Lo stato dell’Arizona cerca di riprendere il controllo di Colorado City

Non accade in Iran, ma negli Stati Uniti. Il paese di Colorado City, in Arizona, è sin dalla fondazione nelle mani di un gruppo di fondamentalisti mormoni, scissosi dalla Chiesa madre che ora, con il candidato repubblicano favorito per le presidenziali, Mitt Romney, comincia a pensare in grande. I mormoni fondamentalisti di Colorado City sostengono ancora la poligamia: e il loro profeta, Warren Jeffs, sta scontando una condanna all’ergastolo per aver violentato due ragazzine, una di quindici e una di dodici anni. I suoi concittadini continuano tuttavia a venerarlo: la setta controlla sia l’amministrazione, sia le forze dell’ordine locali. In un ultimo, disperato sforzo per riprendere il controllo di Colorado City lo stato dell’Arizona sta ora per emanare, scrive AZ Central, un provvedimento ad hoc per scioglierne la polizia.

Archiviato in: Generale, Notizie

25 commenti

John

Ma non potrebbe configurarsi come una forma di associazione sovversiva? Io ci manderei l’esercito…

DucaLamberti74

Tex Willer ed i suoi pard entrano nel saloon di una cittadina di mormoni..

Uomo al bancone: Che ci fate qua…voi siete gentili.
Tex Willer: Certo…noi siamo sempre gentili con quelli che lo sono con noi.

I mormoni di tale cittadina NON sono per nulla gentili ed allora si che ci vorrebbe un Tex willer a fargli il culo a striscie ed anche a tagliarli la loro cazzo di barbaccia schifosa!!!

DucaLamberti74

ShadowRider

Avevo letto qualcosa a riguardo tempo fa…il problema è che, da quel che capisco, gli Stati Uniti sono abbastanza ‘strani’ da questo punto di vista. In politica estera sono spesso interventisti, talvolta anche troppo, al contrario al proprio interno l’autonomia dei governi ‘locali’ verso il governo federale è una sorta di dogma. Per dirne una, per far intervenire l’Esercito in caso di calamità serve l’autorizzazione specifica del Governatore dello stato e di quello della contea.
Sicuramente ci sono ragioni storiche per questo, sta di fatto che talvolta si creano situazioni del genere nelle quali diventa complicato intervenire legalmente. Questo almeno è quel che ho capito io…

The Best Emmia

Io ho l’impressione che invidino molto l’Europa per la sua storia, non accorgendosi che oramai anche loro sono un Paese con una storia alle spalle, di cui però sono totalmente prigionieri. Hanno cioè una storia, ma non hanno imparato a conviverci e di conseguenza non hanno capito che col trascorrere dei secoli il mondo cambia e con esso la società e che quindi la storia può essere accantonata e non essere un eterno presente. O almeno questo ho capito io.

Felix

La vedo dura.
Qualunque sia il dio adorato quando hanno preso piede …

MicheleB.

Spesso è accaduto anche che le istituzioni abbiano esitato di fronte ad istanze religiose -pur illecite o sovversive- per una visione deviata della libertà di culto.

gmd85

Ma tu guarda che situazione… per me è già un caso di condizionamento di massa. Non sono esperto delle loro dinamiche giuridiche, ma, se il problema dovesse dilagare e uscire fuori dai confini di Colorado City, dovranno darsi una mossa.

FSMosconi

il loro profeta, Warren Jeffs, sta scontando una condanna all’ergastolo per aver violentato due ragazzine, una di quindici e una di dodici anni.

Un pochino come Bar Kochba quando si amputò le dita… 🙄 🙄

ser joe

Al loro profeta fallocrate dovrebbero amputargli ……qualcos’altro.

Laverdure

Io invece farei notare qualcosaltro:la giustizia USA e’ a volte discutibile,ma quando si tratta di violenze su bambini non scherza.
Ce lo vede te da noi un “guru”,sicuramente con le tasche ben fornite come qualunque
capo religioso che si rispetti,beccarsi l’ergastolo per “semplici” violenze carnali su ragazzine,senza nemmeno ammazzarne una o due ?
E ce la vedete la Cassazione di Carnevale e soci confermare una (puramente ipotetica)
condanna simile ?
Al confronto Alice nel paese delle meraviglie sembrerebbe puro neorealismo.

Maurizio_ds

L’ennesima dimostrazione del danno che fanno le religioni.

diego

ecco cosa si ottiene a lasciar crescere il cancro della religione

Manfredi

Ammetto la mia ignoranza, io neanche sapevo di questa citta ‘ in mano ai mormoni.
La prima cosa che ho pensato e ‘stata : “ma questo e ‘ come un film dell ‘ orrore! “.
Poi ho pensato alle nostre citta ‘ e paesi, sopratutto del meridione, e a quanto ancora la chiesa cattolica ha influenzato i nostri costumi, quella bigotteria, quel “si fa ma non si dice “, l ‘ omofobia,e tanto altro.
E allora penso che alla fine questi mormoni sonp dei poveri dilettanti, se vogliono fare un bel salto di qualita ‘ vengano in Vaticalia, e ‘ qui che ci sono i migliori professionisti.

Southsun

Ecco cosa si ottiene a dar retta a Mannaz e a tutti gli sciroccati come lui: allevare serpi in seno allo Stato, che pretendono di mungerlo da una parte e fôtterlo dall’altra.

Come gli islamisti, questi pazzoidi cristianisti non vogliono altro che tornare alla teocrazia, e il loro “imam” è – guarda caso – in galera per violenza carnale su ragazzine.

Visto che costoro adorano le cionfonate della Bibbia, a ‘sto stupratore gli farei provare il versetto “occhio per occhio, dente per dente”.

Una bella passata di negroni infoiati per una settimana e una bella foto (diffusa su internet) delle nuove ampissime dimensioni assunte dal grande cu…ore del santone devoto. Dovrebbe bastare come contrappasso.

Poi gli voglio vedere gli adepti a falsificare la storia del loro santone “santo” davanti e martire di dietro.

Manfredi

“Santo davanti e martire dietro ” e ‘ bellissima….

Syd

Gli Stati Uniti hanno sempre sottovalutato il terrorismo “domestico”, infatti, 11 settembre a parte, i casini li hanno fatti sempre organizzazioni di fanatici americanissimi; vedi Oklahoma city.
Ricordiamoci anche che la più vasta perdita di civili americani prima dell’11 settembre (918 morti) è stata causata proprio da una setta, il peoples temple.
Uscendo dagli USA, vogliamo parlare degli attentati con il Sarin in Giappone? Boko Haram in Nigeria? Kach in Israele e Settembre nero, Hamas e Jihad nei territori palestinesi? La falange libanese ed Hezbollah in Libano?
Magari non è direttamente la religione a essere la madre dei fanatismi, ma di sicuro è un gran ricettacolo di persone disturbate.

The Best Emmia

Beh, se libertà dev’essere, ben venga la legalizzazione della poligamia per entrambi i sessi. I poligami non fanno male a nessuno.

Detto questo, gli Stati Uniti sarebbero considerati un normale Paese retrogrado e bigotto rimasto indietro di secoli se non fosse stato uno dei Paesi più influenti dell’ultimo secolo.

Marcus Prometheus

Veramente uno stato che manda in galera i profeti pedofili pur con tanto seguito e soldi e che non da un solo centesimo di fondi pubblici a NESSUNA religione a me sembra molto progredito istituzionalmente.

Commenti chiusi.