Anche Monti al prossimo Meeting di CL

Al prossimo Meeting di Comunione e Liberazione non mancherà il presidente del Consiglio Mario Monti. L’incontro di CL a Rimini, che si svolgerà dal 19 al 25 agosto, vedrà ospite il primo giorno anche il capo del governo. A confermare l’intreccio tra istituzioni italiane, che dovrebbero essere laiche, e le gerarchie ecclesiastiche è indicativo che la presentazione del XXXIII Meeting ciellino sia avvenuta all’ambasciata italiana presso la Santa Sede.

Il titolo Meeting stavolta si intitola – con un’espressione fin troppo assertiva, indicativa dell’approccio religioso esclusivista – La natura dell’uomo è rapporto con l’infinito. E Monti parteciperà all’incontro che aprirà la kermesse cattolica, sul tema I giovani per la crescita. Anche il ministro della Giustizia Paola Severino, il ministro degli Esteri Giulio Terzi di Sant’Agata, il ministro del Lavoro Elsa Fornero, quello per l’Istruzione Francesco Profumo, Lorenzo Ornaghi per Beni e Attività Culturali, nonché Corrado Clini del dicastero dell’Ambiente e Corrado Passera, ministro per lo Sviluppo Economico saranno presenti a vario titolo durante il Meeting.

Nonostante il momento sia difficile per il movimento cattolico, sempre meno presentabile e particolarmente colpito dallo scandalo che sta coinvolgendo Roberto Formigoni, il governatore della Lombardia, le istituzioni non vogliono mancare. Proprio Formigoni, tra gli esponenti più in vista di Cl, chissà perché non è stato però invitato al Meeting. Forse perché era Pierangelo Daccò a sborsare ingenti somme per i Meeting ‘targati’ Formigoni? Senza contare che molto spesso gli sponsor per questi incontri sono enti pubblici, che li finanziano coi soldi di tutti i cittadini.

Una presenza massiccia del governo Monti, che d’altronde si caratterizza per una presenza considerevole di cattolici e il suo insediamento è stato positivamente accolto dalla Chiesa cattolica. Tra gli altri da segnalare anche un sottosegretario all’istruzione ciellino, Elena Ugolini: la preside di un liceo privato.

Archiviato in: Generale, Notizie

69 commenti

cyberego

Beh cosa vi aspettavate?
Siamo in Vaticalia mica su Marte.
(anche se uno come Formigoni su Marte, sarebbe stato un’ottima
fonte di cibo per “kalot”)

adriano

La chiesa cattoloca non smette mai di “mostrare i muscoli”
Per i politici CL e’ il pulpito piu’ importante d’Italia. Altro che Confindustria………
Inchinarsi davanti al pubblico di CL non e’ la chiave per aprire le porte del potere ma a mio parere la perdita di dignita’ e sana democrazia di un intero PAESE e di ogni suo cittadino integro.

cyberego

*Scusate ma la pausa caffè è terminata da un bel pezzo,
un po’ di vita in questo thread!
KAWORUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!
Dove sei?
(guarda che non sono un “kalot”, non mordo mica 😉 )

Luca

@ Enrico

Tu invece al buonsenso non ti convertirai mai e poi mai.

whichgood

A quanto pare non sembra un motivo per non frequentare questo sito. Devo dedurre che i cattolici vanno pazzi per l’ateismo.

Enrico

Io quando scrivo qui uso prima il buonsenso.

*whichgood

Magari ha in corso del travaglio interiore, rispettiamola.

Luca

@ Enrico

Magari Kaworu sta preparando qualche esame particolarmente impegnativo di neurofisiologia o neurochimica. Poi, sai, dopo aver letto e meditato i tuoi interventi, tutte le sue conoscenze neuropsicologiche avranno subito un leggero sconvolgimento.

@ Kaworu

Se stai passando davvero notti insonni sul Kandel, allora … in bocca al lupo!

whichgood

@ Enrico

” Magari ha in corso del travaglio interiore, rispettiamola. ”

Meno male che i credenti trovano consolazione sul nostro sito. Ti capisco, con un dio che non sente, non parla, non si vede, non nulla…

Paul Manoni

Come non perdere occasione per tacere, versione 11.5 beta… 🙄

fab

Enrico, è più facile che si sia convertita all’animismo.

Kaworu

molto semplicemente, non ho nessuno che, come invece è successo a enrico, mi scrive la tesi 😉 (e sono orgogliosa di questo)

quindi impegni della vita reale chiamano, mi spiace.

