GMG Spagna, ancora non rimborsati 6 milioni di euro per i buoni pasto

In occasione della Giornata della Gioventù, la Federación Española de Cadenas de Restauración Moderna (FEHRCAREM) era stata incaricata di organizzare una rete di mense dove distribuire pasti ai pellegrini in cambio di buoni pasto. L’organizzazione aveva promesso il saldo dei buoni pasto ai ristoratori in due rate, il 19 settembre e il 3 ottobre. Ma l’organizzazione della GMG, scrive El Pais, deve ancora 6 milioni di euro, cosa che ha suscitato le proteste degli imprenditori. In generale, gli introiti incassati in occasione della visita di Benedetto XVI e delle altre giornate non hanno soddisfatto le aspeattative di esercenti e organizzatori.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

51 commenti

cesareTS

Sai, alla gente onesta interessano molte altre cose, tutte quelle che parlano di diritti negati, di mancanza di lavoro, di sanità che in molti casi è malasanità. Quello che succede in Spagna, relativamente ai buoni pasto, non interessa a molti, anzi a quasi nessuno.

Paul Manoni

@cesareTS
“diritti negati…mancanza di lavoro…sanità che in molti casi è malasanità”

Magari sono tutte faccende che potrebbero essere quantomeno affrontate dalla Spagna, se solo cominciasse a smettere di finanziare catto eventi. 😉

andrea tirelli

beh, direi di si e per almeno due ragioni:

1. interesse diretto: magari tra gli imprenditori truffati c’è qualche ateo (o lo è diventato)
2. interesse indiretto: mette in questione la credibilità di gente che della fede in un essere immaginario ha ricavato un lucroso business…

ΔΙΩRAMA

È un piccolo aggiornamento a notizie precedenti, nonché una piccola confutazione a chi dice che i soldi del turismo papale portano soldi.

ser joe

Nulla di nuovo. C’è ancora chi deve pagare per l’ultima cena…………..

Nathan

Il problema è trovare il gestore, e poi farsi fare la ricevuta…

ser joe

Il gestore si chiamava Natale ed era quello vicino alla cassa. Infatti, fuori dall’osteria c’era un cartello con scritto: “mangiate oggi pagherete a Natale”. Per la ricevuta è sempre stato un problema già da allora…………..

RobertoV

Moni Ovadia in un suo libro raccontava il seguente aneddoto:
i rappresentanti degli ebrei quando erano convocati dal papa gli consegnavano una pergamena che lui regolarmente non leggeva.
Una volta un papa incuriosito chiese che cosa vi fosse scritto.
risposta: “Il conto dell’ultima cena”.

antoniadess

cesareTS: certo che ci interessa: è l’ennesimo esempio della chiesa ladrona, la stessa che manteniamo coi soldi pubblici, la stessa che pretende, insieme ai privilegi economici, il monopolio dell’etica per toglierci la libertà con le sue leggi confessionali (fine vita e chi ne ha più ne metta), la stessa che ci discrimina in quanto atei-agnostici…

cesareTS

Gli atei hanno molto altro da fare che cercare di spiegare che dio non esiste, mi sembra di vedere l’opposizione di governo che pensa solo a distruggere la maggioranza mentre la barca affonda, non credo si possa progredire così. Ci sono decine, se non di più, di iniziative, progetti, interventi, manifestazioni, per farsi notare da tutti coloro che hanno a cuore i diritti civili, attaccare sempre i credenti in modo derisorio e offensivo è inutile e dannoso per la causa atea.

firestarter

non sapevo esistesse una causa atea. Eventualmente esiste la causa della laicita’, che non afferma l’ateismo ma bensi’ il non privilegio di nessuna visione religiosa e filosofica.

ser joe

Una volta….. Adesso invece c’è la sparizione dei papi e debitori.
(p.s.: Ogni riferimento all’attuale situazione politica è puramante casuale)

Roberto Grendene

magari

qui spariscono gli euro per pagare pani e pesci che si sono già mangiati

MetaLocX

l’organizzazione della GMG deve ancora 6 milioni di euro, cosa che ha suscitato le proteste degli imprenditori

gli introiti incassati in occasione della visita di Benedetto XVI e delle altre giornate non hanno soddisfatto le aspettative di esercenti e organizzatori.

Eh, quante storie… Non possono dir loro che lo hanno fatto per la gloria e non per il guadagno?
Così torna tutto apposto.
lol

Brian di Nazareth

è molto facile organizzare eventi con i soldi altrui. Adesso cosa diranno ai creditori? Che dio te lo paghi!

whichgood

I commercianti che non sono stati pagati avevano aderito alla catena di negozi che accettava i ticket pensando di fare chissà quale affare.

Ora hanno imparato cosa vuol dire fare affari con la mafia. Meglio tardi che mai.

Perchè?

Mi dispiace per loro ma questi imprenditori e organizzatori hanno creduto al GMG e si sono illusi che la Santa Provvidenza li rimborsasse puntualmente, anzi non mi dispiace, questo deve essere di esempio per gli anni futuri e deve costituire una pregiudiziale verso il GMG, una vera e propria diffidenza nei confronti dei GMG truffaldini, e del resto la religione cattolica ai livelli di GMG non ppotrebbe essere considerata diversamente.

