Chiesa e Ici, governo accoglie odg radicale

Il 16 dicembre scorso il governo ha accolto un ordine del giorno presentato alla Camera dal deputato radicale Maurizio Turco (e sottoscritto anche dai deputati Beltrandi, Bernardini, Farina Coscioni, Mecacci, Zamparutti, anch’essi radicali; De Pasquale del PD; Nucara dei Repubblicani) a proposito dell’applicazione dell’ICI. Il documento “impegna il Governo ad adottare le opportune iniziative normative volte ad abrogare ogni norma che preveda esenzioni o riduzioni fiscali e tributarie a favore di qualsiasi soggetto svolgente un’attività commerciale, ancorché il fine di lucro non connoti in modo principale l’attività della persona giuridica beneficiaria dell’esenzione o della riduzione stessa; in particolare, ad abrogare la normativa che consente l’esenzione ICI, la riduzione dell’IRES, dell’IRAP e qualsiasi beneficio fiscale”.
L’accoglimento, come ha lamentato lo stesso Maurizio Turco, è passato completamente inosservato, e anche la redazione delle Ultimissime non ne aveva sinora ricevuto notizia.

La redazione

Questo articolo è stato pubblicato martedì, 20 dicembre 2011 alle 5:49 e classificato in Generale, Notizie. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Non puoi né inviare commenti, né inviare trackback.