Kaworu

(tesi ed esami, per la verità. raccolta dati e via dicendo, le tesi sperimentali portano via tempo. ma sono anche le più belle e quelle che danno più soddisfazione 😉 )

Kaworu

ah la stai ancora facendo? non sei mica già ingegnere chimico?

Kaworu

(comunque sia, dopo la pausetta… Auf Wiederlesen 😉 mi reimmergo)

robby

enrico stai sempre qui,non credo che un cattolico con un po di rigore morale stia in un sito di atei.,poi credo che in fondo tu stai qui.
poichè le tue posizione retrogade sulla famiglia roba da xii secolo,alla fine pure in qualche sito cattolico magari progressista ti abbiano bannato

nightshade90

“Magari si è convertita a Cristo”

a giudicare dai suoi commenti nell’ultimissima precedente non direi.

piuttosto è da qualche settimana che il papa non tuona contro gli atei: che si sia cobnvertito all’ateismo?

Enrico

*Kaworu

Che sia ingegnere chimico lo dice lei?Sono un ingegnere industriale di più non dico.

*robby

Dire la verità non è mai peccato.

Fri

Dire la verità non è mai peccato.

Forse, ma spesso si far miglior figura a stare zitti.

nightshade90

“Dire la verità non è mai peccato”

…tranne quando si rivelano i segretucci del vaticano, perchè in tal caso è peccatissimo, terribile peccato contro il diritto del papa di agire nell’ombra ai bordi della legalità e non aver nessuno che provi la verità, vero enrico? 😉

nightshade90

no, hai solo detto che è criminale quello che fatto il maggiordomo perchè ha rivelato documenti segreti (ma dire la verità non hai detto che non è mai peccato? o dire la verità è bene, ma presentare anche le prove di quanto si dice è male? se il maggiordomo avesse solo rivelato tutto, ma senza carte, allora sarebbe stato tutto buono e giusto?) e nuzzi perchè li ha pubblicati (di nuovo: dire la verità non è sempre cosa buona e giusta?) e che non si sarebbero mai dovuti sognare di fare una cosa simile, perchè i segreti di stato non vanno mai rivelati (facendo pure come paragone la storia dei marò. paragone che ti si è pure ritorto contro, perchè se le trattative fossero segrete, sarebbe segno che sono poco pulite e che non si sta cercando di salvare i marò perchè innocenti ma solo perchè italiani, e quindi sarebbe DOVEROSO rivelare la cosa)

Enrico

Se la sua domestica pubblicasse i vostri estratti conto su internet, dico estratti conto veri, oppure le lettere che un avvocato vi scrive lei sarebbe felice?

Se l’Osservatore Romano pubblicasse le carte che Abrate trasmette a Napolitano lei sarebbe contento?Dico carte vere non false.

fab

Enrico, qui nessuno è un personaggio pubblico (almeno credo), pertanto non abbiamo certi doveri di trasparenza. Se poi tutti, ma proprio tutti, gli estratti conto fossero pubblici, non troverei nulla di grave che lo fosse anche il mio; potrebbe non piacermi, ma sarebbe giusto. Infine: chi sarebbe questo Abrate?

nightshade90

@enrico
1) no, ma se da tali estratti si evincesse un mio comportamento al limite del legale sarebbe comunque doveroso nei confronti della comunità.
e se dalle carte tra abrate e napolitano trasparisse un comprtamento dello stato italiano (o di napolitano stesso) al limite del legale o comunque ben poco morale, io sarei il primo a sostenere la scelta dell’osservatore romano di pubblicarle: significherebbe che almeno qualcosa di buono lo sa fare.
solo nel caso in cui in tali documenti non ci sia nulla di illegale, poco legale o comunque lesivo nei confronti della comunità, sarebbe moralmente ingiusto pubblicarli. negli altri casi, invece, è moralmente giusto e doveroso, anche se ciò significasse violare una legge sulla privacy. la privacy deve servire a proteggere solo la propria vita, mai a proteggere una attività lesiva verso gli altri.
2) se invece di pubblicare i documenti “solo” spiattellasse tutto, sarebbe bene per te? ma come, non hai detto che a dire la verità non si fa mai peccato?

