Regione Lombardia, in 7 anni altri 300 milioni di euro al San Raffaele col ‘sistema’ Daccò

Il sistema di amicizie e lobbying messo in piedi da Pierangelo Daccò, manager ciellino del settore sanità, per ottenere lauti finanziamenti a favore del San Raffaele e Fondazione Maugeri era ben oliato. Tanto che la Regione Lombardia, guidata Roberto Formigoni – anche lui storico esponente di Comunione e Liberazione – ha elargito dal 2004 al 2010 ben 300 milioni al nosocomio di don Luigi Verzè e 150 alla Fondazione Maugeri.

Non solo, ma il San Raffaele risulta in prima posizione tra gli Irccs (Istituti di ricerca e cura a carattere scientifico) lombardi per i finanziamenti ottenuti. Tra 2008 e 2010 ad esempio, il San Raffaele ha ottenuto circa 147 milioni, circa un terzo dei fondi stanziati dalla Regione per le funzioni “non tariffabili”. Cioé quei finanziamenti per le prestazioni sanitarie che la giunta può distribuire, spiega Il Fatto Quotidiano, “con una certa discrezionalità”. Cui vanno sommati i rimborsi sulla base delle tabelle dei Drg (Diagnosis Related Groups) e in più decine di milioni per la cosiddetta ‘legge Daccò’.

Le cifre sono state rese note dai consiglieri regionali Pd Alessandro Alfieri e Sara Valmaggi. L’ennesimo fiume di denaro pubblico, elargito nel nome di una sussidiarietà ‘malata’ e cattolicamente orientata, gestito in maniera pessima e tutt’altro che trasparente.

Archiviato in: Generale, Notizie

9 commenti

ae cattolico

Il San Rafaele ha salvato tante vite,vou atei vi potete pure suicidare,il mondo ne sarebbe assai felice,siete pochi ma,dannosi,puzzolenti.

ser joe

Mavacaghér
Persino la tua tastiera si rifiuta di riportare le vaccate che scrivi.

whichgoog

Ha salvato vite?. Era il minimo che poteva fare con i finanziamenti a pioggia pagati, guarda caso, da noi contribuenti. E meno male che almeno qualche vita hanno salvato, pensa a tutte quelle vite mancate per via del sistema finanziario italiano piegato per colpa della tua Chiesa mangiasoldi.

pastore tedesco

x a+e carrolico,
Chissa quante vite in più avrebbe potuto salvare, con tutti i soldi che ha ingoiato quel buco nero chiamato san raffaele?
Noi atei possiamo anche suicidarci, tanto fra voi profumati credenti non ci sono problemi, vero?
Oggi sette di atei hanno compiuto gli attacchi in Nigeria e Kenia, o no?
Il mondo è formato in maggioranza da credenti e vedi, tutto fila liscio.
Gli unici problemi sono fra atei cristiani che non vogliono la costruzione di moschee atee, che a loro volta attaccano atei buddisti che cercano di erigere tempi e si scontrano con atei indu che violano le loro sacre terre.
Ma vai a farti molestare il tuo cervello da bambino dal tuo parroco e non sparare boiate su questo sito.

don ale

Bravo cominci a ragionare:((( Oggi sette di atei hanno compiuto gli attacchi in Nigeria e Kenia),peccato che tu sia caduto nel finale.

fab

Il mostro è impossibile da imitare, cocco. Ritenta pure, ma non ti servirà, ti sgamiamo subito.

Paul Manoni

La ciliegina sulla torta, arriverà presto…FIRMIGONI CIELLINO ABUSIVO governatore della Regione Lombardia, finirà con la cacchina fin sopra le orecchie. 😉

Commenti chiusi.