Gran Bretagna, tassista islamico rifiuta cane guida per cieco in macchina e viene multato

A Letchworth, in Gran Bretagna, un tassista di religione islamica è stato multato per non aver fatto salire sul suo mezzo un uomo cieco col suo cane guida. Il conducente, Adbul Hasan, si è giustificato dicendo che nella cultura islamica il cane è considerato un animale impuro. Per questo non ha caricato Sean Dilley, un ventinovenne non vedente accompagnato dal suo cane di nome Chipp.

Dopo la denuncia di Dilley al North Herts District Council l’azienda dei taxi ha penalizzato il tassista per questo suo atteggiamento e l’uomo è stato multato. E ha deciso di analizzare la questione, visto che diversi conducenti di taxi sono islamici. Hasan si è scusato e gli è stata anche riconosciuta qualche attenuante, perché ad esempio non avrebbe ben capito il significato del termine “cane guida”. Comunque, alla prossima infrazione di questo tipo, Hasan rischia il ritiro della licenza. Perché, fanno sapere dal NHDC, non possono essere tollerate deroghe – religiose o d’altro tipo – nel garantire il servizio dei taxi anche ai non vedenti che devono necessariamente avere un cane.

Archiviato in: Generale, Notizie

41 commenti

Kaworu

non avrebbe ben capito il termine? dubito che in UK i cani guida siano una rarità.

Fri

Usano globale asini. Sul serio. Ho letto un articolo a riguardo qualche tempo fa. Forse si trova anche facendo una ricerca in internet.

bardhi

prima leccare dio e poi, se tempo avanza, servire le sue creature 🙁

fab

Più che la multa, sarei per il divieto di esercitare la professione.

pacamanca

Io sono con fab. Queste obiezioni di coscienza mi hanno proprio rotto gli zebedei. Andassero tutti a vivere nelle caverne, a campare d’aria (non dicono sempre che dio provvederà?). Mi sono stufata proprio.

G.B.

Visti i deliri multiculturali ai quali si è lasciata andare recentemente la Gran Bretagna, la sentenza non può che essere accolta con sollievo e soprattutto con la speranza che segni l’inizio di un’inversione di tendenza.

Nikolaus

Credo che stiano tirando troppo il filo… gli inglesi sono tolleranti ma non dimentichiamoci che sono stati tra i più feroci colonizzatori del mondo e questi muslim, se continuano con le loro pretese, se ne accorgeranno presto.

whichgood

Scommetto che se lo avesse fermato David Cameron lo avrebbe fatto salire anche accompagnato da un maiale petulante.

L’ignoranza, l’ipocrisia e l’intolleranza vanno a braccetto con le religioni.

Congo

Se l’Europa non si dà una svegliata per tempo…

Oggi il tassinaro se la prende in saccoccia.
Domani farà ricorso e un giudice islamico gli darà ragione.
Dopodomani un numero crescente di islamici chiuderà le scuole per cani guida.

Il trend è quello. E per gli islamici è come partecipare a una jihad pacifica e indolore volta all’islamizzazione del Mondo.

francesco s.

Gli è andata bene c’erano i presupposti per un licenziamento.

Unapietra

Naturalmente “la repubblica” è troppo impegnata a difendere chi usa dei preservativi in testa come da tradizione muslim, per dare certe notizie..

whichgood

Con lo stesso principio i musulmani non dovrebbero entrare nei supermercati dove si vende alcool e maiale.

Come si fa a vivere senza l’amica Ipocrisia ?

Don Drakh

Infatti, tra l’altro mi sembra che Islam vieti la presenza di cani in casa, non in macchina (anche perchè ovviamente all’epoca non c’erano automobili). Quindi o il tassista è un deficiente o la notizia è frutto di certa propaganda populista. Con le crisi si cerca sempre qualche capro espiatorio.

pierluigi

Vista la recente inversione pro-islam della Gran Bretagna, pensavo che multassero il cieco

MassimoP

Mi hai tolto le parole di bocca e mi risparmi do aggiungere altro. A quanto pare, allora, in UK non tutto è perduto e le “attenzioni speciali” pro-islam non lasceranno adito a “obiezioni di coscienza a sfondo confessionale”. Come al solito, beati gli altri e sfortunati noi – vedi legge 194, tanto per restare all’attualità, e tutto il noto codazzo.

