Michelle Hunziker: “Uscire da una setta è una vittoria”

“Cadere in una setta è come essere alcolisti o tossicodipendenti, è stato molto grave e pesante ed uscirne è una vittoria”. Sono le parole che la conduttrice televisiva Michelle Hunziker ha rilasciato ieri a Massimo Giletti (noto devoto di padre Pio) nel corso di Domenica In, parole riprese oggi dall’ANSA. “Il problema è che bisogna fare più prevenzione”, ha detto la Hunziker: “Quando hai un momento di difficoltà cosa fai? Cerchi Dio, quando tutti noi perdiamo un nostro caro ci facciamo delle domande ed è in quel momento che loro si insinuano, capiscono che hai un tallone d’Achille, delle debolezze e delle fragilità, ti dicono “ti vogliamo bene””. Per un certo periodo la Hunziker è anche uscita con il figlio di Giulia Breghella, una donna che ha raccolto un certo seguito sostenendo di essere una sensitiva.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

51 commenti

bruno gualerzi

Non ho capito bene se la Hunziker – uscita meritoriamente da una setta – sia poi entrata a far parte… di una setta più grande.

god afternun

Anchio ho la stessa sensazione. Mi dispiace per lei, speriamo che riesca a uscire ancora.

Luk

Già, speriamo che non sia poi entrata nella Setta degli Invasatei con a capo gli Idoli Carcano, grande esperto di musica tribale, Hack e Pierpippa Odifreddi .
Il suo cervello ha già sofferto, ora anche lobotomizzarlo a causa di questi imbonitori, speriamo di no ! .

Keber al Salim Jones

L’ importante che non venga a far parte della setta detta “del nulla”… ogni riferimento e’ puramente casuale….. Uaaaaaaarrr che sbadiglio, buona notte!!

Daniele

Mi associo alla speranza di “disintossicazione mentale” totale.

Daniele

Visto che Michelle ha chiesto pubblicamente “più prevenzione”, la si potrebbe invitare a conoscere la nostra associazione…

…quale miglior prevenzione al “lavaggio del cervello” che non l’educazione allo scetticismo e al pensiero razionale anche, e soprattutto, nei momenti difficili?

E’ il pensiero magico il tallone d’achille di cui parla Michelle!

Il momento di difficoltà è solo il cavallo di Troia. Ma se si impara a “dar retta a Laoconte” (sia letto epurato da riferimenti a “divinazioni” riconvertite a “buon senso e previsione dei rischi prevedibili”) al cavallo non si aprono proprio le porte!!!

Daniele

(messaggio di servizio semiserio per il filtro di moderazione automatica: ‘T r 0 1 a’, con la T maiuscola, è il nome d’una città, non un epiteto volgare… 😀 )

Andrea Del Bene

Uscire da una setta è una vittoria, fare entrare Ramazzotti è stato un terno secco al lotto 🙂 🙂

Ratio

L’ideale è uscire dalle sétte.
Perché sono tutte sétte e i capi sono tutti ciarlatani in malafede.

Third Eye

Caso mai “sètte”, se non era battuta che mi sfugge. E ancora mi chiedo perché si faccia parlare, con che titolo, una come la hunziker del cui CV ricordo giusto alex l’ariete…

MASSIMO

L’unica differenza che c’è tra una religione ed una setta è che la prima è riconosciuta legalmente dallo Stato e la seconda no.

giulio

Per la verità alcune sette impediscono l’uscita con minacce e ricatti di vario genere, le religioni di solito non lo fanno (non in Italia almeno), per cui fasre di ogni erba un fascio mi pare sbagliato.
Ad esempio scientology si fa dire tutti i tuoi segreti, e minaccia di spifferarli se provi a uscire.

Alex Binardi

Manco sai cosa cosa vuol dire Scientology! Manco ti sei letto mezza riga di Scientology, hai opinioni di quinta mano, manco il coraggio di vedere direttamente coi tuoi occhi …
Io dopo tantissime strade, comunità, psicologi, santoni e ciarlatani, sono uscito dalla droga solo ed esclusivamente grazie a Scientology che oggi non frequento neanche più. Ed ho 3 figli stupendi grazie al fatto di non essermi più drogato e di essere più vivo che mai.
Dai su, un pò di coraggio!

