Forza Nuova attacca i gay e si appella alle autorità ecclesiastiche

Il 29 ottobre di sei anni fa il circolo Uaar di Bologna trovava finalmente una sede. Al Cassero, che da allora ci ospita e che ringraziamo, va oggi la nostra solidarietà per il vile striscione affisso tre notti fa all’esterno della loro struttura, recante la scritta “le perversioni vanno curate” e firmato da Forza Nuova.

Il gesto da balordi e “da ladri di galline”, come lo descrive lo stesso Cassero, è stato condannato da tutte le forze politiche bolognesi. Si è distinta in peggio la devota consigliera regionale Udc Silvia Noé, che ha tenuto a precisare che anche “il mondo Lgbt si è reso protagonista di attacchi che non aiutano un sano confronto”.

Il ruolo della Chiesa in questa e in altre manifestazioni di omofobia è sottaciuto dai mezzi di informazione e dalla politica. La posizione di Silvia Noé ricorda quella ancora peggiore del vescovo ausiliare di Bologna Ernesto Vecchi, quando nel 2006 commentò il pestaggio di due giovani gay avvenuto vicino al Cassero con le parole “la trasgressione è cugina della violenza”.

D’altra parte Forza Nuova sostiene nel proprio programma la “difesa della identità cattolica, vera anima viva della nostra cultura, trincea di difesa contro tutte le tendenze disgregatrici dello spirito”. Non solo: Forza Nuova, rivendicando l’affissione dello striscione al Cassero sulla propria pagina facebook, conclude con un invito specifico alle autorità ecclesiastiche, affinché trovino “risposte interessanti” su presunte trame ordite dai sostenitori di Gender Bender, manifestazione organizzata dal Cassero che “offende il sentimento religioso e rappresenta una vera e propria provocazione al mondo cattolico”.

Forza Nuova ha ragioni per fare questo invito diretto alla Chiesa? Una risposta si può trovare nel Catechismo, nel quale si legge che secondo la Sacra Scrittura le relazioni omosessuali sono “gravi depravazioni”, che secondo la Tradizione sono”intrinsecamente disordinate” e che dunque sono “contrarie alla legge naturale” e “in nessun caso possono essere approvate”. Difficile non trovare in questi insegnamenti negativi una ispirazione morale per azioni come quella di Forza Nuova.

La realtà è che l’Italia si sta sempre più isolando a livello internazionale sui temi del rispetto dei diritti delle persone Lgbt. E si andrà certamente poco avanti con una classe politica che da un lato stigmatizza le affermazioni omofobiche di Forza Nuova e dall’altro tace su quelle ufficiali della Chiesa, da cui Forza Nuova prende ispirazione. Sembraquasi che si consideri più grave l’affissione di uno striscione e non la violenza del messaggio che esso riporta, messaggio del tutto analogo a quello trasmesso dai passi del Catechismo poc’anzi riportati.

La necessità di interventi legislativi contro l’omofobia è sempre più evidente, e lo è altrettanto il ricambio di una classe dirigente che su questo ed altri fronti laici non agisce per non disturbare i privilegi della Chiesa.

Il circolo Uaar di Bologna

Archiviato in: Generale, Notizie

71 commenti

marc

“la manifestazione of­fen­de il sen­ti­men­to re­li­gio­so” e il sentimento religioso offende l’intelligenza delle persone.

firestarter

ma che dite, forza nuova e’ espressione di ateismo, cosi’ come lo era Hitler il quale casualmente ha adottato l’antisemitismo propagandato dalla chiesa santa, cattolica, apostolica romana (per spapicchio: e allegramente iterato dalla chiesa riformata, per cui risparmiati di seccarci i testicoli con i soliti pistolotti), cosi’ come lo era stalin e tutte le dittature basate sul culto della personalita’ e sulla accettazione cieca (fede) di verita’ rivelate.

spapicchio

@ firestarter

Risulta che Hitler, Mussolini, Salazar, Stepinac, Pavelic, Pinochet, Pol Pot, Franco, Videla, e compagnia varia, fossero tutti cattolici, ossia educati e catechizzati in scuole e strutture religiose confessionali sacerdotali cattoliche della CCAR e ortodosse della CO Stalin (seminarista ortodosso), Ceausescu, eccetera.

