Esce videogioco ‘Shadows on the Vatican’

Repubblica dà notizia di un videogioco punta e clicca, sviluppato da 10th Art Studio di Torre del Greco (NA), dal titolo Shadows on the Vatican: Greed e primo di una serie di quattro avventure. Protagonista un ex sacerdote americano che si muove in una serie di intrighi, delitti e colpi di scena che coinvolgono anche il Vaticano.

Luciano vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

26 commenti

SILV

MI SA TANTO PURE IO 🙂 ALMENO CI SI PRENDE QUALCHE SODDISFAZIONE VIRTUALE….

fra pallino

ultimissima che segnala (in sè) uno stato di ossessione paranoica particolarmente avanzato…

whichgood

@ fra pallino

Sei psicologo?.

“Greed” mi sembra anche un nome molto coerente per il primo episodio.

Francesco

Fra pallino, allora quelli che arrivano ad avere le allucinazioni e vedono donne impossibilmente vergini che piangono?

Simone

Fra pallino cerca di difendere con le unghie e con i denti il suo posto di “lavoro”. Secondo me farebbe meglio a cercarsene un’altro. Magari uno vero questa volta.

Diocleziano

fra palloso
ci sono giochi ispirati alla mafia, perché non al vaticano?
Di una cosa sono certo: il video gioco non potrà mai eguagliare la turpitudine
della realtà vaticana.

fra pallino

@diocleziano

tipico commento paranoico…(tra gli altri)

…ma non ti accorgi che non ce l’ho minimamente con chi ha fatto il videogioco, che magari sarà pure carino? E’ dedicare un’ultimissima a questo fatto che sa di paranoia ossessiva per tutto ciò che anche lontanamente può riguardare la chiesa…

ah, giusto.. essendo paranoia è pure inutile che ve lo sto a dire…

Diocleziano

Sei proprio fissato, tu e tutti i tuoi compagni di sventura, a voler stabilire quello di
cui possiamo o non possiamo parlare. E poi, che uno cerebralmente devastato dal condizionamento religioso venga a darmi del paranoico, è veramente penoso.

Non hai ancora capito che qui si parla di tutto quello che riguarda la chiesa e gli dei?

fra pallino

@diocleziano

è proprio perchè l’ho ben capito che ho detto quello che ho detto.

Ah, a proposito.. vi avviso che il gatto di fra Roberto non si fa più vedere da 2 giorni e non si sa che fine abbia fatto.. spero pubblichiate questa fondamentale notizia sulle prossime ultimissime, visto che “qui si parla di tutto quello che riguarda la chiesa e gli dei”

“Sei proprio fissato, tu e tutti i tuoi compagni di sventura, a voler stabilire quello di
cui possiamo o non possiamo parlare”.

Ah Ah! io voglio stabilire cosa? Per me potete anche dilettarvi a discettare sui funghi porcini che nascono nel bosco adiacente alla canonica di don Matteo.. ma quello che hai appena scritto è una conferma piena di querulous paranoia, e non aggiungo altro…

Kaworu

potresti gentilmente spiegare da dove deriva la tua affermazione?

tra l’altro, secondo quale manuale?

ICD-10? DSM-IV-TR?

fra pallino

@kaworu

deriva dall’evidenza dei fatti, ma.. può aiutarti anche un rapido confronto con le ultimissime dell’UCCR.. non è che io sia in genere un gran frequentatore di siti cattolici, ma non mi pare aver riscontrato lo stesso penoso grado di rilevanza nelle notizie da loro segnalate (in senso contrario)

comunque..

…non credo, cara la nostra apprendista psicologa, che tra i tuoi manuali ci sia qualche aiuto per comprendere la differenza semantica tra senso letterale, metaforico, iperbolico, ironico, colloquiale, ecc. ecc. quindi lascio perdere, perchè probabilmente avessi usato espressioni tipo “paranoid personality disorder” o il più simpatico “querulous paranoia”, non avresti compreso lo stesso, essendo tu stessa vittima inconsapevole di tale “disorder”..

ma in fondo la tua distorsione è un po’ anche dovuta alla de-formazione da full-immersion in un unico orizzonte di studi, fenomeno comune. Buono studio comunque.. perchè c’è bisogno anche di bravi psicologi.

Kaworu

sai frate (sempre che tu lo sia, cosa di cui dubito fortemente… ma ciò non toglie che tu possa crederti tale, esattamente come ale si crede diacono. problemi vostri, insomma), ho una forte idiosincrasia per chi usa i termini a caso.

quindi facendo un rapido confronto con le ultimissime dell’UCCR… loro, secondo le tue grandiose definizioni, sono in uno stato di ossessione paranoica particolarmente avanzato nei confronti di ateismo e omosessualità.

e in questo caso la cosa non è poi così tanto peregrina, giacchè una personalità paranoide (se non proprio il disturbo paranoide di personalità) si accompagna molto sovente a omofobia, sai?

whichgood

@ fra pallino

Caro fra pallino,

io non sono psicologo nè studente di psicologia ma tu hai fatto una diagnosi precisa che non ammette sensi metaforici. Una cosa è dire che una persona è pazza, fuori di sè, ecc., ma ossessione paranoica non sembra proprio una metafora, nè una iperbola nè una frase ironica e men che meno di uso colloquiale. Ti faccio presente che hai appena fatto un’altra diagnosi, sarà che hai qualche frustrazione nella vita?. Non è mai tardi per mettersi a studiare ma ho l’impressione che sei un po indottrinato e purtroppo questo è un fattore antagonico allo studio obbiettivo, dovresti fare qualcosa al riguardo…

whichgood

“Shadows on Vatican” è la nuova avventura grafica di 10th Art Studio prodotta da Adventure Productions e in uscita nei prossimi mesi. Il videogioco narra le avventure di James Murphy, un ex sacerdote alle prese con una serie di intrighi in Vaticano, basati su eventi storici molto recenti che affondano le radici negli scandali degli anni ’70-’80 legati alla P2, al “Caso Calvi”, alla Banda della Magliana e alla controversa figura dell’arcivescovo Paul Marcinkus, ex presidente dello IOR.

Maurizio_ds

Più che un videogioco, sembra la trasposizione di una realtà di fatto.

Magdalene

*__* Lo compro!
Dopo Bible Fight, non posso non giocare anche questo.
Se non è lunghissimissimo potrei anche farci uno walkthrough.

paolino

Io preferirei qualcosa tipo DonZauker (a me il maligno me lo puppa!) :mrgreen:
Il problema è che che con i videogames litigo sistematicamente. Mai finito uno “d’azione” 😳

Commenti chiusi.