Senjin

Le “religioni” ti sput.t.a.nano coi familiari e usano la calunnia per generare pressione sociale e molto spesso anche violenza…. proprio una differenza abissale. Poi se si tratta di islam hai anche la condanna a morte inclusa.

Calinero

Il problema delle sette è serio ma quello delle otto e mezza lo è ancora di più perchè da quel momento in poi i negozi chiudono e per esempio se non s’è fatta la spesa oramai lo si è preso in culo. Sei isolato, ti senti solo e puoi anche morire di fame

Chiericoperduto

puoi sempre andare al ristorante e dire: ok, stasera non lavo i piatti!

giordanobruno

L’ho già scritto in varie occasioni e lo ripeto anche stavolta: quello delle sette è uno dei problemi più inquietanti della società occidentale contemporanea. A titolo di puro e semplice esempio, ricordate i delitti attribuiti al cosiddetto mostro di Firenze e quella strana “pista esoterica” che conduceva alla Rosa Rossa? Con questo mi guardo bene dall’affermare che tutte le sette pratichino il satanismo e commissionino omicidi rituali a contadini stupidi e rozzi quali erano Pacciani e soci. Però non dimentichiamo che alcune lo fanno.

E poi c’è il problema del brain-washing, praticato (questo sì) in tutte le sette, indipendentemente dal fatto che esse siano dedite al satanismo ovvero a forme di innocua e sonnacchiosa spiritualità da new age. Anche qui mi vedo costretto a ripetere cose scritte e riscritte molte volte. Vogliate scusarmi. Tutte le religioni propongono ai loro fedeli una visione mitica e mitologica, quindi irrazionale, dell’uomo e dell’universo: in questo consiste la “mistagogia” operata dai vari sistemi religiosi. Ma il brain-washing, operato all’interno delle sette sui loro adepti, è cosa molto diversa: esso consiste in un insieme di tecniche di manipolazione psicologica ben collaudate a livello di prassi, le quali coartano l’intelletto e la volontà dell’individuo fino a renderlo totalmente dipendente dalla setta da cui incautamente si è lasciato circuire.

Adesso consentitemi una postilla off topic. Io sono gay, e sono orgoglioso di esserlo alla faccia dei molti omofobi stupidi che ammorbano questo forum con i loro interventi altrettanto stupidi. Essendo gay, devo ricordarvi che la cosiddetta “cura dell’omosessualità” praticata da alcuni psicoterapeuti, quasi tutti di estrazione cattolica od evangelica, non è altro che una forma di brain-washing mutuato direttamente da quello attuato all’interno delle sette. E con questo ho concluso.

bruno gualerzi

“Adesso consentitemi una postilla off topic. Io sono gay, e sono orgoglioso di esserlo alla faccia dei molti omofobi stupidi che ammorbano questo forum con i loro interventi altrettanto stupidi. Essendo gay, devo ricordarvi che la cosiddetta “cura dell’omosessualità…”

Spero tu non chieda di ‘ricordarlo’ ai soci uaar che frequentano questo blog!
Naturalmente per il resto (e anche per quanto riportato sopra qualora avessi interpretato male) sono d’accordo.

giordanobruno

@ Bruno Gualerzi

Caro Bruno, grazie per il fatto di essere d’accordo con me. Anche se non su tutto…

mistergrey

“L’ho già scritto in varie occasioni e lo ripeto anche stavolta: quello delle sette è uno dei problemi più inquietanti della società occidentale contemporanea”

Ma dai, pure tu , con quel nick, sei cascato nella campagna terroristica promossa dai preti intriganti contro la concorrenza!

E il brain washing a cui ci sottopongono da 2000 anni?

E quello a cui sono sottoposte ogni giorno le anime semplici da parte dei Mass Media?

Ma lo sai che molta gente crede alle cosiddette leggende metropolitane, tipo quella degli zingari che rapiscono i bambini?