Che poi abbiano abbracciato anche altre religioni in seguito, non cambia nulla della loro formazione primaria ricevuta da giovani, per la quale hanno dato il meglio delle loro risorse ed energie.

Inoltre la IIWW è stata vinta dai paesi protestanti ed evangelici (USA, UK, Australia, Canada, Olanda, Nuova Zelanda, e alleati) contro i cattolici romani schierati assieme quali dittature antidemocratiche nazifasciste.

Molti protestanti tedeschi emigrarono negli USA o contrastarono il nazismo anche in Germania.

Quindi ancora una volta gli stati a cultura evangelica (laica e civile) sono stati culla della democrazia e dello stato di diritto costituzionale ed attualmente leader in politica internazionale.

Questo non si può certo dire dei paesi a forte cultura cattolica, a democrazia costituzionale incompiuta.

Questi sono fatti storici risaputi e documentati, facilmente verificabili, non pistolotti, capisco che la verità possa fare male, ma lo sai anche tu.

Una volta che il partito di Von Papen avallò il potere ad Hitler votandolo alle elezioni politiche, anche la chiesa evangelica tedesca non aveva più alcun potere per contrastare l’ascesa del nazismo.

http://en.wikipedia.org/wiki/Franz_von_Papen

http://en.wikipedia.org/wiki/Ludwig_Kaas

mistergrey2

Rieccolo il piazzista evangelico 🙂

“I”noltre la IIWW è stata vinta dai paesi protestanti ed evangelici (USA, UK, Australia, Canada, Olanda, Nuova Zelanda, e alleati) contro i cattolici romani schierati assieme quali dittature antidemocratiche nazifasciste”

Ma davvero? e L’Urss dove la mettiamo?

Io sapevo che i tedeschi avevano subito l’80% delle perdite sul fronte orientale.

Non mi risulta , inoltre, che le confessioni evangeliche tedesche si siano opposte al
nazismo.

Comunque , dato che il topico riguarda la repressione dell’omosessualità, vorrei ricordare che il primo paese a depenalizzare la “sodomia” , assieme ad altri “reati immaginari”, è stato un paese cattolico : la Francia rivoluzionaria . Napoleone, per molti aspetti un restauratore, confermò tali disposizioni.

Certo, lo fecero a dispetto della chiesa, ma come si comprtavano i paesi dove da secoli mancava l’oppressione papista?

Nel Regno Unito l’omosessualità era illegale fino a qualche decennio fa, come la forca.

Stesso discorso per la Germania, paese a prevalenza protestante.

Vada altrove a spacciare la sua merce.

Laverdure

@mistergrey & Spapicchio
Correggetemi se sbaglio :
Stalin non era stato educato in seminario ?

spapicchio

@ Laverdure

http://en.wikipedia.org/wiki/Early_life_of_Joseph_Stalin#Education

“In 1894, at the age of 16, Stalin enrolled at the Orthodox Seminary of Tiflis, to which he had been awarded a scholarship. The teachers at Tiflis Seminary were also determined to impose Russian language and culture on the Georgian students.[1] Like many of his comrades, young Stalin reacted by being drawn to Georgian patriotism. For a time, he wrote Georgian poetry, for which he gained some fame.” (da wikipedia in inglese)

spapicchio

Cattolicesimo romano – CCAR e similari sono evidentemente incubatori di disposizione della superbia e della dittatura.

