Nuova edizione del rapporto dei vittimisti cristiani

L’Osservatorio sull’intolleranza e la discriminazione contro i cristiani in Europa ha diffuso una versione aggiornata del Rapporto in cui enumera le discriminazioni di cui sarebbero vittima i cristiani in Europa.

La prima edizione, nel 2010, non si imbarazzava nell’elencare casi quali il lancio di uova contro Giuliano Ferrara. L’edizione 2011 è stata significativamente presentata ieri: una data non casuale, come ricorda Avvenire. Cadeva infatti un anno esatto dalla sentenza della Grande camera della Corte europea dei diritti dell’uomo con cui respinse il ricorso della socia Uaar Soile Lautsi contro la presenza del crocifisso nelle aule scolastiche. Ricorso che, evidentemente, è stato interpretato come il non plus ultra della cristianofobia.

Il Rapporto 2011 elenca 180 episodi: tra essi, il fatto che a Jersey “i postini si sono rifiutati di distribuire in tutte le case cd contenenti registrazioni del Vangelo di san Marco”. Strano che Avvenire enfatizzi l’episodio, visto che a suo tempo celebrò l’elogio degli autisti genovesi che avevano annunciato di non voler guidare gli ateobus della campagna Uaar. Se tanto ci da tanto, quell’episodio può dunque oggi, a buon diritto, essere a sua volta definito “ateofobo”.

Per la cronaca, gli episodi di “aperta intimidazione” (come li definisce Avvenire) che sarebbero avvenuti in Italia, oltre al più volte citato caso Lautsi vs Italy, sono:
– la protezione accordata agli egiziani di origine copta in occasione della celebrazione del loro Natale;
– l’interruzione di una messa tenuta da un sacerdote omofobo;
– la sostituzione, a Novara, del tradizionale barbecue a base di salamelle, con angurie, in occasione della tradizionale festa dell’Assunzione, deciso per rispetto del Ramadan (gli estensori del rapporto, benché fanatici cristiani, sono riusciti a confondere l’Assunzione con l’Ascensione);
– l’irruzione delle Femen in piazza san Pietro;
– la distruzione di una madonnina durante la manifestazione degli indignati a Roma;
– una vignetta di Vauro contro il papa;
– la campagna contro l’esenzione Ici della Chiesa.

Forse è tempo che anche i non credenti documentino gli episodi di “intolleranza e discriminazione che subiscono”. Che, nel loro caso, sono purtroppo veri, e non il frutto di propaganda di una maggioranza sempre più vittimista, gelosa custode dei propri privilegi.

Archiviato in: Generale, Notizie

118 commenti

Kaworu

cavolo, se gli omosessuali o gli atei fossero discriminati così, a quest’ora in italia la ricerca scientifica sarebbe all’avanguardia e avremmo una donna lesbica come capo di stato. atea, ovviamente.

Kaworu

naaah non ho mai fatto (né ho intenzione di fare) scienze politiche :lol.

Kaworu

grazie paul, ma credo di non avere i requisiti per fare la politica.

primo tra tutti, mi manca appunto il ritenermi a prescindere adeguata a quella carriera 😉

Enrico

Il capo di stato è ateo. Donna lesbica ve nè una dichiarata in parlamento. Votare come dice Manoni non mi sembra intelligente prima i programmi e le esperienze professionali e poliche precedenti.

Paul Manoni

Parlavo di Kaworu genio… 😉
Non sono come Florenskij o giuseppe che premono i tasti “rispondi” a random, e la mia risposta era indirizzata a crebs che a chiesto a lei se si fosse proposta.
L’orario dimostra che il mio commento e quello di Kaworu sono arrivati insieme.

serlver

“Il capo di stato è ateo” ma quanti bacia pile abbiamo avuto prima?

diego

il capo di stato ateo!!! Forse bisognerebbe denunciare l’italia alla corte dell’Aia per crimini contro l’umanità!!

Kaworu

vabbè paul, che ci vuoi fare… non è colpa sua, è che i tagli alla sanità hanno danneggiato tante cose.

nightshade90

@enrico
napolitano è ateo tanto quanto hitler era, secondo voi, cattolico.

non basta dichiarasi in un modo, bisogna essere anche coerenti con quanti dichiarato. ed uno che bacia mani e culi clericali ed è prono alle istanze più clericali come napolitano, o è un ateo di facciata o è un ateo pronto a vendersi ogni coerenza per convenienza politica. in entrambi i casi, il suo supposto ateismo risulta esssere solo uno specchio per allodole.

o tu direisti che il capo di stato è cattolico, se tale capo di stato fosse
favorevole all’aborto
favorevole ai matrimoni gay
favorevole all’eutranasia
contrario ai crocifissi nei luoghi pubblici
favorevole alle campagne degli ateobus
favorevole all’ici per tutti gli edifici gestiti dalla chiesa
criticasse pesantemente le parole del papa ogni volta che parla dei “mali causati dall’allontanamento da dio”
fosse contrario ai finanziamenti pubblici alle scuole paritarie
fosse contrario all’obiezione di coscienza per i medici
fosse contrario all’ora di religione
ecc.?

lo sappiamo benissimo tutti qui che tu saresti il primo ad affermare che una persona simile è tutto tranne che cattolica, e anzi correresti pure a definirla “cristianofoba”. ecco, la stessa logica vale per napolitano: le persone non si giudicano sulla base di come si descrivono, ma di come si comportano. e sulla base del suo comportamento napolitano è decisamente tutto tranne che ateo.