Che facciamo, allora,rimettiamo in vigore il reato di plagio?

Se qualcuno ritiene di avere le prove che una di queste sette commette reati, faccia una denuncia alle autorità, stop.

Sul problema delle sette e del satanismo ti invito a leggere alcune efficaci pagine di Lutherblisset.

Gli psicoterapeuti o gli psichiatri che “curano l’omossessualità”, posto che esistano, dovrebbero essere cacciati dai rispettivi ordini.

giordanobruno

@ mistergrey

Il fatto che tu abbia tirato in ballo Lutherblissett, grande difensore delle sette in generale e di quelle sataniche in particolare, aiuta a comprendere molte cose sul tuo conto. Perché non hai citato anche il CESNUR? Già che c’eri… E poi vedo con piacere (spero che si colga tutto il sarcasmo delle mie parole) che non credi all’esistenza di psicoterapeuti convinti che l’omosessualità sia una devianza passibile di cura – suppongo pertanto che a te dia immensamente fastidio sentir parlare anche di omofobia e di poteri forti (leggi narcomafie) che la fomentano. Evidentemente, secondo il tuo illuminato e sereno parere, queste sono solo leggende metropolitane da complottisti di sinistra, non è vero?

Prevedendo interventi come il tuo, io ho fatto esplicito riferimento alla pista esoterica comparsa nel corso delle indagini sui delitti attribuiti al mostro di Firenze. Sai spiegarmi perché agli organi inquirenti è stato impedito con ogni mezzo di fare piena luce su di essa (prova a leggere quello che ha scritto in merito Michele Giuttari, se non ne sei convinto) e soprattutto sono stati eliminati fisicamente tutti quei testimoni che avrebbero potuto fornire informazioni utili alla magistratura? A differenza dei molti fascisti che ammorbano con la loro presenza la nostra povera società occidentale così malridotta, a noi “complottisti di sinistra” piace sempre vedere chiaro nelle cose. Che vuoi farci? Abbiamo questo brutto vizio.

P.S. Guarda che Lutherblissett si scrive con due t e non con una. Almeno impara a scrivere.

giordanobruno

@ mistergrey

Se poi vogliamo essere pignoli fino in fondo, andrebbe scritto anche staccato: Luther Blissett.

Marcus Prometheus

I rapimenti dei bambini da parte degli zingari sono leggenda metropolitana?
SOLTANTO leggenda metropolitana?
– Io ho conosciuto una persona (Ragazza Moldava) che mi ha raccontato che da bambina e’ stata rapita da zingari in Moldavia, e liberata fortunosamente dalla propria madre dopo pochi minuti.
– Ho letto recentemente di arresti di intere bande dedite a dimostratissimi traffici di bambini acquistati, non rapiti da zingari e mandati ad elemosinare in Europa occidentale.
Dunque lo sfruttamente economico dei bambini come fonte importante di lucro di elemosine mi pare evidente e sotto gli occhi di tutti, incontestabile.

– Somma le due cose e vedrai che anche se oggigiorno raro, o forse perfino proprio inesistente oggi, il rapimento di bambini in un passato nel quale era piu’ facile di adesso procurarsi dei documenti falsi ed asservire persone rapite in tenerissima eta’, non mi sembra sia proprio da potersi escludere in assoluto.

Insomma probabilmente oggi e’ piu’ la paura che la realta’, ma in un passato non troppo lontano temo che non fosse solo leggenda metropolitana.

statolaico

Quando attraverso un momento difficile non cerco dio, cerco di superare il momento per quello che posso attivandomi al massimo delle mie capacità. Purtroppo è quello che ci insegnano fin da piccoli, e questo salto (il)logico diviene naturale e logico. Cercare “dio” nei momenti difficili (e comunque affidarsi, in senso lato, a dio), significa spesso peggiorare le cose. Addirittura anche quando si è lontani da “momenti difficili” a volte si corre incontro a questi in nome di dio… faccio un esempio che riguarda la salute per spiegarmi meglio: conosco persone (e non sono poche), che fumano come turchi, consapevoli del danno che fa il fumo e con l’atteggiamento di chi dice “tanto se il signore te la deve mandare brutta te la manda brutta, c’è poco da fare”. Poi questo signore che “te la manda brutta” tra l’altro mi sa di sadico. Insomma dio è dannoso in tutte le salse. io la vedo così.

