fa sesso), (3) odia chi la sta fotografando in quel momento.
In quanto ad atteggiamento e disposizione mentale generale, mi pare equivalga a questo:
http://teamblackfox.oneminutesite.it/files/3-softair_mann.jpg

Bruno Rapallo, apostata e ateo

… certo che, se le teorie di Lombroso avessero dignità di scienza (che non hanno, essendo ormai superate e considerate pseudo-scienza), una con quella faccia e con quell’espressione acida e arcigna ne potrebbe essere l’emblema vivente !

Commenti chiusi.