Pietro

Cioè, fammi capire,
questo viene (giustamente secondo me) multato perché non fa salire un cane sul suo taxi, proprio perché “non possono essere tollerate deroghe – religiose o d’altro tipo” per il servizio di taxi.
E noi in Italia permettiamo che qualcuno si rifiuti di distribuire contraccettivi di emergenza perché la sua religione è contraria?????
Che vergogna….

diego

non è neanche la prima volta che un musulmano si rifiuta di fare il suo servizio per futili motivi

serlver

Basta dargli un bel biglietto di sola andata per il suo paese d’origine e tanti saluti, ma finché prevarrà l’attuale mentecatto buonismo per cui tutto pur di venir in contro al sacro immigrato, no ne usciremo mai.

Brian di Nazareth

Sottoscrivo. Se ci tiene tanto alla sua religione, è libero di andare a vivere in qualsiasi paese islamico ad es. Iran oppure Pakistan.

Nikolaus

Non riduciamo tutto l’universo dell’immigrazione a questi episodi di fanatici: gli immigrati non sono solo islam.

Nippur di Lagash

Senz’altro. Ma non perdiamo di vista che gli islamici devono addattarsi alle usanze occidentali e non viceversa (vale ovviamente per tutti gli immigrati).

paniscus

E chi ti garantisce che gli islamici siano tutti “immigrati”?

Per quale motivo un musulmano di cittadinanza inglese (o italiana) a pieno diritto, dovrebbe essere “rimandato al suo paese d’origine”, che magari è esattamente l’Inghilterra, o l’Italia?

Dovrebbe essere tenuto a rispettare la legge, semplicemente, e punito se non lo fa, esattamente come dovrebbe essere punito un autoctono.

Che c’entrano i paesi stranieri?

Faccio presente che questa storia del “se non ti sta bene, tornatene al paese tuo” è usata a man bassa, in Italia, per difendere i crocifissi, dando per scontato che chi si oppone ad essi debba essere necessariamente un immigrato 🙂

Lisa

dario colombera

DIREI CHE OGNUNO HA IL DIRITTO IN CASA PROPRIA, DI DIFENDERE LA PROPRIA CUILTURA. PER GLI OSPITI DOVREBBE VALERE IL DETTO: A ROMA FA COME I ROMANI.

mistergrey

In un paese civile simili atteggiamenti non andrebbero tollerati ( lasciare a terra un cieco con il suo cane guida; non prestare le cure a un paziente prima di aver pregato)

Il cane un animale impuro….. glielo darei io l’animale impuro.:-(

Quel tassista doveva essere sospeso , oltre che multato.

E non se ne può più : questi qui ci hanno una religione che prescrive loro pure come orinare e tutto il resto.

Ci vorrebbe un pizzico di medicina “albanese”, ma questa può essere data dalla nostra languente democrazia?

In un sistema come il nostro bisogna stare attenti che giusta ripugnanza verso le superstizioni violente non venga strumentalizzata per iniziare campagne xenofobe e razziste.

Nikolaus

Un mio conoscente inglese commenterebbe cosi: do your fu***ng job or get out from this country!

Elvetico

… però l’articolo non dice nulla della nazionalità del sig. Hasan, potrebbe essere suddito di sua maestà e quindi in Inghilterra è a casa sua

Dario

Io che sono nato in una famiglia musulmana(non mi definirei ex-musulmano in quanto per fortuna non ho mai creduta in questa religione terrorista)non riesco proprio a capire questa tolleranza nei confronto degli islamisti!!Ma l’europa vuol un’altro 11/9 per darsi una svegliata??!!Questi qua vivono fisicamente nel 2012 ma la testa(non voglio dire il cervello) ce l’hanno ancora nell’era del bronzo….Ora il cane fuori dalla macchina,domani magari sentiamo di un bambino bastonato perché mangiava un panino di prosciutto,oppure una donna aggredita perché si metteva la mia gonna!!…Ma perché bisogna stare zitti e lasciarli distruggere i valori umani che il mondo occidentale insieme a quei pochi ma coraggiosissimi LIBERI dell’oriente hanno pagato caro per ottenere….

Elvetico

mi sembra che la notizia sia positiva, nel senso che c’è stata una reazione immediata, equilibrata e “laica”.
Il sig. Hasan è stato sanzionato perché i motivi da lui addotti a giustificazione erano futili (ragioni religiose).
Secondo me la strada migliore è quella di non considerare MAI la religione (qualunque sia) come giustificazione di comportamenti contrari alla legge, ma piuttosto un’aggravante in quanto il motivo è futile ed inconsistente.