Giordano Bruno Mazzacurati

Per le sette sono previsti gli studi di settore?
Non sto scherzando.
Chi ne sa qualcosa?

Chiericoperduto

Beh, in effetti pare ci girino un mucchio di soldi.

moreno

Gli studi di sett’ore (a volte anche di otto) li facevo quando studiavo…

Giordano Bruno Mazzacurati

Bella…

Ma sono convinto che la prospettiva di vedersi controllati spesso i bilanci gli bagnerebbe un po’ le polveri.

dv64

Fatemi capire, un tizio si è fatto la Hunziker solo perchè sua madre sosteneva di essere una sensitiva?!
Da stasera faccio studiare a mia madre il libro dei trucchi di Uri Geller! 🙂
O più semplicemente e velocemente posso chiederle di affremare di aver visto piangere una statua della madonna…

teologo cattolico

é vero che non tutte le belle bionde cadono vittime delle sette, ma non tutte le vittime sono belle bionde come la hunzinker…potresti faticare invano.

Kaworu

nel caso puoi fondarla tu, la setta.

dato che la berghella stava con un giovinotto, con cui poi s’è messa la hunziker (prima il figlio della santona e poi il compagno della santona, se non ricordo male).

Maurizio_ds

Cioé la hunziker ha detto al giletti, membro di una setta (quella di padre pio), che le sette fanno male? Cercava di convincerlo a lasciar perdere?
Questi personaggi fanno complessivamente davvero pena. Purtroppo, aggiungo, perché avrebbero mezzi e possibilità per fare ben altro.

Southsun

La Hunziker – che x altri versi mi fa impazzire – andando da Giletti è caduta dalla padella nella brace.

E’ andata da Mamma Ebe a Wanna Marchi, e non se ne è manco accorta.

mistergrey

@Giordanobruno

Lutherblissett grande difensore delle sette sataniche ?

Ma sei fuori?

Come dire che Luther Blisset era un goleador implacabile 🙂

Circa quattro secoli fa chi sosteneva di non credere alla streghe era accusato a sua volta di praticare la stregoneria.

E’ una vecchia tattica quella che tu riesumi dalla fogna a cielo aperto della storia…. e ti fai pure chiamare Giordano Bruno!

Guarda che il vero Giordano Bruno uno di questi giorni scende dal suo piedistallo di Campo dei fiori e ti viene a cercare per menarti

Lutherblissett con due t cerca di mettere in guardia contro le varie psicosi sociali che una masnada di cialtroni cerca di diffondere, come se non avessimo già abbastanza guai.

“E poi vedo con piacere (spero che si colga tutto il sarcasmo delle mie parole) che non credi all’esistenza di psicoterapeuti convinti che l’omosessualità sia una devianza passibile di cura – suppongo pertanto che a te dia immensamente fastidio sentir parlare anche di omofobia e di poteri forti (leggi narcomafie) che la fomentano.”

Oh santi numi , ma parlo turco? 🙁

Ho dichiarato che simili individui andrebbero cacciati dai loro ordini professionali!

Più chiaro di così!

Io forse devo imparare a scrivere, ma tu impara a leggere, povero cocco.
Non è colpa mia se ti hanno fatto dei torti in gioventù.

Ma poi quanti saranno questi “psicoterapeuti”?

Quale “professionista”, anche cattolico, si sputtanerebbe così?

“Sai spiegarmi perché agli organi inquirenti è stato impedito con ogni mezzo di fare piena luce su di essa (prova a leggere quello che ha scritto in merito Michele Giuttari, se non ne sei convinto) e soprattutto sono stati eliminati fisicamente tutti quei testimoni che avrebbero potuto fornire informazioni utili alla magistratura”

Perchè c’è una lobby satanica che trama nell’ombra , è ovvio. 🙂

Tu sarai complottista, ma non sei di sinistra, anzi mostri di avere una forma mentis fascistoide.