Una volta che i soggetti, per lo piu` di debole capacita` critica (come i giovani, gli infanti, i deboli in genere) siano stati catechizzati, infettati dall’intolleranza clericale monoconfessionale, anche se cambiano opportunisticamente religione, manterranno sempre il loro spiccato carattere cattolico clericale dispotico e reazionario, ed una irruenza totalitaria ed egualitaria, misurandosi con l’esercizio della tirannia e della discriminazione sul piano politico, cosi` come i dittatori piu` famosi: Hitler, Stalin, Mussolini, Franco, Salazar, Pinochet, Pol Pot, e tutta la compagnia, compresi quelli dell’attuale partitocrazia cattolica;

non c’entra gran che se poi stiano a destra a sinistra od al centro, in alto o in basso nello schieramento politico: tiranni e dittatori sono stati e tali sono rimasti fino alla fine: il catechismo cattolico clericale plasma la mente ed il carattere dell’accolito, facendo diventare tiranni e dittatori antidemocratici tutti i soggetti che ne siano stati adeguatamente condizionati.

giuseppe

Non se ne puo’ più. Altro che legge sull’omofobia, ci vuole una legge che tuteli la libertà di pensiero di chi non é d’accordo con l’ideologia omosessualista. Il rispetto per le persone omosessuali é altra cosa rispetto a questa continua e assordante campagna di demolizione di quanto é naturale. In Francia arrivano al punto di proporre di proibire ai bambini di dire papà e mamma a scuola, sostituendoli con genitore uno e genitore due. Vi siete bevuti il cervello; siete voi che offendete continuamente l’intelligenza delle persone che pensano diversamente da voi.

alessandro

chi demolisce è chi vuol continuare a vietare un diritto non chi cerca di estenderlo.
Non mi risulta che chi è pro matrimonio gay sia contro il matrimonio tra persone di sesso diverso.
Non rispetti gli omosessuali se credi che il matrimonio debba essere un “privilegio” riservato agli eterosessuali

Kaworu

devi capire che certi soggetti hanno bisogno di sentirsi un gradino al di sopra di tutti gli altri…

se gli togli lo sgabellino (o metti tutti allo stesso livello) rischiano di rendersi conto che sono piccoli piccoli, e questo non lo possono sopportare

firestarter

caro poveretto a corto di pillole,

liberta’ di pensiero significa che chiunque si puo’ esprimere esternando le idee piu’ aberranti, come infatti succede. Quello che non accetti e’ il libero mercato delle idee, nel quale si puo’ criticare e mettere in risalto quanto sia aberrante cio’ che proponete.

Capisci giuseppe? dai spingi che capisci, giuseppe. E non ti scordare le pillole che ti fanno dormire cosi’ quando sei sveglio deliri meno, dai giuseppe.

fab

Quanta ignoranza, giuseppe; dove hai fatto le scuole, nelle caverne degli orchi?

Kaworu

loro pensano che usare il suffisso “ista” renda la parola brutta e cattiva.

un po’ tipo “ateista”.

pensa un po’ te cosa possono pensare di un autista! o di un barista

Giorgio Pozzo

Kaworu,

credo che tu ci abbia azzeccato in pieno: infatti hanno varato una campagna denigratoria contro il termine “laicista”, che secondo loro assume tutti i connotati negativi di un’ideologia derivata dal termine “laico”.

Lo so che la cosa fa ridere (per non piangere): prova a dargli del “cattolicista”.

Laverdure

@Pozzo
Peggio,del “seminarista” !
(E’ il massimo della perversione,visto l’ambiente nel quale si trovano a crescere ! )

diego

ideologia omosessualista????? Ci saremo bevuti il cervello, ma tu l’hai già digerito da un pezzo!!!

giuseppe

Capisco che ti mancano gli argomenti. Se non capisci non é colpla mia.

serlver

Povero [mente]cattolico: apporre uno striscione con scritto “le perversioni vanno curate” all’insigna degli omosessuali, non c’entra nulla con la libertà di pensiaro, ma c’entra invece con l’istigazione alla discriminazione e alla violenza.