MarcusPrometheus

Bravissimo Dario!
E bravissima Sbai che protesta contro il ministro dell’interno che sdogana i fondamentalisti clericali islamisti della UCOII e discrimina le donne mussulmane e moderate.

E bravissime queste donne mussulmane anti sharia da FACEBOOK:

WOMEN OF THE WORLD UNITED AGAINST ISLAMIC/MUSLIM SHARIA LAW ha condiviso un link.

Honor Killings Grow in the West: Islam’s Gruesome Gallery | FrontPage Magazine
frontpagemag.com
As Islamic honor killings continue to rise in the West and on U.S. territory, our media and higher literary culture remain completely silent about them.

WOMEN OF THE WORLD UNITED AGAINST ISLAMIC/MUSLIM SHARIA LAW
http://frontpagemag.com/2012/03/30/honor-killings-grow-in-the-west-islams-gruesome-gallery-1/

WOMEN OF THE WORLD UNITED AGAINST ISLAMIC/MUSLIM SHARIA LAW ha condiviso un link.

Pakistan’s escalating ‘honor killing’ problem
theweek.com
Almost 1,000 Pakistani women were murdered last year for allegedly dishonoring their families. A guide to the horrifying trend

WOMEN OF THE WORLD UNITED AGAINST ISLAMIC/MUSLIM SHARIA LAW
http://theweek.com/article/index/225998/pakistans-escalating-honor-killing-problem

Indonesia’s Islamic laws are abusive, report says, especially poor women, bear the brunt of Sharia l
http://www.muslimsdebate.com
Two Islamic laws applied in the Indonesian province of Aceh violate people’s rights and are implemented abusively, Human Rights Watch says.Women, especially poor women, bear the brunt of Sharia la

WOMEN OF THE WORLD UNITED AGAINST ISLAMIC/MUSLIM SHARIA LAW
http://www.muslimsdebate.com/n.php?nid=6273

WOMEN OF THE WORLD UNITED AGAINST ISLAMIC/MUSLIM SHARIA LAW ha condiviso un link.
Germany in the grip of Muslim terror
creepingsharia.wordpress.com
via Sheik Yer Mami Neukölln, Berlin: Muslims want revenge on German who killed Muslim in self-defence — ‘This is a separate universe with its own laws’ I recently reported about the 18-year-…

WOMEN OF THE WORLD UNITED AGAINST ISLAMIC/MUSLIM SHARIA LAW .
France arrests suspected Islamic militants
http://www.reuters.com
PARIS (Reuters) – Police commandos arrested 19 suspected Islamic militants in raids on Friday in several French cities including Toulouse, where seven people were killed by an al Qaeda-inspired gunman

WOMEN OF THE WORLD UNITED AGAINST ISLAMIC/MUSLIM SHARIA LAW
IL CAPO DELLE OPERAZIONI ANTI ISLAMISTE DELLA CIA e’ MUSSULMANO
The CIA’s Muslim Terror Head « Commentary Magazine
http://www.commentarymagazine.com
In some quarters of the right it is considered, so to speak, an article of faith that the war against al-Qaeda and its ilk is really a war against Islam, and that no Muslim can possibly be trusted to be an ally in this fight. Even talk of allowing Muslim judges in Afghanistan to issue warrants for “…

WOMEN OF THE WORLD UNITED AGAINST ISLAMIC/MUSLIM SHARIA LAW
Honor Killings Remain Fashionable in Gaza
Gaza’s laws continue to impose a maximum sentence of 24 months for honor killings – making them popular in the Hamas-run enclave.

Nippur di Lagash

Più notizie come questa, più bene voglio al mio cane.

losna

Più che mussulmano il taxista è uno stron.o.
Scusate quando ce vo’ ce vo’

Manfredi

L’unico modo x dare una lezioncina allo stupidotto musulmano e’ fargli presentare ” casualmente” decine di clienti ciechi col cane x almeno una settimana, ed un cieco, se mai fosse possibile, accompagnato da una tigre guida x i ciechi, sarebbe bellissimo vedere la sua reazione!

giulio

Un appunto per l’amministrazione:
si dovrebbe scrivere o “tassista musulmano” o “tassista di religione islamica” perchè musulmano si dice di persona e islamico di cosa.

Commenti chiusi.