Quelli che si applicano con zelo nel non applicare la legge 194

Se in Spagna la possibilità di abortire è stata drasticamente ristretta dalla nuova legge voluta dal Partito Popolare, in Italia le cose vanno solo leggermente meglio. La legge ha compiuto 35 anni e li porta anche abbastanza bene, ha scritto Mariella Gramaglia: non solo gli aborti sono stati dimezzati, ma “abbiamo il tasso di abortività fra le minorenni più basso del mondo sviluppato (4,5 per mille) e, cosa ancor più straordinaria, la grande maggioranza arriva in ospedale con il consenso dei genitori, senza passare per il giudice tutelare”. Tuttavia, i tentativi di svuotarla dei suoi contenuti e di non applicarla compiutamente proseguono incessanti. E cominciano a suscitare preoccupazione anche all’estero.

A sollevare l’attenzione internazionale sullo stato dell’accesso all’interruzione di gravidanza è stato l’accoglimento, con tredici voti favorevoli e uno solo contrario, da parte del Comitato europeo dei diritti sociali, organismo del Consiglio d’Europa, di un reclamo collettivo presentato dalla Laiga (Associazione italiana di ginecologi per la l’applicazione della legge 194) e da Ippf En (International Planned Parenthood Federation — European Network), seguite dalle avvocate Marilisa D’Amico e Benedetta Liberali. Il Comitato, proprio alla vigilia dell’otto marzo, ha accolto il reclamo dichiarando che l’Italia “non applica in modo soddisfacente l’articolo 11 della Carta Sociale Europea”, perché non è in grado di “garantire l’effettivo esercizio del diritto di accesso delle donne ai trattamenti interruttivi della gravidanza”: “le autorità competenti non assicurano il diritto delle donne di accedere all’interruzione volontaria di gravidanza, alle condizioni previste dalla legge n. 194, e ciò si traduce in una violazione del loro diritto alla salute garantito e tutelato dalla Carta Sociale Europea”. Troppi obiettori di coscienza, è il succo del discorso.

obiezionerespinta

Immaginabili le reazioni. Secondo il periodico integralista Tempi l’assunto del Consiglio d’Europa, che l’obiezione di coscienza non può impedire la corretta applicazione della norma, sarebbe “un concetto liberticida” (la libertà delle donne non è evidentemente presa in considerazione, da quelle parti). Il quotidiano dei vescovi Avvenire, più sobriamente, ha scritto che L’Italia è nel mirino delle lobby abortiste, dando ampio spazio al più forte braccio politico del Vaticano, il Nuovo Centrodestra. L’ex Family Day Eugenia Roccella ha definito il Comitato “un oscuro organismo con nessun valore di rappresentanza politica e democratica”. Mentre il ministero della Salute, guidato dalla sua collega di partito Beatrice Lorenzin, ha diramato un comunicato in cui sostiene che “il carico di lavori per i ginecologi non obiettori si è dimezzato passando da 3,3 aborti a settimana nel 1983 agli attuali 1,7”.

Proprio quel ministero che, stando a quanto ha scritto il Comitato, non ha saputo fornire “alcun dato né depositato alcuna documentazione che dimostri l’infondatezza delle allegazioni”, né ha saputo “smentire le informazioni fornite” da Ippf En. I numeri dati del ministero sono peraltro stati smentiti dalla stessa Laiga, che li ha definiti “falsati”: “Non è vero che pratichiamo 1,7 Ivg alla settimana perché ne facciamo almeno 10”. Del resto, a supervisionare la raccolta di tali dati è Assuntina Morresi, editorialista di Avvenire e consulente del ministero. Due donne, Lorenzin e Morresi, che non agiscono negli interessi delle stesse donne e che occupavano già gli stessi posti nel governo Letta: la presunta rottamazione le ha guarda caso risparmiate, nel nome delle larghe intese contro l’aborto da noi già denunciate qualche mese fa.