Enrico

1) Guardi che per acquisire prove in un processo penale si sono delle regole che la sua domestica cosi facendo violerebbe.
2)Mai sentito parlare di garanzia funzionali e segreto di stato?
3)Esiste la riservatezza e il rispetto per gli altri. Se io pubblicassi una sua lettere di licenziamento per colpa in pubblico cosa direbbe?

nightshade90

1) di nuovo, io non ho parlato di processo penale. anche se non puoi usare le carte in un processo (perchè ogni processo deve sottostare alla legge, e delle carte che provano un reato, anche se compromettententi, non possono essere usate ivi se non ottenute per mezzi legali) mostrarle a tutti per provare a tutti il malaffare è comunque doveroso.
se la mia domestica mostrasse a tutti dei documenti che provano che io frodo il fisco/faccio la cresta sui soldi che mi danno affinchè li usi per dar da mangiare ai poveri/corrompo gente per aggirare la legge/ecc. tali documenti potranno anche non poter essere usati in tribunale, ma sarebbe comunque doveroso mostrare a tutti in tal modo le mie attività, se non esiste 8grazie a delle leggi create ad hoc per favorirmi) nessun modo reale per farmene rispondere davanti alla legge.

2) sì. tali garanzie hanno senso di essere solo quando tale segreto non è nulla di illegale o al limite del legale. usare il segreto di stato per coprire attività illecite significa violare lo spirito con cui tale legge è stata fatta, ed è DOVEROSO in tal caso rivelare tale segreto, affinchè chi ha commesso degli illeciti ne debba rispondere davanti a tutti.

3) se non sbaglio tali dati suno pubblici. mi sembra piuttosto grave tener segreto ad un datore di lavoro di essere stati licenziati per colpa. a me non converrebbe che tale notizia fosse diffusa, ma mi pare proprio che sia doveroso che un datore di lavoro ne venga a sapere prima di assumere qualcuno, specie in caso di colpa grave.

4) ancora hai aggirato la domanda: “dire la verità non è mai peccato”? allora perchè stai cercando in ogni modo di dire che “in certi casi dire la verità è peccato” senza però doverti apertamente rimangiare le parole? una volta per tutte, dire la verità è sempre senza peccato o ci sono casi in cui lo è?

Paolo

Bisogna scolarsi almeno 2 bottiglie di cognac francese per sopravvivere al suicidio indotto dalle chiacchiere dei ciellini, preferisco leggere.

cyberego

Qualcuno mi spiega perché il Celeste (s)memore domini è assente?
Si sta facendo “suppliziare” col cilicio per penitenza dalla Binetti in tenuta sadomaso,
o c’è dell’altro?

Biondino

D’estate va in vacanza con gli amici. A spese loro. E non nella pacchiana Rimini.

firestarter

ahahahahahah questo era il governo che doveva fare pagare l’IMU alla chiesa, o altrimenti conosciuto come il governo dell’equità

firestarter

oltretutto mi aspetterei che un capo di governo serio volesse prendere le distanze dalla feccia ciellina che produce vomitevoli individui come lupi e formigoni, supportati da una massa di cerebrolesi starnazzanti alla vista di berlusconi e gentaglia simile

whichgood

La presentazione del meeting è avvenuta presso l’ambasciata d’Italia perchè sotto giurisdizione vaticana succedono cose strane ultimamente.

jesuistephanie

c’è andato l’anno scorso – 2011- anche il ns (?) Presidente Napolitano ….vuoi che nel 2012 Monti in qualità di premier non presenzi a quella vetrina?

Otto Permille

E’ giusto che al sabba delle cariatidi di Rimini vada anche il beccamorto dell’economia italiana. Dovrebbe portarsi dietro anche la Fornero che potrebbe recitare la parte di Maria addolorata al santo sepolcro.

Biondino

Sì sì, la Fornero lacrimante e Scilipoti a tener lezione ai giovani du Moralità e Coerenza nel XXI Secolo.
Segue rinfresco.

whichgood

Formigoni non sarà presente perchè andrà a fare un ritiro spirituale in yacht.

whichgood

A proposito… che fine ha fatto Don Massimo Donghi, il prete che faceva il ritiro spirituale sulla Costa Concordia ?. Poveretto, ai pezzenti lanciano le noccioline e si devono arrangiare mentendo mentre il Pappone se la spassa impudicamente su aerei personalizzati e pedane mobili.

alessandro pendesini

La storia della psichiatria ci insegna che sovente le persone le più egocentriche e crudeli sono quelle che cercano di apparire come dei modelli di bontà e perfezione….Capita anche che queste stesse persone, inoltre dotate di elevatissima teatralità e cinismo, vengano beatificate o magari anche santificate…..