Poi non è affatto vero che in Francia si vieta di dire mamma e papà a scuola, semplicemente sui documenti amministrativi (ripeto: “documenti amministrativi”) si pensa di indicare non più paternità e maternità, ma solo l’indicazione genitore 1 e genitore 2.
Smettila di leggere le cagare dell’UCCR, che hai il cancro ad ammorbarti il tuo già compromesso cervellino.

Alex

@giuseppe
In Francia l’unica cosa che è stata proposta è quella di usare i termini genitore 1 e 2 sulla MODULISTICA (certificati e simili) . Nessuno ha mai proposto di vietare ai bambini di chiamare i genitori come desiderano a scuola o in qualunque altro posto.
Perchè ti agiti così tanto al pensiero che su un pezzo di carta ci sia scritto semplicemente genitore? Pensi che ti tolga (o tolga al bambino) qualcosa?

FedeB

Caro Giuseppe, sbaglio o “non dire falsa testimonianza” è uno dei comandamenti che dovresti seguire??
Spero per te che sia solo ignoranza e non cattiva fede…

firestarter

no, in realta’ il mondo e’ pieno di mentitori per cristo che senza alcuna dignita’ vannno in giro a seminare falsita’ talmente sceme che solo gli utenti dell’Unione Cervelli Cianotici Rimaneggiati (UCCR per gli amici) possono crederci.

Kaworu

quindi fammi capire…

dire “sporco negro” non è un insulto ma uno sfoggio della tua libertà contro l’imperante ideologia coloured?

FSMosconi

Già già, così come dire “f*****o muso giallo” non è un insulto agli abitanti dall’Estremo Est ma una forma di ribellione all’ideologia imperante(?) maoista/filonipponica.

Oppure come dire “selvaggio indiano” non è un insulto alle etnie autoctone americane bensì una forma di libertà rispetto alle ideologie buoniste e pacifiste anti-americane(?).

E così via: basta rigirare la frittata e tutto torna. 🙁 😉

FSMosconi

@giuseppe

Questa tua strana sintonia con ideologie di bassa lega di area vagamente reazionaria (perché s’è sostenuta in contemporanea da siti come Pontifex ed Agerecontra sì autodefinitisi c’è poco da sbagliare) non ha nulla a che vedere con una possibile vicinanza a quell’area trattata da questo post e bandite dalla Legge Scelba, vero… ?

robby

giuseppe..guarda che sono i religiosi con sto chiodo fisso del levitico,della bibbia ecc..che son anni è anni che rompono i maroni ,hai gay..molte associazioni gay son nate grazie propio agli attacchi di questi tipi,negli states il movimento per la difesa degli omosex nacque da una continua violenza dalle forze del ordine,nei bar eslusivi per gay,…guardate berlusconi quando fu beccato con la storia con ruby..disse a mezzo mondo meglio a donne che gay..ma perchè non tè ne torni al oratorio..stai sempre qua

Federico Tonizzo

“Forza Nuova, rivendicando l’affissione dello striscione al Cassero sulla propria pagina facebook, conclude con un invito specifico alle autorità ecclesiastiche, affinché trovino “risposte interessanti” su presunte trame ordite dai sostenitori di Gender Bender (…)”
Ovvero: se quelli di Forza Nuova non sono capaci di trovare “risposte interessanti (ecc.)”, ma intanto mettono cotale striscione, sono capaci di pensare? O sono capaci solo di aggredire, mentre delegano alla chiesa l’escogitare quali “presunte trame di Gender Bender” ci siano e abbiano dato a Forza Nuova un motivo, che Forza Nuova non conosce, per aver messo messo, Forza Nuova, quello striscione? 😯