Per una Toscana che fa meritoriamente da apripista al ricorso non solo ospedaliero alla Ru486, c’è una realtà fatta di numerose altre regioni dove la necessità di abortire trova soltanto ostacoli nelle strutture pubbliche. Di oggi è la notizia della drammatica odissea di Valentina, abbandonata in bagno ad abortire da medici e infermieri obiettori. Quanti episodi del genere accadono ogni giorno in Italia senza che siano denunciati? Sia la Laiga, sia l’Uaar hanno sostenuto la campagna Il buon medico non obietta: una situazione come quella attuale non è più giustificabile. Dubitiamo però che l’attuale staff del ministero della Salute abbia una qualche larvata intenzione di affrontarla. Preferiscono che tanti altri orrori continuino a compiersi in corsia.

La redazione

Archiviato in: Generale, Notizie

40 commenti

Giona sbattezzato

“abbandonata in bagno ad abortire da medici e infermieri obiettori”

Abominevole (o cristiano, che dir si voglia).
Con i predicatori pro life in reparto per giunta e con la legge 40 che le ha impedito la diagnosi.

Losna

Scommetto che la la loro “coscienza” non li fa vergognare di abbandonare una donna a sè stessa per essere obiettori per ragioni di carriera

Daniele

Quella della ragazza “abbandonata in bagno ad abortire da medici ed infermieri obiettori” si è rivelata essere una BALLA, una BUFALA, una CAVOLATA.
Infatti, su “Repubblica” leggiamo le dichiarazioni rilasciate dall’Asl di competenza:
“La signora Valentina, nel caso specifico, fu seguita da due medici non obiettori che fanno parte dell’équipe istituzionalmente preposta all’Ivg. Abbiamo verificato le dichiarazioni della signora Valentina ed a noi risulta che è stata prontamente assistita ed avviata alla sala parto per il ‘secondamento’ (l’espulsione della placenta) e per le successive procedure previste nel post parto”.

Frank

Quindi è una BALLA, una BUFALA, una CAVOLATA perchè l’accusato dici di essere innocente? Azz….. che splendido ragionamento. 😆
Meglio aspettare che si faccia chiarezza (se accadrà) per vedere chi delle due parti dice la verità.

giuseppe

Una volta lanciata la calunnia non sopportano smentite che mettanao in luce la loro malafede. Il solito cliché.

Stefano ™

@ giuseppe

Quello che ha dichiarato pubblicamente – qui – che non accetta smentite alla sua fede sei tu

Quale parte della frase Meglio aspettare che si faccia chiarezza (se accadrà) per vedere chi delle due parti dice la verità . risulta ostica per il tuo comprendonio?
giuseppe, la malafede ha un limite, tu lo hai superato da tempo…
Roba da chiodi…

Diocleziano

Pidocchietto conformista,
ti basta un’affermazione qualsiasi,
buttata lì, per farla tua a spada tratta?
Il fatto è vero, leggi il link, non la bibbia.

Daniele

@Frank:
è una BALLA, una BUFALA, una CAVOLATA non tanto per il fatto che l’accusato (cioè l’Asl) dica di essere innocente, quanto, piuttosto, perché l’Asl ha in mano le PROVE che dicono che la signora Valentina ha ricevuto tutte le cure sanitarie del caso (e quindi all’Asl non si può rimproverare nulla).

Inoltre: come mai il fatto è del 2010 ma la signora Valentina, supportata dall’Associazione “Luca Coscioni”, ha deciso di renderlo pubblico solo dopo 4 anni?

E come mai la signora Valentina non ha mai depositato, durante questi 4 anni, una denuncia per malasanità contro l’Asl? Forse che la signora Valentina sa che certamente perderebbe la causa?