Florenskij

@Kaworu. A suo tempo Giorgio Napolitano escluse assolutamente la possibilità di far battezzare i figli. Bisognerà se l’attuale atteggiamento verso la Chiesa e B. XVI personalmente sia dovuto a calabraghessia ( magari opportunistica ) come tendete a pensare voi, oppure alla considerazione, propria dell’uomo reso consapevole dalla cultura, del ruolo svolto nella società italiana dalla Chiesa cattolica, pur con tutte le sue magagne. Da questo punto appare significativo il comportamento di Benedetto Croce, l’uomo che disse “Non possiamo non dirci cristiani”, ma che rifiutò di votare per il concordato con un intervento di alto profilo nell’aula del Senato. Croce, che conosceva benissimo le vicende del dominio ecclesiastico nel Regno di Napoli ( ad esempio il “processo degli ateisti” nel ‘600 ), ne considerava anche il contributo culturale e sociale; perciò accompagnava la moglie fino alla porta della Chiesa, dove entrava per la Messa, e si allontaneva. Per rispetto, anche se con riserbo. Soprattutto senza dente avvelenato.

Federico Tonizzo

@ Florenskij
E tu hai letto il libro “Perchè non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)” di Piergiorgio Odifreddi???

Fabrizio

Ecco, adesso aggiungeranno anche questo post…aperta intimidazione!

fab

Sono grotteschi, senza alcun senso delle proporzioni e del ridicolo. D’altronde, è l’effetto della mancanza assoluta di senso critico e della realtà.

Florenskij

fab. grotteschi? Le ripeto il racconto di un microepisodio vero. Anni fa, nella scuola di pittura che frequentavo, un compagno si mise di buzzo buono a disegnare una striscia antiislamica;a un certo punto si rese conto di essere su una strada molto pericolosa e riciclò il lavoro già fatto mettendo come protagonisti fratacchioni brutti, sadici e libidinosi. In tal modo ogni rischio sarebbe stato evitato; con una certa punta di viltà maramaldeggiante, dico io ( Ferrucci a Maramaldo: “Tu uccidi un uomo morto!” ).

Non sono l’unico a dire che in Occidente la critica maligna e insistita alla Chiesa Cattolica ( ben oltre i limiti della esplicita e corretta contrapposizione ideologica ) è uno sport praticatissimo. Siccome per far funzionare le sceneggiature drammatiche occorre un cattivone ( alla napoletana “‘o malamente” ) del ruolo è stata rivestita la Chiesa, giusto o sbagliato che sia in relazione a ogni singolo punto polemico. Tanto, che cosa si rischia? Niente, e in più ci si può pavoneggiare come “eretici” e “anticonformisti”. E’ chiaro che, con la caduta del Muro nell’89, la Grande Piovra non poteva essere più il Capitalismo, nei cui gangli molti sessantottini di grido o meno si sono inseriti da dirigenti ben foraggiati; nel passaggio da Marx a Marcuse ( individualismo e deregulation non sul lavoro, ma ALMENO nella sfera privata – individuale ) il Grande Nemico, la volterriana “infame” non poteva essere che la Chiesa, fautrice delle REGOLE nell’orientamento, incanalamento e gestione delle pulsioni erotiche; soprattutto la fautrice della SUBLIMAZIONE: contenimento degli impulsi per ottenere una gratificazione molto più alta ma posticipata nel tempo: insomma la fautrice della gallina domani anzichè dell’uovo oggi.

Per cui con la Chiesa, lancio del sasso e nascondimento della mano, come pure “schiaffo del soldato”: hai ricevuto una sberla, ma non sono stato io, o almeno non è stata una sberla, è stato uhn buffetto, quasi del solletico sulla guancia. Non fare del vittimismo, e intanto tieniti questo calcio negli stinchi, “politicamente corretto”.

Stefano

@ Florenskij

Ma a lei non viene mai il desiderio di verificare la scia maleodorante che lascia nei thread che ha frequentato?

E sì che glielo stiamo dicendo….

🙂

fab

Florenskij, non ci siamo.
Primo, le critiche, o la satira, non sono apprezzabili soltanto quando chi le fa rischia la morte. Se il cristianesimo è sbagliato, è sbagliato anche se ormai reagisce con poca brutalità, pertanto l’episodio della striscia non dimostra niente. Ma questo argomento, particolarmente semplice, sarebbe dovuto venire in mente direttamente a te, con conseguente omissione dello stesso.
Secondo, vediamo di intenderci: prima è il “comunismo” (correttamente socialismo reale, cioè poco meno che il contrario del comunismo in senso proprio) che mangia i preti, poi i preti non erano mangiati finché c’era il “comunismo”. Decidiamoci.
Terzo, le regole non sono sempre buone o sempre cattive. Bisogna entrare nel merito: le regole sul sesso dei cattolici sono semplicemente insensate. Inoltre, scrivere su tali regole è andare fuori tema.
Quarto, il “rapporto” in questione resta per l’appunto grottesco, senza senso delle proporzioni e del ridicolo. Non c’è nulla in quanto hai scritto che minimamente scalfisca quest’evidenza.

Francesco

Mi dispiace non ci riesco, non riesco a finire di leggere un commento di Florenskij senza mettermi a ridere.

FSMosconi

@Giuseppe

Breivik.
Le SS (Gott mit uns).
E a voler essere fiscali si potrebbero citare le armi benedette dai vari Cappellani.
Dicevi?

fab

giuseppe, dato che voi vivete in un’assurda continuità della tradizione e non rinnegate mai nulla, quando scrivete “la nostra epoca” non potete che intendere gli ultimi 2000 anni presi in blocco. Noi ci adeguiamo.

Florenskij

@ Stefano.Sempre più fine e olezzante. Il rigore logico è una vera boccata di ossigeno,a differenza di quanto accade ai clericali escatologici, scatologici e pozzoneristi.

Colgo l’occasione ( le piace questo frasario forbito, raffinato com’è? ) per dirle che la fallacia logica di cui ha dato prova è la seguente: IN ALCUNI CASI ( ma anche: in MOLTI casi ) la Chiesa ha approfittato economicamente di apparizioni e pseudoapparizioni; dunque il criterio di giudizio della Chiesa è SEMPRE quello della redditività economica.

