San Raffaele, fondi neri per decine di milioni

Fondi neri per decine di milioni di euro, costruiti dai partner dell’ospedale San Raffaele. Lo rivela L’Espresso, con un approfondimento sulla crisi dell’ospedale fondato da don Luigi Verzè. Lo stesso religioso risulta indagato ed è stato arrestato l’uomo d’affari Pietro Daccò, di area ciellina e consulente del San Raffaele, proprio per i fondi neri in questione. Come poi ricorda il settimanale, il piano di salvataggio per evitare il fallimento del San Raffaele secondo la procura vede un conflitto di interessi che coinvolgerebbe anche lo Ior, la banca vaticana. L’accordo con i creditori preparato dagli uomini del Vaticano, risulta “perfettamente speculare e simmetrico” all’offerta dei compratori. “Quindi l’operazione targata Ior, a ben guardare, è una compravendita ‘preconfezionata’ e ‘bilaterale’, ‘come un rappresentante che firmi un contratto con se stesso’. Insomma, il Vaticano vende e il Vaticano compra”, commenta la rivista.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

18 commenti

whichgood

Se il papa morisse verrebbe sostituito da don Verzè, ha tutte le qualità.

faber

Sarà interessante vedere la reazione dei ciellini di governo e parlamento…non vorrei che spuntasse qualche leggina ad verzem!!! Cmq è curioso notare l’allergia che i cattotroll hanno per questo genere di ultimissime, mentre invece si fiondano come avvoltoi su quelle che hanno per argomenti aborti,gay ecc…che abbiano qualche problemino?

whichgood

il loro problemino si chiama ipocrisia. Se, come dicono loro, l’Italia è al 96,5% cattolica, e nel 2010 sono stati provocati volontariamente più di 115.000 aborti, no mi resta che pensare a CATTOLICHE CHE ABORTISCONO VOLONTARIAMENTE.

Ratio

………..CATTOLICHE CHE ABORTISCONO VOLONTARIAMENTE.

E dov’è il problema? Poi basta andare in pellegrinaggio all’ostensione della sindone e la colpa viene cancellata. 😉

Paul Manoni

@Ratio
Anche se andavi alla GMG di Madrid ti abbonavano quel “peccato”…Pensa come sono ridotti! 😯

spapicchio

Ma scrivendo solo del papa e dei cattolici si finisce per far loro pubblicita`; delle iniziative evangeliche in Italia qui all’UAAR non si parla mai, in questo modo i lettori recepiscono il messaggio implicito che in Italia viga la religione unica della CCAR. Invece ci sonon le chiese evangeliche, che vengono ridotte al silenzio e censurate:
http://www.evangelici.net/home.html

faber

Poverine le chiese evangeliche, qui in Italia non riescono ancora a fare le loro bellissime campagne per il disegno imbec…ehm intelligente

Senjin

Ne a piegari i governi per far passare norme xenofobe, omofobe o palesemente assurde (come la legge che impone l’invoicare dio come norma di buon governo in uno stato degli USA). Non vedo in cosa dovrebbero essere meglio dei cattolici questi signori che nel continente americano appoggiano gentaglia come Sara Palin, i Tea Party e oraganizzano attentati a medici e clieniche di pianficazione familiare.

E’ il bue che dà del cornuto all’asino.

Batrakos

Attenzione, ragazzi, la galassia evangelica è enorme, e se in USA sono fortissimi i born again, del tipo detto da Senjin, qua da noi evangelici sono anche, ad esempio, i valdesi che sono piuttosto vicini alla laicità, così come evangelici sono anche i pentecostali, ben più fanatici degli altri, soprattutto in alcune frange interne.

A Spapicchio, come detto in altro thread, consiglio di inviare notizie che reputa interssanti riguardo la laicità degli evagleici, alla redazione.

Roberto Grendene

non vedo perche’ scrivere di iniziative degli avengelici

a meno che non riguardino azioni laiche o utilizzo privilegiato di fondi pubblici

Batrakos

Roberto: esatto, consideravo iniziative a sostegno della laicità, come d’altronde qua talvolta, riguardo iniziative valdesi, capita.

Senjin

@Batrakos

I Valdesi, ahimè, in USA non è che siano molto diffusi purtroppo… se per questo sono pochi anche in Europa. A quanto pare la civiltà non è di moda fra i religiosi, visto che si diffondono come un cancro i Pentecostali (quelli dei campi paramilitari e della glossolalia), i Born Again e similia.

Francamente trovo veramente ridicolo che un religioso venga qui esigendo che l’UAAR faccia promozione alla propria setta.

P.S.: ci metterei la firma se diminuissero i religiosi fanatici e aumentassero Valdesi e Mennoniti che sono VERAMENTE pacifici e non impongono le proprie scelte agli altri.

Batrakos

Sì, certamente, hai ragione; io, considerando che penso che Spapicchio sia italiano, mi riferivo principalmente alla situazione italiana, dove però come dici tu comincia forse ad esserci -non conosco da vicino la galassia evangelica per cui non saprei dire- un investimento dell’evangelismo fondamentalista di impostazione americana.

Manlio Padovan

…ad maiorem gloriam dei!

Scxusate se, nonostante la sola terza media, mi sono permesso un riferimento di eccelso livello.

Chiericoperduto

Don Verzè ha fatto anche acquistare un aereo privato da 20 milioni di euro perchè non sopportava di fare il check-in in aeroporto.
Voooolaaaree!!…nell’alto dei cieeeeliii!!

luigi

Ai cattolici vengono perdonati tutti i peccati già alla prima confessione. Poi continuano imperterriti a fare lo stesso peccato e si riconfessano. Fanno altri peccati,si confessano e di nuovo perdonati e ricomincano a peccare e così via…………. Gli omosessuali possono anche confessarsi 365 volte l’anno e non vengono perdonati. TUTTO CIO’ NON MI TORNA! IPOCRISIA TOTALE!

Commenti chiusi.