E poi: anche ammettendo, per un attimo, che la signora Valentina sia effettivamente stata abbandonata a se stessa mentre la sua vita era in pericolo (sempre ammesso che la sua vita fosse realmente in pericolo…), la colpa di tale abbandono non andrebbe ricercata nell’obiezione di coscienza: infatti l’obiezione di coscienza si riferisce esclusivamente all’esecuzione chirurgica delle ivg ed alla prescrizione della RU486 (p. abortiva) e, perciò, non solleva in alcun caso medici ed infermieri dall’OBBLIGO di prestare assistenza sanitaria ad una persona in pericolo di vita. Cioè: se la signora Valentina fosse stata abbandonata mentre era in pericolo di vita, la colpa non sarebbe da ricercare nell’obiezione di coscienza ma in un ennesimo caso di malasanità. E l’obiezione di coscienza non ha nulla a che vedere con la malasanità.

Frank

Daniele, il fatto che l’Asl dica di avere le prove, cosa che dal tuo commento non si capiva, non significa niente, come il fatto che la signora Valentina non abbia fatto denuncia, a questo punto se è vero quello che dici è l’asl che potrebbe denunciare lei. Ho mai detto che colpa dell’obiezione di coscienza? Anche perchè quando parlavo di “accusato” pensavo ai due dottori (non obiettori) che, tratto dal tuo commento, dicono di aver seguito questa signora, io ti ho scritto che si stabilirà chi ha detto la verità se verrà fatta (forse) chiarezza su questo episodio.

fab

“Oste, il tuo vino è buono?”
Poveri pidiellini wannamarchisti.

Reiuky

Ma guardate che ci sta tutto che sia una bufala. Come capita in questi casi , i giornalisti tendono a non verificare o a esagerare i toni e stravolgere le parole.

Solo che, come ho detto poco sopra, non vedo nessun link a nessuna pagina dove si afferma che sia una bufala (e quali prove potrebbe la ASL a suo discarico).

In altre parole, datemi da leggere la seconda campana e poi valuto a chi credere.

Milamber

La cosa migliore sarebbe attendere quantomeno la fine dell’inchiesta (non pretendo addirittura la fine del processo), ma capisco che come propaganda pro nazzi-x-la-vita sia una tentazione troppo forte (che poi tanto basta confessarsi…). Ma, indipendentemente dalla verità sulla storia specifica, il problema è un filo più esteso. Le statistiche su quente strutture sanitarie, e addirittura farmacie, siano prive di non obiettori sono a disposizione di tutti (sui peggiori siti vengono esposti come un vanto per i cattolici, pensa la miseria umana), di donne che non hanno avuto le cure richieste o, nel caso delle farmacie, dei farmaci richiesti son piene le cronache. Mi perdonerai se considero il tuo intervento fin troppo peloso, e ti inserisco, per quel poco che conta, nella mia personale lista di trol, bulli e bimbiminkia che tendo ad ignorare.

stefano

il nuovo governo non eletto da nessuno (ed è il terzo dopo Monti e Letta) è il più clericale dai tempi dei mussoliniani patti lateranensi del 1929 quindi non esiste spazio per la laicità in un contesto simile, di conseguenza i diritti civili in particolar modo quelli delle donne (aborto e contraccezione) verranno sempre più erosi e demonizzati fino alla probabile abrogazione riguardo la 194 che nasconde dentro di se almeno un grande paradosso che è l’accettazione dei medici obbiettori e degli obbiettori di coscienza cattofascisti nei consultori, da eliminare definitavamente pena la sospensione dal lavoro!!! a mali estremi estremi rimedi, o reagiamo adesso o finiremo come la Spagna, se non peggio.

Frank

Essendo che questo sito parla solo di PD, Forza Italia, NCD, Lista Civica, etc, etc, etc e non parla mai del M5S (l’unico partito in Italia che fa vera opposizione) dimostrando che l’informazione dell’Uaar fa parte anch’essa dell’intreccio fra politica istituzionale e media mainstream….. a beccateve sto articolo:

Suscita scalpore la proposta del M5S per rivedere la legge 194, quest’oggi in aula il deputato grillino Libero Rutto, candidato grazie a quella straordinaria invenzione della democrazia dal basso con ben sette voti anche se i maligni della stampa ufficiale sostengono che i suoi voti provenissero tutti dallo stesso computer (il suo), ha dichiarato:

