XX settembre 2012: saluti da Milano

20sett-milano

20sett-milano1

20sett-milano2

L’Uaar vuole ricordare il XX Settembre: una data ricordata ormai da pochi, tanto che l’abbiamo “ribattezzata” Giornata degli smemorati. Se anche voi volete farlo,  spedite (entro stasera) una cartolina a webmaster@uaar.it.

Su Twitter: #smemoratiday #portapia

24 commenti

marjo

Non so proprio se ricordare il XX settembre e festeggiarlo o no. – Oggi la chiesa ce l’abbiamo nello
Stato! E’ forse meglio ?

giuseppe

Ecco, in questo sono d’accordo con te. Avete fatto lo scippo illegale allora e adesso ne piangete le conseguenze.

FSMosconi

Sino a prova contraria nel Concordato figurava un risarcimento.
Solo i disonesti pretenderebbero di più.

O preferisci Mastro Titta?

Enrico

Guardate che piazzale Cadorna a Milano è intitolato a Luigi Cadorna colui il quale guidò il Regio Esercito durante la prima guerra mondiale fino al Novembre 1917.La presa di Roma fu compiuta dal padre Raffaele Cadona.

fab

Non che intitolare una piazza al grande macellaio sia molto meglio…

giuseppe

Che ci vuoi fare Enrico, sono tanto infuriati che si confondono.

Marco CUZZI

Mi sembra che la confusione del padre col figlio l’abbia già fatta qualcun altro. Solo che noi non ci abbiamo aggiunto anche lo spirito santo!

Priapus

Ma era un tale somaro che ci regalò Caporetto, in combutta con Badoglio. Allora potevano inti
tolarla anche a Bava Beccaris

commercialista

Ma che cosa vi salta in mente di farvi fotografare in piazza Cadorna? La conoscete la storia della prima guerra mondiale? le conoscete le 12 battaglie dell’ISonzo volute da Cadorna uomo stupido e insensibile? sapete degli assalti alla baionetta con i soldati ubriachi di grappa e dietro i carabinieri che sparavano se del caso a chi non ce la faceva più e tornava indietro?

dv64

Oltre che stupido e insensibile, bigotto come pochi altri.
La salvezza dell’anima sua gli era ben più cara di quella della vita terrena di centinaia di migliaia di suoi sventurati sottoposti.

francesco

ahahaha, questa di piazza cadorna a milano la riportiamo subito così da far vedere la stupidità dell’uaar 🙂

Florasol

dovete per forza dimostrare la vostra meschinità e mancanza di argomenti seri, eh?

Cesare b

“La stupidità di un ente astratto come l’UAAR consisterebbe in?”
Parole che solo per rispetto al luogo non definiro’ sante. Diciamo ineccepibili. Peccato che qui molti, e molto spesso, attribuiscano colpe alla Chiesa, come se esistesse un’ anziana signora di nome Chiesa e di cognome Cattolica, residente in Roma e sempre la stessa per lo meno dal 312 d. C. (quando Costantino, avendo sconfitto Massenzio al Ponte Milvio le regalo’ il Palazzo del Laterano).
Quando, invece, e’ evidente che in tutto questo tempo sono esistite tante “Chiese Cattoliche” quante sono state le generazioni dei suoi membri che si sono succedute, ed anche, negli stessi momenti, numerose, diverse e accettate correnti di pensiero e di prassi al suo interno, secondo i luoghi, le aggregazioni di cattolici, le singole riflessioni individuali.
Saluti.

Enrico

*Cesare b

Mi permetta ma la chiesa cattolica è sempre quella ancor prima di Ponte Milvio, la chiesa è stata fondata da Gesù dando mandato ai suoi apostoli non a caso tutti ivescovi attuali sono l’ultima pedina di una successione continua di vescovi che si perde nella notte dei tempi ed arriva agli apostoli.
Se dopo mi dice che su questo sito si attribiusce alla chiesa di tutto è un fatto oltretutto non si distingue nemmeno tra colpe della chiesa e dei suoi alti gradi e quelle personali dei suoi figli.

Marco T.

Dai, almeno correggete: togliete la foto di piazza Cadorna.
Io sono simpatizzante dell’uaar: sbagliare è lecito, bisogna, però, poi correggersi!

Cesare b

@Enrico. Naturalmente chi interviene in polemica contro la Chiesa sul piano storico puo’ riferirsi soltanto alla sua storia da Costantino in poi. La storia precedente non si presta a tale polemica. Tutt’al piu’ possono cercare di minimizzare la gravita’ delle persecuzioni cui fu soggetta. Ho letto persino che, in fondo, Diocleziano non era cosi’ crudele come si dice perche’ le donne cristiane non tutte le ammazzava … alcune le destinava ai pubblci lupanari!
Saluti.

Enrico

Tutto chiarito nessun problema.Ricordiamoci poi che i primi cristiani erano loro a cercarsi le persecuzioni perchè di per sè i romani erano dei liberal che accetavano tutto come mi è stato insegnato qui.

Massimo Redaelli

L’ideatore della foto conferma, naturalmente: il Padre non è mai il Figlio, se non talvolta in Teologia e nella fantascienza dei viaggi nel tempo.

Tuttavia, in mancanza di una via Raffaele Cadorna a Milano (a quanto ne so io, almeno), in virtù della vicinanza genetica dei rispettivi dedicatari, in forza della prossimità fisica tra detta piazza e via XX Settembre, vista l’importanza della piazza stessa nell’economia ferro/metropolitan/viaria della città ed infine essendoci ago e filo, non ho resistito 🙂

Ringrazio comunque per aver segnalato questa «licenza», che avremmo dovuto specificare noi per primi.

Commenti chiusi.