ser joe

Forza Nuova è stata fondata dall’ex bombarolo fascista Roberto Fiore (strage di Bologna, agosto 1980) e il livello di elaborazione politica e ideologica è assai elementare per colpire le menti più retrograde:
* Ricerca costante di contatti con l’integralismo cattolico
* Fenomeni xenofobi e omofobi
* Intolleranza razzista
* Rivalutazione della politica colonialista di vecchio stampo fascista
* Abolizione dei sindacati e ripristino delle Corporazioni fasciste
* Azioni, provocazioni, intimidazioni squadriste e raduni mascherati da conferenze e convegni culturali, economici e politici.
In questi anni ha trovato come interlocutori politici il leghista Mario Borghezio, Alessandra Mussolini (toh…un nome nuovo…!!) Francesco Storace, Enzo Fragalà, Teodoro Buontempo, Carlo Taormina e Nico Azzi (attentato al treno Genova-Roma, aprile 1973)
I modelli storici da cui prende ispirazione sono:
* La Guardia di Ferro, formazione ultracattolica, antisemita e terroristica sviluppatasi in Romania negli anni ’30
* Il movimento fascista Christus Rex, fondato nel 1935 dal Generale delle Waffen-SS Leon Degrelle, criminale di guerra, fuggito nel dopoguerra in Spagna alla corte di Franco.
A Londra, Fiore, nel periodo da latitante ha accumulato un piccolo impero economico valutato in decine di miliardi l’anno di vecchie lire con attività illegali e sfruttamento del lavoro e inoltre ha aperto all’ombra del crocifisso la catena di negozi “Charity Shop” specializzati nella vendita di abiti usati e oggettistica varia di tipo religioso, gestita da associazioni come la “Trust of St. Michael the Arcangel” o la “St. George Educational Trust (Ente per la promozione degli insegnamenti della Chiesa Cattolica) di cui lo stesso Fiore è amministratore e proprietario assieme a Colin Todd, una delle figure più note del neonazismo inglese, esponente di Third Position.
Non c’è dunque da meravigliarsi se cercano appoggi nell’ultrafanatismo fascio-cattolico nostrano. Amano chiamarsi forza nuova ma è melma vecchia che ogni tanto riemerge dalle fogne.

Folletto Baldanzoso

@ ser joe: potresti fornire riferimenti, note bibliografiche, notizie, etc. qualificate al di là del riassunto? Stiamo conducendo uno studio sulle realtà dell’estrema destra italiana.

ser joe

Se non sbaglio i riferimenti molto più dettagliati li ho trovati su Wikipedia e li ho usati per un volantino che ho fatto contro una loro presenza a Cremona.

diego

non capisco i forzanovisti: dov’è il molto onore dovuto ai molti nemici nel mettere uno striscione di notte quando nessuno ti vede e poi rivendicare l’attività su un’anonima pagina facebook??

giuseppe

Kaworu risponde:

lunedì 29 ottobre 2012 alle 21:09

argomentazioni zero, vero?

Ma quali argomenti e argomenti. Se avete bisogno di imitare l’istituto matrimoniale é perché soffrite di un complesso di inferiorità; non vi bastano i diritti legittimi che si possono accordare. No, volete il “matrimonio”, che già a livello semantico é il contrario della vostra condizione, per quanto la rispetti. Io non mi sento superiore a nessuno.

firestarter

Io non mi sento superiore a nessuno

Non ne avresti motivo, giuseppe. Anzi, giuseppe.

Kaworu

anche il salario è, a livello semantico, contrario a pagamenti che non siano sotto forma di sale.

vai a dirlo agli operai, che anzichè mille euro (ottimisticamente) gli arrivano dieci chili di sale, che a me scappa da ridere.

alessandro

i pro matrimonio gay non hanno voglia di imitare l’istuto matrimoniale bensì chiedono di potervi accedere.

l’uguaglianza tra giuseppe ed alessandro ci sarà solamente quando entrambi potranno sposare i loro rispettivi partner se lo vogliono.

L’argomentazione basata sulla semantica non può essere presa in considerazione dal momento che:
1) il significato dei termini cambia a seconda del contesto socio-culturale
2) credo che solo in poche lingue la parola matrimonio derivi da madre ( matrimonio= wedding / madre= mother )

RobertoV

Anche in tedesco matrimonio = Ehe, madre = Mutter, quindi sono completamente scollegate.

MassimoP

Quello del “vero significato” delle parole è un terreno alquanto sdrucciolevole.