Luca

@ alessandro pendesini

Inutile chiederti a chi ti stai riferendo. Quanto poi a teatralità, il signore in questione da giovane ebbe davvero esperienze teatrali. Almeno così riportano le agiografie più documentate.

DURRUTI 51

Eh Eh sul fronte sociale botte da orbi, su quello della laicità aspettiamoci lo stesso evidentemente, che situazione schifosa! Igor: Potrebbe andar peggio! Frankstein: e come? Igor: potrebbe piovere!

Mauro Ghislandi

Forse giova ricordare che nelle ultime 10 edizioni Bersani ha collezionato 10 presenze.

dv64

Esatto!
Il partito degli utili idioti che ha consentito la deriva clerico-berlusconiana degli ultimi 15 anni incredibilmente ancor oggi è più propenso a trescare con il moribondo “centro” cattolico piuttosto che a prender atto delle larghe vittorie ottenute con alleanze laiche (Milano, Genova, Napoli, Palermo, ecc.).
Se un giorno si scoprisse che Bersani fu comprato con una montagna di soldi di provenienza IOR per far questo almeno avrei una spiegazione…

Ratio

Vaticano S.p.A. di Gianluigi Nuzzi Ed. Chiarelettere : Pagg. 231,232,241,243.

A pensar male si fa peccato ma………………;-)

crebs

Monti al meeting CL? Dove è la stranezza?
Non avete ancora capito chi è, da un punto di vista confessionale, l’attuale premier?
Leggete le biografie delle persone da lui indicate come presidente e dg della Rai.
Per semplificare, la Tarantola proviene dalla Cattolica di Milano, Gubitosi è vicino all’Opus Dei e MOLTO vicino Comanducci, a sua volta una delle persone più vicine a Berlusconi.
E vi stupite se il premier indicato da Bagnasco va al meeting di CL?

crebs

Inoltre non dimentichiamo l’attuale nomina di Pasquale de Lise all’Autority dei trasporti.
Per chi si è distratto, cercate chi è De Lise.

Vittorio

Ma il professore non si era lamentato che i cosidetti “poteri forti” lo boicottavano e gli rendevano la vita difficile????

alessandro pendesini

Goldman Sachs, la legge del silenzio ?
Si chiama “Government Sachs” per esprimere la sua capacità di vedere i propri dipendenti ad interferire nella politica. Il primo ministro italiano Mario Monti ha lavorato per lei. Il capo della Banca centrale europea, Mario Draghi, anche. Idem per Papadimos Loukas, primo ministro greco. Essa ha stabilito le reti in tutti gli organismi europei. Si tratta di Goldman Sachs, il pilastro del mondo finanziario che non smette mai di crescere. Dalla sua fondazione nel 1869 da Marcus Goldman, la banca d’investimento è cresciuta e diversificata al galoppo. Questa istituzione sapeva -e qui non ci sono dubbi- della crisi dei subprime e, piuttosto che porre rimedi, ne ha approfittato al massimo, e continua ….Questa a me risulta essere la triste realtà !
Domanda a bruciapelo : siamo proprio sicuri che Mario Monti sia integro e/o comunque l’uomo ad hoc della situazione ? O solo il “CAVALLO DI TROIA” come definito da Carla Corsetti ?

silvanosantini

Se accettiamo che lo Stato possa far “sinergia” con la mafia in Sicilia,non capisco perchè escludere una combine con la mafia di CL in Lombardia,siamo mica razzisti !!! SOB !!

serlver

Infatti mi chiedo anch’io dove sta la notizia, la notizia semmai sta nel fatto che al momento non ci va tutto il Governo intero.

Batrakos

Nella sua svendita del settore pubblico a quello privato-svendita che in realtà è iniziata da un pezzo con sempre minori investimenti di riqualificazione ma che questo governo sta portando a compimento- , che problemi può mai avere il cattolico Monti a fare ulteriori favori a CL, in particolare sulla scuola e sulla sanità?
Spesso quando si dice che la Chiesa sta cedendo e ha i giorni contati davanti alla secolarizzazione e al distacco della gente dalle liturgie, si sottovaluta, a parer mio, l’importanza e la potenza di questa lobby (adopero un termine, di per sè neutro, che alcuni cattolici amano tanto usare in modo negativo quando si lamentano delle discussioni su matrimoni estesi ai gay o testamento biologico) che è forse l’avanguardia più moderna (intesa nel senso di stare sul mercato e condizionare la politica) del cattolicesimo odierno.
Che c’entra con la visita al meeting? Spesso gli atti politici sono fortemente simbolici e io tendo, a torto o a ragione non so, a leggerci questa particolare simbologia.

