“Orgasmo e pregiudizio”: il video del Darwin Day Uaar di Roma

Sul canale Uaarit di Youtube è stato pubblicato il resoconto video del Darwin Day Uaar di Roma, svoltosi il 14 febbraio al Caffè Letterario, sul tema Orgasmo e pregiudizio: sessualità femminile tra ideologia e scienza dell’evoluzione. Relatore Ranieri Salvadorini, giornalista scientifico. Ha coordinato ed è intervenuta Federica Turriziani Colonna, filosofa della scienza.

La redazione

2 commenti

spapicchio

Non mi risultano specificate le basi scientifica e analitica del discorso (comunque di taglio sociologico – letterario) sull’orgasmo, per quanto meritevole ed interessante l’impegno della autrice del libro e degli oratori.

Orgasmo “sottoprodotto embriologico” ma non specifica di che cosa, ma appunto non definisce nemmeno l’orgasmo femminile, a parte nominare fitness, funzione, evoluzione, eccetera

A me pare sia molto implicato il principio del piacere e della immaginazione, collegato alla volontà di potere anche attraverso il fitness.

Ma appunto non specificano quale “ideologia e scienza dell’evoluzione” siano considerate, il discorso risultando abbastanza disorganizzato.

Francesco

Segretario: Sua santità cosa ne pensa del titolo “Orgasmo e pregiudizio”?
Papa (emerito): Alla mia età sarebbe meglio parlare di “Guerra e andropausa”.
Papa (ufficiale): Habla por te, hombre!
Papa (emerito): E’ arrivaten lo stallonen, è arrivaten.
Segretario: Non cominciate….per favore.

Commenti chiusi.