Noi del M5S siamo sempre stati favoreli alla libera autodeterminazione della donna ma crediamo anche che garantendo assistenza economica alle donne incinte si possa radicalmente diminuire questo fenomeno, noi del M5S pensiamo sia giusto che alle future puerpere, nel caso decidessero di non abortire, di dare 1000 euro al mese per tutto il periodo della gravidanza, dopo il bambino si potrà mantenere da solo con l’assegno di cittadinanza. Dove troveremo questi soldi? Ma è semplice! Tagliando i costi dei vaccini che tanto non servono anzi provocano l’autismo, tagliando i costi delle spese per la cura dei tumori tanto è sufficiente un pò di bicarbonato e smettendo di curare l’aids perchè hiv non esiste. Chiediamo solo alle italiche future madri di chiamare i propri figli Beppe o Beppina ma anche Gianroberto o Gianroberta e che trascorrano il periodo della gravidanza cliccando i banners pubblicitari dei siti personali di Grillo o di Casaleggio Associati.
Anche per questa proposta, prima di essere presenta in parlamento, è stata fatta una consultazione online per permettere alla “rete” di decidere, questi sono stati i risultati: Su 32545 elettori, 2532 hanno votato “si” mentre 30013 hanno dato la risposta sbagliata quindi è stato democraticamente deciso per il “si”.

Vinceremo noi (emicacazzi).

whichgood

Se permetti (e non per difendere il M5S), il voto segreto in parlamento si trova alla stessa altezza delle votazioni “democratiche” online, anzi, forse più in basso ancora, perchè istituzionalmente riconosciuta. Personalmente considero il voto segreto un atto di alto tradimento nei confronti dei cittadini.

firestarter

I parlamentari (tranne i pepputati) fortunatamente esercitano il loro mandato senza vincolo, come stabilito dalla costituzione. Altrimenti eliminiamo la rappresentanza parlamentare e mettiamoci 5 pepputati a rappresentare nell’ordine peppe, gianroby, rocco casalino, nick il nero, e messora.

Frank

Io scherzavo non tanto sulle votazioni online, anche se le trovo discutibili, ma del come Grillo le usa. Sono un incompreso. 🙁

DucaLamberti74

òwhichgood.

MA cosa dici mai 🙂

Sono così belle le votazioni segrete…del resto ogni parlamentare deve poter fare un po` come cavolo gli pare…non ha obbligo di avere la fedina penale pulita per essere eletto (ecchecavolo è un rappresentante del popolino tialiota mica un bidello che ha un simile ed anti-democratico vincolo legislativo).

Ed inoltre mica ha dei vincoli di presenza in parlamento per incassare il suo grasso stipendio mensile ….

Direi quindi che è molto giusto ed anche molto italiota (tanto rubano tutti …e noi li votiamo dicono i popolani italioti) che ci sia sempre il voto segreto.

DucaLamberti74

Aristarco

Brevissima digressione in politica (e poi basta).
Premetto che di estrazione sono un tecnico.
Sin dalla sua nascita il M5S NON mi è piaciuto per il semplice motivo che il suo atto costitutivo, a partire dal suo fondatore, si potrebbe riassumere “IGNORANZA AL POTERE”.

Losna

A proposito di ignoranza: la Fornero ignorava quanti erano gli esodati, ed è una professoressa!!

Agnos

@Losna

La Fornero NON ignorava il numero degli esodati che avrebbe creato.
Giusto o sbagliato che fosse, la famosa manovra di Monti si fondò per buona parte proprio sugli esodati, che erano la parte più debole e senza tutele di tutti gli italiani (e infatti praticamente la cosa fu ignorata).
La manovra fu fatta coscientemente e senza ignorare, nel modo più assoluto, la realtà del numero; anzi, proprio quel numero serviva per la manovra.
Posso portarti un buon numero di prove che dimostrano quello che dico.

DucaLamberti74

@Frank:

Il debutato Libero Rutto … ahhh si è un collega della deputata (sempre del M5S) Gelata Peroni 🙂 … attento che i mugugnanti poi prendono per vero quanto hai scritto.