A parte la questione di metodo, a cui lei come altri qui si attacca sempre quando non sa rispondere sui contenuti centrali, rimane il tono sgradevole, anzi direi ripugnante della faziosità estrema e prepotente.
A questo proposito penso che le si possa dare del “lei”, evitando il “tu”, ma non certo del “Signore”.

Mi sembra di aver letto che lei si è nutrito di tutte le pubblicazioni scientifiche del campo laicista a proposito di pseudomiracoli, ESP, parapsicologia e affini:; le chiedo però se ha letto le documentazioni della controparte, ad esempio i libri su Lourdes e Bernadette in particolare di Renee Laurentin.
Nel caso in questione, le è capitato di leggere o sentire che Peyramale, il parroco di Lourdes, per lungo tempo trattò duramente Bernadette come illusa, esagitata, esaltata, magari anche manovrata?
Oppure che sul famoso “miracolo del sole” di Fatima, preannunciato da mesi, fece relazione positiva l’inviato speciale di “O seculo”, quotidiano liberale – anticlericale lisbonese, recatosi sul posto per registrare trionfalmente fanatismo & fiasco? Oppure che monsignor Girolamo Grillo, vescovo di Civitavecchia, contrario alla voce del sanguinamento della statuetta di Maria, si convinse quando, avendola ritirata presso di sè, se la vide sanguinare fra le mani?
Potrebbe anche leggere Claudio Perfetti “La tilma della Morenita”,
in cui si fa relazione della “meravigliosa” scoperta negli occhi del dipinto con la vergine venerata a Guadalupe, in Messico, di un’immagine microscopica della scena dell’incontro fra l’indio Juan Diego e il vescovo Zumarraga che non avrebbe mai potuto essere realizzata con la tecnologia del tempo?

PS. A proposito di vittime: e lo sterminio degli Armeni cristiani ( anzi, dalle radici cristianissime ) ad opera del governo dei Giovani Turchi ( da cui diaspora armena )? Quello non conta? Provi a leggersi il romanzo “I novanta giorni del Mussa Dagh”.

Kaworu

quando hai voglia, vatti a vedere le innumerevoli risposte che hai ricevuto e ignorato.

almeno, deduco che tu le abbia ignorate, dato che ciclicamente ritorni con le solite tristi menate…

Stefano

@ Florenskij

Non c’è UNA di queste domande cui non abbia GIA’ ricevuto risposta e PIU’ VOLTE.

Chiunque qui lo può testimoniare.

Di più, l’ho invitata più volte a verificarlo, fornendole i collegamenti.

Lo faccia.

Non solo, alle risposte non sono seguite le sue, nonostante gli inviti.
Segno che non può o non sa. Tanto che le ripete inalterate.

Forse, dico forse, comincerà prima o poi a comprendere quel che intendevo dire che DIMENTICARE è il suo metodo di indagine preferito.

Lei è semplicemente SFACCIATO o DISONESTO (intellettualmente).
Probabilmente entrambe le cose.

E soprattutto ridicolo ormai. Non nascondo che la cosa ci diverte molto.

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/422736_393822180629347_133455056666062_1588776_664946826_n.jpg

Stefano

@ Florenskij

Oltre a quanto già detto le rammento che ha già ricevuto più volte l’invito a usare correttamente il tasto rispondi.

Beh, onestamente non posso pretendere lei possa capire le risposte (e men che mai sia quel che legge sia quel che scrive) se non riesce a gestire e risolvere questo semplice problema….

PS Florenskij, Ferrer è diverso da Stefano. Non si deve rispondere a Stefano su quel che ha detto Ferrer….

Colgo l’occasione per ricordarle (è un pò come i richiami per le vaccinazioni) che Stefano (io) con la S maiuscola è una persona, stefano con la s minuscola è altra.
Capisco che con la trinità sia abituato a confondersi….

robby

guarda che i GIOVANI TURCHI,erano mussulmani alla fine e i figli degli armeni venivano dati a famiglie mussulamane anzi prenditela pure con i curdi mussulmani,non ebrei,prenditela con i tuoi confratelli del dio monoteista….RISPONDI, il tasto questo conosciuto….ììì,rispondi a stefano sulla tabella comparativa sul evoluzione,invece di giudicare sullo stile di vita di russell….ai la memoria corta florenskji,non sei matematico,non sei in un gulag,e non sei lui……

whichgood

Hanno dimenticato l’irriverente libertà di non credere degli atei.

whichgood

Anche gli scarsi e pidocchiosi 8 miliardi di euro all’anno che l’Italia da alla Chiesa.

Florenskij

@ Kaworu. per Stefano, che oggi mi ha servito il solito vassoio di dileggi, sono un clown; per lei sono triste; dunque un clown triste, di quelli dimtipo lunare, con la faccia bianca.

@ Stefano. Sopra o sotto ho scitto “I NOVANTA giorni del Mussa Dagh”. Errore terribile: erano QUARANTA. E forse “Dagh” è senza la”h”. Ciò suona a conferma del mio essere asino e clown.
NB. L’autore del romanzo è Franz Werfel, l’ebreo che scrisse “La canzone di Bernadette”, da cui il film del 1943 ( o 44 ? ) interpretato da Jennifer Jones, gran gentildonna dello schermo. Sul Mussa Dagh, montagna libanese, si asserragliò un gruppo di cristiani che resistette all’assedio dei Turchi, riuscendo a salvarsi.

Kaworu

ti vedo più come il pagliaccio baraldi, se devo essere sincera.