Ps

Che roba è il Cesnur?

giordanobruno

@ mistergrey

Ero incerto se risponderti, dal momento che discutere con individui come te è solo tempo perso. Non solo sei stupido ed in malafede, ma dimostri anche di possedere una conoscenza molto superficiale e lacunosa degli argomenti che affronti.

1) Ti piaccia o non ti piaccia, le sette sataniche sono una realtà assai concreta, della cui esistenza solo un povero mentecatto oserebbe dubitare. Alcune di queste sette sataniche sono soltanto ridicoli sodalizi di giovinastri dediti alla droga ed alla heavy metal music, questo è vero, ma altre hanno tra i loro adepti uomini molto potenti sia nel mondo della politica sia in quello della finanza: proprio il fatto che la magistratura non possa mai condurre indagini “serie” su certi strani delitti (e qui gli esempi non mancano di certo) dovrebbe evidentemente suscitare qualche sospetto.

2) Il ricatto idiota da te posto (se attacchi le sette sataniche, significa che sei un cattolico reazionario e nostalgico del braccio secolare) mi fà semplicemente ridere: si commenta da solo e mostra a tutti la qualità dei tuoi interventi deliranti.

3) Conosco Luther Blissett molto meglio di te. Lasciamo perdere la questione, ampiamente dibattuta, dell’identità di coloro che si celano dietro questo pseudonimo. Una cosa però è certa: la capacità di mistificazione di Luther Blisset è impressionante, così come è ben nota la strenua difesa delle sette da lui portata avanti qui in Italia. Se non ci credi, prova a leggere attentamente quanto è affermato in lutherblissettproject. Così, giusto per farti un’idea…

Avrei anche molte altre cose da scriverti, ma mi sono proprio stancato. Con te ho chiuso. Se speri che ti io ti risponda ancora, stai fresco.

giordanobruno

P.S. Mi accorgo che, nella fretta di rispondere, ho commesso due errori: a) la capacità di mistificazione di Luther Blisset (invece di Blissett); b) se speri che ti io ti.

Chiedo scusa agli utenti del forum.

ANCIA LIBERA

la notizia non è riportata correttamente e/o meglio è incompleta perchè ad un certo punto dice …” andate in chiesa parla con un frate”…. – come dire dalla padella alla brace !!!!

mistergrey

@marcusprometheos

Ancora con queste credenze ancestrali!

Semmai alcuni zingari sfruttano i ‘loro’ bambini (questo è evidente,lo vediamo tutti i giorni) e la autorità fanno ben poco per il semplice motivo che intervenire costerebbe troppo.

Federico Tonizzo

Ho provato a scrivere a Michelle Hunziker (a: website@michellehunziker.it ) mandandole il collegamento a questa Ultimissima, invitandola a leggere anche il commento di bruno gualerzi del 7 novembre 2011 alle 11:11, e ad esplorare il sito uaar 🙂

Paul Manoni

Genio! 😉
Quoto la tua iniziativa e mi auguro che venga a leggere i nostri commenti.
Magari anche solo di sfuggita e solo per prendere nota che un’alternativa a piccole e grandi sette, effettivamente c’e’! 😉

mistergrey

“Pape Satan, Pape Satan, Aleppe”

Il povero mentecatto al povero cocco

Molto divertente.

Ne riparleremo alla prossima retata di satanisti.

Ah , ma forse non ci sarà perchè quelli sono così potenti da irretire pure la magistratura. Ora che mi ricordo hai insinuato proprio questo.

E sarebbero i miei interventi ad essere deliranti! 🙂

Vuoi vedere che dietro il crollo delle torri gemelle ci sta questa Spectre satanica?

Certo che a te i Troll cattolici pullulanti in codesto sito ti fanno un baffo.

Secondo me sei pure un po’ invidioso del gruppo che si faceva chiamare Luther Blissett con due t e non scriveva solo saggi sulle psicosi sociali, ma anche romanzi.
Forse non ti hanno accolto nel loro sodalizio?

Dio ci scampi e liberi da “laici” come te.

Commenti chiusi.