Dissento invece sul fatto che questo blog non parla mai del M5S (anzi ha evidenziato delle anti-clericalate alla facciazza dei mugugnanti del movimento) e direi che non m isembra in linea la UAAR con il coro dei giornali e tv italiote che piacciono tanto ai mugugnanti assoriti.

@mugugnante:

Vedo che sempre si ritorna al solito discorso italiota del vincolo di mandato.
Certo che è un principio giusto ma ha permesso le scilipotate e mastellate, i governi come quello di renzi (non validato da una votazione vera e propria), i cambi di partito, formazione gruppettini e grupposcolini parlamentari…ed anche dilettevoli discorsi come berlusconi quando cerco’ di comprare senatori in cambio di prezzemoline ed attricette nelel fiction della rai.

Direi quindi che il vincolo di mandato debba essere riformato e/o rivisto in qualche modo almeno per quanto riguarda il sostegno al governo e/o all’opposizione.

I soliti commenti del mugugnante denotano quindi una fervida passione morbosa della politica italiota fatta di centristi voltagabbana e politici inconcludenti in parlamento da decenni…presumo (visto che difende la rai a spada tratta) che non si perda nemmeno una puntata di bruno vespa.

Sul M5S chissà come mai ne cita sempre persone che NON risultano elette in alcuna carica politica….e chissà come mai il nome di Dario Fo non lo cita mai…

Scommetto che ha già la risposta pronta…. che dario fo è tornato alle origini quando era un soldato dell’esercito della repubblica di salò…

Contento che ti ho dato la mugugnata preconfezionata ? 🙂

DucaLamberti74

P.S.: Già ribadito altre volte…nelle idee del M5S ci sono i referendum propositivi senza quorum …se questo principio passasse (e confidando che la quasi totalità della massa del popolino italiota quando ci sono i referendum se ne sta a casa) si potrebbero introdurre varie riforme laiche nella nazione.

P.P.S.S.: Votando M5S fooooorse (io stimo al 45%) QUALCOSA potrà cambiare.
Continuando a mugugnare (senza fare e/o proporre NULLA) e magari votando sempre i soliti partiti italioti è quasi sicuro (mia stima al 95%) che NULLA cambierà.

Frank

Per “mai” intendo in modo serio, visto che è il primo partito di opposizione, quando si parla dell’attuale governo in questo sito, un pò di maggior interesse per quello che fà credo che l’Uaar potrebbe dimostrarlo.

Frank

“direi che non m isembra in linea la UAAR con il coro dei giornali e tv italiote che piacciono tanto ai mugugnanti assoriti.”

Non avevo continuato a leggere.

Qui ero ironico, infatti è quello che invece dicono sempre i deputati dellM5S dei giornali e delle tv.

DucaLamberti74

@Frank:

Attenzione che se dimostri una qualche simpatia per il M5S (se non altro con il principio base che è una vera opposizione e che questa classe politica italiota nulla ha fatto in ultimi venti anni) ti etichetteranno come:

*) fascista
*) albadoratista
*) devoto e schiavo al M5S
*) servo di un assassino
*) contrario alla rivoluzione francese
*) dal cervello spento causa microchip innestato

ecc. ecc. ecc. … di mugugnante ne inventano sempre di nuove ma il messaggio base di taluni frequentatori di questo sublime forum rimane sempre lo stesso

Un grande MUUUUUUUUUgugnume contro il M5S.
Un grande … sssshhhhsilenzion tombale su possibili alternative alla attuale classe politica italiota (su cui mai dicono nulla…anzi sembra quasi che gradiscano i politici italioti ed il loro continuo tanto nulla per nulla cambiare ma apparire e dal salotto del vespone e di fazio andare).

DucaLamberti74

Reiuky

Esagerato.

Nessuno nega che l’attuale classe politica sia qualcosa di uniformemente pessimo. Quello che i non grillini affermano è semplicemente che il M5S non è la risposta a questa classe politica. è solo un movimento populista e miope che non è adatto alla politica.