Stefano

@ Florenskij

Sopra o sotto ho scitto “I NOVANTA giorni del Mussa Dagh”. Errore terribile: erano QUARANTA. E forse “Dagh” è senza la”h”. Ciò suona a conferma del mio essere asino e clown.

No Florenskij, questo significa che ha controllato e si è corretto sulla base delle informazioni raccolte.

Esattamente il contrario di quanto fa postando domande o questioni cui si è già risposto ormai DECINE di volte, si è invitato a controllare le risposte, e lei ripropone INALTERATE, senza considerazione alcuna delle obiezioni.
Che sia Lourdes, soli che roteano, figure negli occhi e chi più ne ha più ne metta.
E soprattutto le questioni di METODO che guidino nella ricerca della verità considerata la facilità con cui ci si sbaglia e gli interessi coinvolti.

Ripeterle inalterate, questo si che assomiglia allo spettacolo di un clown.

Soqquadro

Mi è stato detto che una delle militanti di Femen è stata barbaramente assassinata qualche giorno fa. Non so molto altro, dato che non ho trovato la notizia sui giornali. Venisse fuori che è vero… beh…

whichgood

Il papa è stato ricevuto all’aeroporto con un tappetto rosso NON DI SETA E RICAMATO IN ORO. Vergogna !

diego

non l’hanno messo solamente perchè il rosso è il sangue di qualche ateo che brontolava li vicino!!

whichgood

Il papa ha dovuto mangiare quella schifosa cena nello Zimbabwe offertagli dalla popolazione locale !

Paul Manoni

Vane’ ma stilare un rapporto annuale sulle discriminazioni che subiamo noi Atei e Agnostici é piuttosto facile. Su Ultimissime é perfino possibile avviare ricerche con il calendario! 😉

Gianni

ogni tanto qualche chiesa cristiana brucia nel mondo mi sembra…e qualche prete ammazzato e qualche cristiano accoltellato…non mi sembrano piagnistei…

Senjin

Gianni ma hai letto cosa chiamano persecuzione????
Se stessero parlando del ignobile trattamento riservato a TUTTI i non mussulmani in Pakistan, Yemen, ecc sarei d’accordo al 100%:

Ma qui si lamentano, chiamando persecuzione, solo del fatto di non poter schiavizzare i non cattolici in occidente.

Scusami ma è da pazzi!

Mettere sullo stesso piano i morti fra i Copti e una vignetta di Vauro è puro sciacallaggio. Dovrebbero vergognarsi.

fab

Gianni, che c’entra questo con i deliri del “rapporto”? Al di là del fatto che per gli atei la situazione in giro per il mondo è incomparabilmente peggiore.

MarcusPrometheus

Si’ Nel mondo c’e’ quella eresia del cristianesimo chiamata Islam che perseguita proprio dalla sua nascita (oltre che i propri adepti) tutti coloro che le sono capitati a tiro, fra cui numerosissime sette e popolazioni cristiane come i Copti egiziani gli assiri ed i Caldei irakeni, ed i Giacobiti Siriani. Certo peggio dei cristiani sono perseguitati coloro che manifestano qualche dubbio come si vede dal caso dei “blasfemi” appena condannati in Pakistan.
Basta leggere le statistiche di
thereligionofpeace . c o m
Sito che consiglo a tutti di consultare.
Ma in Europa ne’ cristiani ne’ cattolici, proprio no, non sono perseguitati minimamente.
E figuriamoci nella nostra povera Italia asservita ancora al papato.
E’ vergognoso stilare quella ridicola lista di lagnanze, ed e’ una offesa proprio per tutti gli altri veri perseguitati solo per le loro opinioni (incluse quelle religiose) in tutti i luoghi ed in tutti i tempi (e fra i quali moltissime sono le vittime della chiesa cattolica).

Gianni

il mio ragionamento estendeva il concetto di persecuzione, se ci limitiamo a quel rapporto non si dà l’idea della situazione. il rapporto sopra è sicuramente fuorviante e per un certo verso “ridicolo” me ne rendo conto..

Florenskij

@ R. Grendene. Sempre eleganti: il Big Bang come “una scoreggia dell’universo” ( M.Hack ), l’argomento antiteologico del “puzzone cosmico” del parafilosofo Dawkins, le odifreddure del sempresorridente Odifreddi sui “credini” e sulle zichicche, la liquidazione pievanesca dei contraddittori come “pensionati” e via mal – dicendo.

Stefano

@ Florenskij

CVD

Questo avvertimento è alla terza o quarta replica:

Tra l’altro, non ritornando quasi mai (nonostante gli inviti) ai thread dove ha marcato il territorio e dove si è risposto (nonostante la sua ridicola ossessione del contrario) fa in quelli la pessima figura di chi ha detto una stupidaggine e non ha saputo replicare.
Se per lei va bene per noi va benone….
L’unico neo è l’arteriosclerotica caparbietà con cui ripete in altri thread quanto si è ormai criticato decine di volte. Insomma l’aggiunta di figura meschina a figura meschina.
Continui pure….

Deve sapere che anche a questa della scorreggia le abbiamo risposto perlomeno cinque o sei volte, ridicolizzandola: ci tocca ridere di nuovo…

Sandra le ha già spiegato il contesto: i bambini capirono perfettamente, Florenskij no. Disse che peraltro non è molto elegante mostrare un cadavere… etc. etc.

Lei è un mulo. No, peggio, perché quelli guidati da qualche parte vanno….

Kaworu

flo, fai una cosa… stampati tutte le risposte che ricevi, tipo sussidiario.

e quando l’amnesia avanza, vai a rileggerti le risposte già ricevute, anzichè ripostare le vecchie domande.

hai mai pensato di sottoporti a una visita neuropsicologica? perchè questi problemi di memoria che manifesti li trovo francamente preoccupanti.

