Udine, il presidente della Provincia: “sto guarendo dal tumore dopo aver sognato padre Pio”

Il presidente della provincia di Udine, Pietro Fontanini, già deputato e senatore (Lega Nord), ha spiegato di aver avuto un tumore e di starne guarendo. Per la precisione, scrive Il Messaggero veneto, afferma che starebbe guarendo dopo aver sognato padre Pio. Fontanini ricorda comunque che “tanti guariscono dal tumore oggi, grazie alle cure mediche e ai farmaci sempre più efficaci”, ma afferma pure che l’episodio gli ha “rinsaldato la fede”. E pensare, conclude, che, “da buon leghista, l’avevo sempre trascurato, privilegiando la Madonna di Castelmonte”.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

35 commenti

Silvio Manzati

Ha sognato Padre Pio e alla sera aveva mangiato fagioli e cotechino.

Perchè?

Quando si entra nei sogni si cammina su terreni sdruciolevoli, al massimo si possono mettere dei numeri al lotto, ma per il cancro lo vada a dire a quel bambino a cui il Papa non ha saputo rispondere in modo pedagogico ma con frasi fatte, di circostanza e senza sbilanciarsi troppo, visto che neppure il Papa può fare delle promesse in questioni gravi come queste.

P.Pio è diventato una scusa per avere visibilità politico-clericale, per opportunismo, e poi bisogna vedere se aveva davvero il cancro, non purtroppo non possiamo averne delle prove e il presidente si aspetta che gli si creda sulla parola. Purtroppo il suo problema è da TSO.

manimal

Mi mette sempre una gran tristezza sentire questo genere di cose…

altri che hanno implorato Dio, Madonne varie, Santi etc. e hanno comunque avuto un triste destino, cosa avevano da meno?
o hanno semplicemente trovato occupato sulla linea?

robby

bè da come afferma,lasciando la madonna,a trovato un santo piu buono…per lui,peccato per gli altri…

pierluigi

Comunque anche io ho sognato Padre Pio una notte, ma poi non è successo nulla di particolare.

Francesco

Pietro Fontanini afferma che starebbe guarendo dopo aver sognato padre Pio, infatti spiega che questo episodio gli ha “rinsaldato la fede” e gli ha dato la forza di combattere la malattia, “bisogna lottare con tutte le forze, ormai questi terroni arrivano pure importunarti nei sogni”.

andrea pessarelli

“Devo ancora fare degli esami, mi stanno tenendo sotto controllo”
accettare il follow up significa implicitamente non avere fede nel potere di padre pio. in ogni caso rispetto ad altri esaltati mi sembra che fontanini riconosca i meriti del’equipe medica che lo assiste e dal suo discorso traspare al più una funzione di sostegno psicologico esercitata dalla fede

denis

padre pio batte la madonna e dio uno a zero. e tutti quelli che non sono guariti dal pio nazionale? Gli erano antipatici?

Paul Manoni

Pio “Kenobi” guarisce solo se credi nel “potere della forza”..! 😆

Losna

Anch’io ho sognato padre Pio ed è avvenuto il miracolo: sono diventato ateo!

emmebi

io l’ho sognato che fuggiva dai creditori (i vari prestidigitarori che gli avevano fatto i trucchi e che lui non ha ancora pagato)

John

Questo qui, per coerenza, dovrebbe smettere ogni trattamento, radioterapia, chemioterapia ecc. Noi gli paghiamo le cure mediche del SSN e invece di ringraziare le istituzioni civili e la scienza va in giro dicendo che guarisce grazie a padre pio… Io lo chiamo, sputare nel piatto in cui si mangia… Facile guarire per miracolo con i farmaci… Ci faccia vedere quanto è potente padre pio, smetta i farmaci… attendiamo con ansia…

Rocco

Scusate l’ignoranza: pregare la Madonna di Castelmonte, è differente che pregare la madonna di lourdes o la madonna del manganello?