giordanobruno

@ Batrakos

Tu sei uno dei pochi, in questo blog, che sappiano condurre analisi politiche serie e rigorose. Per questo mi preme farti considerare alcune cose. L’euro (vale a dire il processo di unificazione europea) non gode certo delle simpatie né di Washington né di Londra né ancora meno della finanza angloamericana. Ma non gode nemmeno delle simpatie di Roma (qui mi riferisco alla sponda destra del Tevere, ovviamente) che non gradisce affatto la nascita di una superpotenza economica e politica a livello mondiale, la cui cultura non risulta abbastanza subalterna all’ideologia cristianista di stampo nordamericano. Non ci vuole allora un grande sforzo di analisi per comprendere quali siano i padrini occulti di Monti e del suo governo. E non ci vuole neanche molto per comprendere quale sia il suo programma economico: portare l’Italia, che nonostante le sue immense contraddizioni e magagne è pur sempre uno dei paesi più industrializzati al mondo, sull’orlo del baratro del default, e favorirne in questo modo la fuoriuscita dall’euro con tutte le conseguenze facilmente immaginabili. Il fatto poi che Monti abbia intenzione di recarsi in pellegrinaggio a Rimini a venerare San Luigi Giussani (a proposito, sai mica se anche lui lo hanno già canonizzato?) mi sembra che sia altrettanto sconvolgente quanto le “terribili” notizie riferite da Nuzzi.

Batrakos

Giordano Bruno.

C’è un’ulteriore domanda che mi pongo, rispetto ad un’Europa economicamente unita e sovrana e, soprattutto, concorrenziale agli USA e ben poco permeabile all’ideologia cattolica.
L’unità, per essere tale, deve essere anche politica e a me sembra che sia sempre l’omogeneità interna a mancare, nel senso che la costruzione stessa dell’area euro è sbilanciata a favore della Germania e della Francia che trattano gli Stati PIIGS come una sorta di loro ‘colonia’ interna su cui imporre i loro diktat, a cominciare dalla nascita stessa dell’euro che di fatto è voluto dire adeguamento al sistema del marco senza che ci siano le stesse condizioni della Germania (ricordo questi discorsi quando, con la conversione dell’euro, ci fu un’impennata dei prezzi, a sua volta preceduta da un’impennata poco prima dell’euro stesso, e dei costi senza alcun aumento degli stipendi)…ovvero temo che l’area euro sia più terra di conquista di questi potentati, oltre che della finanza legata a doppio filo agli USA, anzichè costruzione di un’Europa unita e unitaria. Dunque oltre al problema dell’economia finanziaria che fa riferimento agli Usa abbiamo un problema interno di economia produttiva e reale a vantaggio della Germania stessa e parzialmente dei francesi. Temo dunque che lo scontro sia tra finanza americana ed economia franco tedesca e non finanza americana contro unità europea reale.
Sono argomenti piuttosto complessi, per cui nessun problema: se dico cose errate correggimi pure.

giordanobruno

@ Batrakos

Così com’è oggi, l’Europa è quanto di più abominevole si possa concepire a livello geopolitico. In questo, sono il primo a darti ragione. Ed hai anche ragione da vendere, quando sostieni che oggi è in corso una guerra tra la finanza angloamericana, che ormai vive solo di speculazione e di titoli tossici, e l’economia tedesca. Però ti sei mai chiesto chi abbia veramente voluto istituzioni reazionarie ed esplicitamente antidemocratiche quali la BCE e la Commissione Europea? forse i soliti crucchi? Quando nell’Ottocento si fece l’unità d’Italia, fu il Piemonte (e non la Lombardia e la Toscana, che pure avrebbero avuto qualche titolo politico in più per farlo) a guidare tale processo. Tu obietterai che l’unità politica della penisola non è certo riuscita nel migliore dei modi: hai ragione, però ti faccio osservare che, nel bene o nel male, è riuscita. Perché allora la Germania non dovrebbe oggi porsi a capo dell’unificazione europea? Come cittadino europeo, se proprio sono condannato ad essere servo di qualcuno, preferisco di gran lunga esserlo di Berlino piuttosto che di Washington o (peggio ancora) di Londra e del suo ultrareazionario Foreign Office. L’ideale sarebbe non essere servo di nessuno – ma evidentemente si tratta di scegliere il male minore. Come sempre.