Stefano

@ Florenskij

1) lei interviene in un thread e poi non ci ritorna (e quindi non legge cosa le si è risposto).
2) lei legge le risposte e se le dimentica;
3) lei non sa cosa rispondere;
4) lei non capisce le risposte;

Mi aggiunga lei eventuali ipotesi mancanti che giustifichino il riproporre inalterati interventi cui si è già risposto, senza tenere nel minimo conto i rilievi.

Nel frattempo invece a me manca ancora da anni la sua risposta alla mia domanda

Quali sono i criteri di falsificazione delle sue ipotesi? Cosa deve darsi affinché si possa dire di esse che sono FALSE?

Attendo…

Sono curioso perché i fatti non contano, le conoscenze scientifiche nemmeno, la logica neanche. Non chiarisce quali debbano essere gli strumenti CONDIVISI per eliminare l’influenza di errori o bias cognitivi

Forse mi sto “dimenticando” (eh 🙂 ) qualcosa…

John

E questa sarebbe la discriminazione e l’intolleranza? E’ proprio vero che costoro sono analfabeti della democrazia, non ne condividono il dna culturale per un vizio di origine di tipo ideologico che ha (de)formato la loro forma mentis, chiunque si reputi il depositario di una verità assoluta non farà altro che concepire l’altro non come un portatore di un differente pensiero da rispettare quanto un miscredente depositario di un errore (esistenziale, in termini di morale e concezione del mondo). Tutto quello che è riportato rientra nella normale dialettica democratica della protesta, non c’è un solo episodio violento che possa essere censurabile da un punto di vista etico-politico, imparino anche loro a capire che possono essere bersaglio di critica e pubbliche manifestazioni di riprovazione, se non piace la libertà di espressione si trovino una terra promessa in cui espatriare e istituire di nuovo il regime del papa re (con annessa inquisizione), noi qui abbiamo già dato, grazie…

denis

mi piace l’idea di BAMBINE CAPRICCIOSE E VIZIATE AL LIMITE DEL TOLLERABILE CHE PESTANO I PIEDI QUANDO GLI ALTRI NON FANNO QUELLO CHE VOGLIONO LORO. (IMMAGINE FANTASTICA!!)

sbagliato70

è strano che non abbiano gridato il loro dolore di fronte ad altre, ben più gravi e strazianti, discriminazioni di cui sono innocenti vittime e che in questi ultimi anni (più nel resto dell’Europa, che in Italia) sono in sensibile aumento, come ad esempio:
– le false accuse di mancanza di trasparenza dei movimenti di denaro (solo pochi miliardi!) gravitanti attorno allo IOR
– le gravi calunnie di aver coperto la pedofilia
– le inaudite violenze verbali da parte dei bambini violentati, che non hanno più la buona creanza di stare zitti!
O forse non ne parlano per non smuovere troppo il torbido nel quale sguazzano, altrimenti emergerebbe la cristallina verità?

diego

aggiungerei il fatto che sempre meno gente va in chiesa!!! Una simile intolleranza dev’essere punita… anche con la morte se necessario!!

whichgood

Alcuni commercianti si permettono di lavorare impunemente il lunedì dell’angelo e gli ebrei non si fanno il segno della croce quando entrano in chiesa per turismo !

John

Ma cosa dici, allucinante!! Urge subito un rapporto dettagliato. 🙂

Sandra

Ah ah ah che ridere, discriminati in Europa… Se il ridicolo uccidesse, i cattolici sarebbero estinti.

Elena

Mancava poco che scrivessero “quella volta che pioveva durante la messa” e “la macchina parcheggiata nel posto riservato al parroco del paesello”.
Evidentemente anche il termine “discriminazione” ha due pesi e due misure per la Chiesa.
Dire che gli omosessuali sono snaturati non è discriminazione, dire che gli atei sono privi di dignità umana non è discriminazione, mettere un gradino più in basso i figli nati fuori dal matrimonio (anche se magari “scampati” all’aborto che tanto condannano) non è discriminazione ma sostituire le salamelle con l’anguria sì… bah…

robby

allora anche casini e monti sono dei cristianifobici dato che il 1 diede pare favorevole al introduzione del imu ho ici,,su gli enti della caar no profit,il 2 avallo il provvedimento…..e lo inseri come legge…..la logica cristiana soffre di vertigini

RobertoV

Che vi siano discriminazioni e violenze in paesi dittatoriali è un dato di fatto che, però, avviene anche nei confronti di tante persone ed organizzazioni democratiche. E’ molto disonesto in questi casi fare una contabilità differenziale (inglobando quando servono anche gli altri cristiani con i quali, però, sono in pessimi rapporti).
Ma è ridicolo parlare di discriminazioni in Europa: evidentemente essendo stati abituati a spradoneggiare in un’epoca antidemocratica e coercitiva questi fondamentalisti vedono qualsiasi erosione del loro potere passato, questo si conquistato con la violenza e la discriminazione, e qualsiasi normale dialettica democratica come una discriminazione: ma, ovviamente non c’è da aspettarsi altro da chi vedeva come un pericolo il libero pensiero e che si è legittimato (e non se ne vergogna) i privilegi grazie a dei vantaggiosi concordati che ci legano oggi le mani, ottenuti durante le dittature.
E finchè ha potuto ha combattuto la libertà religiosa degli altri e dei non credenti: come non dimenticare che nelle varie nazioni fasciste sia stata la stessa chiesa a chiedere lo scioglimento e le persecuzioni contro i non credenti, opponendosi dopo la guerra alla ricostituzione di queste associazioni umaniste e di liberi pensatori.
E sfruttando il potere acquisito nel passato pretendono di impedire i cambiamenti in atto nella società vedendoli come una discriminazione: ormai anche in Italia il numero dei credenti in altre religioni è di alcuni milioni così come dei non credenti, eppure la chiesa ha aumentato i suoi spazi, la sua visibilità, impedendola agli altri.
Nonostante il calo dei fedeli la sua presenza a livello politico e nei media è aumentata notevolmente, così come la sua invadenza nella società. Considerare la giusta campagna di informazione sull’ICI, sull’otto per mille, sui costi della chiesa e le sue malefatte come discriminazione dimostra solo quale sia la loro avversione alla democrazia (confermata anche dall’imposizione del loro simbolo cattolico, non genericamente cristiano, a tutti).

