Nuova recensione sul sito: “Vivere laico” di Lucrezio

Una nuova recensione è stata pubblicata nella sezione Libri del sito UAAR. Il volume è Vivere laico, di Lucrezio, a cura di Paolo Marsich. Recensione di Stefano Marullo.

Acquista questo libro su IBS

La redazione

Archiviato in: Generale

4 commenti

Paul Manoni

@Stefano Marullo
Solo a titolo informativo, il Corriere della Sera, prima de “I classici del Libero Pesniero di Greci e Romani”, un anno fa circa, allegava al quotidiano del Giovedì e del Sabato, “I classici del Libero Pensiero”, e basta.
Una montagna di titoli interessantissimi, da Voltaire a Rousseau, da Mill a Ghandi, attraverso Beccaria, M.L. King, Thoreau, Kant e via dicendo. Una quantità infinita di libri che era possibile raccogliere con pochissimi euro. 😉

P.S: Grazie per la recensione. 😉

antoniadess

ottima segnalazione e ottima recensione; un solo appunto: non so come sia morto Lucrezio e probabilmente non lo sa nessuno, ma anche se fosse morto suicida non è mica un insulto! Anche la scelta di porre fine alla propria vita può derivare dalla libertà di pensiero

Francesco

Papa: Non capire il motiven di queste illazionen, che farebbero capiren che la Chiesa non apprezzi fare soldi facilmenten.
Segretario: Lucrezio, Sua Santità, non lucrare

Commenti chiusi.