Abbiamo bisogno di politici seri, veri, una valida alternativa che riesca a tirar su la testa da questa marasma di mediocrità, che non mette il paese in mano a un partito voltato da una minoranza come hanno fatto PD e M5S.

E non c’è.

DucaLamberti74

@Reikyu:

Ed allora basta mugugnare e provate ad organizzarvi come ha fatto il M5S…se ci riuscite onore al merito.

Altrimenti MUUUUgugnamo e di sicuro nulla cambia.

DucaLamberti74

Frank

Per DucaLamberti74.

Io non dimostro simpatia o antipatia per partito opsss……volevo dire movimento preso 😆 .
Quando l’M5S fa una cosa seria lo apprezzo, quando fa un cosa poco seria lo critico, tranquillo che i mugugnanti ci saranno sempre e così quando lo apprezzerò mi diranno che sono un fascista, complottista, un servo di Grillo e quando lo criticherò mi diranno che preferisco Pd-l o il Pd+l, che sono un ladro e servo della Kasta.
C’est la vie.

DucaLamberti74

@Frank:

Alla grande…sguardo oggettivo sui fatti sempre e comunque.
Invece quelli che io chiamo mugugnanti per partito preso mugugnano contro il M5S e mai …dico mai hanno da ridire contro i partiti italioti tradizionali (anche quando questi sono protagonisti di varie clericalate come capitato nei giorni scorsi).

Il mugugnante per partito preso muuuugugna e la cosa più detestabile senza valutare le fonti dell’altra campana (blog di beppe grillo e/o programma del M5S).

Saluti sinceri, DucaLamberti74

whichgood

A proposito di diritto delle donne, guardate cosa succede nel nostro paese:

http://www.corriere.it/cronache/14_marzo_11/16enne-bruciata-viva-condannato-22-anni-l-ex-fidanzato-9915383e-a942-11e3-a393-9f8a3f4bf9ce.shtml

Questo scarto di materia vivente uscirà dal carcere quando avrà compiuto 40 anni. In teoria, perchè in 22 anni ce ne saranno di indulti e sconti. Sarà per il tipo di morte, che emula la pena capitale preferita dall’inquisizione o semplicemente per il disprezzo enorme che i cattolici hanno della figura femminile?.
Cosa volete che sia, dopo questo, una donna che abortisce da sola abbandonata dai medici in un bagno di un ospedale?.

Engy

questo è un vero delirio e mi sembra un po’ preoccupante questa ossessione!

bardhi

alla faccia delle leggi “ad gender” che la Boldrini si è fata bandiera, con sconti per buona condotta, provvedimenti svuota carceri o altro, se questo qua farà 10 anni di carcere saranno pure troppi, ma secondo voi non lo hanno ancora capito che come deterrente funziona la certezza della pena e non la gravita della pena paventata?! Secondo me lo hanno capito perfettamente, ma fa piu bella figura urlare a 4 venti “no al feminicidio” che mettere a posto il sistema giudiziario, sono falsi, ipocriti.

Giorgio Pozzo

Troppi obiettori di coscienza, è il succo del discorso

Non mi sembra proprio: il succo del discorso è che la legge obbliga le ASL a fornire assistenza a prescindere dagli obiettori. Ergo, nelle strutture dove risulta impossibile l’IVG, sono le aziende stesse ad essere fuorilegge (non gli obiettori). Poi, il problema sembra essere che la legge non preveda in dettaglio quali siano i mezzi con i quali provvedere. Dico però “sembra”, in quanto, se vogliamo, molte leggi ti obbligano ad una certa azione, senza specificare come tu possa attuare l’azione stessa, e il tutto secondo me potrebbe anche essere discutibile. Infatti, mentre i divieti sono sempre chiari e indiscutibili, gli obblighi possono essere interpretati in mille modi differenti, e quindi allegramente disattesi.

SMOVAMUI

Scusate gentili signori del forum dell`UAAR.