Ratio

Considerando le abitudini truffaldine della CCAR non c’è da stupirsi.

Enrico

Se non vi èandato nessuno allora i ristoratori non potrebbero chiedere soldi per i pasti serviti allora vuol dire che qualcuno vi è andato.

Ma i buoni pasto chi li ha emessi la chiesa od una società specializzata a cui la chiesa ha pagato i buoni pasto?

Kaworu

ti rendi conto da solo che quel che hai scritto è raccapricciante?

intendo proprio dal punto di vista linguistico.

non si capisce assolutamente NULLA della prima frase.

whichgood

Enrico,

pensa che io sono straniero e a volte non riesco a esprimere i concetti come vorrei in una lingua diversa dalla mia ma non mi arrendo mai e per questo insisto e insisto e continuo a scrivere anche quando la gente non capisce quello che voglio esprimere ma la cosa più importante è no arrendersi mai e andare sempre avanti perchè? dovre forse farmi itimidire dalla mancanza di comprensione delgi altri? ti consiglio di continuare a scrivere comunque e ovunque anche su temi di cui non capisci proprio niente ok? non sò cosa farci e gli altri non capiscono

Kaworu

whichgood, te la cavi assai meglio di molti madrelingua che scrivono su questo sito 😉

(posso chiederti qual è la tua lingua madre? per pura curiosità)

whichgood

@ Kaworu

dai, scherzavo con il nostro caro Enrico. Spero che non se la prenda con questo irriverente madreligua spagnolo.

😉

firestarter

Enrico,

vuoi davvero una risposta nel merito al conato che hai scritto?

tommaso

@ Ebrico

Forse qualcuno c’ è andato, ma evidentemente si aspettavano qualcuno di più !

Troppo difficile da capire ?

E poi come mai un evento così “pregno” di significati spirituali, finisce in una squallida questione di soldi ???

🙂

Southsun

I “cattolici” finiranno davanti al Tribunale per questo “scherzetto”, invece.

E non sarà quello del vostro dio inesistente, alle calende greche a babbo morto e reato prescritto.

Ha ragione Kaworu: smettila di mangiare ostie e vino al metanolo.

Perchè?

Lei Ale con il suo ragionamento arriverebbe anche a dire che chi governa può anche mettere al rogo qualcuno se la chiesa lo chiedesse.

Si chiama sfacciataggine oltranzista e reazionaria drogata nei confronti di ogni diritto civile e umano, come se questi diritti dovessero dipendere dalla maggioranza credente e di chi la manipola clero-nazi-fascisticamente.

Lei Ale ha un problema serio, riveda le sue priorità, glie lo chiedo per favore.

tommaso

Alecattolico scrive:

“””
I cattolici decidono chi governaquindi non devono rimborsare nulla.
“””

che tradotto significa: “” La diatripe era all’ acme e tutti arzigogolavano!!””

🙂 🙂 🙂

Paul Manoni

Mi auguro sentitamente che i paesi e le città prese di mira da queste cavallette per gli eventi futuri, registrino bene certe notizie e si comportino di conseguenza!

tommaso

Comunque per il vario cattolicume che qui ogni tanto fa capolino, occorre rammentare che pochi giorni prima di partire per la GMG, da Castel Gandolfo, il Papa, aveva lanciato un appello
perchè si intervenisse in soccorso delle popolazioni del Corno d’Africa colpite da carestia.

Detto questo si è lanciato in un giro di pura propaganda che è costato globalmente circa 50 milioni di euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non importa a carico di chi !

Meditate gente, meditate

cesareTS

La causa atea esiste, non è obbligatorio aderirvi. Il laico può comunque essere credente. La differenza non è sottile. Tanto per precisare.

Southsun

Certo, ma questo non cambia di una virgola la questione spiegata nell’articolo.

Qui c’è un sacco di gente in attesa di pagamento da parte di una organizzazione legata alla GMG, strombazzata in tutto il globo terracqueo come una gigantesca occasione di benefici economici (oltre che spirituali).

Invece, mi sa che qui a godersi i “benefici” sono sempre i soliti furboni in cotta e sottana.

firestarter

cesareTS,

non mi battero’ mai per imporre l’ateismo, che deve essere una scelta consapevole come tutte le altre visioni. Che ognuno preghi gli gnomi della montagna piuttosto che gli dei dell’olimpo, purche’ cio’ avvenga nei luoghi preposti e non nelle scuole dove i figli di chi non prega devono avere le stesse opportunita’. Quindi spero che il vaticano sparisca non perche’ devo promuovere l’ateismo ma perche’ e’ una associazione criminale legalizzata che per imporsi ha costitutivamente bisogno di imporsi esclusivamente.

tommaso

Ho paura che un laico non possa essere un buon credente, o se preferisci un credente non può essere un buon laico.

C’ è di mezzo il riconoscimento del diritto della chiesa di cercare di limitare le libertà personali di “tutti” i cittadini, e di mettere le mani nelle loro tasche.

E non è poco !!

Commenti chiusi.