Nei Bestiari medievali cristiani non è raro imbattersi in quel “castoro” che, a detta di Isidoro di Siviglia, Gloria della Fede, si chiamerebbe così per simboleggiare il casto monaco (?!): per salvarsi, “si castra” INFATTI da solo con un morso, gettando poi gli zebedei in faccia al cacciatore, interessato ai suoi testicoli terapeutici.

Al netto di simili “castronerie” cattoliche, giova forse ricordare che la “candela” dell’auto non è di cera, come la “penna” tratto-clip non è d’oca… 😉

Quanto al “matrimonio”, più nello specifico, oltre al “Sacro Vincolo Indissolubile-finché-morte-non-vi-separi”, dobbiamo ritenerlo anche la proprietà indisponibile della madre (il suo gruzzoletto autogestito)? Forse dovremmo, perché il “patrimonio” è roba da maschi DOCG – o non si tratta in tal caso della versione virile della pantomima con il velo, l’anello, il prete e i confetti? O dobbiamo ritenere che le MADRI non possano disporre per definizione di un PATRIMONIO – nemmeno ideale, nemmeno di diritti? 😉

giuseppe

…e meno male che molti omosessuali sono i primi a non essere d’accordo con questa impostazione patetica.

Kaworu

adesso manca il classico “io ho tanti amici omosessuali che…”

firestarter

secondo me il parrucchiere della madre e’ omosessuale e lo stesso si e’ espresso chiaramente a favore delle discriminazioni contro gli omosessuali che oltretutto se le cercano perche’ osano sfilare ai prides. Quindi gli omosessuali (quelli invitati nel cortile dei repressi, da non confondere con gli omosessualisti che fanno piangere gesu’) sono a favore della propria discriminazione.

Vero giuseppe che te lo ha detto il parrucchiere di tua cuggina? giuseppe?

FedeB

Io lo lascierei perdere, questo qui ragiona per stereotipi e concetti precotti…

Kaworu

che poi ‘sti gran ca$$i, se tanti omosessuali (quali? quanti? dove? boh) non sono d’accordo: nessuno li obbliga a far figli, sposarsi e quant’altro.

serlver

Io gli permetterei neanche più d’esprimersi su questo sito. Va bene la tolleranza degli idioti, ma quanto diventano un totale insulto all’intelligenza stanno come che cacche di piccioni sui parabrezza.

alessandro

1) Dubito che sia vero ( conosco sicuramente più omosessuali di te )

2) i diritti non devono essere concessi in funzione del numero di persone che potrebbe giovarne

3) Se sei così convinto di questa affermazione perchè curartene ( del matrimonio gay ) ?

ATEONONTROPPO

“Difficile non trovare in questi insegnamenti negativi una ispirazione morale per azioni come quella di Forza Nuova.”

Ma da che pulpito viene la predica !!!!!!!

L’uaar (forumisti compresi) in che toni parlano contro la chiesa e i cattotroll di solito?

Saluti

PS: ancora non vedo commenti sul fatto che “Pisapia” ha censurato due opere della mostra internazionale Body World “per non offendere i cattolici”. Pas d’ennemie a gauche?

FSMosconi

Ti rendi conto che stai giustificando un partito neofascista dichiarato sì o no?
Non è una questione di pulpito: ma di democrazia.

Puoi dire a quelli dell’UAAR (non sono iscritto, per inciso) di avere cattive idee, certo non puoi tacciarli di essere un’organizzazione filo-fascista, questo no di certo.
O sai qualcosa che il resto dell’umana genia ignora, ser?

Reiuky

“Le perversioni vanno curate.”

Li adoro quando fanno autocritica involontaria ^___^

BennyHill

Finché si limitano agli striscioni senza fare del male a nessuno, non è che sia un dramma… io sono per la libertà di espressione assoluta (insulti reciproci compresi) con l’unico vincolo di non attribuire a persone specifiche parole o azioni a loro non riconducibili (in quest’ottica “Tizio è un gran bastardo” sarebbe accettabile, “Tizio spaccia coca” -se Tizio in realtà non spaccia- sarebbe invece censurabile). Tra l’altro in questo caso lo striscione non si riferiva espressamente ai LGBT, seppure, in concreto, dal contesto si capiva benissimo che era rivolto a loro.