Batrakos

Mi pare mancre la somma e più grave discriminazione: la non obbligarietà dell’IRC !!! 😉

Diocleziano

Se piove durante l’angelus, è da considerare attacco alla cristianità?

bruno gualerzi

Il vittimismo è una delle armi più potenti che il cristianesimo ha sempre brandito contro chiunque mettesse in dubbio il ruolo prezioso per l’umanità della religione cristiana. A cominciare proprio dall’assunzione del crocifisso come simbolo sommo di una cristianità che ha la sua origine storica in una vicenda in cui nientemeno che il figlio stesso di dio muore vittima di quella umanità che era venuto per redimere… crocifisso che non a caso, appena può, la chiesa cattolica cerca di imporre alla vista di chiunque anche al di fuori dei luoghi adibiti al culto. Gli eredi autodefinitisi unici autorizzati a mantenere vivo quell’evento interpretandone di volta in volta il vero significato, hanno sempre sfruttato questo ruolo di vittima, da rivendicare ovunqe e comunque, anche, e soprattutto, quando si doveva mettere la sordina alle vittime da loro provocate. Cominciando proprio con l’enfatizzare al massimo le persecuzioni certamente subite dai primi cristiani rievocate poi in ogni circostanza in cui si poteva certificare come, una volta impiantatasi saldamente nella storia, la chiesa avesse fatto esattamente la stessa cosa con chi la contrastava. Continuando in seguito a sfruttare… e questo fino ad oggi… quanto può aver subito e subire nelle lotte interreligiose là dove era ed è rappresentata da una minoranza, e nei conflitti tra poteri temporali in cui la chiesa, direttamente o indirettamente, è coinvolta.
Per quanto riguarda poi l’Italia un formidabile assist le è stato offerto dalla storia nel momento in cui il neonato stato nazionale l’ha liberata della palla al piede costituita dallo stato pontificio offrendole la doppia opportunità di uscire dall’isolamento in cui si era relegata e di rivendicare un risarcimento infinito, materiale e morale, per l’affronto subito. Risarcimento che infatti continua a rivendicare nonostante sia di fatto il potere dominante in un paese che vede la classe dirigente prostrato ai suoi piedi.
Il vittimismo rende sempre, e tanto più quanto più può trarre alimento dal richiamarsi ad un evento epocale.

Francesco

Sono patetici e offendono anche coloro che subiscono veramente delle ingiustizie (non importa poi in cosa credano) nel mondo.

rainbowman56

L’elenco fa scompisciare dal ridere. Lo facciano vedere ai loro correligionari in Cina, India e nei paesi arabi o africani che rischiano di essere massacrati senza tanti complimenti. Chissè se si commuoverebbero. Il dissenso e la satira non sono “persecuzioni”

Airon90

Strano che non abbiano messo come episodio cristianofobico quello delle vecchiette che hanno preso a borsettate il prete dopo aver assunto un’ostia fatta con LSD…

diego

distruggere una statua della madonna è discriminazione verso i cristiani?? Ma sto osservatorio da dove prende i soldi per finanziarsi???

Gianni

non sarà discriminazione verso i cristiani ma sicuramente offensivo verso i credenti…come se avesse preso a pedate un Budda o Maometto…

Southsun

Distruggere una statua della Madonna si chiama iconoclastìa.

Per chi ha lapidato il 2° dei Dieci Comandamenti per farsi gli idoli pro domo sua (rubando quelli degli altri in oro massiccio, per inciso) è un’offesa intollerabile.

Questi qua vanno semplicemente presi a pernacchie.

Il dramma è che si attaccano a queste scemenze e NON VEDONO che nei Paesi in cui vige la teocrazia da loro tanto osannata i loro fedeli sono massacrati da altri CREDULONI come loro, solo di un’altra religione peggiore della loro.

serlver

I cattolici vivono proprio in un mondo alla rovescia: non c’è da stupirsi se pubblicano questa scemenze, ma d’altronde la loro mentalità è così essenzialmente legata al martirio che storicamente se non sono martirizzati sono sono a martirizzare il prossimo, quindi molto meglio che continuino a vedersi vittime, prima che il interruttore da maso- passi su sado-.

giuseppe

Aspetti i morti per smetterla di dire che si tratta di scemenze. Bada che molti interventi di uarini in questi anni vanno nella direzione di fomenta l’odio e la discriminazione. Ma abituati come siete a camuffare la realtà, non mi meraviglio che non ve ne rendiate conto.

Kaworu

di morti tra gli omosessuali in giro per il mondo ce ne sono parecchi.

ma non ho visto nessuno di voi e dei vostri servi strapparsi le vesti.

tu si?

no, tanto per sapere….

fab

giuseppe, facciamo una stima a naso delle percentuali di morti in terre ostili:
– fra i cristiani dichiarati: sicuramente meno del 10%;
– fra gli atei dichiarati: sicuramente più del 50%.

Per cui piantala di frignare.

Gianni

scusa fab, chiarisci il concetto dei morti in terre ostili perchè così non si capisce, alla fine quanti sono i cristiani uccisi e quanti gli atei?… le percentuali hanno bisogno del numero cui si riferiscono se no non dicono nulla..

fab

Gianni, il senso è: facciamo un viaggetto in Nigeria io e te. Tu dichiari di essere cristiano, io ateo. Credo che chiunque ammetta che le probabilità che io muoia sono fortissimamente maggiori di quelle che muoia tu.
In ogni caso, mi pareva chiaro che il totale di riferimento delle percentuali è il totale locale di cristiani o atei dichiarati.