Batrakos

Giordano Bruno,
data la grande complessità del problema non posso che risponderti con una battuta proverbiale, che serve ad inquadrare il mio punto di vista…un tempo si diceva ‘Franza o Spagna purchè se magna’.
Cosa intendo dire?
Io penso che il vero e reale problema a monte sia lo squilibrio delle ricchezze ormai totalmente irrazionale e spropositato.
Quale via è la migliore perchè si possano aprire spazi di risocializzazione, o meglio, quale istituzione può permettere maggiormente una dialettica politica in questo senso (perchè i diritti economici sono sempre figli di uno scontro, al di là se violento o meno)?
In questo credo di essere decisamente europeista anche io, visto che il governo della finanza di carta statunitense ha sempre mostrato un dominio feroce ed ineludibile sino alla violenza più brutale ove si sia tentato di sfuggire alle sue logiche (sei talmente colto per cui ti cito, ad esempio, il Piano Condor solo per farmi capire e non perchè tu abbia bisogno che te ne parli io).
Un’Europa indipendente e sovrana, e possibilmente basata fondamentalmente su un’economia reale (e su una decrescita di un’industrializzazione ormai capace di distruggere gli equilibri ecosistemici) credo che dia tutti altri margini alle lotte, e magari col tempo potrebbe anche nascere un’Europa migliore di quella di tipo neocolonialista che abbiamo davanti.

Cagliostro

E così per 7 giorni assisteremo a quel nulla cosmico che è la convention di CL con la solita sfilata di politicanti pronti a prostrarsi davanti alla vera autorità italiana: il papato!
Non si rendono conto che sono tutti FINITI!
Un piccolo appunto all’articolo. E’ stato scritto che le istituzioni dovrebbero essere “laiche”. Secondo me le istituzioni sono già “laiche” (alla fine è una parola che significa ben poco) mentre dovrebbero essere “laiciste”: non bisogna aver paura ad usare questa parola.

kefos93

basta mandare affanculo quel pezzo di m…. !
Ciao a tutti.

alessandro pendesini

In un paese chiamato Italia, in parte fallito a causa della criminalità organizzata e l’anomia delle sue elites…. Da qua puo’ sorgere una domanda a largo spettro che rivolgo a voi italiani : trattasi di un’esperienza unica, isolata, oppure l’Italia è da considerare un laboratorio criminale che prefigura l’avvenire dell’Europa liberale ?
Grazie per l’eventuale risposta !
Un caro saluto da Bruxelles

Batrakos

Io credo che il laboratorio odierno in quel senso, prima ancora dell’Italia, si chiami Grecia (strozzata nel contempo dai meccanismi finanziari ma anche da una classe politica irresponsabile e fraudolenta, vedi i trucchi sui conti pubblici).
La differenza, e qui forse entra in gioco la criminalità elevata sistema che ha generato una certa passività nelle masse, è la reattività del popolo greco che quello italiano sta mostrando di non avere…ma credo che se si va avanti così (continua caduta dell’occupazione, del welfare, della sicurezza sul lavoro e della sua totale deregulation nei diritti sociali) anche gli italiani reagiranno, alla faccia del Pd e di Repubblica, i quali, caduto Berlusconi, si stanno adoperando per farci credere che questo sia ‘il migliore dei mondi possibili’.

Gérard

Anch’io come tanti altri pensono che il laboratorio attuale sia la Grecia . Viene affatto osservato fino a che punto un popolo europeo puo sopportare la destruzione dello stato providenza, educazione pubblica ( non dimenticare questa fondamentale Batrakos ) sicurezza sul lavoro e diritto al lavoro, eliminazione progressiva delle pensione etc senza sollevarsi . Andrano fino a questo punto . L’ idea programmata è la terzo-mondialisazione di tutto il pianeta e questo ne sono convinto da diversi anni ..

@ A. Pendesini – Saluti dalla Toscana ma…. mi manca anche il Belgio, la sua cucina… et surtout Liège et ses gens sais tu…!?

nadia

al meeting di rimini ci vanno tutti, anche bersani con le sue coop, se vogliono lavorare…comunione e liberazione: la lobby di dio!!!

Bruno Rapallo, apostata e ateo

… Comunione e Liberazione, ovvero per assegnare alla loro sigla un ironico e dissacrante nuovo senso: “ostie consacrate e olio di ricino”, con l’implicito augurio a quegli affaristi bigotti e corrotti di “andare a c….e” !

Commenti chiusi.