Diocleziano

Questa forse capisce il friulano…

(o forse no, perché non ha fatto il miracolo)

nightshade90

“Per la precisione, scrive Il Messaggero veneto, afferma che starebbe guarendo dopo aver sognato padre Pio.”

se è davvero così convinto che sia padre pio a guarirlo, che smetta la terapia ed i farmaci, in modo da permettere che sia chi davvero non ne ha bisogno ad usarli.

se non lo fà, è solo un ipocrita che si fà pubblicità con la storiella di padre pio ben sapendo che sono i MEDICI e non i CIARLATANI MORTI, a guarire le persone dal cancro (e insultando pure indirettamente i medici attribuendo meriti che sono LORO ad una terza persona)

Roberto Grendene

E pensare, conclude, che, “da buon leghista, l’avevo sempre trascurato, privilegiando la Madonna di Castelmonte”.

i comici sono sulla via della disoccupazione

marilena maffioletti

io ho fatto un commento sul giornale che avete citato. Fatelo anche voi!

Laverdure

Conoscete quella famosa favola dell’ometto che vendeva una pietra magica,che messa in una
pentola di acqua bollente produceva un minestrone,senza consumarsi mai ?
Pero consigliava di aggiungere sempre un po’ di carne,di verdura e di condimento,anzi,piu’ se ne aggiungeva migliore era il minestrone ottenuto.
Notate qualche “parallelismo” con le guarigioni miracolose ?

Clair de Lune

Un leghista che si fa miracolare da un santo terrone?
Ma non c’è più religione!
Chissà cosa ne penserà il siur Bossi.

vime

Io conosco una persona che tuffandosi in mare ha perso due croci che portava al collo.
Siccome il mare era mosso non ha potuto cercarle subito, ma il giorno dopo tuffandosi nello stesso punto le ha ritrovate entrambe.
Questo segno anziché come fortuna sfacciata è stato interpretato come segno divino per aumentare la sua fede. (Le croci erano ricordi di famiglia)
Ma… 1) Le croci sono state trovate nello stesso esatto punto a meno di 2mt di profondità. 2) dove le alghe erano molto basse. 3) Le croci sono state trovate entrambe perché sono cadute insieme alla catena. 4) Il mare era mosso solo in superfice e probabilmente non sul fondo, quindi anche se fosse caduta una moneta sarebbe rimasta nello stesso esatto punto.

L’unico fatto concreto è che ha trovato le croci, tutto il resto non ha alcun fondamento e sopprattutto non è dimostrabile.

Sandra

Io ho sognato che abolivano le province e che il disertore della vanga di cui sopra torni a lavorare, maledicendo padri pii come facevano i veci furlan.

Alfonso

Immagino che La Madonna di Castelmonte (ma anche Dio stesso in persona, se proprio vogliamo essere pignoli!!!!!) ci sarà rimasta davvero male! Chissà perchè non si parla mai dei tanti milioni e milioni di fedeli di padre pio, o di altri santi/sante madonne assortite, che pur pregandoli giornalmente muoiono tra atroci sofferenze. Solo nel mio entourage di parantele ne ho incrociati tantissimi. Quella del sig Fontanini è tutta propaganda cattolica di bassa …..Lega.

Ps Nelle case di molti credenti ho visto effigi, statuine, altarini etc di molti di questi santi/madonne etc (da padre pio a giovanni XXIII etc etc)……della serie “’ndo coio coio”!!! Stranamente però queste persone, nonostante tutta questa fede, si rivolgono sempre e comunque alla Scienza; se va bene è merito di un qualche santo/madonna/Papa, se va male è colpa della Scienza! Se io fossi Dio, fulminerei all’istante questi miscredenti fedeli a tutti, tranne che a Me! :mrgreen:

gianluca

Secondo me è l’ennesima riprova dell’origine psicosomatica di moltissime malattie. Evidentemente la fede, per alcune persone, è una cosa molto potente. Talmente potente da alterare la chimica del loro corpo, a tal punto da guarire anche dai tumori. Si chiamano guarigioni spontanee, putroppo, e non miracoli (magari!). Queste cose sono normali in natura. Quello che invece non accade in natura, ma i creduloni non lo vogliono capire, sono le guarigioni da sfighe meccaniche. Ad esempio non esistono “miracolati” al quale è ricrescito un arto amputato, oppure guarigioni di nervi ottici lesionati. Ne a Lourdes, ne in natura. Se qualcuno riesce a farlo entrare nella zucca di qualche credulone gli pago una pizza 🙂

Commenti chiusi.