Guarda che non è una gara; è un modo per ricordare che venire su questo sito, che rappresenta gente da sempre ferocissimamente perseguitata, e sostenere di essere le più deplorevoli vittime esistenti, quando l’ideologia di riferimento si è macchiata di quelle stesse persecuzioni mai rinnegate, è come andare fra i senzatetto e lamentarsi che la propria villa, rubata ai suddetti senzatetto, ha un vetro rotto.
Un minimo di ritegno, grazie.

Southsun

@ giuseppe.

In Jamaica gli omosessuali vengono macellati a colpi di machete nelle loro case dai cristiani ligi alla “dottrina”. O linciati in strada da folle assatanate d’odio.

Mai sentito il Papa spendere una parola per loro.

Anzi, di solito li denigra come facevano fior di suoi predecessori con gli ebrei.

Kaworu

mentre invece se sono lunghe e nere (o porpora) vanno benissimo.

in effetti, ratzy in minigonna sarebbe proprio un brutto spettacolo.

per non parlare di bertone…

forse forse l’unico che si salva è georg, col tennis deve averle per lo meno non rachitiche.

Crusader

– la protezione accordata agli egiziani di origine copta in occasione della celebrazione del loro Natale;

E QUINDI ?

– l’interruzione di una messa tenuta da un sacerdote omofobo;

CHE INTERROMPANO UN IMAM OMOFOBO DI VENERDI’, SE HANNO LE PALLE |

– la sostituzione, a Novara, del tradizionale barbecue a base di salamelle, con angurie, in occasione della tradizionale festa dell’Assunzione, deciso per rispetto del Ramadan (gli estensori del rapporto, benché fanatici cristiani, sono riusciti a confondere l’Assunzione con l’Ascensione);

CHE SOSTITUISCANO CON LE ANGURIE ANCHE LE CARNI HALAL, SE HANNO LE PALLE !

– l’irruzione delle Femen in piazza san Pietro;

LE FEMEN CHE FACCIANO IRRUZIONE NELLA MOSCHEA DEL PROFETA ALLA MECCA SE HANNO … VA BE’: IL FEGATO !

– la distruzione di una madonnina durante la manifestazione degli indignati a Roma;

GLI INDIGNATI CHE STRACCINO UN CORANO NELLA GRANDE MOSCHEA DI ROMA, SE HANNO LE PALLE !

– una vignetta di Vauro contro il papa;

VAURO CHE FACCIA UNA VIGNETTA SU MAOMETTO, SE HA LE PALLE !

– la campagna contro l’esenzione Ici della Chiesa.

COME MAI SULL’ ICI, IN MATERIA DI MOSCHEE E DI CENTRI ISLAMICI, NESSUNO DI VOI HA MAI NULLA DA RIDIRE ?!

Stefano

@ Crusader

Arteriosclerotico mio, ti si è già risposto che tu non hai le palle per fare quello di cui accusi gli altri. Quindi? Non ti sai difendere da solo e frigni?

E’ possibile rispettare un minimo di intelligenza?

Bee

Se e quando i musulmani costituiranno un problema serio per la laicità dello stato italiano allora vedrai che l’UAAR si impegnerà anche contro di loro. Fino ad allora tale impegno sarà soprattutto diretto ad iniziative per limitare l’influenza socio-politica della principale e più potente confessione religiosa presente in italia, ovvero la chiesa cattolica.

Se credi che la situazione corrente richieda già un serio impegno contro i tuoi odiati musulmani, prendi tu l’iniziativa.

Se hai le palle.

Ipocrita.

fab

Che Crusader affronti il fatto che non c’è nessuna salvezza e nessuna immortalità, se ha le palle.

JC

Perché nel rapporto non hanno incluso il dogmatico lavoro dello uaar? È il sito più cristiano(fatto)fobico che ci sia… siete vergognosi, avete strumentalizzato anche il rapporto di Introvigne, ne avete estrapolato poche informazioni irrilevanti ai fini della vera comprensione del rapporto, e in più le avete riscritte in modo da usarle per i vostri fini sporchi e diffamatori. “che cos’è la verità?”….

Kaworu

ahahahah tutto questo detto da uno che probabilmente frequenta uccr e pontifex è veramente divertente 😆

scusa, dov’è che t’è finita la trave da guardare prima di criticare l’altrui pagliuzza?

vergognoso…

zero argomenti e vergognoso come al solito.

Kaworu

ahahahah tutto questo detto da uno che probabilmente frequenta ucc r e po ntifex è veramente divertente 😆

scusa, dov’è che t’è finita la trave da guardare prima di criticare l’altrui pagliuzza?

vergognoso…

zero argomenti e vergognoso come al solito.

Elena

Sì, siamo brutti e cattivi, ti consiglio di stare alla larga da questo sito…. XD

bruno gualerzi

“Perché nel rapporto non hanno incluso il dogmatico lavoro dello uaar?”

Puoi sempre aggiungervi il tuo commento, visto che è perfettamente in linea con l’elenco delle ignobili persecuzioni subite dalla cristianità.
Anzi, a dire la verità ci sono rimasto un pò male nel non trovarlo nella lista.

Stefano

@ JC

“il dogmatico lavoro dello uaar”

Se si può essere più scemi….

Uno che crede in una sfilza di dogmi viene qui a dare dei dogmatici a chi lo critica per quelli…

giuseppe

E si puo’ essere più ignoranti di cosi nel non capire il senso della parole ?

