Fondazione diritti umani UK: “Cameron si scusi per le leggi anti-gay del Commonwealth”

Peter Tatchell, presidente di un’omonima fondazione attiva nel Regno Unito, ha chiesto pubblicamente che il primo ministro David Cameron si scusi per le leggi omofobiche imposte in passato alle colonie inglesi. Più di 40 paesi del Commonwealth infatti considerano ancora l’omosessualità un crimine. La fondazione vuole che Cameron prenda posizione a favore dei diritti LGBTI al Congresso dei capi di stato del Commonwealth che si terrà domani a Perth in Australia.

Flavio Pietrobelli

Archiviato in: Generale, Notizie

23 commenti

serlver

La richiesta di scuse da parte di Camerun mi sembrano infondate, forse dovremmo ancora pretendere le scuse dalla Merkel per quel che fece il partito nazista?

Reiuky

“La fondazione vuole che Cameron prenda posizione a favore dei diritti LGBTI”

Eh… queste lobby che pretendono l’uguaglianza e i diritti inviolabili per tutti… dove andremo a finire, dico io. Tra un po’ le donne pretenderanno di essere considerate esseri umani.

(sarcasmo… più o meno)

Syd

Sarebbe anche ora. Basterebbe ai britannici ricordarsi del caso di Alan Turing ogni tanto.
Più che scuse però (e questo in tutta Europa) serve un tangibile impegno contro l’omofobia e l’ingerenza clericale a tutti i livelli.

Francesco S.

La richiesta mi sembra fuori luogo, meglio rivolgersi direttamente alle ex-colonie che continuano (se ce ne sono ancora, sono ignorante da questo punto) ad avere leggi omofobe.

Ratio

Secondo me la richiesta è giusta, Gordon Brown ha chiesto scusa per il male fatto ad Alan Turing, anche tutti gli altri poveracci che hanno subìto tali trattamenti hanno diritto alle scuse.

Gianluca

Alan turing… Poverino, un altro genio ucciso dal bigottismo e dall’ignoranza. Forse non tutti sanno che la Apple ha il marchio che ha per ricordare la sua triste vicenda.

giordanobruno

@Gianluca

Il tuo sarcasmo sul suicidio di Alan Turing non so proprio come commentarlo. Ti faccio solo osservare che, se oggi tu puoi sederti davanti ad un computer e digitare sul keyboard i tuoi interventi, lo devi anche ad uomini di scienza come lui. Ah, scusa, dimenticavo: per voi estimatori della mistica indiana l’informatica non è nient’altro che una volgarità da materialisti – le uniche cose che contano veramente sono il brahaman e la coscienza universale del sé. Ti faccio i miei migliori auguri.

c.j.

tipico comportramento fascista:

1. Ti devi scusare (ma quale persona sana di mente accetterebbe delle scuse imposte?)
2. Ti devi scusare per dei crimini commessi da altri, commessi da altre persone in altri paesi (cioè il massimo dell’ipocrisia e dell’arroganza).

Come spesso dico, da ateo omosessuale, le associazioni Glbt ed i promotori del diritti gay si mostrano fin troppo spesso tanto fascisti quanto le persone che attaccano continuamente.

Senjin

Boh presumo lo vedano come un sorta di riconciliazione della memoria storica o giù di lì. Ovviamente sto solo facendo ipotesi. Ha lo stesso senso del pretendere che Ratzinger si scusi per la fine fatta fare a Giordano Bruno, dopotutto lui NON c’era ai tempi.

Ha, secondo me, la richiesta che lo UK, essendo la parte più forte del commonwealth, faccia pressione sugli stati più retrivi per ottenere la depenalizzazione dell’omosessualità. Insomma dare un spinterella perchè questi paesi non incarcerino, torturino e ammazzino gli omosessuali schifo non fà.

Flavio

Ci sto se non condividi la cosa ma non mi sembra che il termine “fascista” sia applicabile. Il fascismo voleva le scuse da chi?

Mannaz

Cosa c’entrano queste pressioni delle lobby LBGTAEIOUY con la religione?

Kaworu

mannaz non scrive praticamente solo ed esclusivamente in thread che trattino di lgbtq* 😆

e io non sto scrivendo su questa ultimissima.

Kaworu

mi sembra ovvio, Kowalsky.

ricordati: carini e coccolosi, carini e coccolosi!

Mannaz

Non avete risposto alla mia domanda. Per il resto io provoco in questi post proprio per far notare a chi legge queste news (che non siano i redattori gay, o i gay di turno che rispondono, tra cui voi) l’impostazione politica dell’UAAR.

FedeB

Alla tua domanda è stato risposto più volte…
“Repetita iuvant atque stufant” diceva il mio prof di analisi

Kaworu

ma certo mannaz.

e, come ho detto, io non sto scrivendo qui.

(comunque non provochi, fai solo una magra figura)

giulio

Effettivamente il ruolo della Gran Bretagna da questo punto di vista è stato nefasto, decine di ex colonie britanniche hanno ancora le leggi contro gli omosessuali imposte da Londra 150 anni fa, addirittura paesi dove prima del colonialismo inglese leggi simili non esistevano (ad esempio l’India)

Commenti chiusi.