La Biblioteca Uaar è entrata a far parte del Sistema Bibliotecario Nazionale

La Biblioteca Uaar, ubicata all’interno della sede nazionale dell’associazione, è entrata a far parte del Sistema Bibliotecario Nazionale. Il polo bibliotecario in cui è stata inserita è quello degli Istituti culturali di Roma. Il patrimonio librario della Biblioteca Uaar ha nel frattempo superato i 3.200 volumi: l’elenco sintetico è pubblicato sul nostro sito. Nei prossimi giorni comincerà l’inserimento dei testi anche nel catalogo nazionale.

Con l’occasione diamo informazione dei libri di recente pubblicazione acquisiti durante il mese di settembre al patrimonio librario della Biblioteca: che, lo ricordiamo, è l’unica in Italia a raccogliere in via esclusiva pubblicazioni a tema laico-razionalista:
Edoardo Boncinelli, Quel che resta dell’anima (Rizzoli)
David Eagleman, Nella vita di là (Mondadori)
Carlo Flamigni, Storia della contraccezione. Ignoranza, superstizione e cattiva scienza di fronte al problema del controllo delle nascite (Dalai)
Paolo Flores d’Arcais, Democrazia! Libertà privata e libertà in rivolta (Add)
Stephen Greenblatt, Il manoscritto. Come la riscoperta di un libro perduto cambiò la storia della cultura europea (Rizzoli)
Christopher Hitchens, Mortality (Twelve)
Daniele Menozzi, Chiesa e diritti umani. Legge naturale e modernità politica dalla Rivoluzione francese ai nostri giorni (Il Mulino)
George Minois, Dictionnaire des athées, agnostiques, sceptiques et autres mécréants (Albin Michel)
Ferruccio Pinotti, La sanità di Dio (Bur – Rizzoli)
Salman Rushdie, Joseph Anton (Mondadori)
Alom Shaha, The Young Atheist’s Handbook. Lessons for Living a Good Life Without God (Biteback)

Ricordiamo infine a chi è impossibilitato a visitare la Biblioteca e/o preferisce acquistare i suoi libri preferiti che è possibile farlo attraverso il sito Uaar: in tal modo contribuirà a sostenere l’associazione.

La redazione