Stefano

@ giuseppe

E cosa non avrei capito giuseppuzzo?
Uno accusa di dogmatismo chi per principio non ne ha e cos’altro?
Ti pare che qualcuno di noi abbia mai detto che la tal cosa è così e non si discute?
Ma perché non provi a stare zitto per sembrare più intelligente?

giuseppe

I casi citati dal rapporto sono esemplari di un clima che investe tutto l’occidente, secondo il quale l’unico pregiudizio giusto é quello anticattolico.

Kaworu

quel che scrivi dimostra che voi le discriminazioni non sapete nemmeno dove stanno di casa, e che vi riempire la bocca di parole senza avere minimamente idea del peso che hanno e di quello che significano.

Sandra

Sì! è venuto anche per voi il momento di soffrire e per noi di torturarvi, finalmente…. e noi, altro che tenaglie, useremo le angurie …. il tremendo supplizio del cocomero.

FSMosconi

@Enrico

Errato: il regima comunista l’ha fatto nei gulag.
Se non fosse stata una questione politica d’altronde i cari vescovi della Polonia (se ben ricordo era della Polonia) non avrebbero collaborato visto che per quei motivi han collaborato con l’uomo della provvidenza e il suo compagnuccio di merende. Dando per altro ai collaboratoti di quest’ultimo una via di fuga in Sud America.

Sandra

“L’avete già fatto nei gulag.”

Dubito che in russia sprecassero così i cocomeri.
Ma l’hai letto il rapporto? Una delle discriminazioni consisteva nell’obbligare i cattolici a rinunciare alle salamelle e a mangiare angurie!!! Che poi in agosto mangiar salamelle…, direi anzi che si sono evitati un paio di vittime per infarto. Una discriminazione al contrario.

Kaworu

@sandra

beh dai, perchè impedire a qualcuno di prendersi la salmonella? 😉

fab

giuseppe, l’anticattolicesimo è un POSTgiudizio: vi abbiamo visto all’opera per due millenni. Pare che, tutte le volte che è stato possibile esprimere un parere, non siate piaciuti.

Ma poi: un clima che investe TUTTO l’Occidente? Ma non eravate mica in maggioranza schiacciante, neh? Banderuola.

spapicchio

@ giuseppe

No, e` quello anticristiano: il pregiudizio anticattolico e` giustissimo, con l’ondata di denunce dei casi di pedofilia, fondi neri, riciclo di denaro, depravazione, privilegi immeritati, bancarotte fraudolente, finanziamento pubblico fuori controllo, e di tutti i reati che vedono gli esponenti della CCAR responsabili assoluti;

per cui mi chiedo a te dove vivi, per non vedere questi fatti reali cosi` rilevanti e macroscopici, a parte la tua confusione tra cattolici (romani) e cristiani (evangelici).

spapicchio

Si confondono ad arte cattolici (romani) con cristiani (evangelici).

Giuliano Ferrara al massimo è un cattolico od un ortodosso… ma cristiano non lo vedo proprio.

Ma facevo notare anche in un’altra Ultimissima che Avvenire è un organo della stampa italiana di regime e chiaramente ha interesse a parlare dei cattolici romani della CCAR come fossero cristiani, in modo da darlo ad intendere al popolo italiano di destra, di sinistra e di centro mantenendone l’ignoranza come vuole il regime.

http://www.ilcristiano.it/

Southsun

Per poi continuare nel Ventennio con le leggi razziali e la Risiera di San Sabba.

La mummia di Innocenzo III rumoreggiava dal sarcofago, pazza di gioia!

spapicchio

Neanche la distribuzione del vangelo di S. Marco la vedo come una iniziativa “cristiana”, piuttosto è una idea di propaganda politica strumentale del regime cattolico al quale dell’evangelizzazione in fondo in fondo non gliene importa proprio nulla.

FSMosconi

Normalmente prima di fare quel che si può descrivere come l’equivalente di vendita porta-a-porta bisognerebbe avere il consenso del diretto interessato. Non è che basta distribuire una cosa perché la gente a cui hai distribuito questo sia d’accordo.

spapicchio

@ giuseppe

No, in uno stato partitocratico clericale con un regime monoconfessionale cattolico romano, sleale, antidemocratico e anticristiano, classista, xenofobo, corporativo, sindacalizzato, profittatore, bugiardo e naturalmente in crisi economica di sistema.

I cattolici distribuiscono vangeli senza nemmeno sapere cosa c’e` scritto, solo per un affare commerciale e per disciplina di partito, non certo per una motivazione personale: l’evangelizzazione non centra nulla con queste operazioni propagandistiche di mercato.

spapicchio

@ giuseppe

Chiedo a te dove vivi, per non vedere questi fatti reali cosi` rilevanti e macroscopici, a parte la tua confusione tra cattolici (romani) e cristiani (evangelici).

angelo Ventura

Non firmano le petizioni e le risoluzioni contro l’assassinio legale, l’imprigionamento e la tortura degli omopsessuali in paesi islamici e africani perchè questo discrininerebbe gli omofobi. E intanto giù a coprire i loro colleghi pedofili, e i maneggi dello IOR, e le lotte intestine di potere. Fanno veramente schifo, fchiamano persecuzione il semplice dissenso e la satira, vorrebbero poter essere solo loro a discriminare, e potendo perseguiterebbero chi non la pensa come loro! No, non riconosco alla chiesa cattolica nessuna autorità morale, e dovrebbero vergognarsi di fronte a quei cristiani VERAMENTE perseguitati nei paesi islamici.Ma, si sa,a prendere posizione in quei casi si deve correre qualche rischio…

MetaLocX

Se fossero persone serie e coerenti curerebbero la compilazione del registro delle vittime delle -loro- discriminazioni.

MetaLocX

C’è qualcosa di veramente sbagliato in un gruppo di persecutori che si sente discriminato, soprattutto quando gli viene impedito di discriminare il prossimo…

Commenti chiusi.