Il problema si pone quando salta fuori qualche esaltato che passa alle coltellate (c’era stato, mi pare, un caso del genere a Roma tempo fa) il che ovviamente è inammissibile.

Ma al di là di tutto, credo che se quelli di FN se ne fossero stati a casuccia a guardarsi un documentario sul ventennio e lamentarsi della corruzione dei costumi (e delle mezze stagioni che non ci sono più, e dei giovani di oggi che non sono più come quelli di una volta, ecc.) avrebbero fatto una figura migliore.

Stefano

Forza Nuova ha MANIFESTATO la scritta “Le perversioni vanno curate non manifestate”…
Medico cura te stesso…

Kaworu

esagerato… dubito che arrivino alla terza media (e comunque dei soggetti ben presenti su queste ultimissime hanno dimostrato che “laurea” non equivale a “istruzione” o “capacità intellettive/cognitive”)

MASSIMO

I fascisti hanno affisso al portone dei gay hanno affisso il manifesto “Le perversioni vanno curate”.

I gay, dal canto loro, potrebbero attaccare un manifesto al portone di una chiesa con la scritta “la pedofilia va curata” oppure un manifesto al portone dei fascisti con la scritta “il fascismo è da dementi, e la demenzialità va curata”.

MassimoP

Per avere uno sguardo più puntuale e distaccato sulla deriva fondamentalista (-ista anch’essa) che non accenna a sopirsi in quella landa ipocrita e arretrata che è l’Italia basta spostarsi sul “fronte (ipotetico) del progresso”. È fresca l’elezione a governatore della Sicilia di Rosario Crocetta (un nome, un programma). È fresca, insomma, la seconda elezione a governatore di una regione (del Sud) di un personaggio che assomma in sé due caratteristiche: essere gay ed essere cattolico (specificità, entrambe, “dichiarate”).
Piccoli Vendola crescono (o, come direbbe Busi, “piccoli ebrei-nazisti” crescono).

Se questo è il record di spirito laico disponibile sulla piazza, la curiosità di soffermarsi su quanti occupano il secondo o il terzo posto sul podio ideale (o potenziale) degli “indipendenti dal papa” scema mestamente in proporzione… la medaglia d’oro va (dovrebbe/potrebbe andare) a Vendola Svenduto Nichi e a Rosario Mariano della Sacerrima Crocetta.

Forse non c’è da stupirsi troppo del tenore di chi ha preso l’argento e il bronzo! – per non parlare dei non classificati…

ser joe

Luna > >> dito
Quando per la mancanza di argomenti si pensa di essere eruditi si denigrano le persone o se ne evidenziano “le perversioni” alla nazi-skin, In questi giorni fa molto trendy.

MassimoP

Non ho capito se il senso si era capito.
Per sicurezza, riassumo: in un paese in cui non c’è un gay dichiarato che conti che NON si dichiari ANCHE cattolico, l’occasione per affermare il principio di laicità è sprecata.
Qualche gay dichiarato più indipendente dalla chiesa non guasterebbe – o, detto ancora più chiaramente, per non essere fraintesi, “servirebbe, ma non c’è”.
Se chi avrebbe tutte le carte in regola per prendere le distanze dalla chiesa non lo fa, figuriamoci gli altri.
Spero che la traduzione funzioni 😉

Francesco non da Assisi

Curiamo l’Italia dalla perversione cattolica!!

MassimoP

…e pensare che quando tirarono la statuetta a Berlusconi (se non fu un fake), in molti
si affrettarono ad additare “gli istigatori d’odio”. In questo caso, chi ha armato idealmente
la ridicola mano dei patetici forzanovisti?

Commenti chiusi.