Vedo che il tema del post è:
* * * Quelli che si applicano con zelo nel non applicare la legge 194

Allora il citare come difensori dei diritti delle donne garantiti dalla legge 194 queste due iniziative del M5S non è forse evidenziare che ci sono soggetti politici che invece vanno “contro” gli zelanti zeloti pretoni italioti ?

Ed allora RIpubblichiamo questi due link per favore:

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/lombardia/2013/06/laborto-non-e-una-malattia-necessaria-piu-informazione.html

http://dirittiinmovimento.it/aborto-il-m5s-interroga-la-giunta-emiliana/

Oppure a qualcuno brucia assai che il M5S, anche se non ha la laicità nei suoi punti cardine a livello locale e di persone impegnate si impegna in tal senso … e smentisce così nei fatti concreti paragoni stupidi e italioti che vogliono il M5S uguale ad alba dorata ed a casa p(o)(u)nd ?

Signori amministratori del forum siate onesti e pubblicate questo post che NON contiene nulla di sbagliato, nè insulti ma cita dati di fatto oggettivi ed è in tema al 100% con l’articolo.

Vi ringrazio con cortesia per vostra attenzione e lettura.

S.MO.V.A.MU.I – Squadra MObile Volante Anti MUgugnanti Italioti

firestarter

Caro SMOVAUMI,

il fatto che Mussolini fosse ateo e anticlericale lo rende meno fascio? Chi ha firmato il famigerato concordato, forse gli alieni comunistoidi mugugnanti? Ma sicuramente hai ragione tu, si e’ visto in questi giorni che nonostante il padrone del M5SS sia un autoritario protofascio UNO VALE UNO, ed il dissenso e’ bene accetto.

Bravo SMOVAUMI, continua ad etichettare come mugugnanti quelli che dissentono dal vangelo secondo peppe. E aggiungo: e allora le foibe?

W peppe W l’apriscatole a forma di macbook pro opensurse in parlamento per guardare le partite.

Agnos

A proposito di obiettori di coscienza:
può un testimone di Geova fare il medico?
Se sì, come ritengo, come si dovrebbe comportare lui e un suo eventuale datore di lavoro in caso di necessità di una trasfusione di sangue?

DucaLamberti74

Di solito i testimoni di geova in piena sintonia con il loro dio e dio di tutte le religioni scoraggiano il frequentare le università.

Del resto il signor dio è sempre stato nemico del progresso e della umanità.

Pensiamo soltanto quando tanti uomini si ritrovarono nel deserto per fare un soCCial forum e costruire un enorme castello di sabbia alto alto alto fino al cielo…. la gente si divertiva, costruiva, faceva dighe, ponti e strade e vedevano la loro torre diventare sempre più alta.

A loro nulla fregava di gareggiare con dio … solo che si sentivano uniti e orgogliosi di una simile creazione sfida verso loro stessi.

Di giorno si lavorava, le persone si autorganizzavano ed alla sera tutti intorno al fuoco a mangiare e cantare e poi nella notte a sc@@@@re…ed al mattin oal canto del gallo…tutti fuori a costruire il grande castellone di sabbia.

Il dio cattolico-barbittico-talmudico e geovico vide che tutto questo non era giusto perchè nessuno lo pregava più e si sentiva tanto solo nessuno comprendeva la sua solitudine… allora disse…se nessuno mi capisce…che gli uomini non si capiscano tra di loro.

Il dio è tanto buono ed ha i superpoteri ma non li usa perchè non lo preghiamo abbastanza…però attenzione che se non lo preghi ti scaglia la maledizione.

EPILOGO:

Il castello di sabbia cadeva nel deserto…un eroe riprese in mano il progetto ma ormai la maledizione era scagliata…per lu iera incomprensibile.

Nel deserto si udì quindi un grido…senza le maiuscole, senza un punto…E NON si capisce un k@@@o …vai mona simpatia cortesia…vaff@@@@ulo !!!

DucaLamberti74

Commenti chiusi.